Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche io credo che non abbiano percepito la nostra presenza, forse un approccio diretto di tutti noi potrebbe spaventarli. Dovremmo riuscire a guadagnare la loro fiducia per farci scortare dal capo.

Parlando il meno rumorosamente possibile con l'orecchio sempre concentrato sui due topastri.

Inviato

vuoi andare tu per primo Nicce ? il sussurro è ironico ... la figura del drow è nascosta nell'oscurità .

prego ...accomodati

le voci dei ratti continuano a squittire davanti a noi . Il resto è silenzio .

dm

Spoiler:  
estraggo la spada e preparo la balestra
Inviato

I topi continuano a dialogare nel loro squittente linguaggio, che solo Abraxan comprende e si premura di tradurvi, riassumendolo. In sostanza, conversano di cose futili, a volte litigano un pò tra loro, prendendosi in giro a vicenda. Dopo un poco di tempo in ascolto, sentite che si decidono di muovere a completare la loro "ronda" lungo la galleria. Si stanno incamminando verso la vostra posizione. Da dove siete ora, è difficilissimo correre via senza farsi sentire. Un possibile eventuale nascondiglio potrebbe essere uno dei piccoli cunicoli laterali, dove per entrarvi ci si deve infilare di misura...

Inviato

Presto, entrate! Io vado per ultimo...

Dico sussurrando.

Potrei diventare invisibile, ma preferisco star qui con loro. Uniti siamo più potenti e la mia sopravvivenza in questo posto ostile dipende anche dalla loro...

Desmodus, tu resta qui con me. Temo che questi esseri possano cibarsi anche di te...

Inviato

Velocemente e silenziosamente sgattaiolo insieme agli altri dentro al cunicolo per potermi nascondere, Silias sale da una mia gamba per avvinghiarsi attorno alle braccia e perdersi nell'oscurità insieme a me.

Inviato

non avendo particolari problemi data la mia bassa statura e la mia notevole agilità mi infilo nel cunicolo superando velocemente gli altri ... la spada è nella mano destra mentre la sinistra sfila velocemente la balestra dalle spalle e la carica con un quartello avvelenato. Da esperto gueriero drow come sono non produco quasi nessun rumore sul duro pavimento di roccia i miei movimenti sono totalmente impercettibili... un' ombra che scivola lungo la parete.

Se ci sarà un combattimento lascamo che vadano gli altri per primi ... io colpirò alle spalle del nemico.

Nel frattempo è bene controllare che non ci sia nessuno in questo piccolo tunnel .

Spoiler:  
muoversi silenz + 13

osservare e ascoltare +3

Inviato

Shagrat si infila nello stretto cunicolo piegandosi tanto da avere le ginocchia sotto al mento. Subito lo segue Nicce, che con fare brusco lo spinge per farsi spazio nel già troppo angusto cunicolo. Il mago borbotta sotto voce il suo disappunto mentre si puntella con una mano per non ruzzolare a terra; e già un momento dopo arriva dakkon, che anche lui sgomita a sua volta il druido per crearsi un poco di spazio nella galleria. I tre, in fila, muovendosi a fatica strisciando con i gomiti e le ginocchia, raggiungono la brusca curva che il cunicolo fa dopo un paio di metri. Sahgrat praticamente sta strisciando a pancia in giù quando raggiunge la curvatura: si blocca di scatto, con Nicce lo spinge da dietro per cercare di spronare il compagno a muoversi... se non superano la curva, sarebbero troppo visibili dalla "pattuglia" in arrivo. Shagrat però ha visto qualcosa che non va: dopo la curvatura il cunicolo prosegue per un 4-5 metri per giungere in una nicchia più larga, di circa 3 metri. Dentro a questa nicchia dormono, ammassati gli uni sugli altri, circa 4 o 5 uomini ratto....

Spoiler:  

per capirci, immaginate che il cunicolo sia così piccolo da doverci stare a carponi. il primo tratto, dritto, prima della curva, è lungo 2 metri e per il momento lo occupate interamente, shagrat più verso la curva, Nicce in mezzo e Dakkon praticamente quasi all'imobccatura che da sulla grande galleria centrale. siete bloccati in quest'ordine, è impossibile superarsi (se non strisciando letteralmente gli uni sugli altri, ma con notevole fatica). Girando l'angolo sareste fuori dalla visuale della pattuglia, ma arrivate praticamente vicinissimi a dove dormono gli altri. Rimanendo nel primo tratto del cunicolo siete assolutamente visibili (se qualcuno quarda nella vostra direzione)

Inviato

Con un po di fatica cerco di voltarmi per cercare lo sguardo del mio compagno Nicce che è subito dietro di me. Il mio volto è estremamente preoccupato.

