Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Il ratto emette un suono a metà strada tra lo sghignazzo e uno squittìo. "Il gigante... lo riconoscrete a colpo dì'occhio, non temete! Batte prevalentemente le zone a nord della palude. Punti deboli non ne conosco, ma vi assiucuro che dal punto di vista fisico è davvero poderoso. Non credo che si possa battere sul piano fisico. In ogni modo, avrete qualcuno dei nostri per assistervi. O almeno per farmi compagnia!"

Prorompe in un'altra sordida risata.

"Aryinn. Vieni qua" Da dietro al paravento situato dietro alla statua in fondo alla caverna spunta un piccolo topolino di color miele con addosso una colorata tunica porpora e blu che a passetti piccoli si affretta a raggiungere il sacerdote. Senza dire nulla si inginocchia vicino a lui e aspetta. "Aryinn, segui questi esseri. Guidali nella palude alla ricerca di Zazzak. Poi riconducili qui quando avete compiuto. In seguito li seguirai alla loro colonia, e vivrai con loro. Prego, miei gentili ospiti, vi congedo. Potete andare. Lei sarà il vostro supporto."

Il piccolo ratto supera il ponte e vi si mette di fronte, a pochi metri di distanza. Vi guarda con trepidazione, e sposta lo sguardo da uno all'altro di voi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo incuriosito questo grazioso, impossibile ma vero, ratto di color miele che ci si avvicina. I colori della tunica erano molto brillanti e il suo musetto sembrava molto meno aggressivo di quello dei suoi compagni.

Piacere, Nicce Tarlan, lieti di avervi nel nostro gruppo per questa missione.

Possiamo pensare di sconfiggere questo nemico ma sarà il caso di portarci questo esserino in colonia, come reagiranno gli altri abitanti? Dovrò consultarmi anche con i miei compagni...

Inviato

Mmmh, faremo bene a portarci dietro il ratto? Così non potremo discutere in pace... Vabbè, non possiamo rifiutarci senza destare sospetti; tenteremo di isolarci chiedendo di parlare fra noi in privato...

Io sono Alister dico all'uomo-topo senza sorridergli nè tendergli la mano

Inviato

Il ratto più piccino vi guarda mentre lo salutate, e vi risponde con un piccolo inchino. Lo sciamano Izzik fa per ritirarsi, ma poi si ferma un momento e aggiunge. "Aryinn non conosce la vostra lingua, ma dispone di alcuni incantesimi che le permetterà di capirvi. Gradirei che le insegnaste comunque il vostro linguaggio. Arrivederci, dunque."

Il ratto-demone a passi lenti ritorna verso la statua, cantilenando nuovamente quella strana salmodia. Aryinn intanto, vi fa cenno come di seguirla, nell'intento di ricondurvi verso la superficie.

x dakkon

Spoiler:  
sì, ti ha capito; la risposta era appunto che vuole da voi le vostre conoscenze della metallurgia e di fabbricazione di armi ed armature, e conoscere il vostro villaggio grazie al suo tirapiedi.

Inviato

Faccio un cenno reverenziale al mezzo demone, per poi defilarmi col gruppo per uscire da quell'orribile posto.

Una volta fuori, presto attenzione al ratto, il nuovo compagno.

Benvenuto tra noi Aryinn. Il mio nome è Abraxan.

Dico calmo, attendendo una sua risposta.

Vediamo se l'incantesimo è già attivo...

Spoiler:  
Master, durante la marcia cerco di rimanere indietro con Alister, voglio parlargli lontano da orecchie indiscrete quali quelle del nuovo arrivato.
Inviato

il drow fu un lieve cenno di saluto e dice al'doer Aryinn kaas zhennu Izzik ... benvenuto Aryinn nel nome del grande Izzik. ( di più non può proprio fare ... dopotutto si tratta di un appartenente ad una razza inferiore )

poi mi affianco ad Abraxan, un lieve cenno del capo gli faccio capire che desidero parlare con lui fuori dalla vista del nuovo arrivato.

Inviato

L'esserino risponde ai vostri saluti alzando una zampa e toccandosi con essa la fronte e poi il petto. Per il resto, si limita a farvi strada in silenzio fino fuori dalla colonia. Fino a che rimanete nei tunnel siete seguiti da una cinquantina abbondante di ratti vari, che rimangono nell'ombra non appena mettete piede all'aperto. Aryin si alza il cappuccio sulla testa per porteggersi dalla luce, e aspetta voi. Nel frettempo l'avete seguita rimanendo un pò indietro, così da poter parlare tra di voi senza essere ascoltati.

