dak'kon Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 certo Alister ... uno che permette al suo senso distorto dell'onore di rifiutare un alleato prezioso e utile alla causadella colonia di cui è il capo mi sembra proprio pericoloso. Senza contare il fatto che hai appena dimostrato di non saper controllare la tua rabbia, una qualità negativa per persone con grandi resonsabilità. Mi chiedo se ... il drow lascia in sospeso la frase. Adesso vogliamo andare a cercare questo gigante? stiamo perdendo tempo.
ilmena Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Bah...non mi convincono, però li ascolterò... in fondo sono i miei compagni; come dice Nicce, forse vedono più lontano di noi Beh, più che per un "distorto" senso dell'onore non accetterei il suo aiuto per il valore che lui dà alla vita: se un giorno deciderà che saranno gli uomini della colonia ad essere delle prede? Chi vi dice che non lo farà? Ripeto: per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato inviato, oppure esser venuto di sua spontanea volontà, per ucciderci tutti. Anche il topo, dici tu Abraxan? Può darsi, però il topo dobbiamo tenerlo perchè è necessario per tentare di stabilire un'alleanza con la sua tribù, il gatto no; e poi a maggior ragione, perchè allevare due possibili serpi nel nostro grembo, anzichè una sola? Per l'indole e il carattere che ha dimostrato non sembra poter essere un alleato per la colonia, ma un nemico. Però ripeto: mi rimetto al vostro consiglio, e per ora accetto di averlo in compagnia, a patto però che non infanghi più la mia dignità e quella di Nicce, che non sono distorte ma frutto di anni di esperienza, e che non si avvicini più al topo; l'unico aspetto che conosco del suo carattere mi ha fatto capire che potrebbe fare un danno per la colonia, uccidendo il ratto e scatenando l'ira della tribù: bell'aiuto che può dare. Ma ora come dici tu stiamo perdendo tempo: cosa fare dopo possiamo deciderlo più tardi. Andiamo
Labrat Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Aryin risponde alla domanda di Zalkil scuotendo la testa e facendo "no". Il felinide, rassicurato almeno di non essere lui l'obiettivo, si rialza e si ricompone. La piccola rattina inizia a disegnare a terra sul terriccio una specie di approssimativa mappa della palude attorno alla colonia. Traccia poi un grande cerchio a nord della stessa, facendo intendere che quella è l'area più spesso battuta dal gigante.
Idriu Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Bene, sono sollevato, non avremmo potuto dar la caccia tutti insieme se questo gigante fossi stato... io. Hihihihihihihi. Mi concentro poi sulla mappa in terra che indica il nord. Basta chiacchierare, la preda freme dalla voglia di incontrar le nostre lame, è da scostumati farla attendere. Detto ciò mi sollevo e mi volto nella direzione da seguire.
WelldyBoss Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Fortunatamente conoscevo abbastanza bene la palude, anche se quest'aera non l'avevo mai battuta conoscevo in generale la morfologia che caratterizzava la zona. Mettendomi d'accordo con zalkil mi metto in testa al gruppo per proseguire il viaggio. Voi due, indicando zalkil e il drow forse è meglio se andate in avanscoperta con Silias, siate silenziosi e furtivi, in modo tale da poterci avvisare in caso avvistiate il gigante prima di capitolargli contro!
ilmena Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Sì, però Dak'kon, fai attenzione anche al gatto: non perderlo di vista. E tu, hai capito le condizioni che ti ho posto? chiedo severamente al nuovo "compagno".
Idriu Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Si, caro Alister, fin troppo chiaro. Certo, che bel gruppetto affiatato, eh? Bene dak'kon, proseguiamo? Saluto con un gesto gli altri e avanzo aspettando il Drow.
dak'kon Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 sono d'accordo Nicce ma il tuo Silias dovrebbe invece andare in retroguardia ... meglio essere protetti da entrambi i lati. State dietro di noi e cercate di fare meno rumore possibile. Avanzate lentamente per darci tempo di controllare bene i pericoli non allontanatevi dal gruppo senza motivo. Il drow estrae le armi e corre avanti nella vegetazione facendo segno al felide di seguirlo. zalkil Spoiler: percorsi correndo un centinaio di metri Dak'kon si ferma improvvisamente adesso ci dividiamo, tu continua dritto e precedi il gruppo. Se in un raggio di un paio di chilometri non trovi nulla torna indietro a questa radura e aspettami ... io andrò a controllare dall'altra parte ma dovrei essere di ritorno tra breve. Ho fiducia in te e non sopporto quei due, ma mi raccomando ... se verrai con me in esplorazione ti lascerò molta più libertà di quella che ti accorderebbe Alister ma lui non deve saperlo, è chiaro ? facciamo in modo che loro non sospettino nulla di tutto questo, un piccolo patto segreto tra noi cacciatori...
