Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Quanto ci mettiamo, con alister, per arrivare fino all'accampamento?

Sento una voce che mi chiama e prima di allontanarmi troppo torno un po' indietro a controllare. Noto Alister che si infila tra la boscaglia per cercare di inseguire Silias, plano fino alla loro posizione per appoggiarmi sulla spalla del paladino.

Cosa fai qui? La natura è un luogo pericoloso e selvaggio, non puoi inoltrarti senza le dovute precauzioni! Ci metteremo moltissimo tempo per raggiungere la Colonia e sai quanto me che in questo momento non possiamo permetterci di perderne altro!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Per le cure io non uso i miei poteri per curare gli altri.

Per il fattore oggetti, ok , aspetto quel che dice Labrat. Considera però 2 fattori:

Con individuazione del magico percepisci, previa concentrazione, solo la presenza e la posizione di aure magiche. Con un round percepisci se ci sono o meno, con due ne percepisci il numero e con 3 round di concentrazione percepisci l'esatta posizione dell'aura/delle aure magiche e la loro potenza. In più con una prova di sapienza magica puoi stabilire la scuola di magiad ell'aura.

Esempio. Il gigante aveva nascosto in tasca una bacchetta di Tocco del Ghoul (incantesimo di Necromanzia). Tu lanci individuazione del magico e concentrandoti, al primo round percepisci che c'è magia, al secondo round percepisci che l'aura magica è solo una e al terzo percepisci che è nascosta nella tasca.

Se esegui una prova di sapienza magica percepisci inoltre che l'aura magica è un'aura di Necromanzia. (questo può ovviamente voler dire tante cose. Innanzi tutto non sai che l'oggetto è una bacchetta, inoltre un'aura di necromanzia può stare ad indicare un qualsiasi incantesimo di necromanzia, applicato per un qualsiasi scopo, un anello, una bacchetta, un artiglio strisciante (una mano non morta) nascosto nella tasca. L'unica cosa che ti dà qualche indicazione in più è la potenza dell'aura, ma ti dà solo indicazione sulla potenza dell'incantesimo usato per creare la cosa che ha l'aura, non ti dice nulla sulla sua natura.

Quindi non è cosi semplice come dici tu...

Inoltre, e qui vado alla seconda osservazione, tu non sai che quello è un mantello della distorsione, poichè io ancora non ho detto nulla a nessuno. Anzi, in teoria neppure io dovrei sapere che quello è un mantello della distorsione, dobbiamo ringraziare il master che ci risparmia di dover identificare gli oggetti, altrimenti noi non sapremmo i loro effetti fino a che un mago non lancia l'incantesimo identificare...

Comunque io direi semplicemente di giocarcela e agire di conseguenza. Attendo la risposta di Labrat per scrivere quello che faccio da dopo aver trovato gli oggetti. Potrei anche nasconderli, non sapendo che tu hai fatto individuazione del magico. Anzi, io farei un replay di gioco per vedere quanto ti concentri, se me ne accorgo e se capisci la potenza degli oggetti.

L'ultima parola ovviamente è del master.

Inviato

Spoiler:  

Mi sono preso 4 round per concentrarmi sul gigante e sui suoi oggetti prima del combattimento, quindi avevo tutto il tempo per arrivare a stabilire con precisione dove fossero gli oggetti magici e, ovviamente in tal caso sarei andato a colpo sicuro impossesandomene prima di te e di chiunque altro. Forse varrebbe davvero la pena di rigiocare tenendo conto di questi dati.

Non avendo Sapienza Magica posso comunque fare una prova di intelligenza per arrivare a capire cosa sono gli oggetti ma ha poca importanza perche anche se non sapessi cosa sono li prenderei comunque sperando in seguito di riconoscerli ( e tieni conto che i drow usano molto la magia e gli oggetti magici quindi a discrezione del DM potrei anche avere qualche bonus sulla prova ... la razza drow l'ho presa anche per questi motivi e sarebbe un peccato sprecare il background, oltretutto sono anche un drow di nobile famiglia il che significa che ho passato almeno 10 anni nella scuola di magia di Soarcere e non sono un novellino con gli oggetti magici ... almeno con i più comuni. )

Dubito che tu possa nasconderli per il semplice motivo che io mi sono messo a cercare a fianco a te ... servono prove Osservare ? non credo, perlomeno mi accorgo che li stai nascondendo e te lo impedisco anche se in relatà dovrei averli io in mano come ho detto prima. Ma qui è meglio aspettare il giudizio di Labrat.

Inviato

Osservo gli altri lavorare sul cadavere alla ricerca di ricchezze e di una testa, mentre fra me penso di aver ricevuto una ricompensa più che inaspettata, un pranzetto coi fiocchi che non ha prezzo.

