Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

si può provare ho qualche dubbio in proposito ma che ne sarà dal carretto ? la bestia può attraversare con noi ma dubito che il carretto ce la possa fare ... che voi sappiate ci sono guadi da queste parti ?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Ragazzi, causa vari impegni dovuti a quest'odioso natale e causa impegni dovuti al fatto che torno a casa mia per le vacanze di natale, in questo periodo sono stra impegnato, non garantisco la mia assidua presenza... questo fino a Martedi.

Se serve il master faccia pure uso di me!

Inviato

mentre i miei compagni pensano a cosa fare io mi avvicino al fiume e controllo bene la sponda e vedo se ci sono alberi o altre cose utili per riuscire ad attraversare il corso d'acqua che ci blocca la strada .

Spoiler:  
quanto è largo il fiume ?
Inviato

Osservate bene la zona; il fiume è largo una ventina di metri almeno, e la corrente è praticamente inesistente. E' possibile guadarlo senza problemi, in quanto la profondità massima sembra essere al masismo di un paio id metri solo in alcuni punti al centro. guardando bene, vi sembra di trovare un passaggio in cui vi permetta di superarlo con l'acqua non oltre alle vostre ascelle. Intorno al fiume, molti alberi frondosi pescano con radici e rami direttamente nell'acqua. se qualcuno arrivasse dall'altra parte con una corda, sarebbe facile legarla ad un albero per avere un appiglio durante la traversata.

Spoiler:  

non preoccupatevi per i vostri contrattempi; il Pbf è assolutamente seocndario ad ogni altra cosa, e non succede nulla se vi assentate dal forum per diversi giorni. come vedete, anche se piano, si gioca lo stesso. Almeno, lo svantagigo della lentezza del pbf è anche il suo pregio: assorbe senza problemi piccole assenze dei giocatori! comunque, è ovvio che con le feste in mezzo si andrà a rilento, e la cosa vale sicuramente anche per me!

Ah, ho trovato un "rimpiazzo" per satiris. Entrerà con un nuovo PG, e se satiris deciderà di tornare, potrà farlo senza problemi.

Inviato

troppo lontano ...

bene , dico infastidito dal dovermi bagnare , nascondiamo il carro da questa parte del fiume e attraversiamo o proviamo a portarcelo dall' altra parte ?

basta che ci muoviamo ... Einkil , Lexerus andate prima voi con una corda ? siete i più robusti ma non certo i migliori ... e ve lo proverò io e Nicce passeremo dopo di voi col cavallo .

detto ciò raggiungo il carro e prelevo una corda passandola ai due paladini

andate pure ad affrontare per primi qualunque cosa si nasconda sotto quelle acque ... vi lascio il posto con piacere

Inviato

Valutando la situazione direi che ormai è giunto il momento di agire.

Forza non credo ci sia bisogno di un sostegno per attraversare il fiume, basterà prestare un po' di attenzione e sicuramente riusciremo a passare oltre senza perdere tanto tempo...

Io prenderò le sembianze uguali a Silias e insieme vigileremo attorno a voi per assicurarci che niente tenti di addentarci. Non perdiamo troppo tempo credo che sia meglio agire al più presto per non sprecare troppo tempo.

Detto questo prendo Silias sulle spalle e lentamente inizio ad attorcigliare le gambe e le braccia attorno al suo sinuoso corpo, la mia pelle lentamente diventa più chiara e olivastra, gli occhi si riempiono di giallo e e vengono solcati da una sottile linea nera e infine scivolando sul terreno insieme al mio gemello rettile mi avvio verso le calme acque del fiume.

Voltando la testa indietro.

Faremo un veloce giro di ricognizione, voi nascondete il carretto e preparate il cavallo. Appena torneremo formate una formazione stretta attorno all'animale poi iniziate a camminare verso l'altra sponda...noi vi gireremo attorno per tenere d'occhio la situazione.

Poi mi immergo nelle acque per controllare la zona circostante e vedere quale possa essere la strada migliore.

Spoiler:  
se necessario faccio una prova di empatia animale per "tranquillizzare" il cavallo...

Faccio check di osservare e ascoltare e Silias anche di olfatto acuto...

