Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Alynn in teoria dovrebbe venire con voi al villaggio dopo aver ucciso il gigante...

Abbiamo stretto un accordo Alister, e dobbiamo rispettarlo, nonostante sia scomodo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Senza dare la minima attenzione al felinide mi rivolgo invece ad Abraxan:

Certo, certo, ricordo; infatti contavo che venisse con voi a consegnare la testa del gigante e poi raggiungesse insieme a voi la colonia

Inviato

Ero molto combattuto, la vita di molti abitanti di Light's Point era sul filo del rasoio e noi dovevamo fare una scelta. Io ero annebbiato dall'affetto che mi ha subito legato alla colonia ma forse la mente più razionale dei miei compagni poteva aiutarmi a schiarire la via. Il gigante aveva la priorità ma non potevamo perdere tempo in nessun'altro modo.

Va bene, ma appena avremo abbattuto il Gigante io non verrò con voi dai ratti per consegnare la testa, mi precipiterò alla colonia e aiuterò come posso.

Inviato

Vi rimettete sulle tracce del gigante, cercando di affrettar4e il passo il più possibile; seguire i segni lasciati da Zazzix'kix non è difficile, vista la sua indubbia mole e i vistosi segni del suo passaggio. Con Dakkon e Zalkil che aprono la strada seguite un percorso zigzagante tra acquitrini e macchie di vegetazione spostandovi sempre più a nord. Dopo poche ore il buio avviluppa la palude, e il vapore che la caratterizza comincia ad alzarsi e a lasciare spazio al più frsco vento della sera. Una notte senza luna, buia e impenetrabile, rende il percorso ancora più difficile. Gli umani del gruppo faticano a stare al passo, icespicando più volte in sterpaglie, radici o zone più o meno fangose. Più di una volta Alister, per colpa del peso dell'armatura, mette il piede in fallo e scivola sul fango rischiando un brutto capitombolo. Dopo ancora un'ora circa di percorso notturno finalmente la coltre di vapore si alza definitivamente: avete raggiunto una zona più lontana dalla parte acque acentrale della palude, e il vapore è decisamente meno denso; l'aria è finalmente più respirabile, grazie anche al fresco della sera, ed in alto si veedono le stelle.

In una radura, in un luogo asciutto, in lontananza, vedete brillare un fuoco da campo. Vi avvicinate con cautela quanto basta e, già da molte decine di metri di distanza, scorgete l'imponente sagoma di un gigante intento ad arrostire della carne sul suo fuoco.... non sembra che vi siano dubbi sull'identità dell'essere: la vostra preda.

Spoiler:  

ricevuto le vostre liste incantesimi.

X shag: in effetti l'incantesimo di leggere i pensieri funziona come hai detto... percepisci quello ce la gente pensa in quel momento....

X dakkon

Spoiler:  

Lo stregone ti spiega brevemente che quello che cerca di avere come informazione è la quantità di persone che costituisce ciascun insediamento, la loro capacità militare, la loro forza magica e -soprattutto- le loro intenzioni sul perchè siano venuti in un luogo così ameno. Lo stesso ovviamente vale anche per Light's Point.

"Ma la Fratellanza del Sole Oscuro, in realtà, è la fazioen che mi preoccupa maggiormente. Portami utili informazioni ed i loro segreti, e avrò modo di ricompensarti, elfo!"

Inviato

Molto bene sussurro agli altri quando vedo la figura del gigante; Siamo pronti? chiedo loro prima di lanciarmi degli incantamenti per rendermi più potente.

Coraggio: debelliamo anche questa minaccia, così saremo più tranquilli e potremo partire per la colonia.