Spoiler:  
parlate pure tra di voi!

PS: sono assente (per ferie, questa volta) fino a domenica. Al mio rientro, si unirà a noi il nuovo giocatore!

Inviato

Ottimo, volevo giusto parlarvi. Non so se anche voi la pensate come me, ma io credo che lo stregone non voglia allearsi con noi; innanzitutto non ha decisamente l'aspetto di uno con buone intenzioni. Inoltre credo che questa cosa di mandarci contro il gigante sia un mezzo per eliminare un suo nemico: se muore il gigante bene, se moriamo noi ancora meglio. E anche il voler conoscerci temo che sia per sapere meglio come attaccarci; che ne dite?

Inviato

Dici ovvietà Alister.

Dico senza alzare troppo la voce.

Ci sta sfruttando, ma non abbiamo scelta.

Ad ogni modo domattina cercherò di carpire le intenzioni di questo ratto, se siete d'accordo. Sperando che non sia resistente alla mia magia!

Inviato

Non credo che il demone voglia allearsi con noi a meno che non sia per il suo interesse, conosco troppo bene simili creature e come hai giustamente detto la storia del gigante è proprio un pretesto.

piuttosto pensavo ad una cosa ...

il drow si avvicinia ad Abraxan e sussura qualcosa a voce troppo bassa per poter essere sentito.

Spoiler:  
potrei sfruttare un' informazione che mi è tornata in mente mentre guardavo la statua del ratto nella caverna dove abbiamo incontrato Izzk, ho già visto una statua del genere.

Potrei tornare la dentro e sfruttare la fama della mia razza per recuparare altre informazioni sulle intenzioni del demone. Sarebbe rischioso ma potrebbe valerne il prezzo ...

comunque sia direi di evitare di uccidere il gigante, almeno all'inizio.

se Izzk vuole la nostra conoscenza della metallurgia non è certo l'unico a poter dettare condizioni.

in attesa di una risposta Dak'kon si concentra per qualche istante e fissa intensamente il ratto, le sue mani compioni un lieve movimento circolare.

Spoiler:  
individuazione del bene + individuazione del magico
Inviato

Perchè parlano fra di loro? Mi vogliono tenere all'oscuro di qualcosa?

Beh... il gigante potremmo abbatterlo comunque: se è una minaccia per i ratti probabilmente lo sarà anche per la colonia, quindi sarebbe comunque a nostro vantaggio eliminarlo, o almeno tentare di far sì che non costituisca più un pericolo. Poi, una volta tornati, potremmo chiedere al ratto qui con noi di portare la testa al suo capo e di...parlamentare per noi, dicendo che non vogliamo che nessuno entri nella nostra colonia.... Comunque vorrei chiedervi: perchè mi tenete fuori dai vostri discorsi? C'è qualcosa che mi nascondete?

Inviato

no, no, mio nobile amico ... si tratta solo di un' idea che mi è venuta a causa di un ricordo che ho da quando io e lui abbiamo "visitato" la colonia quando siamo arrivati la prima volta.

preferirei non svelare troppi dettagli che potrebbero giungere agli orecchi sbagliati. dico ammiccando distrattamente verso il nostro nuovo compagno.

Inviato

Guardo il paladino con fare tranquillo, puoi restando in disparte con Dak'kon gli pongo una semplice domanda, parlando sussurrando.

Spoiler:  
E' rischioso entrare li da soli, soprattutto in via "non ufficiale". Qual'è quest'informazione di cui sei in possesso? E in che modo speri di ottenere informazioni presenti nella mente di un essere, tramite una statua?

Rispondo in maniera sinceramente dubbiosa, interrogativa.

Rispondo poi al paladino.

Se non avessimo avuto intenzione di uccidere il Gigante avremmo dovuto declinare l'offerta del ratto mentre eravamo nella grotta. Per quanto riguarda la faccenda del villaggio, ce ne preoccuperemo dopo aver sistemato il gigante, ammesso sempre che non sia lui a sistemare noi.

Inviato

Mentre discutete avete intanto raggiunto l'esterno. Iniziando ad allontanarvi dalla colonia dei ratti vi sentite meno oppressi. Il ricordo dell'incontro con Izzik sembra un sogno delirante.