Inviato

ascoltando le parole del druido spingo il carro verso un ammasso di cespugli e di canne e dopo aver liberato il cavallo uso la mia spada per tagliare erbe , rami e canne in modo da nascondere completamente il carro .

fatto ciò mi preparo per attraversare il fiume e con una corda lego i miei abiti di ricambio e i miei oggetti in un fagotto che poi assicuro sopra la testa in modo da non bagnarli .

sono pronto

Inviato

Silias e Nicce strisciano verso la sponda del fiume, e l'istante dopo vi si sono già immersi. Guizzano nell'acqua tenendosi d'occhio a vicenda. Il fondo del fiume è fangoso, ma poco profondo. Cercando con un pò d'attenzione, si riesce ad individuare un percorso in modo tale da superare il fiume con una profondità massima di circa 1 metro e mezzo. I due serpenti tornano indietro e Nicce chiama i suoi compagni. Tutti iniziano a guadare il fiume, il paladino con il cavallo tenuto per le briglie. Nicce e Silias scortano il gruppo stando sotto al pelo dell'acqua. Ancora prima di arrivare a metà fiume, vedete tutti che due grossi coccordilli si muovono pigramente dalla sponda opposta per lasciarsi scivolare in acqua e nuotare, con aria noncurante, verso la vostra direzione... Vi armate tutti, e cercate di trovare un buon appoggio per combattere. Il fondo è molto scivoloso, ed è impossibile muoversi agevolmente. I coccodrilli descrivono un ampio cerchio attorno a voi, come per studiarvi, poi continuano la loro rotazione stringendo sempre di più il cerchio. Vi spostate ancora un poco cercando di guadagnare altri metri per il guado.

D'improvviso, Silias giuzzando cerca di attirare l'attenzione di Nicce; il druido cerca di osservare meglio attraverso l'acqua e riesce a vedere ciò che ha messo in allarme il suo animale: diverse grosse sanguisughe, grandi più di un pugno, fluttuano nell'acqua attorno al gruppo, sparpagliate in giro e molto vicine.

Inviato

Purtroppo il guado si stava facendo più complicato di quanto non avessimo sperato, due flaccidi coccodrilli si stavano avvicinando a noi ma sfortunatamente non erano il nostro problema principale.

Un groviglio di sanguisughe si stava agitando poco lontano da noi e in breve tempo riuscii ad avvicinarmi alla loro posizione. Riferii ai miei compagni cosa avevo visto ma non c'era troppo tempo per pensare quindi dovevamo agire in fretta.

Noi cercheremo di attirare le sanguisughe lontano da qui e voi dovrete velocizzare il passo per arrivare il più in fretta possibile dall'altra sponda del fiume. Mi raccomando fate in modo di tenere il più tranquillo possibile il cavallo. Se dovessimo perdere anche lui sarebbe un problema.

Dicendo a Silias il piano cerco di avvicinarmi un po' alle le sanguisughe cercando di attirare la loro attenzione e spostandole verso un'altra zona del lago più lontana da quella dei miei compagni e magari più vicina a quella dei coccodrilli che abbiamo notato prima.

Spoiler:  
Sinceramente non so di preciso come si possa strutturare quest'azione...forse un azione preparata con una prova di carisma o di empatia selvatica e poi "correre" sperando di farmi seguire...oppure boh se ti viene in mente qualcosa di più credibile gestisci pure tu la sitauzione come preferisci
Inviato

avvertito della di queste sanguisughe chiedo velocemente informazioni ai miei compagni al riguardo per studiare una strategia di azione dato che non conosco simili bestie .

nel frattempo incito i mie compagni e il cavallo a continuare a muoversi verso la sponda opposta distante ormai solo una decina di metri mentre estraggo il pugnale ... più utile della spada in queste situazioni .

presto , sbrighiamoci a uscire dal fiume

Nicce ! indicami esattamente dove sono quelle creature . Non vorrei che ci assalissero di sorpresa

una volta avuta l'informazione pur sempre continuando a muovermi verso la riva evoco sottovoce un piccolo incanteismo e faccio apparire una serie di punti luminosi sotto acqua intorno alle sanguisughe i quali ruotano vorticosamente e si allontanano dalla nostra posizione ma lo evoco facendo credere ai miei compagni che sia un incantesimo del druido .

speriamo di confonderle

dm

Spoiler:  
luci danzanti intorno alle sanguisughe , cerco di confonderle e allontanarle da noi .

avendo vista cieca se arrivano sotto acqua le sento lo stesso

Inviato

Avete appea visto spuntare dal pelo dell'acqua la testa (sotto forma di serpente) di Nicce, che vi avverte dei pericli incombenti. Dakkon, in quello stesso istante, avverte la presenza delle sanguisughe sott'acqua che si avvicinano rapidamente. Subito compaiono sul fondo delle piccola lucine, mentre I due serpenti guizzano rapidamente per cercare di attirare l'attenzione delle danguisughe. GLi altri, intanto, si affrettano a passare il guado, ma il fondo limaccioso rende oltremodo difficile il cammino. I coccodrilli per ora si limitano a nuotarvi attorno. Nicce effettua un paio di piroette su se stesso, e vede che le sanguisughe lo hanno bellamente ignorato, e puntano dritti verso il resto del gruppo.

