Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

è quasi il tramonto, la notte e il buio mio alleato sono vicini ...

mi guardo attentamente intorno cercando di individuare sentinelle nemiche o altre opere di difesa e fin da una certa distanza dalla collina presto attenzione a stare nascosto e non farmi notare ma avverto i miei compagni di questa strategia ... se dovessero arrivare nemici avrebbero una brutta sorpresa alle spalle

credo che adesso sia compito mio dico rivolto agli altri vado a fare un giro in esplorazione vicino a quelle caverne . Voi non muovetevi e non fatevi notare , non ci metterò molto .

mago , vieni con me . potrebbe servirmi la tua magia .

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi chiamo Abraxan, non mago.

Dico serio, senza alzare troppo il tono di voce.

E poi dalle mie parti è solito dire "Per Piacere".

Continuo mentre afferro delicatamente Desmodus, tenendolo appeso al mio dito.

Alister, Nicce. Lo lascio qui con voi, cosi se vi accadrà qualcosa potrò intervenire anche a distanza, sarà i miei occhi.

Ovviamente ne siete responsabili, prendetevene cura.

Desmodus, amico mio, ti affido in custodia questi due. Se per qualche motivo Nicce e Alister dovessero soccombere, non esitare a fuggire e a riunirti a me.

Vendi cara la pelle, mi raccomando!

Mi assento per alcuni secondi, poi guardo Dakkon.

Sono Pronto. Gli dico deciso.

Parliamo il meno possibile, se sarà necessario userò un mio incantesimo per scambiarci qualche brave frase tramite la mente, ma bada che ne ho preparato solo uno, bisognerà usarlo solo nel momento più opportuno.

Inviato

stà bene , per caso hai anche incantesimi che consentano di imparare un linguaggio ? sussurro al mago scivolando silenzioso e invisibile verso le colline

tieni gli occchi aperti e le armi a portata di mano

dm

Spoiler:  
prove osservare , ascoltare , nascondersi , muoversi silenziosamente

cerco tracce dei ratti , delle loro sentinelle , di eventuali trappole e dei loro lavori/costruzioni

Inviato

Mentre i miei due compagni si dirigono verso gli avamposti nemici li osservo da lontano cercando di non perderli mai di vista per poter capire subito se è necessario intervenire.

Silias allerta i sensi, potrebbero essere loro ad aver trovato noi...

Spoiler:  
Check di ascoltare e osservare per controllarmi intorno ogni 3 minuti e intanto tengo sempre d'occhio i due compagni...

silias ha anche olfatto acuto e in più anche lui check di osservare e ascoltare...ogni 3 minuti gli faccio fare un giretto in un raggio di 6m attorno a noi in muoversi silenziosamente e nascondersi...

Inviato

Date le opportune disposizioni, il gruppo di divide. In un attimo Abraxan e Dakkon spariscono tra le piante, avvicinandosi vers le tane con un percorso a zigzag. Nel mentre, Nicce e Alister rimangono in attesa e allerta.

L'elfo ed i tiefling raggiungono le colline e sono a poche decine di metri dalle tane nel mentre che il sole tramonta. Con l'oscurità si inizia ad intravedere del movimento, che cresce sempre più: diversi ratti umanoidi escono dalle tane al tramonto, poi sempre più numerosi; per alcuni non si capisce cosa stiano facendo; altri, invece, è evidente che si preparano per delle battute di caccia. Si ritrovano in una specie di spiazzo ampio davanti alle aperture più grosse (che immaginate siano le principali) e si raggruppano a squadre da una dozzina di elementi ciascuna. Pochi portano dei vestiti, mentre tutti gli altri sono nudi (coperti dalla loro stessa pelliccia. Quasi tutti hanno tatuaggi, gioielli e orecchini. I "cacciatori" sembrano essere di taglia leggermente più grossa degli altri, raggiungendo circa il metro o poco più di altezza. Brandiscono armi rudimentali, come lance e mazze. Dopo i preparativi, le squadre si dividono e lasciano le tane per inoltrarsi nella palude. Notate anche che molti di loro portano delle cinture o delle tracolle su cui infilano oggetti, come bolas, armi da lancio e alcuni oggetti in legno che sembrano essere dei piccoli contenitori (alcuni ogni tanto li aprono per guardarci dentro, come a controllare che sia tutto in ordine).

