WelldyBoss Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Spoiler: 0: creare acqua, individuazione del magico, individuazione del veleno, luce, resistenza, guida 1: foschia occultante, parlare con gli animali, cura ferite leggere, mimetismo 2: movimenti del ragno, folata di vento, reticolo di rovi 3: fondersi nella pietra, ali di fuoco
dak'kon Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 mentre il mago studia il suo libro di incantesimi e il druido prepara le sue preghiere per la giornata io mi inoltro brevemente nei vari tunnel cercando di farmi un' idea precisa del luogo e di dove potrebbero essere i ratti . subito dopo ritorno dai miei compagni . dm (prove) Spoiler: ossevare , ascoltare , cercare , conoscenze natura ( sottosuolo / per gallerie tunnel e indizi vari ) tutte a bonus +0 tranne cercare +1
Labrat Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Silias e Dakkon perlustrano brevemente gli imbocchi delle gallerie principali, riuscendo ad individuare un paio di ingressi che sicuramente sono quelli principali e quindi, presumibilmente, portano al "cuore" della colonia. Finite di preparare i vostri incantesimi e siete pronti.... note importanti per tutti: Spoiler: eh, anche a me sarebbe piaciuto sapere che fine ha fatto einkil. Come già accennavo in alcuni post precedenti, non aveva avvisato nessuno di eventuali sue assenze dal forum. mi sa che non conviene attenderlo. piuttosto, un altro problema: come dicevo ora non ho un pc sotto mano al lavoro, per cui la mia possibilità di girare per il forum si è drasticamente ridotta, come avrete notato.... se a voi sta bene continuare comunque con un'andatura estremamente rallentata, io rimango sempre il vostro dm. Però tenete presente che non riesco a postare tutti i giorni q queste condizioni
dak'kon Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Spoiler: proviamo lo stesso sono affezionato al mio Dark Elf
WelldyBoss Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Dopo aver individuato alcuni possibili ingressi chiedo ai miei compagni se sono pronti per entrare. Possiamo andare? Spoiler: No problem, ho altri pbf e anche se un va più lentamente non ci sono problemi per me!!!
dak'kon Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 andiamo . faccio strada io ... voi cercate di fare meno rumore possibile . mi addentro furtvamente nel tunnel e seguo le tracce dei ratti
WelldyBoss Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Cercando di fare meno rumore possibile segui dak'kon dentro quelle sconosciute gallerie.
Shagrat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Quindi c'infiltriamo, troviamo informazioni e cerchiamo di Dialogare? Credo che nonostante la pazzia di questo piano, sia il meno rischioso. Io sono pronto dunque. Seguo Dakkon che fa da apripista, restando dietro di lui. Cerco di fare minor rumore possibile. Resto attento e pronto a lanciare un incantesimo se dovesse servire. Spoiler: Faccio prove cicliche di ascoltare e osservare e mi tengo pronto a rendermi invisibile se si presenta la necessità. Per me va bene anche a ritmi lenti. L'avventura mi piace e mi sono affezionato al personaggio quindi non voglio che finisca tutto a caso...
Labrat Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Vi intrufolate dentro ad uno degli ingressi più grandi, che vi dà l'impressione di essere uno dei principali accessi alla colonia. Il tunnel è scavato nella terra viva, e ogni tanto puntellato qua e là con assi e colonne. Queste sono di solito di pietra, e sembrano essere state piazzate dove il soffitto è più cedevole. Molte di queste colonne recano dei simboli su di esse che però non riuscite a comprendere. La galleria ha un diametro variabile dai 2 ai 4 metri, e da essa si dipartono molteplici gallerie collaterali, spesso piccole e di diametro di circa 1 metro circa. Il buio è più totale, tante che dopo una ventina di metri dall'ingresso non riuscite a vedere più nulla (ovviamente escluso Dakkon!). Sbirciando nelle gallerie laterali non si riesce a vedere nulla, dato che queste sono scavate seguendo una linea curva che porta inevitabilmente a non avere una linea di visuale superiore ai 2-3 metri. Nei tunnel si sente un forte odore di umidità e di chiuso, a cui si accompagna l'inevitabile odore di chissà quanti uomini ratto... Apparentemente (almeno fin dove riuscite a vedere) non vi sono guardie o sentinelle...