Co lo stomaco più che pieno mi guardo un po' in giro, finalmente rilassato e osservo la pace della radura che stride con i resti della battaglia, poi ecco che il mio sguardo si posa su qualcosa di più interessante da fare che non la mera contemplazione.

Piano e senza farmi notare dagli altri, soprattutto dalla diretta interessata, mi avvicino di soppiatto a Aryin.

Allora!

Lei sobbalza per la paura ed io sghignazzo divertito.

Allora, mi hai sorpreso sai? E' da quando ci siamo incontrati sul sentiero che mi chiedo cosa ti passi nella testa, pazza d'una topina. Vorrei tanto sapere chi sei, e se tu sia più pazza o coraggiosa nel fare quel che fai, riesci a capire?

Spoiler:  
Parlo in silvano, e se necessario faccio prove di muovermi silenziosamente, voglio assolutamente essere lasciato in pace dagli altri
Inviato

Spoiler:  

Dubito che tu possa nasconderli per il semplice motivo che io mi sono messo a cercare a fianco a te ... servono prove Osservare ? non credo, perlomeno mi accorgo che li stai nascondendo e te lo impedisco anche se in relatà dovrei averli io in mano come ho detto prima. Ma qui è meglio aspettare il giudizio di Labrat.

La prossima volta scrivi per primo che recuperi gli oggetti. Come se stessimo giocando live, chi dichiara per primo per primo di fare le cose, è quello che le fa per primo. Giochiamocela bene e con ONESTA'! Non ragioniamo da giocatori avidi di oggetti magici, ma da pg che dopo degli sforzi fisici notevoli, si stavano riposando per recuperare le forze, diversamente da me che praticamente non ho fatto sforzo alcuno.

Comunque ripeto, lasciamo l'ultima parola al dm e sopratutto RUOLIAMO, perchè magari io ho delle proposte convincenti per persuaderti a lasciare agli altri quegli oggetti, quindi smettiamo di parlare fuori dal gioco e giochiamocela!

Per chiarire: IO non voglio per me il mantello voglio evitare che 2 dei 3 oggetti magici trovati nell'avventura siano nelle mani di un unico giocatore. Specialmente se il personaggio è un drow della quale il mio pg non si fida per niente.

Inviato

Spoiler:  

Allora, sono piuttosto icazzato perchè avevo scritto un post di risposta lunghissimo e la pagina web non mi ha salvato il testo.

Riassumo quindi senza fronzoli.

mi dispiace perchè ho commesso un piccolo errore: che l'aura magica degli oggetti che si legge con identificazione del magico si veda anche se qualcuno ha un oggetto in tasca. Quindi semplicemente applichiamo una errata corrige per cui l'oggetto non era in tasca ma tra i resti del bivacco. E Dakkon non ha avuto modo di vederli prima perchè erano distanti dal gigante e la battaglia stava per iniziare e nella concitazione della scena non ha avuto modo daccorgersene.

Quindi gli oggetti li avete visti tutti e sono lì, da spartire.

Se vi ho dato la psossibilità di "indentificare al volo e gratis" un oggetto magico "a occhio" è solo perchè su un oggetto realtivamente comune vi volevo evitare la sbatta di identificarlo.

Quindi nessno accaparra niente e ve li dividete discutendone (o menandovi, a me che me ne frega, fate quello che volete). In ogni caso se e quando Dakkon riuscirà in futuro (lui o un altro, si intende) a mettere le mani su qualcosa prima di voi e voi non lo sapete LO SCRIVO ESPLICITAMENTE NEL TOPICO DI GIOCO.

X Alister: certo che puoi evocare la cavalcatura. Non vedo dove sia il problema. tieni presente che, cavalcatura o meno, ci metti lo stesso un sacco di tempio a tornare alla colonia, e di notte non si vede una mazza lo stesso.

PS: non ho trovato il tuo MP con l'elenco delle spell caricate...

In risposta a Welldy, ma interressa a tutti: ci vogliono 2 giorni pieni di marcia forzata per tronare a Light's Point, 3 se passate dall'nsediamento dei ratti. Nicce volando ci mette circa 12 ore.

alla luce di quanto detto vedete voi come riorganizzarvi.

vi ricordo di scrivere esplicitamente nel post di gioco quando e se intenedete curarvi

PS: non posso che condividere in pieno l'ultimo post di Shagrat

Zalkil prende in disparte Aryin, e la piccola rattina si limita per un pò a fissarlo con aria timorosa dal basso verso l'alto. Poi fa un cenno di si con la testa, come a dire Sì, certo, ti capisco. poi fa un cenno davanti alla bocca come a chiudersela. e scuote la testa in segno di diniego e alza le spalle, come a dire che non parla la vostra lingua, e non può farci molto. Poi biascica una mezza parola in comune: "Im-pa-ro" facendo una specie di mezzo sorriso. Ricorda un pò il ghigno del loro sacerdote, ma l'espressione su di lei ha un'aria diversa. Sembra che questi sesserino non siano molto espressivi quando sorridono.

