Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

"La nostra priorità è far crescere il villaggio e proteggerlo." Rispondo ad abraxan. "Grim ha detto che ci servono materie prime. Possiamo trovarle o alla cava o all'accampamento di umani. Lei ha appena affermato che scambi commerciali non possono avvenire tra noi e loro perchè dovremmo attraversare la palude ma lo stesso discorso vale per andare da qui alle gallerie... Quindi come ci riforniamo? Semplice, Come abbiamo sempre fatto: attraversando la palude sotto scorta armata. Poi volevo aggiungere che l'accampamento umano non può averci attaccato o meglio è possibile ma è anche PIU possibile che ci abbia attaccato il sole Oscuro o i topi delle gallerie. Se andremo a questo accampamento non potremmo investigare niente, non dobbiamo far capire loro in nessun modo che sospettiamo di loro, noi andremo li esclusivamente in veste diplomatica, non posso rischiare di troncare un alleanza prima di iniziarla! Riconducendo il discorso a quello che ho appena detto, l'idea probabilmente più saggia mi sembra quella di investigare prima su quello che EFFETTIVAMENTE possiamo investigare e cioè: La fratellanza del sole Oscuro e le gallerie. Il sole oscuro però non ci interessa più di tanto perchè molto probabilmente non ci darà dei cospicui approvvigionamenti. Mentre invece le gallerie Si! senza contare che molto probabilmente sono collegati all'attacco."

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alister per quale motivo pensi che quei... Topiformi siano collegati all'attacco?

Dico saccente.

Hai delle prove a riguardo che non ci hai ancora esposto o è solamente una tua mera sensazione?

Spoiler:  
Incantesimi Preparati:

0 - Lettura del magico, preservare organo, mano magica, messaggio.

1 - Armatura magica, dardo incantato, mani brucianti, camuffare se stessi, raggio di indebolimento.

2 - Raggio rovente, Invisibilità, Mano spettrale.

3 - Dissolvi magie, assorbire mente.

Inviato

"semplice: La circonferenza dei collari come abbiamo appena accennato coincide con la circonferenza del collo delle creature. Poi ripensandoci bene anche i ratti delle gallerie sanno usare la magia quindi mi viene da pensare che siano creature anche intelligenti. Le creature che abbiamo trovato non mi sembrano native delle paludi anzi mi sembrano più simili appunto ai ratti delle colline... L'accampamento umano non ha assolutamente un movente per attaccarci... Effettivamente il sole oscuro è abbastanza sospetto ma dato che le creature che abbimo trovato sembrano più riconducibili agli abitanti delle colline mi sembra logico collegare l'attacco di ieri sera con i "ratti". Poi noi gli chiamiamo "ratti" ma non lo sono. Poi il nostro villaggio ha bisogno assolutamente di scorte di metallo dove lo troviamo? alla fratellanza del sole oscuro?... In sostanza noi abbiamo le seguenti opzioni: 1l'accampamento umano= scarse probabilità di trovare un collegamento con l'attacco di ieri, Ottime probabilità di trovare un intesa commerciale e diplomatica ma sottolineo il fatto che può essere messa a rischio se investighiamo su di loro.

2La fratellanza del sole oscuro: nessuna probabilità di trovare degli approvigionamenti, Distinte probabilità di trovare un collegamento con l'attacco di ieri, buone le probabilità informatiche e eventualmente diplomatiche.

3Le gallerie= Ottime le probabilità di trovare degli approvvigionameti, Distinte le probabilità di trovare un collegamento con l'attacco di ieri, nessuna attività di tipo diplomatico o commerciale...

Le nostre priorità sono trovare approvigionamenti e indizi su chi ci ha attaccato ieri. Il sole oscuro non può darci approvigionamenti, L'accampamento umano non ci ricollega all'attacco di ieri ma i ratti delle colline possono darci approvigionamenti di metallo e indizi sull'attacco di ieri sera. La scelta mi sembra abbastanza scontata.

Queste sono stime logiche, ma nella posizione in cui siamo possiamo permetterci di fare solo congetture."

