Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Tu non hai il diritto di uccidere un altra creatura della terra con sentimenti e pensieri tali e quali ai tuoi, ci sono infiniti modi di potersi procurare del cibo e sicuramente non uccidendo delle povere creature indifese, è aberrante la tua noncuranza.

Nel frattempo aiuto i due piccoli ratti a rialzarsi e a fondersi tra di noi nel gruppo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

alle parole di Nicce scuoto la testa dubbioso

diritto? ma quale diritto? niente altro che norme e regole che si possono aggirare, basta non farsi scoprire e del resto questi ratti non mi sembrano così indifesi come sembra. Che male c'è a uccidere una creatura inferiore se questa è più debole in forza o astuzia? ... a meno che non abbia una sua utilità ovviamente.

Nicce confonde l'onore con la noncuranza ... qui il problema è nel fatto che lo hanno sfidato e hanno stuzzicato il suo onore, non gli importa niente del ratto. Come è giusto che sia.

Inviato

Altre parole vuote e senza senso... che pazienza.

Scuoto la testa sconsolato.

Chiacchiere vuote di tonti che s'illudono, per me.

Ha fatto molto più questo fagotto tremante e peloso che le vostre ciancie, per non parlare delle vuote minacce...

Prendo un po' di tempo per dar peso alle ultime frasi.

E ripeto, io non uccido povere creature indifese, il ratto ha lottato e perso prima che arrivasse qui a portar principi...

Comunque, lei vi ha tolto dai pasticci, lei lo ha salvato ed ora avete la coscienza apposto, e tutto senza un graffio, vi è andata di lusso, ora cos'altro volete?

Perchè continuate ad assillare con questi fastidiosi moralismi??

Inviato

Tze! Non preoccuparti, non ti assilleremo più: ora che i ratti sono salvi non intendo restare in tua compagnia un minuto di più. Eviterò anche di dare corda alle tue parole: vi ho trovato meno saggezza che nelle parole di un pazzo. Addio faccio alla strana creatura mentre mi incammino allontanandomi da lui, e rinfoderando il falchion.

@DM:

Spoiler:  
In realtà fingo di rinfoderare l'arma: mi aspetto che mi attacchi le spalle, perciò preparo l'azione che se arriva lo attacco. TxC +10, danni 2d4 +5, +2d6 se Idriu è malvagio.
Inviato

Alister, ricordati soltanto che io non conosco il perdono.

Rinfodero l'arma e caccio un altro grande sorriso.

Mi rivolgo poi al Drow principalmente di cui ho una considerazione molto migliore, ed anche al tielfing per lo stesso motivo.

Chiedo a voi allora, che sicuramente avete molto più sale in zucca.

Mi aspettavo che tra tutti quei buoni principi ci fosse anche un buon motivo per cui un gruppo tanto... variopinto, si erge a difesa del popolo dei ratti, e invece non c'era proprio nient'altro. Hihihihi.

Liberi anche voi di non rispondermi, me ne farò una raggione.

Inviato

Il topo che era stato preso prigioniero si alza, malconcio, e scambia qualche frase con Aryin. Lei gli fa cenno di allontanarsi e gli dice qualcos'altro che non capite. Poi, poco prima che lui corra via, lo trattiene un ultimo istante e si fa consegnare dei piccoli contenitori di legno che il ratto teneva in un cinturone a tracolla. Lei li raccoglie e li mette in una piccola saccoccia che tiene sotto al mantello. Poi vi osserva per un poco. Fa un piccolo inchino a Zalkil, poi si mette di fronte a voi. Squittisce qualcosa, che suona come "Zazzik'xix?".

Inviato

senza dare troppo peso alle azioni e alle parole dei ratti rispondo al felide: per quanto mi riguarda i ratti sono alleati solo per necesstità ... la colonia di Light Point è stata attaccata circa una settimana fa da dei rettili e ci serve la pietra delle colline per costruire delle mura di pietra.

non abbiamo ancora idea di chi possa essere stato a mandare i rettili.

Inviato

Ascoltando le parole del Drow mi avvicino guardandolo.

