Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Dannate Sanguisughe!

Se solo quell'halfling si fosse sbrigato con le pergamene ora potrei volare via!

Senza curarmi del mio zaino e dei miei vestiti mi dirigo spedito verso l'altra sponda del fiume.

Spoiler:  
Per tutti i round cerco di andare alla massima velocità possibile verso l'altra sponda del fiume. avendo lo zaino magico, le cose all'interno non si bagnano...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

uando la mia vista cieca attacco violentemente le sanguisughe col pugnale sperando almeno di allontanarle per potermi gettare di corsa verso la riva . Mentre corro penso maledette bestie ! ma non ho tempo per pensieri più complessi ... il pericolo incombe .

una volta arivato sulla riva del fiume tiro un sospiro di solievo : la parte peggiore è passata , adesso posso riprendere il controllo della situazione . Decisa rapidamente una linea d'azione estraggo la balestra e rinfodero il pugnale . Poi , con due rapidi movimenti in successione scaglio una freccia contro il coccodrillo più vicino al gruppo e ricarico rapidamente la balestra

Spoiler:  
attacco completo col pugnale contro le sanguisughe vicine

movimento verso il fiume con estrazione balestra

attacco singolo contro un coccodrillo + ricarica ( uso un dardo avvelenato CD 17 tempra o addormentato )

Inviato

Spoiler:  

come promesso si riprende!

PS: dakkon, non ci arrivi alla sponda! >.<

I due serpenti (nicce e Silias) saettano rapidamente verso il cavallo; Alister tenta di tenere il cavallo per le briglie, e il druido cerca di aiutarlo emettendo suoni rassicuranti per la bestia. Alister nel frattempo mena fendenti nell'acqua, a vuoto. Il druido si avventa contro le sanguisughe attaccate alle gambe del cavallo, ma senza riuscire a morderle. Silias nel frattempo ne addenta una e la toglie di mezzo, lasciandola galleggiare a mezz'acqua, morta. Il cavallo accenna a tranquillizzarsi, ma il dolore causato dalle sanguisughe lo rende irrefrenabile: comincia a saltare in acqua, scivolando sul fondo melmoso e così ripiombando in acqua malamente. Nel frattempo, Dakkon e Abraxan cercano di guadagare la riva opposta: i due sprofondano sempre più nel fondo fangoso fino alle ascelle, ritrovandosi a poco più di metà del guado, il tiefling poco più avanti dell'elfo scuro. D'improvviso, percepiscono qualcosa sotto il pelo dell'acqua: alcune sanguisughe si sono attaccate alle loro gambe, e si stanno facendo strada sotto l'armatura e sotto ai vestiti! Il dolore comincia a farsi vivo, mentre gli esserini pungono le carni. L'elfo alza la spada e ne affetta una a metà poco prima che questa possa arrivare alla sua pelle.

Alister lascia di scatto le redini del cavallo, e si alza dritto in piedi urlando a squarciagola: numerose sanguisughe gli stanno divorando le carni, dalla cintola in giù. Dopo un attimo di dolore, il paladino ne trafigge una con la spada, spargendone brandelli ovunque.

I coccodrilli, cominciando a vedere agitazione, si precipitano nuotando verso il paladino ed il cavallo....

dakkon: hai ancora 2 sanguisughe addosso, ti infliggono 5 danni. sei a 7m dalla riva, ti serve un altro intero round solo di movimento

Shagrat: hai 2 sanguisughe addosso, 3 danni. Sei a 3 m dalla riva. serve 1 movimento per uscire dall'acqua

Alister: 3 sanguisughe, 12 danni.

Nicce: hai una sanguisuga attaccata addosso, 2 danni

Il cavallo ha ancora 4 sangisughe addosso, e ha subito 10 danni. E' praticamente morto.

I coccodrilli sono a 3 m dal cavallo e alister (15 metri dalla riva opposta)

fate 1 solo vostro prossimo turno. ce la prendiamo con calma, che vorrei vedere se torna einkil e per aspettare welldy

Inviato

la situazione si era fatta pericolosa ma mi restava ancora un ultimo trucco ... concentradomi per qualche istante impongo al mio corpo di diventare più leggero e di sollevarsi dall' acqua fino a circa 6 metri di altezza.

dopo di che afferro le sanguisughe e le lancio sulla riva per impedirgli di tornare all' attacco .

Spoiler:  
levitazione = movimento

attacco contro le sanguisighe ... dovrei riuscire ad afferrarle in automatico dato che sono attaccate a me e non possono muoversi molto .

Inviato

Continuo a camminare, annaspando nell'acqua del fiume, incurante delle sanguisughe. Solo giunto a riva estraggo il mio pugnale e inizio a colpirle per ucciderle.