Inviato

Allora andremo a far visita a quelle colline e a scavare in quelle gallerie . Speriamo che la mia esperienza del Buio Profondo si dimostri utile a evitarci problemi nelle gallerie .

ci prepariamo e andiamo ?

e chissà che non succeda anche altro .... nel buio tutto può succedere e certo i paladini non sono le persone più indicate per ... ma ci vuole preparazione per un piano del genere anche ...

all' altro villaggio ci potrò andare in seguito

Inviato

Spoiler:  

come avete capito nelle mie avventure lascio abbastanza "spazio di manovra" nel gestirvi le situazioni in modo piuttosto ampio... se avete intenzione di fare qualcosa nell'ambito delle problematiche proposte, affrontatelo come preferite. Se volete partire per una spedizioni, siete liberi di farlo come e quando preferite.

Ricordate però che avete un funerale programmato per questa sera...

Inviato

"Va bene allora se siete tutti da cordo partiremo domani all'alba. Coloro che faranno parte alla spedizione saranno: io, Dak'kon, Abraxan e Nicce. Aeron sarà il mio sotituto nel frattempo, Leondell si preoccuperà delle difese della città. Poi dovremo procurarci una mappa o un'indicazione per andare alle colline e infine dobbiamo procurci due fiamme perenni per farci strada nelle gallerie. Per sopravvivere dobbiamo comprare abbastanza razioni che ci bastino per l'andata e il ritorno e altre cinque razioni a testa per sopravvivere nel luogo... Sarà lungo il cammino per le colline, io possiedo un cavallo non credo sarà difficile procurci altri tre cavalli a meno che vuoi non abbiate altri mezzi per viaggiare... Poi se non è chiedere troppo vi vorrei tutti riuniti alla cramazione del vescovo Arbel oggi al crepuscolo per consegnare il suo corpo al cielo." Dissi ai presenti. Poi mi diressi a colui che possedeva i collari ((io prendo il collare se tu non fai resistenza ovviamente. Non ha senso aspettare che tu posti per prendere un collare, quindi salto direttamente questo gradino)) "puoi darmeli per favore?" Abraxan me li consegnò "ora se non avete niente da dirmi vorrei far vedere questi a una mia vecchia conoscienza." Se nessuno ha nientaltro di importante da dire faccio tutti i convenevoli dovuti, saluto tutti e vado a presenziare da Irina.

Per DM

Dimmi quando sono a parlare con Irina

Inviato

Le idee esposte dal mio compagno paladino mi sembravano più che ragionevoli e quindi fui più che felice di assecondarle.

Io sarò pronto appena vorrete partire...ma soprattutto presenzierò assolutamente questa sera al funerale del nostro povero amato vescovo...

Detto questo se non c'era altro di cui discutere torno alla mia capanna.

Spoiler:  
mi sono perso qualche dettaglio cronologico...è ancora mattina vero?
Inviato

Domani mattina sarò davanti alla porta del villaggio un' ora prima dell' alba . Vi aspetterò .

detto questo mi dirigo verso la breccia nella palizzata e la scavalco con un agile balzo dirigendomi lentamente verso la palude .

dm

Spoiler:  
cerco un posto in cui non possono vedermi che preferibilmente sia il più possibile ascutto e abbastanza ampio da potermi allenare con la spada e il pugnale .

inizio l'allenamento riscaldandomi i muscoli e concentrandomi nel contempo nell' osservare e memorizzare ogni dettaglio del terreno per evitare radici sporgenti , rocce , tronchi e arbusti .

Dopo una decina di minuti di riscaldamento mi asciugo il sudore e bevo un piccolo sorso d'acqua dalla borraccia , poi impugno la spada e inizio le sequanze base di allenamento ... lentamente accellero il ritmo e passo con crescente disinvoltura da una posizione all' altra ... attacco , parata , affondo e calcio per sbilanciare e ritorno .

più veloce ! più veloce !

La lama scura turbina e guizza improvvisamente da un lato all' altro , il mio corpo si tende e scatta avanti e indietro per il piccolo spiazzo e sferra precisi e potenti colpi mirando alle gambe , al petto e alla gola di invisibili nemici mentre la spada squarcia , colpisce , para e affonda ni corpi dei nemici ...

