Labrat Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 L'halfling è mollemente seduto su una catasta di legna, intento ad osservare i lavori in corso nel villaggio; nel vedere Abraxan sopraggiungere, lo saluta con un cenno della mano. I lavori procedono senza sosta, vedo! Credo che il segreto della vostra operosità però risieda quasi esclusivamente in quel gnometto laggiù" - dice indicando Grimm. "è così o sbaglio? Gradisce un pò di biscotti?" aggiunge, porgendo un sacchetto al tiefling. Nel frattempo Alister sta rientrando nel villaggio. Appena varcate le mura, Grimm gli va incontro, porgendogli una specie di scatola di legno, cubica, di lato circa mezzo metro. "Non so se può essere utile, Alis.... l'ho fatta per Arbel. E' un pò improvvisata, ma ho fatto quel che si riusciva in poco tempo. Se vuoi che la faccia più grande..."
Shagrat Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Non ho mai prestato attenzione a questi operai, tanto meno a questo gnomo. Se Light point non è ancora caduta vuol dire che comunque quell'esserino sa il fatto suo... Dico calmo a Jillian, prendendo un biscotto. Ieri se non erro ha detto di avere dei rifornimenti, avrebbe mica delle pergamene da vendere? Magari visto che è un arcimago potrebbe anche scrivere quelle che mi servono, se conosce l'incanteismo. Meglio ancora, potrebbe prestarmi il suo libro degli incantesimi! Anche se capisco che quest'ultima richiesta sia un po troppo pretenziosa... Dico entusiasta di poter avere cosi tanta conoscenza a disposizione. Ovviamente, sono disposto a pagarla. Ho delle monete d'oro e posso offrirle anche i miei servigi se servisse... Dico ora più calmo, ricomponendomi.
Labrat Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Jillian rimane un pò pensieroso, con uno sguardo corrucciato. Poi il viso si rilassa, e risponde: "Come immagino capirete, sono un pò restìo nel solo mostrare il mio tomo degli incantesimi a chiunque, e quindi tanto meno a farlo utillizzare... sono particolarmente geloso delle mie conoscenze, lo ammetto. E' il mio punto debole. Però potrei fornirvi qualche pergamena, se mi date il tempo necessario per scriverle. Poi voi potrete copiarle di persona sul vostro libro. Certo però che questo favore che vi faccio... spero che possasuscitare da aprte vostra altrettanta generosità. Non parlo di pergamene; ma piuttosto alcuni favori. Come ad esempio... un certo "lavoretto" presso i seguaci del Sole Oscuro." Lascia sospesa la frase un pò, poi riprende. "Quei tizi nascondono qualcosa, là nella palude. Se riusciste ad avvicinarvi a tali segreti... e magari mettere le mani su uno dei loro libri di magia... sarebbe molto interessante. Potremmo condividere tali conoscenze, non vi pare?"
dak'kon Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 mi avvicino all' oggetto e cerco meglio di capire cosa potrebbe essere e cosa possono significare quei simboli . dm Spoiler: prova conoscenze +1 ( grazie alla fascia intelligenza ) se non trovo nulla torno al villaggio e mi procuro le provviste per il viaggio a proposito : hai controllato quella cosa dei punti abilità ? e come si fa a modificare la scheda per segnare il mio aumento di intelligenza ?
WelldyBoss Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Abraxan mi lascia in tutta fretta e lanciandomi la testa del Balioz esce frettoloso dalla stanza. Bene è ora di iniziare a studiare! Entusiasta del materiale a mia disposizione inizio a ispezionare la testa. Prelevo campioni. Esamino a fondo. Immergo alcuni pezzetti di pelle in una provetta e li faccio reagire con un liquido biancastro che subito diventa verde...appunto sul taccuino... Prendo alcuni capelli e con un fiammifero provo a bruciarli e noto che la fiamma prende una colorazione tendente al fucsia...appunto sul taccuino... Dopo ore di studio di ogni singolo attributo di questa nuova creatura mi accorgo che inizia a farsi sera e un po' sorpreso di come è volato il tempo lascio il mio lavoro per darmi una sistemata e dirigermi in fretta verso il funerale del vescovo. Spoiler: Posso avere informazioni riguardo al balioz? cioè informazioni utili a livelli di forma selvatica tipo se è un umanoide mostruoso o se è un vegetale o se è un'aberrazione e cose simili? per sapere se posso trasformarmici, magari un giorno, e che caratteristiche ha ai fini del conteggio a livello di regole?
Einkil Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 "Scusa Grim, ma non riesco a capire cosa sia forse oggi sono un po intontito."
Labrat Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Grimm rimane un poco deluso all'inizio, poi spiega: "E' un feretro... per i resti di Arbel"
Einkil Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 "Ah scusa amico è che ero un po confuso, va benissimo quello che hai costruito. Faremo riposare li i resti di Arbel." Per DM Spoiler: Penso che siamo tutti pronti per iniziare il funerale di Arbel.
Shagrat Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Spoiler: Io no... Quindi mi stai chiedendo di rubare? Dico ghignando a Jillian. Purtroppo non è cosi facile avvicinarsi da soli in quei posti, bisognerebbe che vi andassimo in una spedizione, ma nonostante le mie pressioni il signore li, Alister, non ne vuole sapere. Dico sorridente, per far capire all'altro che sto scherzando. Prendo poi a parlare seriamente. Ad ogni modo condividerò con te tali conoscenze, se dovessi entrarne in possesso, ma se dovessi trovare tomi di magie oscure, bisognerà distruggerli assolutamente, non posso permettere che queste conoscenze si diffondano, non so se sono abbastanza chiaro... Posso quindi dirle ciò di cui ho bisogno Mastro Jillien? Spoiler: ovviamente lo sto raggirando, se le trovo le tengo per me!
WelldyBoss Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Spoiler: io sono pronto, quando volete... comunque labrat sai darmi una risposta alla domanda in spoiler?^^''
Labrat Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Jillian risponde con cortesia al Tiefling "Certo, ditemi pure cosa vi potrebbe servire. Per quanto riguarda i vostri metodi e come fare, questo si vedrà in futuro. E per quanto riguarda il Reggente... staremo a vedere se riusciremo a convincerlo. Credo che non abbia di buon occhio la setta del Sole Oscuro, sa?" Dakkon esamina con attenzione l'obelisco. Le figure non gli ricordano nulla in particolare, per cui cerca di osservarle bene e di memorizzarle meglio che può, prima di rientrare al villaggio. X tutti: Spoiler: se non avete altro da fare aspettiamo che shagrat finisca i suoi maneggi. Shag, dicci qualcosa quando possiamo giocare la scena del funerale. Dakkon: come avrai intuito, i segni non li conosci proprio. Welldy: l'essere è da considerarsi uno scrag, con un pò (parecchi) DV in più e una rigenerazione interessante. Confesso che non so bene come funziona la tua classe di prestigio, per cui mi devo studiare questa cosa dal manuale. Tu considera la forma "imparata", poi vedremo come e quando utilizzarla. PS: scusa se non ti ho risposto prima, mi ero dimenticato >.<
Shagrat Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Va bene, è davvero gentile a concedermi parte del suo sapere... Dicendo questo infilo una mano nello zaino tirando fuori una pergamena e dell'inchiostro. Le scrivo qui ora quello di cui necessito. Mi siedo accanto a lui e sfruttando le mie gambe come uno scrittoio prendo a scrivere una lista di incantesimi di cui necessito. Ecco qua! Dico non appena ho finito. Faccio asciugare un po l'inchiostro poi consegno la pergamena a Jillian. Ah, sono proprio un maleducato. Il mo nome è Abraxan, è da un po che vivo in questa colonia... Dico porgendo la mano... Spoiler: Ok, sono pronto. Scusate per l'attesa. Master, ti mando la lista degli incantesimi via pm...
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 prima di andarmene fisso intensamente l'obelisco e mi concentro per qualche secondo , dopo ci che mi allontano in direzione del villaggio per prepararmi alla spedizione . Spoiler: uso individuazione del magico e individuazione del bene sull' obelisco interessante ... potrebbe essere un' informazione importante la scoperta di questo obelisco , magari ha un collegamento con l'assalto al villaggio ... una volta arrivato al villaggio ( accertandomi far notare il mio rientro a meno persone possibili) resto nella mia abitazione fino all' inizio del funerale del Vescovo .
