Labrat Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Aryin da segno di capire diversi linguaggi, e ne deducete che probabilmente è frutto di un qualche incantesimo di comprnesione dei linguaggi. In ogni caso non riesce a parlarne nessuno di quelli da voi noti, ma a volte spiaccica qualche parola in comune, niente di più. Vi fa capire, a stento, che è in grado di utilizzare degli incantesimi, ma purtroppo per quanti sforzi facciate (voi e lei) non riuscite a cavarne fuori un granchè, nè se siano di tipo arcano o divino. Riuscite a sapere solamente che è in grado di curare le ferite, e che sembra essere molto disponibile a farlo su vostra richiesta. Spoiler: aspetto di vedere un pò come si organizzano zalkil, abraxan e dakkon prima di narrare il proseguio degli altri due, visto che hanno davanti diverse ore di viaggio uno (nicce) e un viaggio ben più impegnativo l'altro (Alister). X il mantello... oibò, allora mi sono bevuto il cervello. Vado a controllare bene e poi vi dico
dak'kon Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 probabilmente capisce quello che diciamo ma non è in grado di parlare nella nostra lingua ... ho già visto incantesimi simili. Comunque dovremo metterci in marcia per tornare alla caverna dei ratti con questa testa. bene, bene, anche lei lancia incantesimi. Dovrò stare attento dato che è il mio mezzo di comunicazione ma potrebbe esseremi utile.
Shagrat Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Io propongo di accamparci e andare domattina dagli uomini ratto. Meglio andarci di giorno che di notte... Poi prendo a parlare alla ratta, chiedendole in tutte le lingue che conosco se è in grado di parlare quella lingua.
dak'kon Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Nessuno di noi tre ha grossi problemi a viaggiare di notte Abraxan. Per noi l'oscurità è un alleato e non un nemico dice Dak'kon al mago prima di rivolgersi in tono imperativo all' apprendista dello stregone Izzk. Aryin! cura le ferite di Zalkil così avrà meno problemi a tenere il nostro passo, se rimane indietro non sarà più di alcuna utilità e sarebbe un peccato perdere un così valido combattente. prima finiamo questa faccenda meglio è Mia Signora Lolth! esaudici il desiderio del tuo umile servitore e fa in modo che il paldadino Alister e l'uomo che si fa chiamare Nicce Tarlan non giungano vivi alla colonia da loro guidata. Metti sulla loro strada ogni possibile ostacolo, umiliali e infine annientali con la tua crudeltà gettando le loro anime nel più profondo dell' Abisso consentendo ai tuoi servi di accrescere la tua gloria.
Shagrat Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Se dovesse accadere qualcosa, avremmo su di noi tutto il peso della giornata, muovendoci domattina saremo freschi e riposati in modo da poter affrontare ogni eventuale ostacolo!
Idriu Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Quindi se ho ben capito, questa grossa testolina va riportata ai ratti, così che possano essere certi che abbiate ucciso il gigante, non è così? Se le cose sono tanto semplici non vedo che fretta ci sia, e comunque non ho voce in capitolo, Hihihihi. Spoiler: Non mi sembra d'avere danni O.o
dak'kon Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Molto bene, se voi siete stanchi allora riposate pure. Io farò la guardia. il drow si mette quindi all'opera per preparare l'accampamento ed alimentare il fuoco con altra legna approfittando dell'occasione per assaggiare di nuovo il pesce.