Perdonami se ti interrompo compagno ma non credo sia tanto sicuro raccontare i fatti della colonia ad un perfetto sconosciuto, ora riprendiamo la nostra missione e superiamo questo ostacolo.

Inviato

Zazzik'xix?

Dico interrogativo al ratto.

Dov'è?

Domando lievemente preoccupato.

Poi dico agli altri:

Il gigante potrebbe essere qui nei dintorni, anzichè perdere tempo a ciarlare, stiamo all'erta! E tu, Zalkil...

Dico al Felinide

Io sono Abraxar. Stiamo cercando un gigante, e ogni aiuto è ben accetto. Spero vorrai superare le distanze che ci sono tra noi prendendo parte alla caccia.

Altra carne da macello. Ora abbiamo sia lui che il ratto, ottimo!

Mentre parlo e penso non abbasso mai la guardia, osservandomi intorno guardingo.

Spoiler:  
Prova di Osservare intorno a me. Un gigante non dovrebbe essere difficile da vedere spero! XD

Di nulla Dak'kon, anzi scusami per l'aggressività con cui ho scritto le cose, non me ne sono reso conto! :)

Inviato

Strabuzzo gli occhi quando sento parlare Abraxas e Dak'kon.

Ma che diavolo stanno dicendo???

Ma che...state davvero rivelando gli affari della colonia a quell'essere?! E pensate di farlo venire con noi?!! Ma non sappiamo nulla di lui, se non che è aggressivo e pericoloso! Per quel che ne sappiamo potrebbe essere stato inviato per ucciderci!!! Come potete farlo entrare nel gruppo così a cuor leggero?!

Mentre parlo guardo stranito i miei compagni, soprattutto Nicce, che sembra essere l'unico d'accordo con me.

Inviato

Mi trovo d'accordo con Alister, infatti, anche io mi volto verso Abraxan un po' stranito.

Non allarghiamoci troppo, nonostante stiamo una creatura molto temibile e che potrebbe crearci non poche difficoltà nessuno ci garantisce che il nostro uovo...conoscente...non sia ancora peggio. Vi prego di riportare la mente al nostro piano principale, se davvero c'è la volontà di stringere un rapporto non ostile con questa creatura forse è il caso di farlo quando saremo più sicuri delle sue intenzioni.

Inviato

Anche il ratto dal pelo chiaro potrebbe essere stato mandato con noi per ucciderci per quel che ne sappiamo!

Anzi, è più probabile che il ratto sia un nostro nemico, piuttosto che questo felinide.

Poi per sconfiggere un gigante necessitiamo di tutto l'aiuto possibile.

Ad ogni modo scopriremo presto gli intenti di queste due creature!

Ghigno.

Inviato

Se il mio intento fosse stato ucciderti sta pur certo che già saresti morto, e non mi avresti mai visto arrivare.

Io non ho intenzioni.

Vago, alla ricerca di avversari che valga la pena affrontare, e il vostro gigante sembra proprio una preda allettante.

Inviato

leggere prima del messaggio di Idriu ....

dopo aver pazientemente atteso replico: Nicce e anche tu paladino date ascolto ad Abraxan ... ha detto una cosa saggia. Avete mai affrontato giganti voi?

io si, e vi garantisco che non sono prede facili.

Quindi evita di spalancare gli occhi Alister e prepara le armi per la vera battaglia ... questo felide non è più aggressivo e pericoloso di te e ricorda che sei stato tu a dare inizio a tutto sfidando il suo onore.

poi mi rivolgo a Zalkil e dico:

adesso che sai della nostra missione sei disposto a misurarti con un degno avversario?

voglio la tua parola

Inviato

Spoiler:  

...che dire.... BRAVI TUTTI! :D sono molto contento di come sta procedendo il PbF, e spero anche voi vi stiate divertendo!

PS, per Shagrat ma anche per gli altri: non preoccupatevi er le prove di osservare o simili. Se siete nei pressi del gigante, non potete non notarlo!