@DM:

Spoiler:  
Prima di andare all'assalto mi lancerò i due incantesimi; però domani non credo di postare, se serve fammelo pure tu :)
Inviato

A qualche decina di metri avanti dei miei compagni godo intensamente per ogni caduta e ogni difficoltà di Alister e degli altri umani. Il sorriso prudentemente nascosto dall oscurità della notte e dal cappuccio calato sul volto ... non si sa mai.

fate più piano umani ... il gigante ci sentirà da miglia di distanza. ... parole sprecate le mie con i miei goffi compagni, sono soltanto creature inferiori, quando ero a Monzabarrezan era una lotta continua per la sopravvivenza ma qui è fin troppo facile lasciarsi andare. Dovrò stare attento a non indebolirmi, il Buio Profondo è la mia casa e li sotto i deboli sono condannati a morire come è giusto che sia. Nell'oscurità eterna questi scarti non durerebbero più di una settimana tanto sono rammolliti e stolti, noi drow siamo il meglio del meglio, siamo una lama d'acciaio e abbiamo il diritto di essere superiori a chiunque altro.

meglio mantenere comunque i sensi allerta per ogni possibile indizio.

dopo quasi un'ora di cammino vedo in lontananza un fuoco e mi affretto ad avvertire i miei compagni prima di avvicinarmi.

io e Zalkil potremo aggirare il gigante e attaccarlo alle spalle ... voi due potreste prepararvi qualche incantesimo utile sussurro rivolgendomi al mago e al druido lasciate iniziare me con l'attacco

sorrido eccitato dalla prospettiva di uno scontro. Ci stai Zalkil ?

labrat

Spoiler:  
Da quello che ho visto la colonia più piccola ha circa un centinaio di deboli umani ... gente veramente misera a mio parere venuta qui per sfuggire alla vita di altrove sperando di coltivare, bonificare e civilizzare questa palude ricavandoci ricchezza e scacciando tutte le forme di vita inferiori come pensano che siate voi ratti ... aspettandomi un'espressione di disappunto dello stregone continuo velocemente il discorso

la colonia più grande avrà circa 500 uomini ma non ho idea di quali siano le loro effettive capacità militari mentre invece la colonia di Light Point è piuttosto scarsa da questo punto di vista senza l'aiuto fornito dai miei compagni ... hanno o meglio avevano solo tre chierici... il Vescovo Arbel finito poco tempo fa nello stomaco di un mostro della palude, il suo apprendista Leondell ... non so quanto sia bravo nella magia ma molto istruito, e Tasha una giovane donna ... bella secondo gli standard umanii, tanto da poter essere considerata ... "apprezzabile" anche da un elfo drow,non so se capite ... potrebe essere una buona ricompensa se riuscite prenderla, ma di poco conto come potere.

Inoltre, cosa che credo vi interesserà, è arrivato da poco un certo Jillian, arcimago halfling di notevole potere ma dalla scarsa voglia di lavorare.

Per quanto riguarda i soldati non ne hanno molti ma sono bene addestrati e hanno costruito uma palizzata di legno intorno al villaggio per difendrsi dagli attacchi di una certa tribù di rettiloidi ... ne sapete quacosa ?

Non so molto riguardo all'altra colonia ma mi aspetto che potrebbero insorgere competizioni tra le due colonie data la litigiosità degli umani e non so se sia un bene o un male ... è un bene?

allora siamo d'accordo per quanto riguarda la Fratellanza, a beneficio di entrambi ... ti chiedo solo di darmi un mezzo per poterti comunicare le informazioni dato che potrebbe per me essere impossibile o difficile tornare qui.

Inviato

Va bene, Dak'kon; facciamo così: io inizierò a contare sessanta secondi a partire da quando vi incamminerete per aggirare il gigante, dopodichè lancerò su di me gli incantesimi di cui dispongo. Uso queste misure poichè la durata delle mie magie è molto limitata, e andrebbe sprecata se le lanciassi prima del dovuto. Siamo d'accordo?

Inviato

Ascoltando la strategia degli altri ci prepariamo allo scontro.

Anche io sono d'accordo, muoviamoci e prepariamo un attacco forte e deciso.

Mentre parlavo sulla mia pelle crescevano peli bruni, le mie unghie si tramutavano in artigli e lentamente inizio a poggiare su tutti e quattro gli arti.

Silias preparati, non sarà facile e abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti in quantità maggiore possibile!

Spoiler:  
forma selvatica: Orso bruno
Inviato

bene. ma aspetta due minuti enon uno solo ... mi serve tempo

dak'kon scivola silenziosamente nell'ombra a lato dell'accampamento e, con cautela, aggira il gigante preparando nel contempo le sue armi e caricando la balestra con un dardo avvelenato. Nel frattempo socchiude gli occhi per qualche istante e quando li riapre il bagliore rosso dei suoi occhi ha una traccia di colore bluastro ... un piccolo trucco donatogli da Lolth in persona.