Ecco che adesso arriva la parte più difficile : estraggo anche il pugnale e cerco di armonizzarne i movimenti con la spada ... non è facile , sento che i miei movimenti diventano più scoordinati e lenti , la danza perde di velocità e bellezza ma io insisto e continuo a provare ,provare e provare . Devo farcela !grido dentro di me .

alla fine mi fermo , il mio respiro è ancora sorprendentemente regolare anche se a tratti spazzato da un lieve ansimare e da profonde insiprazioni ed espirazioni .

rinfodero velocemente la spada e mi inginocchio in centro allo spiazzo :

Possente Lolth ! concedi al tuo umile servitore e schiavo di adempiere al suo dovere e di servire alla tua causa e al tuo potere !

Benedici la mia spada con la tua potenza e guidala nel cuore altrui come tuo sacrificio concedendomi la forza e l'astuzia per vincere i miei nemici e uccidere chi mi sbarra la strada !

Infondi l'odio e la rabbia nel mio spirito ... sono armi potenti che soddisferanno la tua giusta sete di sangue e che genereranno il seme del caos che a te tanto è caro ! e concedi la tua bendizione alla missione data a me dalla mia nobile Casa se ti ha soddisfatto con sacrifici di esseri inferiori e preghiere sull' oscuro e sacro altare e dalle il potere di trionfare e annientare i suoi nemici !

una volta finita la mia preghiera trorno al villaggio preparandomi le provviste per il viaggio e concordando con gli altri un mezzo di trasporto (cavalli o carro che sia )

Inviato

A proposito dei collari, ho da restituirti le cose del vescovo.

Dico mentre prendo gli oggetti dallo zaino.

Qui c'è il rosario...

Dico porgendoglielo

...e qui l'anello.

Ovviamente domani sarò in prima fila. Arbel era anche un mio amico, non mi stancherò mai di ripetertelo.

Detto questo mi allontano verso la mia capanna.

Bene, è il momento giusto credo. Vediamo cosa nasconde la mente di questo essere...

Penso chiudendo bene la porta.

Desmodus si stacca dal mio mantello per mettersi al suo solito posto in casa.

Akderer Traspazio!

Pronuncio gesticolando.

Meglio evitare qualche sguardo di troppo...

Tiro via dal mio zaino al testa del Bailoz.

Bene, bene, bene...

Col solito pugnale eseguo un taglio sulla testa del mostro e da li estraggo un pezzo di cervello abbastanza grande.

Rinfodero la testa dell'essere e calmo, soddisfatto e avido di conoscenza infilzo il pezzo di materia cerebrale col pugnale.

Buon appetito...

Dico mentalmente a Desmodu mentre infilo in bocca il pezzo di cervello.

Con un ghigno sul volto inizio a masticarlo e a gustarne il sapore.

Lo mastico bene, calmo, assaporo il mio premio.

Ed ecco che finalmente ingoio il succulento boccone.

Bagmake Iltionid

Dico a voce alta, posando le mani sulla mia testa dopo averle fatte volteggiare in aria.

L'incantesimo di invisibilità svanisce e mi ritrovo li, col tavolo sporco di sangue, in attesa che l'incantesimo dia i suoi frutti.

Spoiler:  
Uso prima invisibilità su di me, poi assorbire mente.

Master, io ho da fare ancora un po di cosine, prima con Nicce, poi con l'arcimago, quindi attendo te per postare il resto...

Inviato

Alister prende uno dei collari e va a cercare Irina nel villaggio. Alcune persone gli dicono che la giovane donna è appena fuori dalla palizzata, al limitare dei campi, dove spesso si reca per raccogliere erbe e i pochi frutti della palude.

Il paladino si incammina e dopo una decina di minuti a passeggio attorno ai campi coltivati di light's Point, scorse la figura della giovane. E' seduta su un tronco, e sembra intenta a fissare la propria immagine in un minuscolo stagno, grande poco più di un padio di metri. Alcune libellule le ronzano intorno, noncuranti. Alister si avvicina, e Irina si gira per osservarlo; come sempre il suo volto non tradisce emozioni, come se ogni cosa avesse perso interesse; i suoi occhi, però, a volte sembrano tradire una tristezza sconfinata. Lei saluta il ragazzo, e poi torna a fissare l'acqua. Alister le si avvicina. Già diverse volte ha avuto l'occasione di parlarle, ma questa sembra la prima volta che la incontra veramente. Molti dicono che sia una strega. Alcuni che porti sventura. Ma ora sembra solo una ragazza triste e sola.

