Shagrat Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Iaaahoon! Sbadiglio nel letto, stiracchiandomi energicamente. Guardo il soffitto alla ricerca di Desmosu. Dormito bene vecchio mio? E' ora di alzarsi! Parlo mentalmente al mio famiglio, mentre calmo mi alzo dal letto. Anche oggi avremo un bel da fare vecchio mio! Indosso degli abiti puliti, poi prendo dal mio zaino il libro degli incantesimi e dedico la mia mezz'ora di studio per gli incantamenti quotidiani. Spoiler: Per gli incantesimi preparati di dico bene in seguito, non ho la scheda su questo pc! Di sicuro tengo come al solito gli incantesimi di lv 0, per gli altri non lo so. Bene! Finito... Dico tra me e me, poi frugo qualcosa da mangiare nel mio zaino, per una veloce ma non scarna colazione. Prendo gli abiti sporchi della sera precedente e vado a lavare via il grosso del fango e del sangue. Spoiler: Ci sarà un luogo dove lavano i panni no? Tolgo via giusto il grosso, giusto per non avere dei vestiti completamente inzaccherati. Pongo la mia veste ad asciugare nella mia capanna, poi prendendo tutte le mie cose vado alla ricerca di Alister. E adesso succederanno un po di guai... Spoiler: Ho scritto un sacco di cose, non so se è proprio lecito master! XD Calcola tu i tempi di impiego. Che io sappia il Bailoz è un essere senziente?
Einkil Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 "Abbiamo una cava? comunque se non ce l'abbiamo non penso che da queste parti ci sia una fabbrica di metallo. E uscire dalla palude per procurarcelo ci vorrebbe troppo tempo... è un po di tempo che avevo questa idea. Potremmo fare un incontro diplomatico con l'insediamento umano che abbiamo incontrato da poco per scambiare materie prime. Poi so che a sud ci sono delle gallerie scavate su delle colline dove vivono degli "uomini ratto", non penso che siano disposti a scambiare due parole ma dobbiamo sapere cosa cè in quelle colline perchè le gallerie potrebbero essere piene di materie prime... Per quanto riguarda il corpo di Arbel cremeremo le sue spoglie stasera al crepuscolo pagando il traghettatore di anime con due monete di bronzo."
WelldyBoss Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 La giornata è stata dura e dopo combattimenti e la soddisfazione di studiare due nuove creature mi ritiro nella mia capanna. Spogliandomi pigramente mi stendo sul letto e nel giro di poco i miei pensieri tra Balioz, rettili e la colonia diventano confusi e offuscati fino a perdersi nel mondo dei sogni. Silias era a fianco del letto arrotolato su se stesso. La mattina dopo svegliandomi alle prime luci dell'alba mi vesto, mangio qualche tozzo di pane per fare colazione e mi reco con Silias a fare un piccolo giro nelle paludi immediatamente vicine alla colonia. Dopo il giretto di meditazione attorno alla colonia mi dirigo verso il centro accampamento alla ricerca di Alister, le voci della sua "promozione" sono arrivate anche alle mie orecchie. I complimenti sono dovuti.