Idriu Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 dak'kon e Dm Spoiler: Hihiihihi, mi trovi d'accordo su tutta la linea, che bel gruppetto. Hihihihi
dak'kon Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Zalkil e Labrat Spoiler: molto bene allora. Buona Caccia amico. il drow si gira e scompare nella vegetazione a destra della radura procedendo cautamente e assicurandosi che il felide segua le sue istruzioni, poi dopo 5 minuti si allontana ... Labrat only Spoiler: una volta allontanatosi dal felide Dak'kon ritorna velocemente alla colonia dei ratti e va a cercare le sentinelle che sa di trovare nella galleria, stavolta non cerca di nascondersi ma tiene le armi a portata di mano. Una volta trovate le sentinelle le avvicina senza farle spaventare ( beh, per quanto sia possibile ) e a gesti chiede di essere portato dallo stregone Izzk.
WelldyBoss Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Ordino a Silias di controllare le retrovie per poi iniziare a camminare verso il punto indicatomi dal piccolo ratto. Spoiler: Da domani fino a mercoledì mattina non ci sono, usate pure Nicce come credete se necessario...
Idriu Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 @ dak'kon e DM Spoiler: Faccio un cenno d'assenso con la testa a dak'kon sorridendo. Hihihihi Che gruppo! Non mi divertivo così da tempo, ed una battuta di caccia tanto eccitante non mi capitava da ancora più tempo! Faccio come ha detto dak'kon, proseguo dritto, ma i primo momenti cammino con i sensi all'erta per controllare che lui faccia altrettanto, giusto qualche secondo. Poi proseguo con maggiore sicurezza e controllando ciò che mi attende sul cammino.
Shagrat Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Spoiler: Ma non ho capito, stiamo camminando con Dakkon e Zalkil che fanno da avanguardia giusto? Per quale motivo il Drow mi ha chiesto un incantesimo per leggere la mente? Devo scoprirlo, non mi piace che qualcuno mi nasconda qualcosa... Alister... Dico sussurrandogli ad un orecchio. Domani farò una piccola verifica sui nuovi arrivati, sperando di riuscirci. Porta pazienza.Termino il dialogo con un accenno di sorriso, poi cerco di mettermi in contatto con Desmodus per capirne la posizione e come sta andando il viaggio. Desmodus, amico mio, come vanno le cose? Quanto ti manca ancora per arrivare al villaggio?
ilmena Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Ottimo, Abraxan; anche io voglio analizzare più a fondo l'indole del gatto, anche se credo di sapere già cosa troverò. So già che risulterà malvagio al mio incantesimo rivelatore; meglio comunque accertarsene che restare nel dubbio.
Labrat Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Dakkon e Zalkil spariscono silenziosamente tra la vegetazione della palude e gli altri, come d'accordo, procedono più lentamente verso l'area indicata da Aryin, verso nord. Avete già camminato per un'ora abbondante, in silenzio o comunicando solo con brevi sussurri; l'atmosfera e la situazione che si è creata poco prima pesano sui vostri animi; la caccia è inoltre già di per se inqueietante, dato il rischio che da predatori possiate diventare prede voi stessi di questo gigante. Aryin guida i vostri passi, correggendo di tanto in tanto la vostra direzione. una nota per Shagrat Spoiler: la comunicazione con il famiglio è di tipo verbale; il legame empatico che vi lega (il vantaggaio al pirmo livello, per intenderci) funziona in maniera più approssimativa, cioè vi mette vicendevolmente al corrente delle emozioni che provate, dello stato d'animo o; permette anche di sapere se si trova in un luogo conosciuto bene o in compagnia di persone note. Questo a patto che siate entro 1 miglio l'uno dall'altro. La colonia è ben oltre a questo raggio d'azione. Quindi sentirai quando il famiglio sta per tornare non appena rientra ad 1 miglio da te. Abraxan di tanto in tanto si ferma un istante, piedi uniti e occhi socchiusi, cercando di percepire il legame con il proprio famiglio; ancora una volta il mago sbuffa deluso: nessuna risposta. D'un tratto Zalkil spunta fuori dalla vegetazione, con