Labrat Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Aryin si avvicina a Zalkil, ora molto meno timorosa che in passato, e lo scruta (senza toccarlo) qua e là. Poi con uno sguardo perprlesso si rivolge sia a Dakkon che a Zalkil alzando le spalle e mostrando i palmi delle mani. Zalkil non sembra essere ferito in nessun modo Spoiler: Il gattone non ha subìto nessun danno! decidete quindi di accamparvi, e vi spartite alcuni turni di guardia. Il fresco della notte vi ristora e vi risolleva dal caldo diurno e, a parte qualche gigantesco moscone e libellula che vi avvicinano curiosi o vi si appiccicano per leccarvi il sudore da dosso (!) non venite disturbati nel vostro riposo. Al mattino, al sorgere del sole, iniziate a mettervi in cammino, ben consci che tra 4-5 ore il caldo sarà terrificante e asfissiante. Dovrebbe bastare per raggiungere la colonia. Aryin, cappuccio sollevato e un gran sonno, fatica a tenere gli occhi aperti e vi segue barcollando. A tratti è costretta ad aggrapparsi ai lembi dei vestiti di qualcuno di voi per essere guidata. Dopo mezza giornata di cammino giungete alla colonia dei ratti. Guidati da Aryin che si muove sicura lungo le gallerie e assicura il vostro passaggio ai vari drappelli di guardie che incontrate, giungete anche questa volta alla grotta dello Stregone Izzik. Lo stregone scambia qualche frase con Aryin nel loro buffo linguaggio (le stesse parole pronunciate dallo stregone però suonano cupe e tetre, ma comunque buffo sentire quei versolini, fischi e squittii) e quindi alcuni ratti vestiti di rosso con delle semplici tuniche (forse degli accoliti?) vengono a prendere la testa del gigante e la protano al cospetto di Izzik. Voi rimanete anche questa volta di qua dal ponte e lo stregone dall'altra parte del fiumiciattolo sotterraneo. Lo stregone sorride con un ghigno malvagio, e poi urla qualcosa nella loro lingua. Tuti i ratti che, curiosi, vi hanno seguito fino alla grotta urlano ed esultano. Lasciate che tutti gioiscano per un pò di minuti, poi Izzik zittisce tutti con un gesto ed un ordine. Poi si rivolge direttamente a voi "Molto bravi. Avete eliminato questa importante minaccia per la nostra colonia. Ammetto che siete stati in gamba. Avrete quindi ciò che mi chiedevate. Entro stasera avrete i metalli che chiedevate per il vostro villaggio. nel frattempo, se lo desiderate, potrete rimanere nostri ospiti. Sicuramente questa sera ci sarà una grand festa, in onore dell'uccisione di Zazzik'Xix. In vostro onore. Siete ovviamente i benvenuti. Aryin penserà a voi, se lo desiderate. Poi ripartirete per tornarvene tra i vostri paesani, e la mia Accolita verrà con voi. Come pattuito, sarà il vostro collegamento tra voi e noi, e le insegnerete cioò che desidererà imparare. Da parte nostra, proveremo a venire incontro alle vostre richieste. Questa è la mia parola. Ora andate pure. Siete congedati" Aryin vi fa cenno di andare e di tagliare corto.Vi fa capire che lei conosce abbastanza bene lo stregone da capire quando non è il momento di fargli perdere ulteriore tempo. Dopo avervi condotti in un altro tunnel, vi scorta in una specie di grotta laterale in cui potete stare da soli per un pò... Spoiler: ovviamente non vuol dire che non avete il tempo di rispondere a Izzik. Voglio solo far capire che se non avete nulla di importante da chiedere potete passare alla scena / scene successive. Giocatevela come volete. Poi passiamo anche agli altri due dispersi nella palude!