Ben presto lo spiazzo è libero dai "cacciatori" ma rimane comunque popolato da molti uomini-ratto. Impossibile entrare per le aperture principali senza farsi notare e senza che qualcuno di al'allarme. A guidicare dal movimento e dalla quantità di esserini che avete visto, sembra trattarsi di una colonia piuttosto grande. Alcune aperture laterali, decisamente più piccole (ma abbastanza grandi perchè possa passarci un essere umano) sembrano invece essere molto meno sorvegliate.

Al momento sono passate circa 2 ore dal tramonto. Le zanzare inizano a diventare notevolmente noiose....

Spoiler:  

come ormai credo sappiate, nel weekend sono poco al PC. In questo in particolare potrei non essere in grado di postare proprio, visto che in programma potrebbe esserci una piccola gita fuori porta. A tutti, buon weekend e buon gioco.

PS: so che non dovrei, ma non resisto a chiedervelo! il PbF è di vostro gradimento? narrazione, tipologia di avventura, ecc?

Inviato

labrat

Spoiler:  
alla grande Labrat ! è molto bello e molto ben gestito .

solo mi piacerebbe che ci fosse qualche intrigo in più ... tu sai di che genere . è possibile inserirlo nell' avventura o credi che sia troppo squilibrante ?

dopo aver osservato con molta attenzione le attività dei ratti do una leggera gomitata ad Abraxan facendo cenno di attivare il suo incantesimo e penso (rivolto al mago ) :

sono troppi per un attacco frontale , le loro armi sono rozze ma hanno dalla loro il numero .

Inoltre dimostrano una certa organizzazione come abbiamo potuto osservare dalle squdare di cacciatori e questo rappresenta un altro problema .... per penetrare all' interno ci conviene giocare d'astuzia e cercare di arrivare a quelle aperture laterali che sembrano meno sorvegliate , inoltre potremmo riuscire a prendere prigioniera una di quelle sentinelle ... non vedi come sono distanti dal resto del campo ? sono vunnerabili (e sorrido crudelmente pensando alla scena già vista nel mio passato e pregustando quello che avverrà dopo )... dobbiamo scoprire meglio a cosa andiamo incontro .

Inviato

Porto le mani sul capo pronunciando

Mekerx!

a voce alta.

Parla pure, ma abbiamo poche frase da scambiarci.

Sentendo le "parole" del drow rispondo:

Credo che Alister sia venuto qui con l'intenzione di trattare con queste creature. Combatterle sarebbe sicuramente un suicidio, ed entrare di nascosto nel loro accampamento significherebbe essere intrusi, e quindi nemici. Io invece ho un'altra idea, ma il fatto di non conoscere la loro lingua potrebbe essere un grande problema. Torniamo dagli altri, e stiamo all'erta a non essere scoperti, potremmo essere la loro prossima cena.

Spoiler:  
Chiedo scusa per l'assenza ma ieri mi son fatto 9 ore abbondanti di viaggio!

Master io so che lingua parlano queste belle creaturine? Un incantesimo camuffare se stesso potrebbe essere la soluzione al nostro problema. Anche se, considerando che probabilmente sono stati loro a mandare quelle creatura al villaggio o erano semplicemente a caccia di cibo, ( e quindi avremmo qualche speranza a parlare con loro) o c'è qualche motivo importante sotto e allora anche se io mi fingo uno di loro, saremmo sicuramente ospiti non graditi...