Spoiler:  
Io ci sono. Master vorrei evitare di staccare le sanguisughe, vorrei prima ucciderle e poi staccarle. Quanto sono grandi? se non sono gigantesche cerco di ficcarne una VIVA in un ampolla, con un pò d'acqua di modo che sopravviva. Ovviamente nel caso, la stacco da me viva, per ultima.
Inviato

Vedendo le condizioni critiche del cavallo ormai credo sia inutile tentare di salvarlo, le sanguisughe lo stanno mangiando vivo. Valuto la situazione velocemente, dico a Silias di dirigersi il più velocemente possibile verso la riva e cerco di aiutare Alister a muoversi verso la riva e per allontanarsi il più possibile dai due coccodrilli che si avvicinavano pericolosamente.

Spoiler:  
aiuto come posso Alister per farlo andare più veloce per raggiungere la riva...
Inviato

Nicce si avvolge con le sue spire attorno una gamba di Alister e inizia a strattonarlo per guidarlo verso riva. Il paladino, con uno sforzo di volontà, segue il consiglio del druido ma nel contempo sferra un'altra spadata contro una delle sanguisughe attaccate alle sue gambe, rompendola come un palloncino pieno di liquame. Nel frattempo Dakkon si leva in volo uscendo dall'acqua, ed afferra con la mano libera una delle sanguisughe che gli stanno rosicchiando le cosce e la strappa violentemente; lo strappo gli causa un dolore bruciante forte, lenito in fretta dalla rabbia dell'elfo. Con stizza getta la sanguisuga in basso, ricacciandola nel fiume. Abraxan riguadagna la riva e, con il pugnale, assesta un colpo deciso contro una sanguisuga, uccidendola.

Spoiler:  

Abraxan ha ancora 1 sanguisuga, gli infligge 1 dano

Dakkon subisce 7 danni in tutto per lo strappo e per l'altro essere che gli succhia il sangue

Alister subisce altri 3 danni

Nicce 2 danni

Silias raggiunge la sponda opposta in un attimo

Il cavallo è morto... le sanguisughe non lo lasciano

I coccodrilli si avvicinano sempre più al paladino... ma non attaccano

X shagrat: come già specificato, sti cosi son grossi come un pugno. Dvrai trovare un bel contenitore. E comuqnue non ti preoccupare.... ce n'è in abbondanza.. puoi sempre tornare a prelevarne una quando vuoi

PS: da domani si riprende a giocare col solito ritmo!

Inviato

Insisto col mio pugnale nel uccidere l'ultima sanguisuga rimastami attaccata. Dopo di che faccio qualche passo dalla riva, allontanandomi.

Spoiler:  
Mi allontano di 3 metri. Ok per le sanguisughe, lascio perdere per ora. Stavo già pensando di fare un allevamento di sanguisughe, charmarle, fare diventare giganti e farle combattere per me! XDXDXD
Inviato

mantenedo il semplice incantesimo di levitazione uccido e strappo via l'ultima sanguisuga ... contemplo un attimo la battaglia e penso tutto sotto controlllo ... per ora .

dopo di che estraggo dal mio zaino la lunga corda con il rampino e lanciandola con abilità cerco di aggrapparmi ad un albero per potermi tirare a riva .

una volta arrivato a riva ripeto lo stesso trucco di prima ed evoco uno sciame di luci e fuochi fatui che danzano intorno ai coccodrilli e li distraggono dal paladino mentre scaglio la mia spada che con un arco nero turbinante va a colpire uno dei coccodrilli più vicini .

vorrei che lo divorassero ... ma per il momento è necessario che rimanga in vita , quindi diamoci da fare !

Spoiler:  
-uccido la sanguisuga ( azione standard )

- lancio il rampino su un albero ( azione movimento ) e mi tiro a riva ( azione movimento 2 round ) , ho movimento di 9m quindi ci dovrei arrivare

- arrivato a riva lancio la spada ( azione standard 2 round )

Inviato

Dakkon e Sahgrat si liberano dei parassiti che gli stanno addosso, mentre il paladino tenta di raggiungere la riva. Ormai a pochi metri dalla sponda, i coccodrilli gli si avventano contro, e uno solo dei loro morsi riesce ad andare a segno, afferrandolo ad una gamba. Fortunatamente le mascelle dell'alligatore incontrano la spessa armatura del gambale del paladino, così da scalfirlo appena. Ma intanto le sanguisughe continuano imperterrite il loro lavoro...