Spoiler:  
balestra +9 , 1d8 danni + veleno TsT 15 o privo di sensi per 1d4 minuti- secondario: priov di sensi per 2d4 ore

Elven courtblade: TxC +9, Dmg 1d10+3, crit 18x2

muoverssi sileenz e nascondersi + 13

una volta aggirato il gigante attivo individuazione del magico e la uso nei 4 round che mi prendo per mirare il gigante aggiungendo +4 al mio TpC

una volta aggirato il gigante Dak'kon si prende tutto il tempo per studiare il suo avversario per poi scagliare il dardo avvelenato mirando alla faccia e alla gola. L'istante successivo afferra la spada tenuta fino ad allora appoggiata ai suoi piedi pronto a gettarsi nella mischia.

Inviato

Oooh, ma quanto è grosso! Mai visto un bestione del genere.

Questa potrebbe rivelarsi la caccia migliore della mia vita... sono stato molto fortunato ad incontrarvi. Hihihihi.

Sento già l'eccitazione, i sensi dilatati e la mente che marcia febrile.

Poi ascolto dak'kon e mi trovo d'accordo con lui sul come procedere.

Per me va benissimo. Non so gli altri di voi come agiscono però.

Qualcuno di voi lo ingaggerà in un corpo a corpo?

E la topina, cosa farà? E' meglio che si allontani se non è in grado di difendersi, ma non troppo o potrebbe accadergli di peggio.

Poi quando gli altri sono pronti mi rivolgo a dak'kon.

Quando saremo lì appostati, prima di partire all'assalto, devo bermi una cosina, e giusto un attimo prima di partire per farla durare il più possibile.

DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +16

Poi subito prima dell'attacco bevo una Pozione d'intermittenza

Carico e attacco il gigante colto alla sprovvista (per intermittenza) con 2 Spade corte+1 +13(+9base +2carica +2intermittenza) 1d6+1+2d6(furtivo), entrambe

Intermittenza mi da: dura 1 round x lvl incantatore, 50% che gli attacchi su di me falliscono, 20% di fallire un mio attacco, attacco come invisibile (+2 e niente bonus Des al CA dell'avversario)

Inviato

Bene, siamo tutti pronti dunque.

Fate attaccare me per primo, ho un incantesimo che fa al caso nostro, ma potreste essere colpiti anche voi.

Per precauzione mi avvicinerò da solo. Mi muoverò un minuto dopo Dakkon, e voi muovetevi un minuto dopo di me. Se non mi vedrete, non prendetevi briga per me!

Dico a tutti.

Dal momento in cui parte Dakkon inizio a contare.

Spoiler:  
Master, muovendomi silenziosamente e nascondendomi mi porto a 30 metri dal bestione e gli lancio un fulmine. Poi mi rendo invisibile e spostandomi un po dalla zona in cui sono attendo l'arrivo di tutti.

Poi ricomincio ad agire.

@Labrat

Spoiler:  
Allora si, l'individuazione dei pensieri la lancio durante la mia attesa,dopo essermi reso invisibile. Magari aspetto un pò, la cosa che m'interessa è riuscire a sondare dakkon. Comunque ho sempre usato questo incantesimo riuscendo a sondare e a percepire tutti i pensieri generali recenti, nel senso che se un pg ha fatto una bella mangiata un ora fà e ora stiamo combattendo, percepisco il senso di soddisfazione derivante dalla mangiata e ne percepisco anche la causa (ovviamente è solo un esempio banale! XD). Non so tu come lo utilizzi, è per capire quanto può essere effettivamente utile, altrimenti non riuscirò mai a capire nulla d'importante...
Inviato