WelldyBoss Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Mentre la luce si fa sempre più cupa prendo un sasso dal terreno e uso l'incantesimo Luce per farlo brillare e risplendere nel buio profondo delle gallerie. Proseguo a camminare fino ad arrivare a qualcosa di utile tenendo i miei sensi allerta. Spoiler: ascoltare e osservare fissi...
dak'kon Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 osservando la galleria mi porto alcuni metri avanti dei miei compagni e notando la strana , ma di sicuro voluta , conformazione delle gallerie penso di avvertire gli altri quando ecco che la stupidità e l'ignoranza dei miei alleati riempe il tunnel da cima a fondo ... mi giro di scatto e mi pongo davanti al druido avvolgendo con il mio pesante mantello il sasso permeato dall' incantesimo sperando che non sia troppo tardi . spegni quella luce ! è il sussurro arrabbiato del drow o vuoi che tutti i ratti nel raggio di cento metri sappiano della nostra presenza ? Non è colpa mia se voi poveri umani non vedete al buio ... io non ho alcuna intenzione di farmi uccidere per questo . ora sono davvero arrabbiato ... pensavo che poteste avere un pò più di testa quando fate le cose ... qui siamo già entrati nel Sottosuolo e se volete sopravvivere fareste bene a darmi retta . le avete notate o no le gallerie laterali ? hanno una spiccata curvatura la quale non è certo casuale . Le sentinelle si posizionano dietro la curva e vedono la nostra luce e sentono i nostri sussurri mentre noi non vediamo e non sentiamo loro . Il solo vantaggio che abbimo è che nemmeno loro ci vedono e l'unico modo per superarle è quello di non farsi ne vedere ne sentire ... Spoiler: ho tutti i sensi allerta e mi muovo senza il minimo rumore osservare e ascoltare +0 , muoversi silenz +13 con le prove osservare sfrutto la mia vista sensibile al calore per stabilire se ci sono tracce recenti di passaggio sia nella galleria principale sia in quelle secondarie
WelldyBoss Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Drow voglio ricordarti che questa è una missione diplomatica e non un infiltrazione nell'ombra quindi non ho intenzione di sgattaiolare fino alla tana dei ratti come un piccolo insetto per poi fingere di fare la parte del buon ambasciatore. Non ho di che nascondermi e queste gallerie per quanto insite possano essere sono anche guidate da un capo più saggio di quanto tu non possa credere, dubito manderebbe le sue sentinelle semplicemente ad ucciderci nell'oscurità.
Shagrat Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Se queste fossero gallerie Drow, loro farebbero proprio cosi Nicce. Dico sussurrando. Almeno cosi raccontano le leggende. Mi spiace dirlo ma questa volta concordo col drow. Avere una luce accesa equivale alla morte in un posto del genere. Ma se volevi fare un azione diplomatica non era meglio entrare e chiedere permesso? Facendo cosi siamo già invasori... Spoiler: Master anche io ho scurovisione. 18 metri se non erro.
WelldyBoss Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Se ci fosse stato qualcuno ad accoglierci lo avrei fatto volentieri ma siccome l'esterno era deserto finché non troviamo qualcuno con cui parlare non vedo come possiamo adempire al nostro ruolo di diplomatici. Comunque per ora continuiamo a infiltrarci come ladri, cercheremo di rimediare dopo. Detto questo mi infilo il sasso illuminato in una tasca da cintura in modo che non possa emettere luce.