un sorriso sornione. Vi fa un cenno in silenzio, e vi guida verso cioè che ha trovato. In una zona un pò spoglia dalla vegetazione, in mezzo ad un piccolo acquitrino profondo una decina di centimetri, trovate... una defecazione. Grande come non avete mai vista. Un paio di s*****i grandi almeno quanto un braccio di un uomo adulto. Attorno, segni di calpestamento, sterpi spezzati, erba schiacciata. Poco lontano, orme di piedi grandi quasi un metro.... Di Dakkon, nessuna traccia. X Idriu Spoiler: hai perso subito di vista dakkon non appena siete partiti per l'esplorazione. Secondo le sue indicazioni, ormai dovresti tornare indietro alla radura dove vi siete datti appuntamento per "recuperarlo". Per quanto riguarda la tua "scoperta", se vuoi puoi giocarti un paio di righe in cui fai il tuo ritrovamento o lo pressenti agli altri. Se ti va PS: scusa, nella scheda che mi hai mandato veniva riportato bab+5, ma a me risulterebbe solo +4... sbaglio qualcosa? X dakkon Spoiler: ritorni alla colonia, e senza troppi problemi vieni ricondotto alla presenza della stregone Izzik. Il quale, visibilmente poco contento di conversare nuovamente con te, ti accoglie come poco prima nel suo antro. Senza torppe cerimonie ti chiede subito comq mai tu sia tornato, e da solo. PS: sei "temporalmente" un pò più indietro rispetto agli altri. Poi recuperiamo il tempo di gioco perso
Idriu Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Zalkil Poco prima... Avanzo aquattato e divertito come sempre, anzi molto più, fiuto l'aria, cerco le tracce, ascolto i suoni che il vento mi porta. Ad un tratto... Snif... snif... Oh Mamma! Ma c'è... è orribile! Seguo la puzza fino alla radura e lì la scoperta. Poco ci mancava per cadere in terra piegato in due dalla risate. Mi affretto così a radunare gli altri... Una volta sul posto senza dare spiegazioni aggiungo solo: Devo raggiungere dak'kon e condurlo quì, avevamo un appuntamento. Poi mi volto e mi dirigo di corsa verso il luogo deve dovrebbe attendermi dak'kon.
ilmena Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Ma come? Non andavano insieme in avanscoperta, quei due? dico agli altri quando siamo soli. Mmmm, qui c'è qualcosa di strano; di molto strano
Idriu Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Sento qualche commento stupito prima di allontanarmi, così mi volto per evitare di creare ulteriori attriti. Ci siamo divisi per coprire più spazzio, tutto qua. Ma che bel gruppo affiatatoo abbiamo, mi chiedo come mai tutto questo sospetto, che sia vostro il problema? Hihihihi Detto ciò non attendo risposte e mi allontano in fretta.
dak'kon Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 SOLO LABRAT Spoiler: Salve Stregone Izzk. Sono qui per delle informazioni, informazioni utili ad entrambi oserei dire. il drow fa una piccola pausa e si assicura di essere solo con il ratto nei dintorni quindi continua. Voi volete saperne di più sulla colonia e io voglio saperne di più su questa regione e sui rapporti di potere che esistono tra le varie comunità. Cosa ne dite ? So che oltre ad un paio di miserevoli colonie umane, niente altro che capanne tirate su alla meglio, c'è la vostra colonia e c'è una specie di tempio i cui sacerdoti si fanno chiamare Fratellanza del Sole Oscuro ... quali rapporti avete con tutti loro? Vi prometto che non avrete da lamentarvi ... di questo piccolo favore. L'elfo scuro denota una grande sicurezza nel parlare e il suo atteggiamento è quello di un esperto diplomatico. raggirare + 3 per sembrare davvero un ambasciatore ( cosa che in effetti non è lontana dal vero) e per incutere un certo rispetto ( sul piano di parità... non voglio oltraggiarlo facendomi credere superiore) Non dovrebbe essere difficile soprattutto contando la fama dei drow
Shagrat Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Spoiler: Hai ragione, avevo letto che il collegamento fosse telepatico, mi sbagliavo... Dunque il gigante è vicino. Forse è opportuno ripristinare le forze e riorganizzare i nostri incantesimi, non trovate?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.