Idriu Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 La battaglia è feroce ed eccitante, il gigantone si difende egregiamente mentre tutti noi tentiamo di attaccarlo come moscerini da tutte le direzioni. Soddisfatto dei primi affondi continuo muovendomi ed attaccando tra una sparizione e l'altra. Spoiler: Continuo come il turno precedente, questi dovrebbero essere gli ultimi 2 round della pozione, 5 in totale. Continuo a muovermi di 1,5m, è importante per me trovarmi al termine di questi 2 round in posizione per attaccare sui fianchi. 2 Spade corte+1 +11 (+13 se fiancheggio) e bonus alla Des negato al gigante 1d6+1+2d6(furtivo) 20% di mancare 50% di evitare gli attacchi
dak'kon Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 continuando con la strategia precedente mi muovo in fretta e in silenzio lungo il perimetro della battaglia, restando nascosto per impedire al gigante di prendermi di mira e aspettando l'occasione favorevole per mettere a segno un buon colpo. Nonostante le frecce non siano riuscite a penetrare nella robusta pelle del gigante ho caricato ancora una volta la balestra mirando al centro della mischia dove infuria il paladino intento a squarciare il ventre del grosso nemico. Il dardo parte velocissimo e inaspettato ... ... seguito rapidamente dalla spada roteante che stavolta mira in basso in direzione delle cosce e delle gambe di Zazzik. L'ombra del drow si affretta allora a ripararsi di nuovo dietro un enorme gruppo di canne per ricaricare la sua fidata balestra e richiamare a se la magica spada senza essere individuato. labrat Spoiler: mi sposto di 9 metri mettendomi tra il gigante e il paladino e tiro un quartello di balestra contro Alister sperando di farlo addormentare col veleno drow poi tiro la spada rasoterra dato che non me ne importa nulla se prendo Alister o il gigante ... miro al nemico ma sicome Alister è in mezzo c'è la possibilità che io lo colpisca per "sbaglio". bonus all'attacco uguali ai precedenti.
WelldyBoss Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Spoiler: personalmente preferisco molto di più il tuo metodo di descrizione rispetto ad un banale manca, colpisce, manca, colpisce! Lo scontro si faceva violento e tutti facevamo la nostra parte, il paladino mostrava la sua imponente forza fisica e il felinide saettava tra le gambe del gigante colpendolo ripetutamente e facendolo sanguinare copiosamente. Anche io dovevo fare la mia parte e infatti continuo ad avventarmi sulla possente creatura cercando di aprire ferite e sentirla bruciare sotto gli artigli! Spoiler: Attacco completo sia io che Silias se vado sotto i 15pf uso anche un cura ferite leggere...
Shagrat Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Spoiler: Ok, io ti metto i 4 turni, 2 di prima e due di ora. Vedi tu quanti ne faccio, magari li eseguo comunque in ordine dal primo... Ho male io per questa cosa dell'inc, pardon... Il mago è fuori dalla vista di ognuno, amico e nemico. Si muove velocemente, senza badare al rumore, nessuno da peso al suo passo pesante durante la battaglia. Da qui dovrei avere qualche vantaggio, magari riesco a coglierlo di sorpresa... Penso tra me e me, poi pronunciando arcane parole e con gesti di rito lancio una serie di incantesimi rivolti al gigante. Roken kar Xate! Una voce riecheggia e un raggio rosso parte dal nulla, diretto contro il gigante. Pian piano iniziano a delinearsi delle mani dal quale parte il raggio, fino a svelare per intero la mia persona. Lumepar Strekil Stavolta un raggio luminoso va al gigante, teso ad indebolirne le forze. Sguaino poi la balestra, e una volta caricata scocco un quadrello verso il volto del gigante, sperando di riuscire magari ad accecarlo. Spoiler: Round 1: Mi sposto con azione di movimento, se serve faccio doppio o mi metto a correre per giungere alle spalle del gigante. Se ho ancora l'azione standard lancio raggio rovente, altrimenti slitta al turno dopo. Lo scrivo comunque nel round 2, per comodità. Round 2: Lancio raggio rovente contro il gigante. No TS, si RI.Se colipito con attacco da contatto a distanza 4d6 di danno da fuoco. Spero di essere ad una distanza adeguata. Round 3: Lancio raggio di indebolimento verso il gigante. No TS, si RI.Se colipito con attacco da contatto a distanza faccio 1d6 +1 per ogni 2 lv di danni alla forza, poi estraggo la balestra. Round 4: Carico la balestra e attacco il gigante.