dak'kon Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 approfittando della notte e del mio turno di guardia scivolo silenzioso via dall'accampamento e una volta lontano abbastanza evoco il mio fidato pippistrello messaggero. Du noei Bothir ... labrat only Spoiler: affido al pippistrello due messaggi: uno per la mia casata e uno per Jaraxerle che dovrebbe ormai essere arrivato in superfice. CASATA Spoiler: Matrona K'yorl Oboldra la mia missione prosegue come previsto, ho guadagnato il rispetto dei questi umani e stò lavorando per accendere disaccordo tra loro. Nel villaggio di Light point è scoppiata una qualche epidemia misteriosa e ha fatto alcuni morti rendendo generalalmente deboli i sopravvisstuti ... al mio ritorno da questa missione verificherò meglio le condizioni e invierò un rapporto più preciso. Grazie al alcune informazioni mi sono messo al servizio dello stregone Izzk, un ratto in qualche modo imparentato con un abitante dell' Abisso e a mio giudizio dotato di un notevole potere magico, per lui troverò informazioni sulla Fratellanza del sole oscuro che pare stia esercitando un notevole influsso religioso sulla colonia dei ratti e la cosa non è gradita a Izzk, in cambio lui mi ha parlato lungamnete della situazione e dei rapporti tra le varie popolazioni di questa zona consentendomi di comprendere meglio la situazione e le motivazioni. Ritenendo che lui e i suoi ratti potessero essere alleati contro gli umani ho fornito indicazioni sulle difese dei due villaggi umani e spero di indurlo ad attaccare per primo eliminando il villaggio più piccolo per poi convincere gli altri umani ad attaccare a loro volta i ratti con un attacco preventivo per tutelarsi dal rischio di fare la stessa fine. In tal modo dovrebbero indebolirsi tutti a nostro vantaggio. L'unica incognita rimane la Fratellanza, di loro so solo che predicano una strana dottrina non ben identificata e che sono quasi tutti maghi e stregoni ... sono neutrali però e non dovrebbero intervenire in difesa di nessuno, di sicuro non dei ratti. Se avete ordini da darmi sono a vostra completa disposizione. In ogni caso Jaraxerle di Berghan'Dahtre sembra intenzionato ad espandere i contatti della sua rete di mercenari sulla superfice e presto dovrebbe essere qui. Sono solo dei mercenari senzacasata ma potrebbero essere utili ai nostri scopi. Dak'kon Oboldra. Jaraxerle Spoiler: Dove sei? durante il giorno cammino coprendomi col cappuccio perchè anche se ci sono abituato la luce intensa del sole continua a darmi fastidio e abbagliarmi, la prima volta che Aryin cerca di aggrapparsi al mio mantello la respingo indietro con un violento schiaffo e un insulto drow borbattato a mezza voce e questo segna la fine dei suoi tentativi di aggrapparsi al mio prezioso mantello. sudicia ratta! che Lolth ti porti nell Abisso ... entrando nelle gallerie posso finalmente togliermi il cappuccio consentendo ai miei capelli bianchi di appoggiarsi fluentemente sulle spalle mentre percorro i corridoi con la grazia di un felino e quasi altrettanto silenziosamente. Ovviamente le sentinelle dei ratti stanno cercando di fare il loro dovere ma rimando lo stesso divertito dalla facilità con cui potrei striscire dietro ogniuna di loro e piantargli un coltello nella schiena senza che nessuno si accorga di nulla. Indugio lungamente su quest'immagine e penso a tutti i modi fantasiosi e divertenti in cui potrei uccidere un ratto ... Un coltello nella schiena è poco, sarebbe interessante vedere se questi ratti resistono di più o di meno allo Shanar Dramek di quel prigioniero umano, scorgere il terrore nei suoi occhi mentre affoga sprofondando lentamente nell'acqua e i suoi muscoli si rifiutano di agire paralizzati dal veleno è stato veramente fantastico. E ha reststito per ben un minuto facendomi vincere un magnifico pendente d'argento da quello stolto del mio fratello maggiore ... ho fatto bene a scommettere. Oppure tagliandogli i piedi e guardarlo strisciare lasciando dietro una pozza di sangue... un ratto striscia dopututto, ma mi raccomando in un posto dove non sia un problema sporcare il pavimento per poi doverlo pulire ... Ah, Abraxan ... hai qualche magia che ci consenta di comunicare e comprendere cò che dicono questi ratti ? sarebbe utile ascoltare qualche pettegolezzo che non siano le parole dello stregone. Arrrivato nella caverna ascolto con insofferenza le urla e gli schiamzzi divertiri dei ratti e mi concentro su Izzk per cogliere ogni sua parola ( e se ho l'incantesimo anche su ciò che dicono i ratti più vicini ) e una volta nella grotta laterale faccio capire ad Aryin che sarebbe mio desiderio e ordine dello stregone Izzk trovare un modo per cui noi e i ratti possiamo comunicare.