Inviato

Ripongo le cose raccolte nel mio Zaino, poi mi unisco a Dakkon nella decapitazione del gigante.

Finalmente abbiamo finito...

Dico a Dakkon, poi guardandomi le vesti inzuppate di sangue un ghigno divertito si dipinge sul mio volto.

Chissà cosa si può creare con il sangue di un gigante...

Mi riprendo un attimo dai miei macabri pensieri, poi mi rivolgo al ratto.

Ehi Donna Ratto...

Dico per chiamarla.

Aryin...

Riesci a capire quello che dico? Il tuo capo ha detto che eri capace di comprenderci...

Inviato

Hihihi. Va bene, impari.

Allora vediamo di capirci a gesti.

Tu, che ci fai qui con questi qua?

Li controlli? Puoi minacciarli o controllarli in qualche modo? Sai usare la magia? Cioè, perchè tra tanti ratti tu?

E poi, nella vostra colonia, chi sei?

Una sciamana? qualcuno d'importante?

Mi diverte molto parlare gesticolando con lei.

Poi però il tempo non basta per chiederle altro, che gli altri la chiamano ed io balzo in piedi all'istante.

Inviato

ottimo lavoro Abraxan ! dico una volta finito di decapitare l'enorme corpo del gigante ucciso e pulendo la spada lorda di sangue su uno dei cadaveri degli uomini ratto.

adesso abbiamo la nostra testa da portare allo stregone Izzk.

ascolto i miei compagni e poi faccio cenno ad entrambi i miei compagni avvicinarsi alla topina e mi unisco a loro chiedendo innocentemente ... ah, Abraxan cosa hai trovato di interessante in quel mantello e in quel cristallo che tieni così preziosamente stretti al tuo corpo ?

un mantello magico della distorsione probabilmente ... ma non è necessario che i miei compagni sappiano proprio tutto anche se Abraxan sembra averlo riconosciuto facilmente altrimenti non lo avrebbe preso e non lo terrebbe così stretto.

Inviato

mi pareva di averne già visti di simili e se è quello che penso è davvero un oggetto utile ... mi piacrebbe esaminarlo meglio. Riguardo al cristallo potresti chiedere ad Alyn se ti aiuta ad esaminarlo. E' un' accolita dello sciamano e potrebbe essere in grado di dare la sua utilità al nostro gruppo, cosa che fino ad adesso non ha fatto.

Inviato

Preferisco fare da solo Dak'kon. E per quanto riguarda il mantello la risposta è NO. Possiedi già la fascia che hai rubato dalle cose di Leondell. Dico indicando la sua fronte.

Queste cose andranno divise tra gli altri.

Dico secco, autoritario.

Inviato

non commenterò quello che hai detto, non ne ho bisogno. Ho fatto quello che andava fatto.

Dopo qualche istante di silenzio contunuo il filo dei miei pensieri.

Almeno sai cosa può fare quel mantello? io credo di saperlo, ma lasciami pensare Abraxan, forse una certa fascia che porto addosso ti sarebbe utile, vero ?

aspetto il commento del tifling prima di continuare

Penso invece che dovremmo scoprire cosa può fare quella e lasciargli esaminare ciò che abbiamo trovato sarebbe un'ottimo modo per farlo spece se tu potessi supervisionare la cosa con i tuoi poteri ... credo scoprirai molte cose interessanti.

Inviato

Lo so bene, Nicce, ma ho una responsabilità verso la colonia, e già una volta l'ho ignorata per dedicarmi al gigante: ora non posso nuovamente far finta di nulla dico al druido mentre poso le mani sulle mie ferite e ne risano una parte.

comunque non preoccuparti per me: non ti rallenterò. Vieni a me, Nevicrino! urlo al cielo, e un bianco cavallo appare a pochi metri da noi da dietro un albero, visibile nel buio grazie al candido manto.

Dò una carezza alla mia cavalcatura, e vi monto in groppa, ancora un po' dolorante ma non troppo.

Ecco: con Nevicrino penso di poter arrivare a Light Point in una giornata o poco più, e posso fuggire veloce in caso di pericolo. Tu vai pure, ti raggiungerò alla colonia; agli altri può badare Abraxan: non è di animo purissimo, ma non è nemmeno sconsiderato come Zal'Kil, nè misterioso come Dak'kon

@DM:

Spoiler:  
Mi curo con imposizione delle mani, 18 PF recuperati.