Labrat Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Abraxan esce dalla casetta nell'afa del primo pomeriggio, recandosi al pozzo a prendere un secchio d'acqua per rinfrescarsi e lavare la veste del giorno prima. Dopo aver sbrigato i suoi compiti, esce nuovamente per recarsi al centro del villaggio, dove Alister, Leondell, Aeron e Grimm stanno già discutendo animatamente riguardo alle mura e altre incombenze. Desmosu, ancora addormentato e un pò stordito dalla luce del meriggio, svolazza goffamente fino a posarsi a testa in giù pendendo dal risvolto del cappuccio del mago, pendendo dalla sua schiena. Si avvicina Nicce, portando alcune pagnotte fresche appena tirate fuori dal forno della colonia, e ne porge una metà ad Abraxan. Ascoltate la discussione e pensate sul da farsi per organizzare i lavori; Grimm precisa: "non abbiamo cave, in questa posizione così infelice! Ma ce ne sono molto probabilmente sulle colline, proprio come dicevi poco fa, Alister. Ma il fatto che siano abitate dagli uomini ratto potrebbe essere un grosso problema. Altrimenti, l'idea di andare a sentire a Swamp End se hanno materale da venderci, potrebbe essere interessante. Il problema è come pagarli" Nel frattempo si avvicina a voi Tasha, seguita dal gruppo di bambini della colonia: adesso che Leondell è il nuovo Vicario, spetta a lei il compito di istuire i giovani. Uno dei bambini, piano, chiede alla giovane (indicando Abraxan): "Tasha, e quello cos'è, di preciso?". Tasha, che era ormai già vicina a voi e vi stava per chiedere qualcosa, si gira verso il bimbo e fa un cenno come di aspettare e di star zitto... poi, imbarazzata, cerca di evitare lo sguardo del mago e chiede: "Vi chiedo scusa se interrompo una discussione importante... devo mostrarvi una cosa" Izual, il mercenario, che passava poco lontano portando alcune assi per la palizzata, si ferma un secondo, poi dice forte: "EEEhh! Spero proprio che tu voglia mostrare quello che ho in mente io! Nel caso, dammi un attimo che appoggio queste assi!" e conclude facendo l'occhiolino e ridendo sguaiatamente.
Einkil Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 "Non dobbiamo per forza pagarli basta solo scabire i nostri averi con i loro. Probabilmente loro sono nella nostra stessa situazione e come noi non possiamo pagare nemmeno loro possono farlo quindi il miglior modo di commerciare è lo scambio. Invece, Per quanto riguarda andare alle gallerie, ci vuole molti giorni di cammino e penso che sia anche pericoloso quindi per forza di cose la scelta dal mio punto di vista migliore è recarci con veste diplomatica al nuovo insediamento poi sfruttare anche la scelta delle gallerie con una nuova spedizione" dissi aspettando una risposta da Grim. Poi mi rivolsi a Tasha "Non si preoccupi non ci disturba affatto anzi la sua presenza ci aggrada molto. Comunque cosa ha da mostrarci?"
Shagrat Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Io sono un Tiefling, bel bambino. Dico di risposta al bimbo. E i ragazzini come te dovrebbero portare più rispetto agli adulti. Dico freddo con un sguardo gelido. Poi mi intrometto nella discussione, e mi rivolgo a Tasha. Possono anche i miei occhi rossi vedere ciò che lei ha da mostrare? Dico serio, ignorando Izual. Sarà anche di mente aperta visto che è uno dei pochi che mi ha offerto da bere, ma è veramente rozzo e poco elegante...
WelldyBoss Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Come risolvere i problemi della colonia? Mentre si discuteva sul da farsi si avvicina a noi Tasha che incuriosendo tutti i presenti ci dice di volerci mostrare qualcosa. Bè se non vi dispiace vorrei unirmi anche io! Gli argomenti di cui trattavamo erano fin troppo seri e i sereni visetti di questi giovani fanciulli non potranno che distendere un po' la tensione che si è venuta a creare in questi ultimi giorni.
Labrat Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Tasha prende da una grossa tasca del grembiule da lavoro un paio di piccoli lacci di cuoio, con passanti e ganci. Dopo una breve ispezione, si capisce che sono dei collari. Sembrano stati slacciati, non strappati. A ciascuno dei due collari pende un piccolo ciondolo di bronzo, su cui è incisa una specie di runa. Abraxan lo osserva per un pò. Non appartiene a nessuno dei linguaggi runici conosciuti dal Tiefling (quindi nemmeno a quelli umani, per intenderci). Tasha aggiunge, mentre il bimbo a cui Abraxan ha risposto le va a nascondersi deitro la gonna: "Sono stati trovati dai lavoratori questa mattina poco fuori dalle palizzate" Intanto Grimm, ricevute le consegne, si affretta a dare disposizioni ai lavoratori.