Shagrat Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 E' un incantesimo personale quello che possiedo, posso utilizzarlo solo su me stesso...Dico mentre c'incamminiamo alla grotta dei ratti. Cosa vogliamo fare? Dico ai miei compagni. Io attenderei che ci consegnino le scorte mi minerale e poi tornerei subito alla colonia, questo posto mi piace sempre di meno!
Idriu Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Felice di rimanere un altra notte lì, ne approfitto per far la più grande scorpacciata di cui abbia memoria, solo quando neanche un altro pezzetto del gigantesco pesce riesco a buttare giù, mi rilascio ad un riposo sazio e beato. Al mattino c'incamminiamo e Aryn, dopo essere stata cacciata in malo modo, trova appoggio fisso al mio mantello. Penetrare nella tana mi fa un gran strano effetto, a differenza degli altri non vi ero mai stato, in più quelli per me sono nemici naturali e non posso far altro che avere i sensi all'erta e stare in tensione. L'unico di loro che non mi faccia quest'effetto è la nostra giuda. Ascolto l stregone in silenzio iniziando a capire un po' come stanno le cose, ma non ho nulla d'aggiungere. In questa questione non sono protagonista, ma un divertito spettatore degli eventi. Un banchetto... non saprei, non so neanche se voglio restare qui tutta la vita o scappare via di corsa, questa tana mi fa uno strano effetto, ho tutto il pelo rizzato! Dov'è Aryn??... Spoiler: Il silvano non funziona con loro? siamo entrambi animali.
dak'kon Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 intanto potresti usare quell'incantesimo fino a che la ratta non ha trovato un modo per farci comprendere il loro linguaggio ... dopotutto lei comprende la nostra lingua, e poi suggerisco di andare a fare un giro per la colonia a sentire i pettegolezzi e a conoscere meglio come è fatto questo posto. Le informazioni sono sempre utli e vorrei controllare una cosa ... Spoiler: ordino ad Aryin di preparare un incantesimo di comprensione dei linguaggi simile al suo se può farlo, faccio intendere che sono ordini dello stregone Izzk. nicce e Alister Spoiler: ci siete ancora vero ?
Labrat Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Nonostante le vostre richieste Aryin cerca di farvi capire che non è in grado di usare incantesimi per farvi capire il loro linguaggio. Zalkil prova a sua volta a comunicare in silvano, ma il tentativo è inutile. Sembra proprio che questi esserini si siano costruiti "ad hoc" una lingua tutta per loro, completamente slegata da altri lunguaggi e, per via del loro isolamento rispetto altre popolazioni, non ne conoscono altre (eccetto lo stregone Izzik). vi lasciate accompagnare dalla vostra piccola guida Aryin in una grotta secondaria, e lì attendete pazientemente. Aryin ha intercedetuo per voi affinchè i materiali fossero pronti al più presto e ve ne possiate andare in fretta. Dopo un periodo di tempo imprecisato, non sapete dire quanto, venite chiamati: la merce è pronta, e potete tornare a Light's Point. Non vi sembra vero! nel frattempo sentite distintamente il fracasso e gli schiamazzi dei ratti che iniziano i loro festeggiamenti. Rumori di tamburi, rozzi strumenti musicali risuonano lungo le gallerie. Ben presto vi ritrovate nuovamente all'esterno; è buio, probabilmente sono passate circa un paio d'ore dopo il tramonto, e vi aspettano all'esterno alcune guardie ed un caretto carico di materiale; si tratta di grezze rocce, non lavorate, conteneti svariati metalli. Il carretto è attaccato ad un essere che assomiglia ad una grossa talpa. Lo quardate meglio: E' una grossa talpa! Alta circa 2 metri e lunga altrettanto, si è accovacciata e vi fiuta sollevando il muso al vostro arrivo. Aryin vi guarda e si mette sul carretto. tirando le redini, fa alzare la talpa e inizia a farla muovere. Poi con un cenno della mano vi esorta a mettervi in cammino. Le guardie vi osservano in silenzio mentre vi allontanate.... Nicce vola per tutta la notte; poco prima dell'alba, finalmente, intravede