Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Mi chiedevo se l'incantesimo "Tiro guidato" (Perfetto Avventuriero) rendesse inutile o meno il talento "Tiro preciso". Insomma, l'incantesimo, durante il quale "gli attacchi a distanza dell'incantatore ignorano il bonus alla CA garantito ai bersagli da qualsiasi cosa non sia copertura totale", può annullare la penalità di -4 per lanciare in mischia?

Grazie in anticipo per le risposte! ;-)


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Utilizzare una bacchetta è un'azione standard, e come pensi di usarla se le mani le hai impegnate per l'arco?

Tiro guidato è comodo più che altro per colpire un nemico a grande distanza senza penalità, tutto lì.

Inviato

Utilizzare una bacchetta è un'azione standard, e come pensi di usarla se le mani le hai impegnate per l'arco?

Tiro guidato è comodo più che altro per colpire un nemico a grande distanza senza penalità, tutto lì.

Se l'incantesimo ha tempo di lancio swift come in questo caso, anche il lancio da bacchetta è swift.

Inoltre come già scritto, gioco un warlock quindi non uso archi.

Inviato

Se l'incantesimo ha tempo di lancio swift come in questo caso, anche il lancio da bacchetta è swift.

Confermo. Questa regola è stata chiarita definitivamente nel Rules Compendium.

Inviato

Se l'incantesimo ha tempo di lancio swift come in questo caso, anche il lancio da bacchetta è swift.

Inoltre come già scritto, gioco un warlock quindi non uso archi.

Hmmmm... ma tu con cosa lo vorresti usare? Perchè qui stiamo parlando di segarsi tutte le swift e immediate di un combattimento, solo per poter tirare senza penalità.

Inviato

Hmmmm... ma tu con cosa lo vorresti usare? Perchè qui stiamo parlando di segarsi tutte le swift e immediate di un combattimento, solo per poter tirare senza penalità.

Beh, oddio, poi non è detto che serva farlo SEMPRE :rolleyes:

Inviato

Bè, per quello basta un oggetto magico che garantisca Girallon's Blessing permanente.

Per le bacchette, direi che Autorità + Forgiato Artefice vada più che bene.

Inviato

Resta il fatto che non vale la pena di spende milioni in bacchette per non prendere un talento. E poi rimane il problema di come impugnare la bacchetta.

Alla fine sono 15 MO/carica (o 90 se vogliamo quella estesa per poter consumare una carica ogni 2 round), per un PG di alto livello non è una spesa assolutamente impossibile, sicuramente è invece non adeguata per un PG di livello basso.

La bacchetta la si può tenere normalmente in mano, considerato che il warlock ha bisogno di una sola mano libera per lanciare le sue spell-like... Sempre ammesso che la mano sia già occupata dallo scettro del warlock o, meno probabilmente, da altro.

Inviato

La bacchetta la si può tenere normalmente in mano, considerato che il warlock ha bisogno di una sola mano libera per lanciare le sue spell-like... Sempre ammesso che la mano sia già occupata dallo scettro del warlock o, meno probabilmente, da altro.

Questa non l'ho capita. Va bene che la bacchetta la si tiene in mano e ci si lancia l'incantesimo, ma dopo come si usa un'arco se una mano è impegnata?

Quanto all'oggetto con Girallon's blessing, costa 45.000 mo che non sono proprio bruscolini.

Idem per le bacchette. Certo non è impossibile, ma la trovo una spesa inutile ed è una cosa non proponibile ai primi livelli. E in quei livelli che fa il PG? Se per esempio si parte al 1° che fa passa 10 livelli con la penalità perché non vuole prendere un talento? Non mi pare ne valga la pena.

Per il forgiato artefice, dai per scontate un po' troppe cose:

a) che si giochi in eberron

B) che il master permetta autorità

c) che trovi un gregario esattamente come lo vuoi tu

d) che trovi sempre abbastanza materiali per creare le bacchette (non è che metti le monete nel forgiato e lui le trasforma in bacchette)

Inviato

Questa non l'ho capita. Va bene che la bacchetta la si tiene in mano e ci si lancia l'incantesimo, ma dopo come si usa un'arco se una mano è impegnata?

Quale arco? Se non ho capito male a lui questo spell serve per evitare le penalità al TxC della deflagrazione mistica :)

Inviato

Ah oops, me l'ero perso quel post.

Allora ritiro quanto detto, per un warlock potrebbe andare anche bene come cosa.

Avevo dato per scontato fosse un arciere, e in quel caso era dura castarselo ogni round. Per un warlock che invece non lo userà sempre, potrebbe anche starci.

Inviato

Avevo dato per scontato fosse un arciere, e in quel caso era dura castarselo ogni round. Per un warlock che invece non lo userà sempre, potrebbe anche starci.

Sì, fondamentalmente gli servirà solo quando dovrà colpire un avversario impegnato in mischia con un suo alleato, ipotesi non residuale ma neanche onnipresente (e in questo modo risparmierà due talenti, non uno, in quanto tiro preciso richiede come prerequisito tiro ravvicinato).

Inviato

Sì, fondamentalmente gli servirà solo quando dovrà colpire un avversario impegnato in mischia con un suo alleato, ipotesi non residuale ma neanche onnipresente (e in questo modo risparmierà due talenti, non uno, in quanto tiro preciso richiede come prerequisito tiro ravvicinato).

Ma domanda, invece di andare a costruire mille bacchette, non gli conviene, sempre che sia un incantesimo di livello abbastanza basso, usare le eternal wands dello spell ocmpendium? Se ne fa un paio, e 6 volte al giorno può tirarlo. Ogni bacchetta gli da' 3 usi al giorno... a seconda delle sue esigenza potrebbe portarsene più di una.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...