Inviato

Alister non deve necessariamente saperlo ...

una volta catturata una di quelle sentinelle avemo modo di conoscere di più su queste creature.

non entreremo nemmeno nel campo , non vedi che quella sentinella ( indicando il cunicolo più lontano sorvegliato ) è distante dal resto della colonia ? è un bersaglio perfetto .... io ho un veleno che addormenta e una volta addormentata non sarà un problema ... quando poi si sveglierà la faremo parlare ( un altro ghigno crudele e lampo nei miei occhi ).

vieni sussurro scivolando silenziosamente verso la sentinella aggirando il campo per non farmi notare senza aspettare che il mago mi segua

nel muovermi mi fondo totalmente con la notte ad un livello fino ad ora mai mostrato al gruppo ... nemmeno Abraxan a pochi metri da me riesce a capire con certezza dove sono e non ode nessun rumore che non sia lo stormire delle foglie e la voce degli umoni ratto che parlano tra loro se non fosse per i sussurri mentali con i quali lo metto sulla giusta strada .

la mia infravisione e la vista cieca mi fanno evitare con facilità gli ostacoli e le zone pericolose in cui potrei essere individuato e raggiunta una posizione a circa 9 metri dalla sentinella mi fermo ad ascoltare e scruto attantamente la zona per indivdiduare la posizione e la presenza di eventuali compagni della sentiella .

Spoiler:  
solite prove di furtivià , ad osservare e ascoltare prendo 10 ( o 20 se ce la faccio ) per essere totalmente sicuro . osservo anchhe in alto e sugli alberi intorno e cerco di capire se ci sono trappole .

se non ci sono altre sentinelle o trappole nei dintorni che possono individuarmi vale il paragrafo sotto , altrimenti non lo considerare .

rassicurato dal mio esame del terreno circostante e sicuro che nessuno possa scoprirmi mi inginocchio ed estraggo un quartello avvelenato dalla faretra , lo posiziono con cura sulla balestra ed estraggo la spada posizionandola accanto a me. Punto la balestra mirando ad un punto scoperto il più possibile vicino al collo o al cuore in quanto anche se il veleno agisce rapidamente addormantando nel giro di pochi secondi è meglio andare sul sicuro e premo il grilletto dopo aver lungamente mirato....

l'istante successivo raccolgo la spada e mi preparo a tramortire il ratto con un forte colpo in testa nel caso il veleno non avesse effetto o fosse più lento del solito ad addormentare .

Spoiler:  
veleno drow , CD 17 tempra

non so se conosci la regola dei colpi mirati ... ma comuunque per ogni round completo che passo a prendere la mira ho un + 2 ai tpc ( non oltre i 4 round di mira )

io mi prendo 4 round pe rmirare , sono circa 20 secondi

Inviato

Io non torturo. E ad ogni modo non ne vedo l'utilità in un momento simile. Ogni minuto che passa è un minuto in più in cui possiamo essere scoperti.

Se vuoi torturare la tua preda non te lo impedirò ma non avrai ne il mio appoggio ne il mio aiuto. Io torno dagli altri, non ho intenzione di rimanere qui a farmi uccidere da solo, tu fa liberamente ciò che credi.

Detto questo mi avvio furtivamente verso il gruppo, cercando di non incappare in delle pattuglie nemiche. Mentre cammino mentalmente domando al mio famiglio:

Tutto bene Desmodus? Io sto tornando da voi.

Spoiler:  
Mentre mi sposto mio muovo silenziosamente e cercando di stare nascosto tra la vegetazione. Inoltre faccio delle prove di osservare e ascoltare per evitare pattuglie nemiche.
Inviato

nemmeno io torturo se mi dicono subito quello che voglio sapere ... e prima di addentrarmi voglio scoprire a cosa andiamo incontro .

se vuoi torna pure dagli altri , io vi raggiungerò presto e , fidati , non mi uccideranno . rispondo al mago usando le ultime energie dell' incantesimo

dm

Spoiler:  
conosco qualche leggenda o storia drow su questi umini-ratto che posso sfruttare a mio vantaggio ? la mia razza ha avuto dei contatti con loro ? se si di che genere ? ( difficilmente pacifico ma può essere commerciale )
Inviato

Spoiler:  

Info utili: nessuno di voi ha mai avuto contatti con questo tipo di creature, ma ne conoscevate l'esistenza. Parlano un loro linguaggio, molto dissimile dai vostri, fatto di squitii e sibili. In una parola, incomprensibile. Forse è possibile avere contatti "pacifici", ma non ne siete sicuri.