ilmena Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Un urlo di dolore esce dalla mia bocca quando il gigante mi colpisce. Dopo un attimo di mancamento riprendo il controllo di me stesso, e continuo ad attaccare il nemico; Non credo di essere mai stato colpito così forte! Questo essere ha una potenza smisurata Dopo aver menato i primi fendenti ho qualche dubbio. Manco della solita incisività... che gli incantesimi non funzionino? Ma c'è un solo motivo per cui potrebbero non funzionare, e la cosa non mi piace. Ma oramai purtroppo siamo in ballo, e dobbiamo continuare a ballare Mentre penso queste cose continuo a infierire sul ventre del nemico, anche se con minor forza, dati i dubbi che mi affliggono. @DM: Spoiler: Attacco ad oltranza, senza nessun potere e/o talento. Bonus attacco base:+12/+7; Danno:2d4+5; Critico:18x2 rimangono i due incantesimi (già contato nel 12/7)
Labrat Inviato 13 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Il gigante alza nuovamente la clava approfittando di un istante di esitazione da parte del paladino. L'impatto con la corazza è così forte da far rabbrividire. Alister incassa il colpo indietreggiando di diversi metri, confuso ma ancora ben saldo sulle sue gambe. Nel frattempo i suoi compagni cercano in ogni modo di approfittare del fatto di non essere il bersaglio dei colpi dell'essee e sferrari quanti più colpi possibili. Purtroppo il druido non riesce a portare a segno colpi che riescano a scalfire il gigante, mentre invece Zalkil riesce a portare una serie di micidiali colpi balzandogli sulla schiena e aprendo ampi tagli al di sotto dell'armatura. Dakkon scaglia un altro colpo di balestra nella mischia, ma che non trova alcun bersaglio. Nel frattempo, da un punto non ben precisato, si vede saettare un raggio rosso e incandescente, che passa proprio a pochi centimetri dal felinide, che ne avverte il calore e si scansa appena in tempo. Il raggio colpisce il gigante, che urla di dolore. Alister ne approfitta per sferrare due affondi che entrambi colpiscono al ventre il suo bersaglio, il quale dal dolore lascia cadere la mazza e si inginocchia nel fango con un tonfo. Vi osserva per qualche istante con occhi increduli, vitrei, per poi cadere riserso a faccia in giù nella melma, lordo di sangue. Vi osservate per una decina di secondi a vicenda, senza parlare. Molti di voi ansimano dalla fatica, ed il paladino è costretto a sedersi per riprendere fiato. Spoiler: Alister prende 20 danni (rimane a 9 pf) Alister inflligge con due colpi 18 danni. Zalikl infligge 22 danni Abraxan con il raggio 15 danni
Shagrat Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Tutto qui questo essere? Un'altro caduto sulla nostra strada. Dunque Alister uccidilo, cosi potrai tornare alla colonia e noi potremo andare da Izzik... Dico tenendo le braccia conserte. Poi mi muovo verso il luogo dove era accampato il gigante, passando vicino al ratto e dandogli una pacca sulla spalla. Giunto li inizio a rovistare tra la sua roba, dubbioso ma speranzoso di trovare qualcosa di valore. Spoiler: Mi metto a cercare, prendo 20 se serve...