Avvicino il dito indice alla bocca, per intimarlo a fare silenzio, poi con la stessa mano faccio cenno di proseguire.

Mentre striscio mi tengo pronto ad un eventuale attacco magico.

Dannazione! Speriamo che dormano tutti, altrimenti siamo fregati!

Spoiler:  
Master ti sei dimenticato Alister il Paladino.

Come la risolviamo questa situazione? io direi che è opportuno risolverla. O prendi tu il comando del suo pg, oppure lo secchiamo in combattimento.XD

Comunque mi preparo ad assorbire un qualche incantesimo che qualcuno potrebbe lanciarmi.

Inviato

maledizione ! qui sono troppo visibile ... il cunicolo è troppo stretto per superare gli altri e da qui mi vedranno di sicuro se guardano nella mia direzione .

l'unica speranza è distrarli ...

detto questo mi avvolgo stretto nel mio mantello scuro e mi appiattisco contro la roccia mimetizzandomi il più possibile e puntando nel contempo l'indice della mano destra verso la direzione da cui siamo arrivati... e puntando invece la balestra verso i ratti in arrivo .aspetta il momento giusto ...

Passi ... Passi e Voci che si avvicinano dalla grande galleria.

Sempre più vicini.

Sempre più distinti e udibili .

Ecco il momento !

Un tenue bagliore si profila imprivvisamente una ventina di metri più in là : una forma vagamente umaniode che sembra composta da luce blu-azzurra. Rimane ferma aspettando il silenzioso comando del suo creatore .

Spoiler:  
luci danzanti circa 15 metri indietro nel tunnel , aspetto le evantuali reazioni dei ratti per mandarla indietro fino a che non svanisce fuori dal raggio del mio incantesimo ( 50 metri circa ) sperando che concentrino la loro attenzione sulla figura invece che sul tunnel.

i ratti dovrebbero spaventarsi : magari lo conisderano un fantasma o chissà cosa ...

oppure potrebbero seguirlo consentendoci di superarli .

Inviato
Spoiler:  
Raga fino a domenica sera io sono via quindi riuscirò a postare si e no una volta al giorno, se necessario il DM può tranquillamente usare il mio personaggio come meglio crede. A presto!
Inviato

Abraxan scivola silenzioso poco più avanti nella galleria, e si ritrova a pochi metri dai ratti che dormono. Accucciato, seduto a terra con le gambe piegate al petto, osserva con preoccupazione gli esseri che ronfano a pochi passi da lui. Nicce lo segue, avvicinandosi. L'elfo scuro si appiattisce sul pavimento e si copre col mantello nero, cercando di essere il meno visibile alla "pattuglia". Pronto con balestra ed incantesimi, trattiene il fiato digrignando i denti. Gli esserini che cosituiscono la ronda sono 4, tutti armati con armi rudimentali e indossano rozze armature di cuoio. Due di loro, osserva Dakkon, hanno armature leggere di pelle, mentre altri due cuoio borchiato. Stanno avanzando nella galleria principale, e stanno per superare il punto in cui il gruppetto si è nascosto. I ratti osservano in giro. Un istante prima che si voltino verso di voi, Dakkon lancia rapido un incantesimo a formare una sagoma iridescente nella galleria principale. I ratti stridono in allarme, e la figura comandata da Dakkon inizia a fuggire verso l'uscita. Due di loro si gettano al suo inseguimento (dopo un istante di titubanza iniziale), mentre altri due fuggono a ritroso lungo la galleria, verso le profondità della colonia.

PS:

Spoiler:  

...azz! mi ero completamente dimenticato del paladino! che ne dite se lo mettiamo fuori, in attesa a fare "da palo" (cosa assolutamente inutile, ma almeno così non "scompare e ricompare"....

Inviato

Presto venite con me ! sussurro ai miei compagni .

veloci e in silenzio se volete salvarvi la pelle . Dobbiamo catturare quei due se non vogliamo che avvertano l'intera colonia .

detto questo mi alzo e corro fuori dal cunicolo nella direzione presa dai due ratti che sono tornati indietro attento alle eventuali trappole e alla presenza di cunicoli laterali .

la balestra carica è impugnata nella sinistra mentre nella destra tengo la spada a mo' di lancia.