PS: Einkil (Alister) è assente dal forum da diverso tempo, e non mi risulta che avesse informato nessuno della sua lontananza dal forum. Per cui, al momento, cercate di considerarlo il meno possibile. Fino che non torna, è un PNG e lo gestisco io

X Shagrat: con camuffare se stesso puoi diventare identico a loro, certo. Saresti irriconoscibile.

Abraxan torna verso il gruppo senza particolari problemi. Desmodus lo rassicura di tanto in tanto sul fatto che la loro posizione non è stata scoperta.

Dakkon si avvicina furtivamente all'ingresso. Prende accuratamente la mira con il dardo avvelenato e sta per scoccare, quando d'improvviso nota che, poco più indietro nella galleria stessa, ci sono altre due sentinelle. Impossibile tirare e far sparire la prima senza allarmare le altre due. Nota inoltre che di lì a pochi metri, però, vi è un'altra apertura non custodita... con un minimo di rischio si potrebbe esplorare senza farsi notare dalla sentinella più avanti

Inviato

acorgendomi per tempo delle altre due sentinelle rinfodero il dardo avvelenato e metto via la balestra per poi scivolare silenziosamente verso l'apertura non custodita .

da qui si può passare , le sentinelle non sono molto attente ma non corriamo rischi inutili per ora ... ci sarà sempre tempo di catturarne una se ne avessimo il bisogno ... darò solo un' occhiata veloce a quel tunnel .

dm

Spoiler:  
entro nel tunnel e lo percorro per un breve tratto osservando e ascoltando per farmi un' idea di come proseguire e di dove sono le guardie , dopo di che torno dagli altri a riferire le mie scoperte

se non succede nulla di particolare fammi ritornare direttamente dagli altri .

Inviato

Avevo perso di vista i miei compagni in avanscoperta però in compenso avevo notato molto movimento al calar del sole. Rimanendo nella mia posizione con un gesto indico agli altri la presenza di molti uomini ratto e ribadisco di stare molto attenti e allerta.

Silias, fai attenzione qui ci sono molti ratti, non farti scoprire per nessun motivo...continua a monitorare la zona attorno a noi...

Inviato

Dakkon scivola silenzioso tra le ombre della notte ragigungendo la galleria secondaria. Si assicura che nessuno lo abbia notato, poi si appresta a seguire il cunicolo. La galleria è alta meno di 2 metri, e a tratti l'elfo deve chinarsi parecchio per poter proseguire senza sbattere la testa. Dopo una decina di metri di profondità, intravede una luce. Proviene da una stanza in cui la galleria sembra terminare, e da cui si odono dei rumori. Dakkon si avvicina quanto basta per sbirciare, e intravede una specie di scultura in pietra, alta circa 3 metri, raffigurante una specie di demone. La luce proviene da alcuni globi luminosi posti sulla statua stessa. Intorno vi sono alcuni uomini ratto, alcuni addormentati ed altri intenti a danzare o a "cantare" una sorta di fischio prolungato, quasi una melodia continua; sono circa 4 o 5 (per quello che si può intravedere).

Intanto, Abraxan ha raggiunto Nicce ed il paladino. Il suo pipistrello svolazza felice ritornando dal suo padrone. Silias intanto pattuglia la zona. Infine, torna con un'aria estremamente soddisfatta: si nota un piccolo rigonfiamento nel suo ventre.... Nicce capisce con una occhiata che deve aver trovato un qualche grosso topo da mangiare.... ma non sembra un uomo ratto, a giudicare dalla taglia!