Cominciate tutti a muovervi nei modi e nei tempi di cui avete discusso. Dakkon e Zalkil aggirano il gigande portandosi a 3/4 di circonferenza rispetto al resto del gruppo, Abraxan si sposta un pò mentre Nicce e Alister rimangono in posizione. Ciascuno prepara incantesimi, beve pozioni, attiva effetti, per prepararsi al meglio e affrontare lo scontro. Mentre vi preparate, lo sentite canticchiare tra se e se un qualche motivetto, che presto riconoscete come una filastrocca da bambini; canta in comune, ma molte parole sono sbiascicate, pronunciate male o completamente inventate. Però almeno tiene il ritmo. Sta abbrustolendo su grossi spiedi alcuni esseri tra i quali riconoscete a colpo d'occhio alcuni rospi giganti, svariati uomini ratto (alcuni ancora con i vestiti e l'armatura addosso) e, su uno spiedo a parte, un grosso pesce lungo quasi un metro e mezzo. Osserva soddisfatto la cottura mentre canticchia, e comincia a staccare qualche pezzo di rospo e di ratto per ficcarseli in bocca, mugugnando di soddisfazione e leccandosi le dita. Al suo fianco, un grosso randello appoggiato ad un macigno su cui si sta sedendo.

x dakkon

Spoiler:  

nulla di magico....

Lo stregone Izzik, prima di congedarti, ti dice che il modo migliore per recapitargli messaggi rapidamente è affidarli ad Aryin; lei è in grado di mettersi in contatto telepatico con luio quando vuole.

X abraxan

Spoiler:  

percepisci chiaramente e distintamente le emozioni di ciascuno di voi: Zalkil è eccitatissimo all'idea del combattimento, mentre è del tutto disinteressato rispetto al resto, vale a dire delle sorti del resto del gruppo.

Alister è preoccupato ed in angoscia, in particolare per la colonia e, secondariamente, per il gruppo in previsione dello scontro imminente.

Dakkon, come sempre, assetato di sangue, ha pensieri malvagi indistintamente verso chiunque, ma in particolare sta pensando in questo momento che se per caso il paladino si dovesse trovare in mischia, non gli dispiacerebbe che "per caso" un colpo della sua balestra lo colpisse.... inavvertitamente.

Nicce sta pensando sul da farsi ed è del tutto concentrato sullo scontro, ma è anche preoccupato della salute dei suoi compagni

Aryin è nel panico più totale. Terrorizzata dalla presenza del gigante, loro nemesi da tempo; sta pensando su che incantesimi poter lanciare, ma la paura la confonde e la blocca, e non riesce a pensare a nulla.

Alister prepara al volo alcuni incantesimi, e lui stesso e la propria arma vengono rinvigorite di energia positiva.

D'improvviso, un fulmine saetta crepitando e tonando colpendo il gigante in pieno. L'essere urla di dolore, lasciando cadere a terra lo spiedo, e guardandosi attorno con occhi sgranati. Non fa in tempo a muovere un dito che dalla vegetazione saltano fuori due sagome silenziose che gli si gettano contro. Dakkon scaglia come prima cosa un dardo dalla balestra, ma il piccolo dardo rimblaza sulla dura pelle del gigante; con un calcio e uno sbuffo di stizza solleva per aria la spada, la afferra al volo e si getta contro l'essere, ma ancora una volta il colpo non riesce a ferire.

Zalkil in un attimo è sotto alle gambe del gigante, e inizia a sferrare fendenti ed affondi a più non posso; una serie incessante di colpi che purtroppo trovano poco spazio per farsi strada tra l'armatura e la coriacità del suo bersaglio; un solo colpo va veramente a segno, aprendo un grande taglio sulla gamba del gigante, che inizia a sanguinare copiosamente.

Nicce ed Alister si fanno avanti e correndo raggiungono la posizione della battaglia.

X tutti:

Spoiler:  

avete fatto due round

Shagrat: hai fatto "ben" 7 danni con il fulmine :| (erano 15, ma ha resistito). Al secondo round ti sei lanciato invisibilità

Dakkon: balestra roll 3, spada roll 9 (tot +20... miss)

Zalkil: i tuoi roll sono 2, 19 (6 danni), 8, 10. A parte quello con i danni, gli altri sono dei miss...

Nicce, Alister: in effetti è un round solo, non so se volevate entrare in mischia o meno. Weeldy, forse tu volevi fare ali infuocate? Comunque, quando postate per i vostri prossimi turni, ditemi che volete fare nel secondo turno che ve lo "recupero".