PS serio: ogni qualvolta c'è qualcosa che può esser notato faccio per tutti e automaticamente le prove di osservare/udire ecc e vi comunico in gioco i risultati. Ovvio che se siete alla ricerca di qualcosa di specifico o spendete dei round di combattimento per cercare nemici o simili, specificatelo sempre.

Inviato

Si, se vorrete combatterò al vostro fianco.

Mi viene però un dubbio...

Faccio qualche passo piano verso Aryin. Le poggio piano le zampe sulle spalle e mi chino alla sua altezza. La sento tremare dal terrore sotto i cuscinetti, mi avvicino con il muso a pochi centimetri dal suo volto e la guardo dritta negli occhi.

Dimmi piccola, il tuo gigante sono io?

Spoiler:  
Mi è venuto questo dubbio e vorrei controllare ^^ Forse mi sbaglio... va be :D
Inviato

labrat

Spoiler:  
non avrei mai creduto che tessere intrighi potesse essere così divertente ... me la stò godendo del tutto con i miei eccellenti compagni di (dis)avventure.
Inviato

Non parla di te! dico dividendo il felinide dal ratto. Zazzik'xix è il nome del gigante, e tu non ti devi avvicinare a lei concludo dando un'occhiataccia al nuovo venuto.

Mi meraviglio davvero delle vostre parole faccio poi visibilmente alterato rivolgendomi agli altri IO sarei pericoloso??? Nossignore: io semplicemente non sopporto che la mia dignità venga infangata dal primo sconosciuto che incontro! E mi stupisco che non mi diate man forte, ma mi remiate contro. Detto ciò l'ultima parola spetta a me, essendo io a capo della colonia: dato che il consiglio dei miei alleati è quello di avvalersi del suo aiuto per sconfiggere il gigante così faremo, a patto che egli non si faccia più beffe di me e di Nicce, e che non si avvicini più alla ratta. Se non rispetterà queste condizioni se ne dovrà andare, con le buone o con le cattive. E una volta terminato il nostro incarico se ne dovrà andare via. Chiaro? concludo facendo passare lo sguardo da uno all'altro.

@Tutti:

Spoiler:  
Ehm, io ho detto che sono io il capo, però non so... ho fatto bene? Nel senso, la posizione di Alister gli dà effettivamente l'autorità di farlo o no? Non so, sono appena entrato.... :)
Inviato

Da capo della colonia, adesso crede di essere il capo di tutti noi... Prevedibile.

Beh, il felinide qui presente, come tutti noi, è un essere libero. La tua autorità è limitata all'interno della colonia e quindi credo che potrai solo impedire che abbia libero accesso a Light Point. Se deciderà di seguirci ogni volta che usciremo di li, non credo tu abbia il diritto di negarglielo.

Dico sorridente e beffardo. Poi riprendo.

Sempre ammesso che non sia accaduto nulla li. Voglio ricordarti che poco tempo fa non ho avuto risposta da Jillian. Ho mandato Desmodus a controllare infatti.

Inviato

Mi guardo un po' intorno e valuto bene le parole dei miei compagni, mi avvicino al felinide e porgo la mano in avanti.

A quanto pare non posso oppormi alla decisione del gruppo quindi visto che dobbiamo essere compagni in questa avventura credo sia il caso di lasciare indietro, quantomeno per ora, le ostilità. Spero che riusciremo a conoscerci meglio in questo periodo, per evitare altri "fraintendimenti".

Rimanendo un po' diffidente su ciò che potrebbe portare questa pseudo-alleanza mi arrendo all'evidenza che in questa situazione è il caso di cercarsi più alleati possibile.

Alister ti prego di riporre un po' di fiducia in lui, forse siamo noi che ci sbagliamo e i nostri compagni vedono più lontano di noi, d'altronde non possiamo valutarlo per una singola azione negativa, almeno per noi. Ora se tutti siete d'accordo direi di proseguire e ascoltare, per quanto possibile, la indicazione che la piccola ratta deve darci in merito all'ubicazione del gigante.

DM

Spoiler:  
percepire intenzioni sempre attivo sul felinide...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...