Lord of darkness Inviata 22 Novembre 2010 Segnala Inviata 22 Novembre 2010 Salve a tutti! Ragazzi stasera masterizzo e vorrei qualche suggerimento: Siamo in Faerun (nel Cormyr per la precisione) e prima di un lungo viaggio il party dovrà riscuotere una bella somma di denaro, ma il comandante della cittadina non glieli consegna dicendo che sono scomparsi(cosa non vera). Quali difficoltà e intoppi creo ai miei Pg di 14 prima che riescano ad ottenere il denaro? Uno è un ladro e vorrei fare qualcosa tipo investigativo Grazie di tutto. Ciao!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Il comandante ha ricevuto il denaro da un'autorità di una città lontana (Suzail, Arabel, Marsember...), ed ha deciso di arrotondare lo stipendio sfruttando allo stesso tempo gli avventurieri. Il comandante dirà che i soldi sono stati rubati, probabilmente da una gilda locale (di ladri, o una setta, o una congrega di mercanti che il comandante non vede di buon occhio), durante il viaggio fino in città, e che quindi lui e il corpo di guardia non ha alcuna responsabilità. Nonostante questo, nella sua magnanimità la guardia propone ai personaggi di pagar loro un extra (pari a un decimo del premio che gli spetterebbe), se scoprono e catturano i ladri. Durante le indagini, i pg avranno il sostegno completo del corpo di guardia, e troveranno indizi che confermano le parole del comandante. Dopo qualche tempo, un png si presenta loro dicendogli di essere stati imbrogliati, e proponendo loro il suo aiuto. In realtà anche questo png è intenzionato a "fregare" i personaggi.
Blackstorm Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Il comandante ha ricevuto il denaro da un'autorità di una città lontana (Suzail, Arabel, Marsember...), ed ha deciso di arrotondare lo stipendio sfruttando allo stesso tempo gli avventurieri. Il comandante dirà che i soldi sono stati rubati, probabilmente da una gilda locale (di ladri, o una setta, o una congrega di mercanti che il comandante non vede di buon occhio), durante il viaggio fino in città, e che quindi lui e il corpo di guardia non ha alcuna responsabilità. Nonostante questo, nella sua magnanimità la guardia propone ai personaggi di pagar loro un extra (pari a un decimo del premio che gli spetterebbe), se scoprono e catturano i ladri. Durante le indagini, i pg avranno il sostegno completo del corpo di guardia, e troveranno indizi che confermano le parole del comandante. Dopo qualche tempo, un png si presenta loro dicendogli di essere stati imbrogliati, e proponendo loro il suo aiuto. In realtà anche questo png è intenzionato a "fregare" i personaggi. Molto bella come idea. PErò, non so perchè, io prevederei anche qualcosa di alternativo. Perchè i giocatori sanno essere dei gran bast***i, quando ci si mettono Nel senso che ti potrebbero mandare a donnacce il tutto, magari perchè non si fidano (e via di percepire inganni), o magari perchè scelgono la soluzione diplomatica o il doppio gioco e riescono a contattare la gilda in separata sede e si mettono d'accordo con la gilda per silurare il capitano in modo da metterci un loro uomo fidato... Insomma, io non farei affidamento sul fatto che sfruttino il corpo di guardia in maniera intensiva, se non per gli scontri... Pensa sempre che i giocatori potrebbero non agire come pensi. Quindi ripeto, l'idea è buona, ma tieni da parte sviluppi alternativi.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Ovviamente, se i pg si rendono conto della cosa si risolve tutto più facilmente (si spera di no, ma poi questo sta al DM). Eventualmente si potrebbero fare delle modifiche in corso d'opera: se i pg iniziano a non fidarsi per niente delle autorità, allora potrebbe essere conveniente cambiare le carte in tavola, facendo in modo che il racconto del comandante sia effettivamente veritiero, e che i responsabili aizzino i pg contro il corpo di guardia in modo da sfruttare la situazione a loro vantaggio
Lord of darkness Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Si infatti ci avevo pensato al fatto che le teste di banana potessero agire a modo loro ma per fortuna ho una discreta fantasia e loro sanno incasinarsi parecchio da soli nel gioco quindi mi hanno abituato!XD Comunque grazie;) Probabilmente vi chiederò ancora consiglio su altre faccendine
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora