WelldyBoss Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Le parole del paladino furono commoventi ma purtroppo nessuna parola poteva esprimere la bontà di quest'uomo. Lo conoscevo da poco più di un mese questo è vero ma in questo breve lasso di tempo era riuscito a mostrarmi tanto del bene che un singolo uomo possa possedere. Riposa in pace...
Labrat Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Leondell si fa avanti ed inizia a celebrare la messa di sepoltura. Poi Tasha accenna ad un canto, e tutti si uniscono sottovoce nella preghiera cantata. Intanto alcuni uomini si stanno dando da fare per gettare la terra nella fossa. Verso le 9 di sera è tutto finito, e ciascuno si reca in silenzio verso la prorpia abitazione. Dormite un sonno profondo, tormentato da presenze ed incubi: esseri provenienti dalla palude, strani simboli, misteriosi gregari di sette oscure; tutto emerge e sprofonda nel silenzioso oblio della nebbia che inghiotte light's point. Vi svegliate spesso, con il timore di qualche minaccia. Ogni tanto sbirciate fuori dalle finestre; la colonia dorme tranquilla, mentre le guardie pattugliano il perimetro. La palizzata ora è integra, ma sapete bene quanto in realtà può essere facilmente vanificata... Giunge un'alba pigra, e il villaggio riprende vita. Cominciate ad organizzarvi, sistemate le vostre faccende mattutine e controllate la vostra roba, in attesa che il paladino dia ordine di partire. Nel villaggio iniziano i lavori in simultanea sulla palizzata e la trasformazione della vecchia casa di Arbel in chiesa. Grimm si sta dando da fare con progetti, disegni. Tasha sembra intenzionata a non voler uscire di casa. A mezzogiorno Alister incontra Irina. La ragazza gli restituisce il collare. "E' stata una bella cerimonia, ieri sera. Purtroppo di uomini come lui ce ne sono davvero pochi. Il simbolo probabilmente è un glifo utilizzato dagli uomini ratto. Non ne sono sicura del tutto, ma è molto probabile che sia così. Probabilmente significa qualcosa che ha a che fare con un percorso, o un cammino. Questo è tutto." Nel frattempo, Leondell avvicina anch'esso Alister. "Alister, prima che tu parta... abbiamo un problema" NOTA importante: Spoiler: Prima di tutto, come anticipato, fino a martedì sono sotto studio intenso per l'esame... per cui farò un pò fatica a postare frequentemente. Voi mandate avanti il gioco "autonomamente" per quanto potete, interagendo tra voi, organizzandovi (quel poco che c'è da fare), e portando un pò pazienza. Verso sera cercherò di tenere il gioco aggiornato. come vedete ho mandato avanti la clessidra vi ho portato fino a mezzogiorno del giorno seguente. Ovviamente, se volete inserire qualche vostra attività la sera, la notte o il mattino stesso, siete liberi di farlo.
Shagrat Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Spoiler: Incantesimi Preparati: 0 Lettura del Magico, Mano Magica, Preservare Organo, Messaggio 1 Armatura Magica , Dardo Incantato, Comprensione dei linguaggi, raggio di indebolimento, Mani Brucianti 2 Mano spettrale, Raggio rovente, Invisibilità 3 Dissolvi Magie, Fulmine
dak'kon Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 abraxan ( solo lui ) Spoiler: dopo il funerale mi avvicino silenziosamente al mago e gli faccio cenno di seguirmi in un posto più appartato . Una volta arrivato vicino alla palizzata faccio cenno di fermarsi e controllando che non ci siano orecchie indiscrete in giro gli dico : oggi ho trovato qualcosa che potebbe interessarti durante la mia uscita di pattuglia intorno al villaggio , qualcosa di magico ... ho pensato di chiedere il tuo parere in proposito ... concludo lasciando volutamente in sospeso la frase .
Einkil Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Spoiler: La mattina mi reco da Tasha per sapere perchè non vuole uscire di casa "Di che problema si tratta Leondell?"
Shagrat Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Ti sei rivolto alla persona giusta Dakkon. Di cosa si tratta? Dico con fare molto sicuro.
WelldyBoss Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Finita la cerimonia un po' appassito dal ricordo del nostro vescovo torno nella mia capanna con Silias al seguito. La notte sarà lunga e il giorno che mi aspetta probabilmente sarà pesante. Meglio riposare...buona notte Silias...
dak'kon Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Spoiler: Si tratta di una spacie di obelisco con strani simboli incisi sopra . Emana un aura magica e non è molto distante dal villaggio . ne sai qualcosa ?
Shagrat Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Non ho la minima idea di cosa sia, domattina mi accompagnerai a dare un occhiata. Dico autoritario. Non c'è bisogno di scomodare i due paladini, se sei d'accordo. Mi esprimo meglio quando non ci sono loro due tra i piedi. Ci vediamo poco prima dell'alba sul retro della tua capanna, va bene?
dak'kon Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 sono d'accordo rispondo ghignando compiaciuto dalla scoperta che esiste qualcun' altro che detesta i due paladini ma preferirei andare adesso : non sono stanco ed entrambi ci vediamo benissimo al buio e tu puoi creare facilmente una luce se serve ... non avrai paura di fare una breve spedizione notturna ? io sono abituato a viaggare nell' oscurità e mi trovo meglio che alla luce del sole. Spoiler: una cosa dubbia : secondo me se voglliamo si può arrivare fino all obelisco e tu fai gli incantesimi che vuoi fare anche senza la gudia di Labrat , poi dovremo aspettare lui per i risultati
Labrat Inviato 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Spoiler: x dakkon e sahgrat: decidete voi quando preferite andare alla colonna. Per tutti: come vedete, giochiamo alcune scene sfasate temporalmente... fa lo stesso, so che ve la potete cavare! Leondell risponde al paladino: "un ragazzino, sembra malato gravemente. L'ho esaminato, ma non approfonditamente. Temo che sia malaria. Si chiama Ral, e sta in quella casetta laggiù." Il paladino risponde che avrebbe prima fatto un salto da Tasha, e Leondell annuisce dicendogli che lo avrebbe aspettato davanti alla casa della famiglia del bambino. Alister si reca verso l'abitazione di Tasha. La giovane gli apre la porta con occhi stanchi, assonnati. "Sono molto stanca, e vorrei dormire, questa notte non ho chiuso occhio... ho molte preoccupazioni per la testa e mi hanno tenuta sveglia; inoltre... non voglio vedervi nuovamente partire." PS: Spoiler: Tenete duro, l'esame è martedì... dopo sarà molto più libero...
Einkil Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 "Tasha è un po che te ne volevo parlare. In questi giorni ti ho visto un pò strana... Per caso hai qualcosa che ti turba e che non ti fa dormire sonni tranquilli? Lo sai che a me puoi dire tutto quello che vuoi... Forse confessarti ti farebbe bene."
Labrat Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Tasha fa entrare Alister nella sia piccola abitazione. Sposta con poche premure una pila di scartoffie da uno sgabello, porgendoglielo per farlo sedere. Lei si siede poi sul letto, ancora con le carte in mano. "Io... forse non sono adatta a tutto questo. Non so se riuscirò ad essere d'aiutoo almeno a non essere un peso, qui alla colonia. Leondell me lo aveva detto, mi aveva suggerito di non venire. Il Vescovo è morto, orribili esseri vengon vomitati dalla palude e pronti ad attaccarci quando meno ce lo aspettiamo. Le poesie... faccio sempre più fatica, non mi vengono le parole. Quelle poche che ho scritto, risalgono a quasi un mese fa. E... anche tu sei cambiato. Non sei il ragazzo che ho conosciuto ai seminari; le responsabilità ti hanno reso più... ecco, vedi, non mi vengono le parole." Tasha sospira "ti chiedo scusa, per il mio sfogo di adesso. Non avrei dovuto. Tu sei ora il Reggente, non ti dovresti preoccupare dei pensieri di una sciocca ragazzina. E non ora che stai per partire" X dakkon e shagrat: Spoiler: vi anticipo una cosa, così la aggiungete già nei prossimi vosti post. Partite quando volete per vedere la colonna. Sappiate però che dakkon non riesce più a ritrovarla. era vicina al villaggio, e l'elfo scuro è piuttosto sicuro del posto... ma non c'è più. O forse prima si era perso nelle nebbie della palude?
Shagrat Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Va bene Dakkon, muoviamoci subito. La mia magia funziona anche al buio. Dico ghignando, con tono saccente. Fammi strada. Dico muovendomi senza dare nell'occhio.
dak'kon Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 una volta arrivato nel luogo del mio allenamento seguo la strada al contrario fino al posto dove pensavo di trovare la colonna ma sorprendentemente non la trovo . La cosa è strana ma non inspiegabile : della strada sono sicuro ma quella colonna possedeva una forte aura magica e questo può significare molto ... strano : la colonna doveva essere qui . Come è possibile che sia scomparsa ? dico sorpreso tra me e me ,e piuttosto infastidito dalla piega che stavano prendendo gli avvenimenti eppure possedeva un ' aura magica di un certo interesse... che questo possa essere l'effetto di un incantesimo o di una maledizione ? conosci qualche incantesimo che consenta di occultare gli oggetti ? domando al mago la colonna doveva essere qui ma non si vede e su quella colonna c'erano dei simboli che potevano avere la stessa funzione delle trappole magiche comuni tra la mia gente .... attivano un' incantesimo . dm Spoiler: attivo individuazione del magico
Einkil Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 "Tasha sono sempre il solito ragazzo che hai conosciuto al seminario. Solo che il cambio dell'ambiente o della società tira fuori una parte di te che coincide, sia bene o male, con la situazione che stai vivendo. Ed è quello che sta succedendo a te ora; quello che stai vivendo in questo periodo fa in modo di tirare la Tasha timorosa e terrorizzata dal fatto di non essere in grado di affrontare le proprie responsabilità... Io sono nella tua stessa situazione: da poco sono diventato reggente e ho una paura folle di commettere degli errori, errori che in questo momento non mi posso permettere di fare. Ma io ho sempre trovato la forza di andare avanti nella "fede", no una fede in un dio, ma in quello che fai. Se tu agisci in buona fede dando quello che tu sei in grado di fare, nessuno può rinfacciarti niente. E non venirmi a dire che non sei in grado di assolvere i tuoi compiti, perchè sei uno degli elementi più fondamentali della colonia... So che sei addolorata per la morte del vescovo Arbel... Mi dispiace, avrei dovuto essere li, avrei potuto salvarlo e se fosse successo qualcosa a te Tasha non me lo sarei mai perdonato, il rimorso mi avrebbe accompagnato per il resto della vita, logorando lentamente la mia esistenza." Dissi con uno sguardo molto crucciato
Labrat Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Tasha guarda Alister negli occhi, e quelli di lei si riempiono di lacrime. Abbraccia il paladino e rimangono così, per alcuni minuti, in silenzio. Poi lei si asciuga le lacrime e si ricompone; si alza con fare deciso, e prende la sua sopraveste. "hai ragione. Devo fare ciò che devo, per tutti quanti, per la Colonia. Torno dai bambini, oggi non salteranno la lezione. Grazie, Alister. E in bocca al lupo per il tuo compito. Aspetteremo tutti il vostro ritorno. Adesso conviene che tu vada, anche LEondell aveva bisogno di te." Nel frattempo, a una decina di minuti di cammino dalla colonia, Dakkon e Abraxan si aggirano nella palude. L'elfo scuro ha un'espressione scocciata in volto, e guarda ovunque per avere conferma del luogo che sta cercando. Si concentra a fondo, attingendo dal potere magico in sè. Scrutando a fondo con l'ausilio degli incantesimi, ad un tratto, individua la sagoma dell'obelisco. Si avvicina in fretta, con ansia. Arrivato a pochi metri, si accorge che dell'obelisco ormai si vede solo l'aura magica, mentre l'obelisco stesso è semitrasparente, evanescente. Si vede appena standogli a poco più di un metro....
Shagrat Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Ci sono molti incantesimi capaci di celare un oggetti Dakkon. Se riuscirò o meno a vedere ciò che tu dici dipenderà da quale è stato usato e sopratutto da chi è stato lanciato. Era questo il posto? Lascia che adoperi la mia arte... Infilo una mano nello zaino e ne estraggo una bacchetta. Desmodus è appeso sotto lo zaino, a testa in giù. Pronunciando arcane parole, attivo la bacchetta. I miei occhi assumo una colorazione bluastra mentre mi concentro per visualizzare la aure magiche. Spoiler: Uso la bacchetta di individuazione del magico. che tipo di auree ci sono? Di quale scuola di magia e quanto forti?
dak'kon Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 non ho certo la tua conoscenza ... rispondo sarcastico , comunque l'obelisco è esattamente li ( indico il punto esatto ) . si vede solo da poca distanza e sembra quasi trasparente ma la sua aura magica è perfettamente percepibile
Einkil Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Alister Finito di parlare con Tasha mi reco nella casetta di Ral indicata da Leondell
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.