Labrat Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Jillian dà una occhiata alla pergamena che gli porge Abraxan. Per un attimo spalanca gli occhi, poi sorride al tiefling dicendo: "perbacco! Davvero tanta roba! Non credo di disporre di molti di questi incantesimi, però.... se avete pazienza, forse potrei procurarvene, più avanti. Ho intenzione di ripartire presto per andare in qualche grande città, e ne approfitteremo tutti per rifornirci di materiale. Ora scusatemi, devo congedarmi. A presto" Jillian arrotola la pergamena e la infila in una tasca interna della veste. Scende la sera. Poco fuori dalla palizzata del villagigo tutti sono riuniti in processione. ALcune torce illuminano la scena. Tutti sono in silenzio, con i volti cupi. Grimm è vicino al piccolo feretro in cui sono stati depositati i resti del Vescovo, e aspetta un segnale per iniziare a chiuderlo con chiodi e martello. Spoiler: Ecco qua... a voi X dakkon: ha un'aura magica, molto debole. Non si capisce bene di che natura, ma comunque non è malvagia.
WelldyBoss Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 La cerimonia stava per iniziare e tutti i membri della colonia erano presenti... Un avvenimento molto triste e un vescovo che rimarrà in tutti i nostri cuori...In silenzio osservo rispettoso la scena...
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 mi posiziono più vicino possibile al mago , non mi interessa molto della cerimona ma fingo di essere commosso e dispiaciuto in attesa del momento propizio per parlare ad Abraxan e stabilire come posso sfruttare al meglio la mia scoperta . fortunatamente i miei vestiti scuri sono adatti all' occasione e il cappuccio che mi copre il volto è sufficente a evitare che qualcuno si accorga del mio scarso interesse per quanto è avvenuto .
Shagrat Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Abbastanza dispiaciuto per la morte del Vescovo, mi posiziono tra le prime file, lasciando che le cariche della città mi precedano. Arbel era un brav uomo, si è sempre comportato egregiamente con me. Uomo di mente aperta, ha saputo dare valore alle persone per ciò che sono piuttostop che per come appaiono. Credo che avesse inteso bene la mia natura e nonostante questo continuava a rispettarmi e a considerarmi degno della sua compagnia. Per quanto possa non condividere molti dei suoi metodi, era davvero un uomo da ammirare... Penso tra me e me. Desmodus è sempre appeso al mio cappuccio, pronto e attento a tutto ciò che ci circonda. Cosa fa la morte! Riesce a far partecipare ad un rito funebre persino un drow, con tutta la sua rabbia, e malvagia caoticità... Spoiler: Master ti ricordo che il mio famiglio dovrebbe avere vista cieca o qualcosa di simile. Lui è sempre attento aa vedere se c'è qualche creatura inattesa entro il suo raggio di percezione. Io invace ho scurovisione, quindi noto se c'è qualcosa di particolarmente evidente. Ovviamente sono preso dal rito, quindi non faccio prove attive di osservare o simili. Oltre che per il rispetto che nutrivo verso il vescovo, partecipo al rito anche per il rispetto che nutro verso le tradizioni, come da bg!
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 proprio nelle prime file si doveva mettere questo mago ? impreco nei miei pensieri speriamo che tutto questo passi in fretta e speriamo di ricavare qualcosa di buono dal mago ... perlomeno lui non mi è ostile
Einkil Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Con viso affrancato mi faccio spazio tra la folla fino ad arrivare alla tomba di Arbel, mi volto verso di loro, tolgo l'espressione crucciata e mi faccio carico dei miei più fieri sentimenti. "Arbel per noi non è stato solo un comandante ma anche un padre. Cosiderava i membri di questo villaggio non come cittadini ma come figli. Arbel ha fatto molto per questa città e con sicurezza posso affermare che lui non è morto... PERCHé LA SUA ANIMA CONTINUA A PERDURARE SULLE MURA, SUGLI EDIFICI E SULLA TERRA DI QUESTA CITTà... Figli miei; egli ha lottato per rendere queste terre, NUOVE TERRE, esempio di libertà e democrazia. Se noi vogliamo portare avanti l'ideali di Arbel e lottare per la nostra libertà dobbiamo essere uniti e lavorare insime per rendere queste terre le terre dei nostri FIGLI." Dopo aver recitato la mia arringa mi avvicino alla tomba di Arbel, prendo una manciata di terra e la lancio dentro la sua tomba "Riposa in pace vecchio mio". Poi mi rivolgo a Grim "fai quello che devi fare amico."
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 bah , quante parole questo paladino ... del tutto prive di senso dal mio punto di vista . libertà ? democrazia ? belle idee ... ma del tutto prive di senso : in questo mondo solo chi è più forte e più astuto merita di vincere
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.