Pochi istanti dopo Alister risale a riva, aiutato da Nicce che lo trascina con quanta forza può; addosso ha ancora tre sanguisughe che gli hanno divorato i vestiti e sono attaccate alla sua pelle. Dakkon, dall'alto, scaglia la sua spada contro uno dei due coccodrilli, colpendolo in pieno e infliggendogli una ferita notevole. Subito, lo spadone conficcato nelle carni dell'animale, vibra come posseduto da una qualche energia misteriosa, si ritira indietro e vola in aria ritornando nelle mani dell'elfo. Il coccodrillo, spaventato, si rituffa nelle profondità del fiume, sparendo alla vostra vista.

L'altra bestia, invece, azzarda qualche passo sulla riva e fa nuovamente schioccare le mandibole, mordendo a vuoto nel tentativo di afferrare la gamba del paladino. Shagrat, Nicce, Silias ed Alister stesso iniziano a colpire le sanguisughe che gli stanno addosso, liberandosi finalmente dagli esserini.

Dakkon raggiunge la riva gettando una corda ad uno degli alberi e trascinandosi "per aria" e poi scendendo con delicatezza al suolo. Vi guardate tra di voi per un attimo, in silenzio. Alister è parecchio ferito...

Spoiler:  

come sempre i PF sono aggiornati nella scheda riassuntiva sul sito!

Inviato

dopo essere sceso ripongo a posto le mie cose : corda e rampino nello zaino , la spada e il pugnale nei foderi .

c'è mancato poco ... maledizione ! quel coccodrillo non poteva essere più veloce ?

una volta sistemato il mio equipaggiamento e averlo asciugato per evitare danneggiamenti mi occupo delle ferite ... ho 3 piccole ma dolorosissime ferite provocate dalle sanguisughe e sanguinano parecchio ... evidentemente nel morso delle sanguisughe ci deve essere qualche sostanza che impedisce la coagulazione del sangue .

dallo zaino tiro fuori alcune bende e un vasetto di sostanza violacea che applico con parsimonia sulle ferite .

Spoiler:  
prova guarire senza addestramento , la sostanza è un potente disinfettante
Inviato

Affascinanti queste creature...

Dico a voce alta mentre mi strizzo i vestiti.

Dobbiamo trovare una via diversa per il ritorno o potremmo non riuscire a ripassare il guado.

Ammesso che ci sarà un ritorno...

Dico serio, un po pessimista.

Inviato

X dakkon...

Spoiler:  

se vuoi che ti risponda ai PM, svuota la tua casella, ogni tanto! >.< Cmq, l'oggetto te l'ho già segnato sulla scheda. Solo non capisco cosa te ne fai.... ti ricordo che NON si somma all'armatura......

Inviato

Continuando a spingere Alister e verso la riva dico a Silias di aiutare i miei compagni sulla riva in caso di necessità contro quelle sanguisuge...eventualmente se riesce di conservarne un paio in stato quantomeno accettabile per un analisi anatomica.

Spoiler:  
posso sapere a che punto siamo del guado noi due e come stiamo messi a pf? grazie^^''
Inviato

Nicce, nel frattempo, ha ripreso la sua forma umana e sta osservando le sanguisughe morte... Sono normali sanguisughe, solo molto piu' grandi del normale. Ne prende alcuni pezzetti e li avvolge in alcuni stracci, prima di infilarseli nello zaino.

Welldy

Spoiler:  

ti sei perso qualcosa, mi sa... :| siete già a riva, il combattimento è finito, e i PF sono come sempre riassunti nella pagina riassuntiva del gruppo, sul solito sito!

Inviato

Spoiler:  
oddio scusate ma mi sono proprio perso di brutto un tuo post o.o'' adesso correggo subito scusami xD

Arrivati a riva e allontanate tutte le minacce torno in forma umana e recupero qualche resto di sanguisuga. Intanto che sistemo i miei nuovi acquisti nello zaino estraggo la mia bacchetta di cura ferite leggere e cerco di risanare le ferite dei miei compagni.

Spoiler:  
dimmi tu quante cariche devo usare per curare il gruppo...uso due cariche su ailster e dak'kon e una su me e shagrat...quindi in totale mi rimangono 40 cariche...
Inviato

Nicce passa in rassegna i compagni lenendo le loro ferite con la bacchetta. Nel frattempo Alister impone le mani su se stesso per cercare di rimediare le orribili ferite riportate. In breve il gruppo è pronto per rimettersi in viaggio.

Dopo una ulteriore lunga passeggiata, con il sopraggiungere del crepuscolo, arrivate ai piedi delle colline. Da lontano si intravedono i primi segni della colonizzazione degli uomini-ratto: numerose aperture scavate sui pendii delle colline sono gli ingressi per i cunicoli sotterranei che costituiscono le loro città. All'esterno, però, non si intravede alcun movimento, sembra non esserci nessuno...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...