Gli incantesimi te li avevo scritti, non ricordo se in PM o in SPOILER: erano i due che ho lanciato prima dello scontro col gigante, perciò per ora sono a posto.

Inviato

Guardo pensieroso il paladino e gli rispondo capendo le sue ragioni.

Riesco a capire con chiarezza ciò che ti spinge a voler venire con me alla colonia e lo rispetto, allora affido a te Silias che potrebbe tornarti utile in caso di necessità, io raggiungerò il più in fretta possibile la colonia per verificare la situazione e attenderò là il tuo arrivo.

Spoiler:  
Lascio silias con Alister e rimango in collegamento mentale per eventuali problemi...

io in forma di aquila vado alla colonia il più in fretta possibile, se necessario anche con marce forzate e ciò che ne comporta...

Inviato

Ottimo, Nicce. Buona fortuna, anche se ne avrò più bisogno io di te. E grazie per l'aiuto di Silas! Alla colonia ora! dico vigorosamente mentre faccio impennare Nevicrino e mi avvio nella buia foresta.

Resistete, gente della colonia: sto arrivando

Inviato

Aryin cerca di rispondere come può alle domande di Zalkil

Che ci fai con loro? Aryin fa spallucce come a dire "io non c'entro" e poi indica i propri occhi: "li osservo"

Li controlli? Puoi minacciarli? Aryin sorride divertita e scuote la testa in segno di dissenso, no, assolutamente no

Conosci la magia? Lei annuisce, seria

Perchè proprio tu? Ancora spallucce... poi dice "Izzik" e nel dirlo apre le braccia come a indicare qualcosa di grande.

Sei uno stregone? qualcuno di importante? Aryin tentenna un pò. Pensa sulle parole da pronunciare, poi dice "Izzik Stre-gho-n". Punta il dito verso di se, e fa no con la testa. Fa per cercare di spiegare qualcosa, ma si vede che il concetto è troppo complicato per esprimerlo a gesti e con le pochissime parole di comune che conosce...

A quel punto sentite Abraxan che la chiama, e lei zampetta verso il mago dopo essersi congedata formarlmente da Zalkil con un piccolo inchino ed uno sguardo che sembra dirE: "devo andare, mi chiamano"

Arriva da Abraxan, e annuisce forte con la testa alla domanda se lei è in grado di comprenderli. Poi rimane in attesa.

Nicce, Silias e Alister sono già spariti nella nebbia, in viaggio verso la colonia...

Inviato

Niente da fare Dak'kon. Fin'ora ti ho coperto su quell'oggetto e non ti nascondo che potrebbe essermi utile, ma non ho intenzione di procurarmi guai col paladino. Se nessun altro vorrà il mantello, lo prenderai tu.

Ti garantisco comunque che non è niente di particolarmente potente...

Poi mi rivolgo ad Aryin.

Izzix ci aveva garantito che saresti stata in grado di comunicare con noi, quindi ti faccio una semplice domanda. Cosa sei in grado di fare?

Spoiler:  
Ilmena il vecchio giocatore del paladino non ha mai lanciato individuazione del male su di me, mi riteneva più buono... u.u XD

Scherzi a parte, non ho mai palesato la mia malvagità in pubblico, però ci stà che un paladino si fidi poco di un Tiefling! :)

Poi non ho capito se l'oggetto è il mantello della distorsione minore o maggiore. Il primo da permanentemente una distorsione del 20%, il secondo da occultamento 50% ma solo per 15 round al giorno. Avevo capito dal precedente un post che dava occultamento del 20% per 14 round al giorno, quindi la cosa mi puzza un pochino... XD

Inviato

Annuisco quando riesco ad afferrare il senso dei suoi gesti.

Poi la chiamano e con un cenno della testa la saluto, prima che però si allontani la trattengo per il braccio senza fare forza, mi punto con un dito il petto e dico.

Zalkil, impara.

Poi gli faccio cenno di andare a la seguo raggiungendo gli altri.

Inviato

Guai col paladino Abraxan?

ghigno ironico passando al Sottocomune.

Molto bene allora, ma sappi che la mia offerta di uno scambio rimane valida ... dopotutto ci guadagnamo entrambi qualcosa che vorremo avere.

tornando al linguaggio Comune mi aggancio al discorso su Aryin : è un' accolita dello stregone, proviamo a parlare negli altri linguaggi. Con Izzk ha funzionato.

provo dunque a comunicare con Aryin usando tutti i linguaggi che conosco sperando che lei ne capisca alemno uno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...