Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

tutti

Spoiler:  
Sono sorpreso delle tue capacità deduttive ... essendo caotico malvagio mi sembra proprio il comportamento corretto da tenere per un corretto gioco di ruolo .

Comunque è ovvio che io agisca in maniera indipendente : ho la mia missione personale e la stò portando avanti. Inoltre voi non sapete nulla delle motivazioni che mi muovono e non avete prove per diffidare di me (tranne che il semplice fatto che io sia un drow) dal momento che bene o male ho sempre cercato di aiutarvi (anche se non certo con intenti altruistici ) e le mie azioni potranno essere avventate ma conisiderando che in gran parte metto anche in pericolo me stesso non mi pare logico che possiate pensare che io stia delibaratamente mettedo in pericolo voi per il puro gusto di farlo... non avrebbe senso.

Tenete conto che sono stato io a scoprire le sentinelle e a indicarvi il passaggio per entrare nella colonia, tenete conto che anche se non si nota out-game ho spesso fatto la guardia per voi ( e i vostri PG lo sanno bene e si sono fidati ... ), tenete conto che sono venuto insieme a voi a cercare il vescovo senza nesuna ragione a parte quella di dare una mano e di essere d'aiuto per la colonia ...

Infine, se vi ricordate non sapete che io sono malvagio e le mie parole di redenzione per voi erano sincere ... mi credete se non buono almeno neutrale e deciso a voltare la schiena alle consuetudini del mio popolo e le azioni che ho fatto potranno sembrarvi stupide o inconcludenti ( dal vostro umano punto di vista ) ma di sicuro non avete motivo di sospettare in questo modo di me.

Se non siete convinti di quello che faccio potete sempre chiedere in game al mio PG di giustificare le sue azioni e rimproverarlo per essere stato imprudente o avventato.

Piccolo particolare : come credete che stia gestendo il mio personaggio ? i vostri li state gestendo in maniera eccellente anche se Abraxan potrebbe essere un pò più cattivo e magari qualche sospetto potrebbero averlo anche su di lui data la sua evidente origine tifling.

Nicce invece ha una giocata pressochè perfetta per quel carattere che percepisco in lui ... complimenti !

Labrat ( vale lo stesso discorso di prima )

Spoiler:  
Arriviato vicino alla caverna scopro che una quindicina di ratti si sono già messi sulle nostre tracce e silenziosamente recito una preghiera a Lolth perchè protegga i miei passi e coroni di successo la mia impresa a favore del suo Caos e della supremazia della Razza Eletta , dei suoi figli Drow.

Percorrendo lo stesso percorso seguito nella nostra fuga precedo i ratti e sul sentiero posiziono il pezzo di corteccia con la mappa in modo che i ratti lo possano vedere ma che pensino chi sia scivolato dalla tasca di un mantello ... lo sporco un pò col fango e calpesto bene tutto intorno in modo da dare l'impressione che ci siamo fermati per qualche tempo.

Mi ferisco leggermente con una delle due lame dei ratti avendo cura di imbrattare le spade come se avessero ferito i qualcuno durante uno scontro e le sistemo poi a lato del sentiero coprendole in parte con un mucchio di foglie come se coloro che sono fuggiti avessero voluto nascondere le tracce del combattimento.

Soddisfatto del mio lavoro corro ad avvertire i miei compagni della squadra di ratti in avvicinamento e nel frattempo bendo la mia piccola ferita e la nascondo sotto la manica della tunica in modo che non si veda.

bene. Il primo passo è compiuto. Adesso i ratti penseranno che i miei amici abbiano rapito i loro compagni e quando troveranno il pezzo di corteccia pensernno ai coloni di Swamp End ... non penso se ne staranno a guardare eh eh eh ... hanno armi e sono in numero abbastanza elevato da poter compiere un'incursione di notevoli proporzioni.

Il finto combattimento e le lame sporche di sangue potrebbero fargli credere che la mappa sia scivolata durante un combattimento e forse penseranno anche che qualcuno dei miei compagni sia stato ferito... ovviamente adesso è il caso di fare i modo che il nostro gruppo sfugga ai ratti e si diriga verso Swamp End tanto per confermare i loro sospetti .

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
grazie *O*

comunque noi diffidiamo del tuo personaggio, almeno io, perchè ultimamente ha avuto atteggiamenti che a Nicce non sono andati a genio e ha preso un po' troppo l'iniziativa(ad esempio quando ha dovuto fermarti mentre volevi inseguire e attaccare le due sentinelle) alla fine il risultato è stato lo stesso ma con metodologie ben diverse...

noi non ti stiamo pugnalando alle spalle e non sappiamo niente riguardo una tua missione pr i fatti tuoi quindi tu sei andato in avanscoperta e noi per evitare che il tuo atteggiamento abbastanza "caotico" e impulsivo, almeno da quanto visto dai pg, prenda il sopravvento e metta ancora più a rischio la nostra posizione con questa colonia. Il mio personaggio personalmente non pensa che tu voglia voltarci le spalle ma probabilmente è meglio aprofittare di un momento di tua assenza per gestire questa situazione un po' delicata.