WelldyBoss Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Posso? porgendo una mano verso i collarini ne prendo uno per esaminarlo con più attenzione. Cerco eventuali abrasioni, pezzi di pelle o peli da esaminare e magari cerco di concentrarmi per verificare se riesco a percepire qualche aura magica che proviene da essi. Mi appunto le rune sul mio taccuino e riporgendoli a Tasha la ringrazio. Chissà da chi o cosa provengono... Rivolgenomi ai miei compagni... Avete qualche idea a riguardo?
Shagrat Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Hmm... Il mio volto si fa pensieroso mentre afferro uno di questi collari, osservandolo attentamente e rigirandomelo tra le mani. Giocherellando con esso provo a chiudere il collare, per valutare se la circonferenza è similare a quella del collo dei rettiloidi trovati durante la notte. Poi osservo attentamente la targhetta e il rispettivo simbolo runico. Forse... Infilo una mano nello zaino e ne tiro fuori una bacchetta. Arcano Lukma Dico a voce alta agitando la bacchetta. Adesso vediamo se sono magiche... Dico a tutti, iniziando a concentrarmi. Spoiler: Neanche con l'abilità Decifrare scritture riesco a ricavare qualche informazione sulla runa? Ho usato la bacchetta di individuazione del magico. Se la runa è magica lancio lettura del magico.
Einkil Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 "Dai Abraxan, sai come sono i bambini sono curiosi... Devi solo portare un pò di pazienza" dissi con un sorriso mentre accarezzavo la testa del bambino "Comunque quei collari o hanno origini molto aniche o probabilmente fanno parte di un culto da noi conosciuto come: <<La fratellanza del sole oscuro>>. Questi collari probabilmente sono collegati con l'invasione che c'è stata ieri sera. E congetturando un altro pò mi viene da pensare che qui non c'è anima viva a parte:1 I ratti delle colline 2 L'accampamento umano 3 La fratellanza del sole oscuro. Scarterei a priori i ratti, e rimane l'accampamento umano e la fratellanza del sole oscuro. A tirare a caso mi sembra che la fratellanza in questa situazione sia la più sospetta. Comunque non voglio scendere a conclusioni affrettate... Perchè non mi dite un po le vostre idee?" dissi aspettando l'intervento dei presenti.
Labrat Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 X Shagrat: Spoiler: La circonferenza può coincidere con quella del collo dei rettili. Sui cinturini non c'è pelo (neanche i rettili lo hanno, in effetti). Le rune non sono magiche, nè i collari. Ripensi alle parole del paladino; anche i ratti in realtà non sono da scartare... hanno una loro magia, e potrebbero usare rune diverse dalle vostre. Riguardi meglio: forse non sono rune ma simboli. Chissà cosa rappresentano? X welldy: Spoiler: non sembrano magici. Non portano peli, nè altro materiale organico che ti faccia pensare a che animale possano essere state attaccati. Il diametro però, è simile a quello del collo dei rettili della sera prima...
dak'kon Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 dopo una notte passata a meditare e a rivivere le esperienze degli ultimi giorni durante il mio stato di trance esco furtivamente dalla casa e girando un pò per il villaggio cerco i miei compagni d'avventura per avere notizie sugli ultimi avvenimenti . una volta arrivato da loro mi pongo in disparte ad ascoltare Dm: Spoiler: io mio arrivo comprende tutta la loro discussione ... purtroppo non sono riuscito a postare prima .
Einkil Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 "Dak'kon stiamo parlando sul da farsi. Sei stato in disparte fino ad ora, probabilmente hai qualcosa da dire. Puoi esporci la tua idea?"