dak'kon Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 vedendo il nemico ormai sconfitto Dak'kon scivola fuori dal suo nascondiglio valutando la situazione con aria divertita. Non era poi così tanto resistente questo bestione ... però Zalkil mi dovresti spiegare cosa c'era dentro quella fiala che hai bevuto, farebbe comodo. Nel frattempo riaggancia la balestra alla cintura e rinfodera la spada estranedo invece il pugnale, con rapidi passi si avvicina all'enorme pesce che emana un delizioso profumo e ne taglia un boccone iniziando a sbocconcellarlo mentre aiuta Abraxan a frugare tra gli averi del gigante abbattuto. Spoiler: cerco anche io con Abraxan e se serve prendo 20
Idriu Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Il gigante incassa l'ultimo colpo mentre io rimanevo ancora aggrappato alla sua schiena con una lama conficcatagli sotto la scapola. Si accascia piano con un tonfo assordante ed io mi alzo in piedi sulla sua schiena, rimanendo qualche momento in silenzio ad osservarlo. CHE SCONTRO!!! Fantastico, stupendo, grandioso, esal... Estraggo la lama e con un balzo sono a terra, ancora con il fiato mozzato dello scontro. L'effetto della pozione è svanito ed io ora sono presente di continuo in questa realtà. Annuso l'aria e subbito mi colpisce l'odore del pesce gigante. Un bottino più che degno!! dico mentre mi avvicino al gigante banchetto e ne prendo un pezzo tagliandolo con la lama. Delizioso, questo gigantone era... gnam... un gran cuoco! Poi dak'kon mi raggiunge e mi chiede della fiala magica. E' un trucco che ho appreso dai farabutti delle città. Lo usano per cogliere di sorpresa gli avversari durante un combattimento, gli umani la chiamano Intermittenza. Poi, continuando a banchettare mi volto in cerca della topina, curioso di notare il suo comportamento ora che il gigante è stato abbattuto.
ilmena Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 É già morto Avrò fatto la cosa giusta? chiedo a me stesso, con lo sguardo fisso sul cadavere. Dopo pochi secondi però mi scrollo dalla testa questi pensieri. Non ci devo pensare: devo essere più determinato e deciso. Ora grossi problemi incombono sulla colonia Nicce, che cosa facciamo? Partiamo ora? Direi di sì, vista l'urgenza della cosa
Idriu Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Fareste bene a sbrigarvi! Urlo a tutti con la mano alla bocca, e con un sorriso.
WelldyBoss Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Lo scontro era stato breve e intenso, il gigante era caduto fragorosamente e io non provavo soddisfazione. Ha risposto al nostro attacco con violenza e forse fece lo stesso con gli uomini ratto che hanno provato ad attaccarlo, con che diritto lo abbiamo abbattuto? Ora non potevo pensare e indagare su questo. Riprendo la mia forma umana mentre vedo gli altri che si accaniscono violentemente sul corpo come sciacalli nel deserto, prelevo alcuni campioni di tessuti e secrezioni, sia interne che esterne, e vado da Alister. Alister non credo tu abbia il tempo necessario per tornare al villaggio con me. Rimani con gli altri e veglia sulle loro azioni, hanno bisogno di qualcuno dal cuore puro come il tuo per vedere più chiaramente la via. Io e Silias possiamo muoverci velocemente e nella foresta senza riscontrare alcun tipo di ostacolo quindi raggiungeremo velocemente la colonia, più di quanto non potresti mai fare tu con la tua forza e imponenza. Compagni io torno alla colonia, voi proseguite nella vostra missione e che il favore della grande Madre Natura sia con voi. A presto. Silias seguimi da terra, io in forma volatile mi dirigerò dal cielo verso la colonia in modo da coprire e vedere la strada da due punti di vista differenti. Se ti sentirai stanco fammelo sapere che escogiterò un modo per trasportarti insieme a me. Mentre mi volto in direzione della colonia lentamente mi spuntano piume su tutto il corpo e le breccia mi si trasformano in ali. Silias si intrufola tra i cespugli e io spicco il volo verso la colonia. Spoiler: Prelevo con abbastanza accuratezza dei campioni dal gigante, tutto il necessario per poterlo studiare con calma alla colonia. Cambio forma animale in un aquila abbastanza massiccia e mi dirigo verso la colonia seguendo Silias dall'alto e indicandogli la strada. Se devo aiutare Silias uso ridurre animali per trasformarlo in un serpente piccolo e in qualche modo me lo avvinghio addosso o tra gli artigli in forma di aquila per trasportarlo. Possibilmente compio tutto il viaggio senza mai fermarmi per arrivare il prima possibile...