Per quanto ne so io potresti anche essere andato a fare la cacca dietro un cespuglio però sai che questa è una situazione un po' precaria e prima la risolviamo prima ci togliamo da qui...

Inviato

Uno dei due ratti si sveglia e, molto confuso inizia a squittire forte in un linguaggio comprensibile solo per Abraxan:

"OOOOhhh! Che succede? Dove sono? AAAH! Chi siete???? Liberatemi!!!""

L'altro dorme ancora profondamente....

L'elfo scuro è ancora sparito chissà dove

Inviato

Spoiler:  
Io ho lanciato "comprensione dei linguaggi", di primo lv. Non Linguaggi di terzo.

Diciamo che provo a parlargli in tutte le lingue che conosco, sperando che bazzichi un pò di comune!

Per la faccenda di dakkon il mio pg pensa semplicemente che le tue azioni siano esageratamente avventate, e visto che non ti reputa una persona stupida, inizia a domandarsi il perche di tali azioni. Ovvio che io dei tuoi scopi non ne so una mazza... Sono poco malvagio perchè sto cercando di far si che la gente si fidi di me. Preferisco avere amici che nemici al momento. Poi da legale ho un certo onore, e una certa lealtà da mantenere. Comunque credo che stiamo giocando tutti abbastanza bene, dal punto di vista del ruolo. Forse abbiamo fatto un po cappelle come azioni...

Inviato

Esatto, noi amici dico anch'io, sorridendo e deponendo la mia arma per terra alle mie spalle, tentando in tutti i modi di avere un aspetto rassicurante.

Riuscire a stabilire un rapporto pacifico con questi esseri sarebbe un'ottima cosa per la colonia: il materiale della loro miniera ci può servire, ed è inutile lottare fra noi se si può convivere in pace.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Diplomazia; non so se consideri validi il fatto di deporre l'arma, ma dato che non so se mi capisce uso questi gesti.
Inviato

Da come vedete l'esserino continuare ad agitarsi, capite che non parla nessuna delle vostre lingue. Continua a balbettare nel suo incomprensibile (tranne che per Abraxan) linguaggio squittente.

Decidete quindi di toglierli la benda e, tenendo le braccia conserte e le armi deposte a terra, cercate di mostrare la vostra non ostilità.

Il ratto squittisce: "vi prego.... non uccidetemi!!!! Non fateci del male!!! AAhh!!! Per gli dèi, quantp è grosso quello spadone!" Poi vi osserva fermi, di fronte a lui, che cercate di parlargli.

"non.... non vi capisco. Parlate una lingua incomprensibile. Cosa... cosa volete da me?" Così dicendo indica se stesso con un dito, poi alza le mani in segno di chi aspetta....

Spoiler:  
ricordo a tutti che le parole le capisce solo Abraxan.. ma suppongo che sia lesto nel tradurvi l'essenziale!
Inviato

Dannazione, se non ci capisce è dura! dico ai miei compagni.

Mmmmh, forse alla colonia qualcuno conosce qualche incantesimo che ci permetta di comunicare; mi vengono in mente Leondell, Irina....anche Jillian...Però è un problema: sarà difficile condurli fin là senza che chiamino rinforzi... Idee? chiedo infine ad Abraxas e Nicce

Inviato

Cercate di comunicare con gli esseri, io cerco di contattare Jillian.

Speriamo di non essere troppo lontani...

Pronuncio arcane parole, lanciando un incantesimo. Chiudo gli occhi e mi isolo per un attimo.

Jillian sono Abraxan. Avremmo bisogno dei un tuo aiuto nel comunicare con gli uomini ratto. Io purtroppo non possiedo l'incantesimo adatto. Riusciresti a raggiungerci con un teletrasporto? Di sicuro sei abbastanza potente per farlo...

Cerco di spiegare all'Halfling la nostra posizione. In che direzione siamo andati e quanto abbiamo camminato.

Inviato

Passa un pò di tempo.... Abraxan è convinto che l'incantesimo per inviare il messaggio abbia funzionato, ma non giunge alcuna risposta dall'hafling, ancora....

Il ratto squittisce, agitando le braccia e indicando dalla direzione da cui provenite. Poi fa dei cenni indicando la propria bocca e le proprie orecchie. "Se mi riporate indietro... capite, indietro? Da là, da dove siamo venuti.... Il nostro Sacerdote può farci parlare... pa-rla-re! Sen-ti-re! Capite?"

Inviato

mentre aspettate la risposta di Jillian il drow entra correndo nella radura.

vedendo i suoi compagni parlare con il ratto il suo sguardo si oscura per un' istante ma poi si fa riconoscere e dice con voce piatta : una ventina di ratti stanno venendo verso di noi in pieno assetto di guerra, non sono lontani ... una decina di minuti di corsa da qui. Meglio che rimandiamo l'interrogatorio ad un alto momento.

solo allora sembra notare i frenetici tentativi del ratto di farsi capire. Credo che il ratto stia cercano di dirci di riportarlo indietro. Non mi sembra una buona idea.