dak'kon Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 da quando mi tratta così gentilmente ? meglio stare all'erta da quello che capisco di voi umani potreste benissimo attaccarvi a vicenda .... ( e in effetti la cosa non mi risulterebbe sgradita ) .... ma l'altro accampamento umano potrebbe avere motivazioni per mandarvi contro un orda uomini-rettile con poche o nessuna possibilità di vincere ... certo magari non esplicitamente varrebbe la pena indagare ... quantomeno andare a visitarli sarebbe più che mai opportuno : se fossero loro i responsabili sarebbe facile scoprirli e organizzare a nostra volta un attacco . devo riuscire a far visita all' altro villaggio : la mia missione comprende tutti gli umani in queste paludi
Einkil Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 "Effittivamente potrebbe essere. Ma non penso che vorrebbero attaccare un villaggio costruito col fango. Non potrebbero prendere nulla tranne il sangue nostro e il loro. Comunque avevo già intenzione di far visita al nuovo accampamento; mmmh certo che chiamarlo nuovo è un efumismo dato che non sappiamo da quanto tempo è qui. Comunque stiamo valutando dove andare prima, io non posso essere in più posti contemporaneamente. Delegherei Aeron a fare mia vece ma dato che sono io il reggente della città vorrei presentarmi di persona e comunque dividersi per andare a perlustrare variati posti non mi sembra un'opzione all'ettante inquanto i combattenti in questo villaggio si contano sulle dita e mandare due spedizioni vorrebbe dire lasciare scoperto il villaggio da eventuali attacchi"
Shagrat Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Secondo me queste non sono rune, sono dei simboli. Cosa rappresentino però non mi è dato saperlo... Probabilmente le portavano al collo i rettili che hanno attaccato. Questo vuol dire che hanno un padrone e i collari potrebbero essere il loro nome, o un messaggio per noi. Osservo qualche altro collare, confrontando i simboli. Nicce è possibile che qualche druido controlli queste creature e le impieghi per sferrare degli assalti? Dico curioso al Druido. Attendo che mi abbia risposto, poi mi rivolgo agli altri. Non credo che altre città umane abbiano particolare interesse ad attaccarci. Se avessero cattive intenzioni farebbero le cose in maniera più organizzata. Ci sfrutterebbero, o peggio si fingerebbero amici per pugnalarci alla spalle. Ma le mie sono tutte supposizioni ovviamente... L'unica cosa che posso affermare senza supporre è che l'idea degli scambi commerciali con l'accampamento vicino mi sembra ottima ma presenta una grossa pecca. Per far si che delle carovane mercantili viaggino in una palude e arrivino a destinazione ci vuole un scorta armata ben preparata e mi pare che Light point non possegga nulla del genere quindi bisogna trovare una soluzione a questo inconveniente macroscopico. Ad ogni modo, andare a fare visita agli uomini ratto mi sembra una proposta azzardata, di sicuro non saremo in grado di affrontarli se decidessero di mangiarci. Io indagherei su questo culto... Hai detto che hanno un tempio da queste parti, perchè non andare a trovarli? Dico terminando il discorso guardando Alister. Spoiler: I simboli sui collari sono uguali tra loro? Puoi farmi una descrizione o meglio ancora mettere un'immagine del/dei simbolo/i?
WelldyBoss Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Purtroppo le informazioni a nostra disposizioni erano molto limitate...uomini ratto o sole oscuro? Caro Abraxan non so di preciso se sia possibile attribuire queste rune, o simboli, ad un druido...sicuramente non è druidico e a parte questo non saprei proprio come collegarli a un mio compagno... Poteri provare a indagare per sapere se in questa palude si nasconde un altro fratello della natura...anche se non vedo come possa aver pianificato questo pseudo-attacco... Sono d'accordo con Dak'kon...secondo voi è possibile che gli uni o gli altri abbiano motivazioni valide per attaccarci o meglio per indagare su di noi forse... Possiamo prenderci qualche giorno per finire tutti insieme di rinforzare la palizzata e per proteggere meglio l'accampamento poi possiamo partire verso l'altro villaggio umano... La sicurezza di questi poveri lavoratori è la priorità in questo momento e non possiamo lasciarli soli di nuovo...
dak'kon Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 meglio partire subito ... se sono stati loro non si aspetteranno una visita in un così breve perodo di tempo dall' assalto . la palizzata la finiranno quelli che rimangono qui . sono in grado di difendersi contro questi rettili anche se fossero un numero doppio . in ogni caso noi potremo fare una stima della pericolosità del viaggio tra qui e l'altro villaggio ... informazioni utili in ogni caso . e magari potreste prendere subito accordi per un' eventuale trattativa commerciale che si svolgerà magari col contributo di uomini di guardia di entrambi i villaggi .
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.