Spoiler:  
per me va bene col paladino

ma forse dovremo trovare un sostituto

inseguo sienziosamente i due ratti che sono tornati indietro ... Cosa vedo ?

se vedo i ratti mi tengo pronto a lanciare un' Oscurità davanti a loro per fermarli e disorientarli in modo da poterli colpire con la spada e la balestra ( prima con la balestra )

Inviato

Un po dubbioso sui metodi del drow, guardo Nicce negli occhi con sguardo interrogativo, per cercare di capire meglio le sue intenzioni.

Ci stiamo mettendo nei guai, se danno l'allarme siamo in trappola! Era meglio sperare che non ci vedessero qui nascosti, piuttosto che dargli la certezza che c'è un invasore! Siamo stati dannatamente avventati...

Inviato

La situazione stava prendendo una piega pessima, ricambiando lo sguardo del mago non approvo i movimenti del drow anche se in un momento simile non c'era molto tempo per discutere quanto per agire ma era necessario riprendere un mano l'ordine degli eventi.

Volgendo lo sguardo sull'elfo oscuro lo trattengo per un braccio:

Drow non erano questi i piani, se dovessimo essere scoperti sai cosa significherebbe? Probabilmente saremmo condannati dalla colonia per intrusione e rapimento, seguendo i tuoi progetti! Ti chiedo di fermarti un secondo a riflettere sulle tue azioni ora che abbiamo qualche istante per giudicare a mente fredda l'accaduto. Non possiamo permetterci di catturare quelle due creature, dobbiamo seguire un altra via.

Guardando Abraxan cerco un appoggio dei suoi occhi.

Inviato

Esatto. Inoltre se per caso dovessero sfuggirci avrebbero la certezza della presenza di un invasore e darebbero l'allarme. Ho un'idea su come indagare senza farci individuare, potremmo mandare ad esplorare Desmodus e Silias, e noi ce ne stiamo fuori con Alister. Ad ogni modo non facciamo troppo rumore, qui ce ne sono un po che dormono, meglio allontanarci...

Dico al Drow con tono calmo, sottovoce.

Inviato

Ottima idea Abraxan...ora muoviamoci.

Detto questo cerco di orientarmi e di tornare il più velocemente possibile verso l'uscita evitando zone scomode che potrebbero farci scoprire e scatenare ancora più disordini.

Spoiler:  
sopravvivenza ascoltare e osservare al massimo!
Inviato

fate come volete

vi seguo ... sono già scappati ormai

Spoiler:  
scusate la brevità estrema di questo post e la pessima interpertazione del drow ( non sono d'accordo a andarmene ma lo faccio x comodità di tempo)
Inviato

Usicte dal cubicolo in cui vi siete rintanati. Abraxan è l'ultimo a muoversi, e mentre sta per spostarsi sente uno dei ratti che dormono nella piccola tana muoversi e bofonchiare qualcosa. Il mago si blocca sul posto, sperando che non si stiano svegliando.... gli altri due escono di fretta dal cunicolo e iniziano a percorrere a ritroso la ventina di metri che li separa dall'uscita. Poi si accorgono che Abraxan non è dietro a loro, e che i due ratti di pattuglia che si sono lanciati dietro alle "luci danzanti" dell'lefo scuro si trovano proprio vicino all'uscita. I due topi, che ancora si stavano guardando attorno per capire dove sia sparita l'immagine luminosa, nel vedere i due figuri (sì, parlo di voi!) nel corridoio alle loro spalle emettono forti squitii e puntano contro di voi le loro piccole asce... vi trovate a una decina di metri circa da loro (e quindi anche dall'uscita).

Abraxan, assicuratosi che il ratto dietro di lui si rimettesse a dormire, inizia cautamente e scivolare fuori dalla piccola galleria, per tornare nel corridoio principale e raggiungere i suoi amici. Desmodus è uscito un momento prima, per pattugliare l'area. Il tiefling sente un messaggio telepatico da parte del proprio famiglio: "Padrooone.... l'uomo e l'altro essere sono nella galleria, e fronteggiano due ratti armati! Ma voi uscite, non vi sono altri pericoli."

Spoiler:  

in pratica, abraxan perde 1 turno solo per uscire dal cunicolo e poi si ritrova a 10 metri dai compagni (20 metri dai ratti)

non c'è iniziativa (per ora). ditemi come vi comportate. I rattini sono fermi, vi studiano. Se agite, allora come sempre ditemi tutti cosa intendete fare e poi tiro io le iniziative e arrangio l'azione di combattimento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...