Il cavallo nitrisce, fortissimo. Si impenna, strapando di mano le briglie ad Alister, che cerca di calmare la bestia senza finire sotto i suo zoccoli. Sulle zampe dell'animale vi sno attaccate tre grosse sanguisughe.

Dakkon, sentendo arrivare gli esseri, teta un affondo nell'acqua ma non riesce a raggiungere il bersaglio, troppo piccolo e veloce.

X tutti

Spoiler:  

è il vostro turno di combattimento. Siete tutti vicini tra di voi, e non vedete le sanguisughe (dovreste forse immergervi in acqua per provare). Siete tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri.

I coccodrilli sono a circa 12 metri di distanza.

Consideratevi in cmbattimento, quindi ragionate in round. Come l'altra volta, vorrei un paio di round anticipati da ciascuno di voi.

PS: apsettiamo un pò per vedere se rispondono shagrat ed Einkil...

Nicce: vedi che solo 1 sanguisuga è diretta verso di te, mentre molte altre, circa una dozzina, vanno verso il gruppo. Nessuna addosso a SIlias.

X dakkon

Spoiler:  

sai che ci sono almeno una dozzina di sanguisughe, e sono sparpagliate attorno a voi. La maggior parte sono vicine ad alister ed il cavallo. Tu ne hai proprio vicino alle gamde 3. Le puoi attaccare perchè le vedi con la vista cieca. Hai fatto un attacco d'opportunità quando si sono avvicinate, ma hai missato. e luci magiche non hanno sortito (sembra) nessun effetto distraente.

Inviato

DM

Spoiler:  
domanda : quanto lontana è la riva adesso ? e ci sono alberi vicini ?

comunque ecco i miei round :

- attacco completo contro le sanguisughe usando il pugnale

- doppio movimento verso la riva

- Se non ho raggiunto la riva uso un movimento per farlo e poi attacco con la balestra il coccodrillo più vicino ai miei compagni

Se ho raggiunto la riva attacco con la balestra il coccodrillo più vicino ai miei compagni e poi uso l'azione di movimento x ricaricare la balestra ( posso fare 1 solo attacco ) .

Inviato

Il caos stava prendendo il sopravvento! Emergendo leggermente dall'acqua provo a tranquillizzare il cavallo e dico agli altri di muoversi ad andare verso la riva e di mollare il cavallo.

Velocemente mi accanisco sulle sanguisughe che stanno attaccando il cavallo cercando di staccarle il più in fretta e Intanto chiamo Silias per aiutarmi. Dopo aver tolto le ultime sanguisughe, se possibile, cerco di convincere il cavallo a muoversi il più velocemente possibile verso la riva del fiume cercando di girargli attorno per difenderlo dagli attacchi delle sanguisughe.

Cercate di raggiungere la riva il più in fretta possibile, là sarà più facile affrontare questo problema!

Spoiler:  
round1: prova di empatia selvatica +5 per tranquillizzare il cavallo, e attacco alle sanguisughe

round2: attacco completo sanguisughe

round 3: empatia selvatica+5 e attacco alle sanguisughe

tutte gli attacchi sono contro le sanguisughe del cavallo e se queste sono già abbattute cerco di attaccare tutte quelle che potrebbero attaccarlo nelle vicinanze ignorando quelle addosso a me...

per Silias tutti attacchi completi contro le sanguisughe attorno al cavallo e quelle che stanno attaccando lui(dopo) e comunque si muove verso la riva...

Inviato

ANNUNCIO: vista la mancanza dal forum di Shagrat, la prossima assenza di Dakkon e la sparizione di Einkil (?), fermiamo il PbF per tutta la settimana corrente. Visto però che ormai è già stata descritta la scena di combattimento, se shagrat ed einkil possono, postino lo stesso i loro turni. Appena ci sono tutti i post, vi scrivo come prosegue. Ci diamo comunque un limite: il 30 vado comunque avanti a postare.

PS: abbiamo un sostituto per Satiris. Entrerà con il suo nuovo PG dopo le feste.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...