Inviato

Il sangue mi gela nelle vene quando sento l'avvertimento di Dak'kon.

Oh no! E ora?

E se li liberassimo? Potrebbero testimoniare che non abbiamo cattive intenzioni; vedendoci qui insieme senza un atteggiamento ostile potrebbero non nuocerci.

Inoltre fuggire portandoci loro sarebbe impossibile: ci rallenterebbero troppo e verremmo raggiunti subito.

Aaaaah, non sono fatto per prendere decisioni in fretta, ma non c'è tempo, diamine!!!

Io dico di liberarli, e di tentare di spiegarci, o quantomeno di farci condurre dal loro sacerdote per parlare.

Infine raccolgo il mio falchion e mi giro verso l'uomo ratto, e sorridendo gli faccio un gesto di assenso, poi indico noi, faccio due passi sul posto e indico lui.

Noi venire da voi...speriamo abbia capito, e che siano d'accordo Dak'kon, Abraxas e Nicce.

Inviato

Sì probabilmente liberarlo era l'idea migliore dato che scappare avrebbe complicato ancora di più le cose.

Sì sono d'accordo anche io, liberiamolo e chiediamogli di portarci dal sacerdote, o almeno tentiamo di farglielo capire...

Inviato

Si, andiamo da loro. Il rato dice che il loro sacerdote potrà farci comunicare chiaramente.

Ovviamente è opportuno omettere chi li ha catturati. Conviene dire che li abbiamo trovati e li abbiamo soccorsi, anche se forse hanno visto sia Dakkon che Nicce e potrebbero riconoscerli.

Continuo a parlare ai miei compagni mentre aiuto il ratto ad alzarsi, in segno di rispetto di non ostilità.

Ad ogni modo Jillian non risponde. Chedo che l'incantesimo abbia funzionato quindi viste gli ultimi avvenimenti non vorrei fosse accaduto il peggio. Forse semplicemente non ha voglia di venire qui, chissà. Adesso ci conviene preoccuparci di altro però...

Inviato

Ok allora muoviamoci.

Aiuto Abraxan con i due ratti, slego l'altro e lo aiuto a rimettersi. Poi faccio gesto di approvazione con quello che ha parlato per cercare di fargli capire che vorremmo vedere il sacerdote.

Spoiler:  
se può servire una prova di empatia selvatica la faccio...
Inviato

Non mi fido molto ma pare che non abbia alternative. Speriamo solo di riuscire a convenicerli a parlare.

Oh Maestra Regina dei Ragni ... fa che abbiano trovato quello che ho messo sul loro cammino e che ne traggano le dovute conclusioni.

Inviato

Slegate i due ratti, che appaiono da subito molto sollevati. Nicce, squittendo come un topo, cerca di imitare i versi socievoli di roditori. I due ratti lo guardano un pò sorpresi e storcono il naso. "Ma sto ***** ci fa il verso?" "Mh, non lo so. Forse crede di dirci qualcosa. Comunqu lascialo fare... è simpatico!"...

Li lasciate camminare, e questi si rimettono in marcia in drezione della colonia. Sempre tenendovi rispettivamente d'occhio (voi e loro) camminate per 4 o 5 minuti ritornando sui vostri passi. D'improvviso, nella foresta il rumore di tanti esseri che si muovono; Dakkon, come sempre, prudentemente si eclissa dietro a delle piante, sparendo silenziosamente e rapidamente. Nel giro di un paio di minuti, siete circondati da qualcosa come una ventina di ratti, incappucciati in grandi mantelli scuri e armati di falcetti e mazze molto rudimentali, quasi tutte fatte d'osso o pietra e legno. Il topo che era con voi, subito li ferma: "Fermatevi tutti. Non.... non ci hanno fatto dle male. Non capsico cosa vogliano questi strani esseri... minacciosi. Ma sembra che siano intenzionati a seguirci alla colonia. Li porteremo dallo Stregone Izzik. Lui potrà comunicare con loro. Ci hanno rapiti, quando ci hanno ioncontrato, ma creod che sia stato un gesto... impulsivo. Teneteli però d'occhio, sembrano selvaggi e brutali... Imprevedibili. Però, non mostratevi minacciosi nei loro confronti, non sappiamo come potrebbero reagire!!"

Si levano dalla moltitudine di ratti voci di assenso e di dissenso, borbotii ed imprecazioni, ma alla fine sono tutti concordi che l'unica cosa da fare è interpellare lo stregone. Scortati da questo inusuale drappello, vi fate strada verso la colonia, seguiti a distanza da Dakkon, che striscia di albero in cespuglio, nell'ombra. I ratti sembrano moto a disagio alla luce del sole, e spesso incespicano in radici o buche del terreno. Ma tutti sgridano i compagni che rimangono di volta in volta indietro, esortandoli a fare presto. Sembra che abbiano timore a rimanere al di fuori della tana.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...