le deboli luci della piccola colonia. Riprese le sembianze umane, inizia a cercare qualcuno che possa fargli un resoconto dettagliato. Bussa alla porta di Leondell, il quale gli viene ad aprire con lo sguardo di chi non dorme da troppo tempo. Alla vista del druido, il suo volto si illumina con un sorriso di sollievo. "Siete qui! Che gioia vedervi!!! Presto, entrate, devo raccontarvi delle cose! Prima che tutti si sveglino" Leondell offre qualcosa da mangiare a Nicce e gli spiega che, poco dopo la loro partenza diverse persone hanno cominicato ad ammalarsi. Chi più e chi meno gravemente, moltissimi si sono ritrovati febbrili e inermi. Diverse casette sono state adibite a "ricovero" per gli ammalati, cercando di dividere i sani dagli altri e frenare il contagio. "fino a ieri sera, i malati erano più della metà della popolazione. Senza contare che alcuni, i più deboli di costtuzione... sono già stati sepolti. Abbiamo perso 6 persone, finora. E ci sono anche altre persone in gravi condizioni"
Shagrat Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Rispondo a Dakkon dicendo: Purtroppo non l'ho preparato quell'incantesimo, avevo altre necessità. Ma cosa diavolo ha in mente questo dannato drow? Crede forse che ci fidiamo di lui? E con quale faccia poi cerca continuamente di sfruttarmi?! Forse è giunta l'ora, si stà facendo un pericolo troppo grosso...
WelldyBoss Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Di fretta arrivo alla colonia e trovo un paese straziato dal dolore. Mentre ceno con Leondell e mi rifocillo per il lungo viaggio ascolto gli aggiornamenti su Light's Point. Fortunatamente ora ero lì e potevo aiutare come potevo i più bisognosi. Caro amico, vedrò di chiedere alla matrice di ogni cosa, la natura, di aiutarci in questa grande disgrazia, siamo stati attaccati all'improvviso da un epidemia che stà lentamente sfoltendo i rami di questa piccola società e la precaria stabilità non può essere compromessa oltre. La sera stessa faccio un giro per i ricoveri improvvisati allestiti dai cittadini e cerco di aiutare come posso, poi mi reco alla mia capanna per fare un riposo riposante per permettermi di recuperare le energie necessarie per aiutare i miei compaesani. La mattina dopo faccio un breve giro della palude per cercare qualche erba medica che potrebbe essere utile e invoco il potere naturale che circonda ogni cosa di permettermi di curare le malattie e i disagi dei cittadini. Spoiler: la sera faccio prove di guarire +14 dove serve per stabilizzare o aiutare come posso e per capire con che incantesimi posso curarli...la mattina dopo invece preparo tutti gli incantesimi di cura, rimuovi malattia et similia per poter curare più cittadini possibile...
dak'kon Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 peccato, ma si può fare anche senza. rispondo in tono indifferente a proposito ... hai pensato a quello scambio che ti avevo proposto? labrat only Spoiler: so qualcosa dei messaggi che ho mandato ?
Idriu Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Soddisfatto per esser tornato all'aperto, camino a passo deciso seguendo il carro, il silenzio e all'erta come poche volte in vita mia. Penserò io a difendere il carro!
dak'kon Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 molto bene ... è tempo di tornare al villaggio per divertirsi
dak'kon Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 tutti Spoiler: ci siete ? mandatei un pm di conferma per favore
Shagrat Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 E' tempo dunque. Zalkil, farai tu l'avanguardia. Tu invece Dak'kon rimarrai qui, con me e Aryin a difendere il carro. Sei il più capace con le armi, è meglio se resti al carro. Per quanto mi riguarda non ho più nulla da fare qui, possiamo partire immediatamente. Spoiler: Io ci sono, sono solo più impegnato in questo periodo. Dak, per l'oggetto aspetto quello che ci dice il dm visto che non è ancora ben identificato... XD
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