Adesso postate tutti i vostri prossimi DUE turni. in topic narrate come sempre le azioni, quello che pensate, che dite, come reagite, ecc. in spoiler quello che vorreste fare nei prox due turni. Nicce e Ilmena hanno un piccolo "bonus" del turno scorso.

NBBBB: adesso si rolla l'iniziativa! Non saprete l'ordine di azione fino che non avete postato!

Inviato

Una canzone da fanciullo, siamo sicuri che questo sia il feroce e brutale mostro che i ratti ci hanno descritto? Vedo le sue prede ma dai suoi comportamenti, almeno superficiali, probabilmente è solo una ricerca di cibo a prescindere da cosa o chi sia stato portato a mangiare. Siamo certi che combattere direttamente contro di lui non provochi più danni di quanti non faremmo provando un approccio diverso? Avevo mille dubbi in testa senza alcuna risposta e tanti si sarebbero risolti di lì a breve, lo scontro era imminente e ormai anche se avessi tentato di fermare i miei compagni avrei fatto più danni che altro.

Sussurro: Spero solo che le nostre azioni si risolvano per il verso migliore...

Inviato

All'inizio la figura del gigante mi lascia perplesso: Non sembra pericoloso come lo avevano descritto...Ah! Ma quelli...sono uomini ratto! No, mi sono sbagliato: un essere che mangia senza ritegno altri esseri intelligenti non può essere di buoni intenti

Non appena il fulmine colpisce il gigante perciò parto alla carica, tentando di colpire duramente una delle sue gambe.

Se riesco a mozzargliela, o comunque a ferirgliela seriamente, non potrà alzarsi

Mentre continuo ad infierire sull'arto del nemico invoco il sommo potere divino di castigare i malvagi, per dare più forza ai miei colpi.

@DM:

Spoiler:  
Se ho capito bene ti devo descrivere 3 turni; dunque:

1° Carico usando punire il male e potere divino: TxC +14 se non malvagio, + 17 se mavagio (il gigante ovviamente) danni 2d4 + 10 se non malvagio, 2d4 + 2d6 + 16 se malvagio

2° attacco completo con potere divino e punire il male: TxC +12/+7 se non malvagio, +15/+10 se malvagio, danni 2d4 + 10 se non malvagio, 2d4 + 2d6 + 16 se malvagio

3° attacco completo con potere divino, senza punire il male: TxC +12/+7, danni 2d4 + 10 se non malvagio, 2d4 + 2d6 + 10 se malvagio

Ti ricordo inoltre che grazie a benedire un'arma il falchion è di allineamento buono, e ogni critico è automaticamente confermato.

Inviato

Una simpatica scena di inettitudine totale ma che rende più facile il mio lavoro ... penso proprio che mi divertirò a vedere come se la cava Alister contro questo avversario, magari con un quartello di balestra nella schiena.

E indubbiamente mi piacerebbe assaggiare un pò di quel pesce una volta finito.

mi porto la balestra alla spalla e miro con attenzione alla faccia del gigante aspettando l'apertura dell'attacco da parte del mago e dei suoi potenti incantesimi per aumentare la confusione del gigante e la possibilità di colpirlo in un punto vitale.

Il fulmine saetta crepitando e tonando colpendo il gigante in pieno ... l'essere urla di dolore e lascia cadere a terra lo spiedo guardandosi attorno con occhi sgranati ma non abbastanza in fretta da evitare del tutto il quartello avvelenato che però rimbalza sulla robusta pelle del petto invece che conficcarsi in un occhio come avevo previsto.

maledizione ! penso gettandomi dietro un cespuglio prima che il gigante possa rendersi conto della mia presenza e lanciando nel comtempo la mia spada contro le gambe del gigante in un vortice d'acciaio sperando di riuscire quantomeno a rallentarlo.

lasciamo comunque che siano gli altri ad andare in mischia e nel pericolo ... tanto meglio per me.

detto questo indirizzo un pensiero alla spada perchè torni nelle mie mani e mi appresto a ricaricare la balestra in attesa della successiva occasione per colpire, occasione che immagino essere quando il bestione si girerà a combattere il paladino e il druido. Questa volta non sono intenzionato a fallire e cerco di calcolare le mosse del gigante in modo da colpirlo in un punto vunnerabile.