ilmena Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Aspetta, Nicce!!! Anch'io devo venire! urlo invano al druido che si alza in volo. Diamine, che sia dannato!! Anch'io devo andare alla colonia: posseggo anche io poteri curativi, e saprò dare una grossa mano. Inoltre è mio dovere, sono stato richiamato. É vero che dovrei rimanere con loro, ma già una volta ho rimandato i miei doveri diretti come capo della colonia, ora non posso farlo di nuovo. Anche se rischio la vita lo farò: partirò ora. Il dovere mi chiama: già sono stato richiamato e ho dovuto rimandare, ora non posso farlo più. Partirò per la colonia, anche da solo, poco importa. Voi fate il vostro dovere e andate a consegnare la testa del gigante ai ratti, poi conducete lei alla colonia. Abraxan, potresti venire un momento? dico al mio compagno chiamandolo in disparte. Affido a te la gestione di quei due lì: so che vai abbastanza d'accordo con loro, ma che non metteresti a repentaglio la sicurezza della colonia per loro. Mi fido di te. Arrivederci alla colonia, tranne te, a cui dico addio e.....grazie per l'aiuto col gigante concludo indicando il gattaccio e avviandomi verso la boscaglia.
Idriu Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Mentre il paladino si volta e si allontana gli urlo dietro il mio saluto. Io credo che ci rincontreremo, borioso paladino. E fino a quel momento ricorda che io non dimentico! Hihihihihi.
dak'kon Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 oh, finalmente quei due se ne vanno! adesso inizia il vero divertimento ...spero solo che finiscano preda di qualche animale predatore come quello che ha ammazzato il vescovo Arbel. Così non daranno più problemi. penso mentre Alister insegue il druido nella boscaglia Buona fortuna! esclamo ironicamente Nel frattempo approfitto dell'allontanamento di Abraxan per frugare meglio tra gli averi del gigante e sui cadaveri degli uomini-ratto sperando di tovarci qualcosa di utile o di valore senza trascurare però di finire il succulento pezzo di pesce ... dopo tutto è stata una bella lotta e una ricompensa mi pare più che legittima per i nostri sforzi e ora che Abraxan non guarda potrei avere l'opportunità di mettere le mani su qualcosa di interessante. Bene, Bene.
ilmena Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Mi fermo quando sento la sfida del gattaccio. Ecco, classico, dovevo aspettarmelo. Le persone sagge sanno perdonare, solo le stupide tengono rancore. E non vi è dubbio su a quale categoria appartenga lui Va bene, gatto. Ti aspetto; ma attento: tanto va il gattaccio al lardo che ci lascia lo zampino. Gatto avvisato mezzo salvato Dopo queste parole mi allontano definitivamente. Speriamo che non tiri qualche tiro mancino mentre vado alla colonia; sembrerebbe considerare la caccia come un'attività onorevole, ma non si sa mai... meglio guardarsi le spalle ogni tanto @DM: Spoiler: Scusa, ti ho complicato ulteriormente il lavoro, ma davvero non penso che Alister avrebbe fatto altro... è stata una scelta ruolistica.
Shagrat Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Stai tranquillo Alister. Dico serio. Se riesci segui Silias, almeno ti saprà indicare la via giusta. Do una pacca sulla spalla al paladino, poi mi rivolgo agli altri rimasti. Tagliate la testa a questo gigante, dobbiamo fare un po di strada con essa! Dico mentre anche io mi metto al lavoro sul gigante. Spoiler: Ragazzi, per gli oggetti direi di spartirli per strada ammesso che troviamo qualcosa. Dak, ho preso 20 a cercare, non è rimasto nulla! Master per "mi metto a lavorare sul cadavere" intendo che perquisisco anche il cadavere, taschem anelli, collane, cinture, stivali ecc ecc...
dak'kon Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Spoiler: anche io e sono venuto a cercare insieme a te ...