X dakkon

Spoiler:  

non ti hanno notato. Entrare senza farsi vedere è però impossibile. se vuoi ritornare dai tuoi compagni, non devi fare altri test. Semplicemente lo descrivi. Se vuoi invece fare altro, prego :)

X tutti

Spoiler:  

da oggi mi hanno cambiato mansione a lavoro, e... non ho un PC :| questo temo influirà pesantemente sulla mia presenza in forum.... cercherò di fare del mio meglio :(

Inviato

dopo aver osservato attentamente tutto e memorizzato il percorso e le guardie mi dileguo nella foresta raggiungendo i miei compagni .

buona sera gente ! sussurro uscendo dal bosco a poca distanza da loro sono io , non assalitemi ... ho parecchio da raccontarvi

procedo quindi a esporre velocemente cosa ho scoperto durante la mia esplorazione riferendo i fatti con oggettività e senza commenti .

cosa ne dite ? decidiamo cosa fare .

per me è impossibile penetrare all' interno senza essere visti ... beh , per voi di sicuro ... io avrei qualche possibilità in più.

racconto in breve

Spoiler:  
avvicinamento alle grotte

attività dei ratti ( cacciatori e attività non meglio identificate )

guardie e cunicoli

cunicolo laterale con 3 guardie + cunicolo ( piccolo ) non sorvegliato

stanza con statua di un demone e sacerdoti (4-5 )

Inviato

Ma chi si crede di essere questo Drow?!

Spazientito parlo al gruppo, sottovoce.

La questione è: che intenzioni abbiamo?

Sterminare tutti e prendere possedimento delle miniere, o avviare un azione diplomatica per collaborare?

Ad essere sincero credo che entrambi i metodi siano estremamente difficili da attuare.

Quanto al non essere visti posso rendere invisibile una persona oggi. Domani sacrificando qualche incantesimo offensivo posso rendere invisibili tutti. Dakkon escluso ovviamente, visto che non ne ha bisogno.

Io avrei anche avuto un idea nel caso di azioni diplomatiche. Potrei mascherarmi da uno di loro con uno dei miei incantesimi, ma purtroppo non conosco la loro lingua, sarei facilmente scopribile da quel punto di vista.

Inviato

Valutando la situazione espongo anche le mie idee.

Se pensate di infiltrarvi io potrei assumere una forma più discreta del mio naturale aspetto per entrare nelle miniere...Ma forse una via di pace è la migliore per instaurare rapporti anche a lungo termine. Dobbiamo pensare prima al bene di Light's point.

Inviato

Pace o guerra è una follia credere di entrare li dentro e sterminare tutti. Per quanto esseri inferiori sono decisamente in sovrannumero rispetto a noi, verremmo annientati.

Dico sottovoce. Decidiamo in fretta, ci sono numerose squadre in giro pronte a prendere il nostro scalpo.

Inviato

un pò deluso dallo sciocco comportamento dei miei compagni che chiaramente non sono esperti in questo genere di missioni a me molto familiari intervengo nella discussione .

Prima di tutto suggerisco di metterci a distanza di sicurezza mentre decidiamo ... la mia razza ha un suo codice di comunicazione usando le mani , ma voi non lo conoscete ... e fate troppo rumore , potrebbero sentirci dato che i ratti hanno mandato in giro diversi gruppi di cacciatori .

... non credete che dovremo innanzi tutto scoprire se sono stati loro ad attaccare il villaggio ? forse non avete pensato che se sono stati loro e noi andiamo a parlamentare andremo a finire in un mare di guai senza via d'uscita ...

aspettiamo domani e con l'aiuto degli incantesimi del mago cercheremo di penetrare all' interno per scoprire qualcosa in più in merito

inoltre Abraxan , ( e mi rivolgo direttamente a lui ) potresti chiedere all' altro mago se ha quanle incantesimo per comprendere il loro linguaggio ... voi maghi potete parlarvi a distanza vero ?

Inviato

Valutando la proposta dell'elfo oscuro mi trovo d'accordo e seguendo il suo consiglio cerco di allontanarmi silenziosamente dalla zona in cui ci trovavamo per sistemarci in una più tranquilla e favorevole.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...