Spoiler:  
P.S. nel round precedente non ho caricato il gigante ma gli ho scagliato la spada.

1 round :

ricarico la balestra (az movimento) e richiamo la spada ( gratuita ) poi attacco il gigante come prima.

balestra +9 , 1d8 danni + veleno TsT 15 o privo di sensi per 1d4 minuti- secondario: priov di sensi per 2d4 ore

Elven courtblade: TxC +9, Dmg 1d10+3, crit 18x2

dovrei negare il bonus dex al mio avversario sia perchè è attaccato ai fianchi dai miei compagni sia perchè non avendomi ancora visto è colto alla sprovvista, tieni conto che anche tralasciando il fulmine è assalito da 2 guerrieri e da un orso ... abbastanza x tenerlo impegnato in modo tale che non si accorga di me che mi stò nascondendo ( + 13 )

subito dopo aver scagliato il secondo dardo metto di nuovo mano alla mia fedele spada magica e, come all'inizio, la scaglio di nuovo contro il gigante mirando alto in modo da non colpire il felide che si trova tra me e il mostro ... la spada rotea nell'aria sibilando un messaggio di morte prima di tornare nelle mie mani.

è veramente meravigliosa quest'arma ... non mi spingerò a ringraziare la mia Matrona per avermela donata ma sarà come se l'avessi fatto nel frattempo le mani lavorano frenetiche per caricare una terza volta la balestra e fare qualche passo di lato svanendo di nuovo nell'ombra di un altro cespuglio per poter osservare non visto lo svolgersi del combattimento.

Spoiler:  
scaglio la spada alta in modo da non colpire il felide e subito dopo la richiamo , uso l'azione di movimento per ricaricare la balestra

di nuovo nascondersi + 13

passo di 1.5 m

tutti

Spoiler:  
spero che Nicce o Alister ( che hanno un round bonus ) si ricordino di portare via il randello al gigante prima che possa usarlo.
Inviato

L'attacco era iniziato e ognuno stava facendo il suo lavoro, e io naturalmente non potevo tirarmi indietro! Quando vedo Alister partire alla carica e gli attacchi del drow cpm la balestra anche io entro in azione.

Prima di partire nel corpo a corpo evoco il potere della natura con alcune parole in druidico e improvvisamente dalle mie braccia scaturiscono due grandi ali di fuoco! Volo fino alla posizione di combattimento poi inizio a scagliare la mia forza bruta fiammeggiante contro il gigante.

Spoiler:  
al primo turno casto ali di fuoco(dovrebbe chiamarsi così)

poi nei successivi continuo ad attaccare...

Inviato

Eccolo lì che festeggia il suo pranzetto, il cuccioloneee!

Chi sa che starà frullando nella mente limitata di quel borioso paladino nel vedere lo spiedino di ratti. Hihihhihi. Capirà mai che anche un gigante deve pur mangiare?

Vorrei vederlo affamato a morte e con una coscia di ratto cotta a puntino davanti a lui!

Sono lì, pronto e in attesa di fianco al drow.

Certo è un degno avversario questo bestione! Niente di personale amico, sopravvive il più forte!

Dak'kon è pronto, bevo un lungo sorso dalla fialetta e il drow scaglia il dardo, scatto e lo seguo.

Mentre corro scompaio e riappaio più in là, confondendo chiunque tenti di seguire i movimenti, all'ultimo istante balzo con le spade puntate e a mezz'aria svanisco ancora, riapparendo tra le gambe del gigante pronto a colpire.

E così continua il combattimento, io che compaio inaspettatamente pronto a colpire e svanisco prima dell'attacco.

Quando gli altri mi raggiungono coordino i movimenti con loro cercando di portarmi alle spalle del gigante con piccoli passetti studiati, nel frattempo l'effetto della pozione mi garantisce attacchi imprevedibili.

Spoiler:  
Intermittenza attiva.