Avete percorso poche centinaia di metri quando vedete, da lontano, qualcosa che colpisce la vostra attenzione. Un ratto della colonia sta penzolando da un calappio appeso ad un ramo di un albero, legato per una zampa. Quando vi vede, inizia a squittire forte e a gesticolare. Vi avvicinate e, quando giungete a pochi metri, dalla vegetazione della palude spunta fuori un essere per metà umanoide e per metà felino. Vi osserva con uno sguardo tagliente e sussurra "Salve. Nel caso ve lo chiediate, queta è la MIA preda".

Spoiler:  

date il benvenuto in gioco a Idriu - Zalkil!

x dakkon: nè individuare il magico nè individuare il male rilevano nulla su Aryin

Inviato

Spoiler:  
non sarebbe certamente difficile entrare di nascosto ... il drow fa un sorriso sarcastico ... e allo stesso modo non è difficile ottenere informazioni da una persona che vuole dartele.

decisamente c'è ironia in questa situazione pensa divertito Dak'kon ...

A questo proposti mi sarebbe utile se tu avessi un incantesimo che mi consenta di leggere i pensieri, so che alcuni maghi possono farlo.

Nel frattempo siamo usciti dalla caverna e, percorse poche centinaia di metri avvistiamo un ratto che sta penzolando da un calappio appeso ad un ramo di un albero, legato per una zampa.

decisamente appropriato ... chiunque l'abbia fatto mi stà dando una mano. Nnostante sia orribilmente deforme si può perdonare questo difetto, gli orchi o gli umani non sono certo migliori.

A pochi metri, dalla vegetazione della palude spunta fuori un essere per metà umanoide e per metà felino. Vi osserva con uno sguardo tagliente e sussurra : Salve. Nel caso ve lo chiediate, queta è la MIA preda".

il drow si ferma con le mani incrociate e dice : ben fatto, ma chi dovresti essere tu?

la destra si stringe sul manico del pugnale nascosto tra le pieghe del mantello e lo sguardo si focalizza sulla corda che tiene appeso il ratto mentre il drow prende con cura la mira teneendo però il pugnale nascosto.

mi concentro sulla corda x un round e ho un +2 al tpc
Inviato

Il tragitto sembra tranquillo finchè davanti a noi un povero ratto, probabilmente della colonia, rimane penzolante appeso per una zampa da una trappola. Pochi secondi dopo dalla vegetazione spunta un uomofelino, abbastanza robusto, che intima la sua possessione riguardo la povera creatura.

Non siamo certo barbari come te! Libera quella povera creatura, non hai il diritto di impossessarti della sua innocente vita.

Inviato

Sto per rispondere a Dak'kon quando la visione del ratto mi distoglie dalla faccenda.

Questo è un bel problema diplomatico, vediamo cosa fa il nuovo indesiderato compagno! Per quanto mi riguarda se muoiono entrambi è meglio...

Inviato

Descrizione fisica

Spoiler:  

Zalkil è un giovane felinide dal manto grigio, con qualche striatura marrone, magro è con il portamento fiero e regale che caratterizza la sua razza.

Indossa solo una larga tunica nera, legata sulla vita e con un cappuccio a coprirgli il volto, il viso è quello di un felino con peli lunghi come se fossero capelli umani, di un grigio matto perfetto, gli occhi sono gialli e con le pupille sottili alla luce, che però si dilatano nella caccia.

Ooooh caro signorino, certo che ne ho diritto. Si è fatto catturare dalla mia trappola, e più debole di me e gustoso se ben cotto, ho tutti i diritti che mi da madre natura di disporre di lui a mio piacimento.

Nel dire ciò mi do una certa aria da duro, e sopratutto punzecchio divertito la bestia appesa col la punta della spada, divertentissimo.

Hihihi... Grazie uomo... nero. Di solito prima di presentarmi aspetto che lo facciano gli altri, ma i tuoi occhi sono come i miei, quelli di un cacciatore ed hai il mio rispetto. Il mio nome è Zalkil e come vedi sono un felinide, questo per ora deve bastarti. Sorrido feroce, tutto in me dalle pupille nere al respiro affannoso e i muscoli tesi, senza parlare dei canini e gli artigli bene in mostra comunica l'eccitazione della caccia al ratto che mi porto ancora addosso.

@tutti

Spoiler:  
Nel prossimo post se non è troppo disturbo potreste farmi una breve descrizione dei vostri pg? due righe mi bastano per inquadravi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...