Cydro Inviata 22 Novembre 2010 Segnala Inviata 22 Novembre 2010 ciao! leggendo questi 2 talenti mi rimane un dubbio, magari qualcuno di voi sa se c'è qualche FAQ al riguardo se voglio memorizzare un incantesimo applicandogli sopra due o più talenti di metamagia, è solo uno dei talenti a costare 1 in meno? o tutti i talenti costano 1 in meno? ovviamente Metamagic school focus posso usarlo solo con 3 incantesimi al giorno, come c'è scritto nella descrizione, questo non è in discussione ad esempio se voglio memorizzare una ragnatela immobile, silenziosa ed estesa uso uno slot di 4° o di 2°? qualcuno sa se magari è stato chiarito dalla Wizard?
Ash Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Non conosco il secondo, ma sul primo ogni talento di metamagia ti costa 1 in meno
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 ciao! leggendo questi 2 talenti mi rimane un dubbio, magari qualcuno di voi sa se c'è qualche FAQ al riguardo se voglio memorizzare un incantesimo applicandogli sopra due o più talenti di metamagia, è solo uno dei talenti a costare 1 in meno? o tutti i talenti costano 1 in meno? Non conosco il secondo, ma sul primo ogni talento di metamagia ti costa 1 in meno Hmmmmm.... io non ne sarei sicuro: If a character with Arcane Thesis (PH2 74) applies multiple metamagic feats to the chosen spell, is the spell’s slot reduced by one level, or by one level per metamagic feat applied? Arcane Thesis reduces the total spell level of a metamagicaffected spell by one, regardless of the number of metamagic feats applied. An empowered (+2 levels), still (+1 level), silent (+1 level) fireball would be 6th level. ovviamente Metamagic school focus posso usarlo solo con 3 incantesimi al giorno, come c'è scritto nella descrizione, questo non è in discussione ad esempio se voglio memorizzare una ragnatela immobile, silenziosa ed estesa uso uno slot di 4° o di 2°? qualcuno sa se magari è stato chiarito dalla Wizard? Per metamagic shool focus non ci sono faq e non ho trovato errata, ergo una ragnatela silenziosa, immobile, estesa, con tutti i tuoi usi del talento occupa uno slot di 2 livello.
iKaR Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Hmmmmm.... io non ne sarei sicuro: Io quella FAQ la considero vetusta, considerato che c'è anche l'errata a riguardo: Page 74– Arcane Thesis [substitution] Should read, “When you apply any metamagic feats other than Heighten Spell” Thus if you were to prepare an empowered maximized magic missile (assuming magic missile is the spell you choose for your Arcane Thesis), it would be prepared as a 4th level spell (+1 level for empowered, down from +2; and +2 levels for maximized, down from +3). IMHO l'errata prevale sulla FAQ, perché il testo dell'errata specifica in modo chiaro come va trattato il talento, e l'interpretazione della FAQ è contrastante col dato letterale (in nessun modo interpretabile a tal guisa) dell'errata.
Messaggio consigliato