"Alister. Mi cercava?" dice, sempre senza alzare lo sguardo dallo stagno.

Il Dark elf sfugge agli sguardi della gente e si allontana nella palude. Per tutto il pomeriggio si allena, fin quando il sole non inizia a tramontare. L'afa della palude e la luce del sole lo infastidiscono sempre più, ma gli allenamenti gli impongono di non fermarsi. Dopo diverse ore di affondi, finte, fendenti, Dakkon si ritrova ormai senza fiato, sporco di fango fino all ginocchia. Un ramarro grande più di un cane lo fissa con un occhio da un ramo di un albero. L'elfo lo guarda, mentre ansima faticasamente. Che avrà mai questa bestia da guardare? Infastidito, l'elfo lancia al ramarro un sasso, colpendolo in pieno e facendolo capitombolare a terra. Speventato e stordito, il piccolo rettile cerca di allontanarsi traballando. Dakkon inizia a tornare verso il villaggio, ma qualcosa lo ferma: poco lontano, immerso nell'ombra del crepuscolo, si trova un "qualcosa" che sembra una specie di grossa colonna, alta almeno 3-4 metri e larga un paio. Non si capisce bene la forma, ma sembra comunque un oggetto immobile... E' piuttosto vicina al villaggio, nessuno l'aveva mai notata, fin'ora?

Spoiler:  

Nicce: vi siete svegliati praticamente a mezzogiorno. Avete tutto il pomeriggio e la sera davanti. Se siete d'accordo con Alister, partirete l'indomani.

Dakkon: non ho risposto al tuo MP perchè hai la casella piena! cancella u npò di roba! comunque, per il fatto dei punti abilità.... devo informarmi. Per il karma project, invece, vi aggiungo tutti, ma più avanti.

X tutti: avrete a disposizione per viaggiare un carretto, sufficientemente grande per 5 persone, trainato da 2 cavalli. Il villagigo dispone di un totale di 15 torce perenni, decidete voi quante prenderne. Per arrivare alle colline, Nicce sa guidarvi senza problemi. Servono circa 2 giorni di viaggio ad andatura moderata.

EDIT: X Shagrat!

Spoiler:  

scusa..... quando ho iniziato a scrivere il post tu non avevi ancora fatto il tuo.... l'ho visot solo dopo. Ho una domanda..... un pò niubba... non ho trovato l'incantesimo "assorbire mente" da nessuna parte! da dove l'hai preso? comunque, per tagliare la testa al toro, se ti serve solo avere info sull'essere... ti anticipo che si tratta di un mostro molto raro, non vive in villaggi o gruppi; è un discendente (o un progenitore?) degli scrag, i troll d'acqua. Ti dico, non so esatrtamente cosa fa l'incantesimo, per cui se mi aggiorni poi ti dò le risposte che cerchi!

Inviato

mi avvicino alla strana cosa incuriosito ma prudentemente tengo pronta la spada e cerco di capire cosa potrebbe essere : cerco e osservo con attenzione anche la zona circostante se ci sono altre tracce o adirittura per vedere se riesco a trovare le tracce di rettili che hanno assalito il villaggio .

Spoiler:  
ho cancellato i messaggi .. adesso puoi rispondermi tranquillamente

prove cercare , osservare e ascoltare , acrobazia se serve a tenermi lontano dai guai ....

Inviato

Come in trance, una serie di immagini, ricordi del bailoz, assaltano la mia mente.

Il vescovo Arbel altro non era che cibo e nessun collegamento vi era tra l'essere e l'attacco dei rettili.

Dannazione!

Tempo e fatica sprecate!

Dico a voce alta, irato.

Meglio non sprecare altro tempo va...

Dico ora tra me e me, cercando di calmarmi.

Andiamo Desmodus...

Dico mentalmente al famiglio che con un breve svolazzamento si attacca alla punta del mio cappuccio.

Esco dalla mia capanna, recandomi prima alla capanna di Nicce.

Busso alla porta attendendo Risposta.

Nicce? Sono Abraxan. Ho qualcosa da consegnarti, ricordi?