dak'kon Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 già Nicce Tarlan ... e se non fosse così ? rifletti ! cosa conosci di queste creature ? sapresti dire quali sono le loro motivazioni e i loro scopi ? e cosa faresti se fossero state loro ad attaccare il villaggio ? o meglio , cosa credi che farebbero loro se avendo attaccato il vostro prezioso villaggio si ritrovassero con una nostra spedizione nei loro tunnel ? Qui sotto c'è un unica regola ed è non farsi scoprire prima di essere sicuri di non correre nessun pericolo . Mettetevelo bene in testa tu e il paladino prima di fare idiozie . Non c'è pietà per chi commette errori e non ci sono seconde possibilità . il sussurro del drow era calmo e freddo come la morte e pronunciato col tono sicuro di chi conosce il pericolo ed è abituato a conviverci . Quando troveremo i ratti vedremo cosa fare ... non dubitare , avrai la tua possibilità di parlare . Forse . Spoiler: questo personaggio mi stà divertendo un sacco ! è uno dei migliori che abbia mai giocato ... stò andando bene nell' interpretazione ? so che è ancora lontano dal rappresentare alla perfezione la psicologia drow ma mi sembra di riuscire a dare un' idea abbastanza valida
Labrat Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Mentre discutete udite distintamente il rumore di qualche.... "squittìo" provenire dalla galleria pricipale. Troppo lontano, probabilmente, per vedere da dove viene. Sembrano almeno un paio di individui che "dialogano". Impossibile capire se si stanno avvicinando o meno.
dak'kon Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 interrompo immediatamente il mio discorso e sussurro : zitti e fermi . quando i miei compagni fanno silenzio tendo l'orecchio cercando di capire quanto lontano possano essere gli squittìi e poi continuo : avviciniamoci in silenzio e tu Abraxan cerca di capire cosa dicono ... Nicce tieni pronto il tuo sasso luminoso , probabilmente non sono abituati alla luce e se dovessero attaccarci rimarrebero abbagliati . detto questo estraggo la balestra e la carico scivolando lungo il tunnel nel massimo silenzio . vediamo un pò cosa si riesce a fare ...
WelldyBoss Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Tengo i sensi all'erta e tento di percepire ogni singolo rumore che possa tornarci utile. Spoiler: azione preparata: lanciare il sasso verso il rumore al segnale di dak'kon ascoltare attivo...
Shagrat Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ahhh... Sospiro mentalmente. Quando questo drow capirà di non darmi ordini? Speriamo presto... Ad Keroges! Pronuncio sottovoce, gesticolando. Ora che di sicuro sanno che ci siamo, vediamo cosa si dicono... Resta con me Desmodus, se servirà diventeremo invisibili! Spoiler: L'incantesimo dura 50 minuti, 10 per livello. Tendo l'orecchio, ascolto.
Labrat Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Acquattati nelle tenebre, vi preparate ad agire per qualsasi evenienza. Abraxan recita un breve incantesimo, e si appoggia con la schiena alla parete di terra, occhi chiusi e udito teso per captare le voci degli esserini. Sembrano essere in 3, o forse in 4. Dicono: "Uff, che noia, il turno di giorno. Tutti dormono, e noi siamo qui a dover pattugliare le gallerie. Inutilmente, visto che non succede mai nulla. E poi, questo è già il secondo di fila che mi faccio" "Non ti lamentare, Irzik, questo è il mio quinto in una settimana. Sicuramente il capo ce l'ha con me ancora per quella vecchia storia..." "Perchè non vai a lamentarti dallo sciamano?" "ma sei impazzito? E credi che mi ascolterebbe anche? See... piuttosto mi fulminerebbe sul colpo solo per averlo disturbato. Meglio star qui a rosicare... prima o poi questa storia finirà. "meglio il turno di giorno che la caccia di notte" "A me cacciare piace" "Daccordo, è emozionante. Ma adesso che c'è Zurbum lo è molto meno.... non avrei voglia di incappare in quel gigante durante le battute di caccia.... Ho una moglie e 12 figli! Non posso farli diventare orfani così presto...!" e continuano così, discorrendo. Sembrano fermi in un punto della galleria, a una ventina di metri più in là rispetto a voi, e non sono in linea di vista, poichè il tunnel fa una brusca curva tra loro e voi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.