In ognuno dei due round faccio un passetto da 1,5 per portarmi a fiancheggiare, se già non lo sono.

vado poi di att completi

2 Spade corte+1 +11 (+13 se fiancheggio) e bonus alla Des negato al gigante

1d6+1+2d6(furtivo)

20% di mancare

50% di evitare gli attacchi

Inviato

Il gigante reagisce con una velocità di cui non vi aspettavate: afferra la propria clava e vibra un ampio fendente che passa a pochi centimetri sopra la testa di Zalkil, ma che colpisce in pieno il druido che si stava per avventare contro al nemico con un balzo: il colpo prende in pieno il druido che, in forma d'orso, ruzzola a terra nel fango per alcuni metri, per poi puntellarsi salamente con le zampe e rialzarsi mentre dalle fauci gli cola sangue e bava. In un impeto di rabbia si lancia nuovamente contro al gigante, mentre le sue zmpe anteriori prendono fuoco ed assumono l'aspetto di un paio d'ali: si avvinghia attorno ad un braccio del nemico, lasciandogli i segni degli artigli e delle vistose bruciature. Zalkil danza tra le gambe dell'essere conficcandogli ripetutamente le lame nelle coscie e nei polpacci, aprendo ampi tagli da cui inizia a colare il sangue. Un dardo di balestra saetta fuori dalla vegetazione diretto contro la gola di Zazzik, ma non riesce a trovare il modo di ferirlo. Alister si lancia nel frattempo urlando in un assalto frontale; il gigante con un tonfo schianta la sua grande clava al suolo in modo da farsi scudo contro il terribile affondo del paladino.

Poi risolleva la sua arma gliela vibra contro: alister subisce il colpo sulle spalle e sente e proprie ginture scricchiolare mentre cade in ginocchio nel fango. Puntellandosi con lo spadone riesce a non cadere, ma la vista per un istante si annebbia e tutto diventa confuso... giusto un attimo, e il paladino è nuovamente contro al suo nemico. Questa volta troppo vicino perchè il gigante possa difendersi, alister vibra una serie di terribili colpi che aprono tagli al ventre del suo bersaglio. Il sangue schizza ovunque.

Zalkil esegue un'altra serie di evoluzioni e piroette, ma questa volta la magia non gioca a suo favore: proprio mentre sta per eseguire un perfetto affondo l'effetto della pozione si manifesta, rendendolo per un momento sfocato e trasparente, e la lama non trova la carne. Dakkon emerge giusto per un istante e scaglia con violenza la sua lama prima di sparire nuovamente; lo spadone rotea impazzito nell'aria, colpendo il gigante su una spalla ma senza causare niente piu' che un graffio. Il druido si avventa nuovamente contro al gigante, ma gli artigli si conficcano contro gli spessi gambali senza ferire.

Spoiler:  

ci tengo nel precsare che le vaire cose come la parata del gigante, la sua incredibile resistenza e altre manovre strane o bizzarre non sono in realtà altro che "descrizioni sceniche". In realtà è solo dovuto al fatto che ha un'alta CA naturale, e basta. Sommato al fatto che spesso ho tirato per voi dei tiri per colpire scarsi.... il risultato in sostanza è solo una serie di miss. Lo dicevo giusto perchè così nessuno si trova spiazzato.

Ahio! brutto colpo per nicce, che prende 17 danni, e ancora piu' brutto per Alister, che ne prende 20.

Se vi interessa avete fatto i seguenti danni: 14 zalkil con i primi attacchi, 11 danni Nicce con il primo assalto, Alister 7 danni + critico da 16 danni. Purtroppo non sono tantissimi.... il gigante è ancora piuttosto in forze.

X ilmena: non è malvagio.... purtoppo per te

PS importante per Shagrat: no, contavo che l'incantesimo lo facevi diversi turni PRIMA del combattimento, e per questo che aspettavo di sentire da te cosa castavi. Cmq, dimmi che vorresti fare e vediamo se riusciamo a recuperare alcuni turni persi.

PS 2: mi ero dimenticato di Silias, il serpente di Nicce. non sto a riscrivere il paragrafo, ma vi aggiungo che causa altri 7 danni. 55 danni totali in questo round.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...