Dico in tono pacato.

Inviato

"Irina... Sai chi sono, è in'utile che nascondi a me il tuo stato d'animo si vede che ha qualcosa che la turba, l'unico consiglio che posso darle è di non crucciarsi troppo. Comunque da come si può facilmente intuire non sono venuto da lei solo per incontrarla... Volevo farle vedere questo." consegnai il collare a Irina "questo collare lo abbiamo trovato sul collo delle bestie che hanno attaccato ieri sera, non sono magici e non riusciamo a capire cosa significhino questi simboli. Siamo solo riusciti a fare congetture ma non posso basare un piano solo sulle congetture, mi servono prove più concrete, una via da prendere e pensavo che lei potesse appunto indicarcela"

Inviato

Mentre sistemavo e iniziavo ad esaminare alcuni campioni di tessuti prelevati dal balioz il giorno prima vengo sorpreso dalla voce di Abraxan fuori dalla porta. Alzandomi vado ad aprire.

Prego accomodati e grazie per essere venuto fino qui per portarmi ciò che ti avevo chiesto! Mi dispiace di non essere venuto io ma non volevo interrompere i tuoi impegni.

Sorridendo mi scosto dalla porta porgendo un braccio verso il dentro.

Ti va di entrare? Possiamo discutere riguardo questa nuova creatura. Avevo appena iniziato ad esaminare i campioni di tessuto e liquidi che abbiamo prelevato ieri, due menti in fondo sono meglio di una.

Intanto Silias se ne stava pigramente steso sul letto che si trovava nel piccolo monolocale, che da ormai un mese era diventato il mio alloggio fisso, e alla vista di Abraxan non si disturbò oltre ad una piccola alzata di testa.

Inviato

Irina prende il collare e lo osserva èper un pò. Poi, senza alzare lo sguardo, risponde: "Posso avere altre informazioni, ma non prima di domani a mezzogiorno. E dovrò tenere questo oggetto fino a talora.". Poi, dopo alcuni secondi in silenzio, alza lo sguardo verso il paladino. Lo sguardo è serio, tagliente. Non è per nbulla quello di una ragazza sola e melanconica, ma piuttosto di chi sa il fatto suo. "Voi pensate che io sia una strega, Alister? Sapete che si dice che io patteggi con i diavoli? che ne pensate?"

Dakkon si avvicina con molta cautela all'oggetto. Arrivato a circa 10 metri, accertatosi che non vi sono minacce nei paraggi, lo osserva meglio: si tratta di un obelisco, alto circa 4 metri e largo 2, a base quadrata, leggermente più piccolo in alto. Sprofonda saldamente nel soffice terreno della palude. E' composto da grossi blocchi di pietra lavorata, e solo su una delle 4 facce vi sono dei bassorilievi, che rappresentano delle linee ondulate orizzontali, sopra le quali si trovano 9 cerchi.

L'obelisco sembra essere molto antico...

Inviato

"L'ignoranza è una dote che purtroppo molte persone possiedono in questo villaggio. irina il male peggiore dell'uomo è l'ignoto ciò che egli non conosce fa crescere in lui la paura. Non dovreste dar troppo peso a quello che dice la gente lei faccia la sua vita e agisca nel giusto e tutto le sarà dovuto a tempo debito." Detto questo se Irina non dice nient'altro vado dal resto del gruppo a dire che la partenza è stata momentaneamente reinviata a nuovo ordine.

Inviato

Perdonami Nicce, ma ho alcune cose abbastanza importanti da fare. Magari se termino le mie faccende per tempo verrò a farti compagnia...

Ad ogni modo...

Dico togliendomi lo zaino dalle spalle.

...qui c'è la testa del Bailoz. Io ho già finito con i miei esperimenti.

Come per magia, tiro fuori dallo zaino una gigantesca massa tondeggiante avvolta in una stoffa bianca, sporca di sangue.

Tieni!

Dico lanciando la testa al druido.

Ora devo andare se non ti dispiace...

Saluto il druido e vado alla ricerca dell'arcimago Jillian.

Lo cerco un po in giro, chiedendo informazioni qua e la a coloro che sono abbastanza temerari da non scansarsi alla mia vista.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...