Labrat Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Nicce si leva in volo e in un istante sparisce tra la nebbia ed il vapore. Silias si ferma un istante, vedendo il paladino che lo insegue, per aspettarlo. Aryin corre verso Alister, facendogli cenni di fermarsi. Lo avvicina, poi estrae una di quella boccette che avevate visto addosso ai vari cacciatori degli uomini ratto, la apre e mete due dita dentro al contenitore, estraendo una specie di unguento vischioso. Lo spalma con delicatezza sull'armatura di Alister, su suoi polsi, sul collo. Poi semplicemente esegue un piccolo inchino, richiude il contenitore, e torna verso Abraxan e gli altri. Zalkil è seduto sulla grossa roccia dove fino a poco prima era seduto il gigante, e sta consumando quella che era la sua cena. Si lecca i baffi con golosità mentre divora il gigantesco pesce abbrustolito, e sembra che poco gli importi di ciò che accade intorno. Abraxan e Dakkon iniziano a perslustrare il cadavere ed il piccolo "accampamento" prima di cominciare a lavorare sul grosso collo per staccare la testa che devono portare allo Stregone. In una delle tasche dei rozzi panntaloni del gigante trovate quello che sembra un grosso cristallo di rocca (circa 30 cm di diametro), tagliato in maniera approssimativa a forma di diamante ma un pò irregolare. Abraxan ne percepisce immediatamente l'aura magica, ma al momento si limita a metterlo da parte. Tra gli stracci tolti agli uomini ratto che sono finiti sullo spiedo trovate un mantello che il mago riconosce a colpo d'occhio come un mantello della distorsione minore*. Alister e Silias iniziano il loro percorso nella palude ma il paladino si accorge subito che avventurarsi da solo, di notte per le Paludi non è davvero una scelta saggia: soprattutto non vedendo niente se non a pochi metri! Il percorso è davverso impegnativo, ed il rischio di incontrare animali o esseri pericolosi è veramente alto... Dopo un paio d'ore di lavoro, finalmente riuscite a staccare la testa del gigante. E' impressionante quanto sia grossa! Abraxan è completamente lordo di sangue a lavoro ultimato, e la stanchezza gli conferisce un aspetto ancora più stravolto. A vederlo ora, sembra un demone uscito da chissà quale abisso. In un angolino, vicino al fuoco, una scena curiosa: Aryin e Zalkil sonnecchiano pigramente; il felinide ogni tanto socchiude un occhio solo, giusto per controllare che tutto vada bene.... Siete pronti sia per accamparvi che per eventualmente rimetterv iin viaggio per la colonia. Spoiler: *ho il manuale in inglese, ed è cloak of displacement, minor. Non so come si traduce. In ogni caso permette di avere un 20% di miss sugli attacchi diretti contro il portatore per 14 round al giorno (suddivisi a piacere). Ok, vi state dividendo. Narrerei subito il proseguimento, ma vi siete dimenticati di organizzare le cure.... >.< Alister è praticamente un cadavere ambulante.... se volete castare qualche cura "offtime" le considero tutte fatte prima di dividervi. Nicce: dopo che sei partito hai sentito Alister che ti chiamava. Decidi tu se ignorarlo oppure no
dak'kon Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 labrat + abraxan Spoiler: ma non li ho visti questi oggetti quando ho analizzato il gigante e la radura con il mio uso giornaliero di Individuazione del Magico ? teoricamente non avrei dovuto nemmeno cercarli gli oggetti magici ... abraxan aspetta a postare per favore perchè vorrei chiarire questa faccenda prima di proseguire. Ma sono sicuro che si potrà raggiungere un compromesso ... ragionevole.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.