Idriu Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Annuisco convinto vibrando i baffi, avanzo veloce acquattato e con la coda alta e folta.
Labrat Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Il gruppo viaggia spedito, nonostante il carreto più volte si impantani nella melma della palude. Grazie ad Aryin torvate un guado sufficientemente basso per passare con tutte le merci senza grossi problemi. Prima di iniziare il guado stesso, però, la piccola rattina vi porge dei barattoli contneenti dell'unguento, quei barattoli che ha sottratto ad alcuni scout prima di lasciare la propria colonia. Vi suggerisce di spalmarvelo addosso, in particolare sulle gambe e sul tronco. Il resto del viaggio scorre senza grossi problemi di sorta, e prima del tramonto del giorno dopo riuscite a scorgere di lontano Light's Point. Nicce intanto, per tutta la notte immediatamente dopo il suo arrivo, vaga per il villaggio visitando quanti più malati possibili, effettuanbdo già una prima selezione degli stessi in base alle loro condizioni di salute. I più gravi vengono tutti messi in due capanne adiacenti, mentre gli altri ad occupare altre tre capanne. Light's point è diventato un piccolo ospedale-colonia. Nicce si riposa stremato nella sua piccola abitazione per qualche ora giusto per recuperare le forze, e con le prime luci dell'alba perlustra la palude alla ricerca di erbe medicinali che lo possano aiutare. Ritorna prima che l'afa diventi eccessiva con un grosso bottino di erbe, e si iniza a dedicare ad un esame più approfondito dei coloni. Come prima cosa, si accorge che non si tratta più di malaria... ma poi si ricorregge: ALCUNE persone sono affette dalla malaria, mentre altre no; alcuni sembrano mostrare i sintomi della febbre rossa, una malattia non rara ma nemmeno così frequente, e comunque decisamente seria se non curata in tempo. Altri ancora, invece, sembrano colpiti dal morbo chiamato "la muffa nera", una malattia tipica dei minatori o che viene portata addosso da alcuni tipi di nonmorti. Decisamente poco usuale visto che si tratta della colonia, e che non vi sono stati contatti con nomorti.... Infine, una persona sembra avere la lebbra... Nicce per tutto il giorno lavora, visita, usa incantesimi di cura, applica medicamenti. Tutto aiutato da Leondell e Tasha, che si danno da fare quanto più possono. Seguono due giorni febbricitanti di lavoro, tra malati sofferenti, pustole, piaghe, febbre e deliri. I tre sono stanchi ed esausti, e alla sera del secondo giorno si ritrovano assieme per consumare un veloce pasto in silenzio. Poi Leondell prende la parola: "siamo riusciti a guarirne una piccola parte, e a stabilizzarne molti altri. Ma sono tutti in condizioni critiche. E poi, vi confesso, sono preoccupato per i bimbi: già ne ho sentiti due o tre tossire rumorosamente, oggi. nonostante abbiamo fisicamente separato i malati dai sani, il rischio di un contagio c'è sempre..." Proprio durante la cena, sentono bussare alla porta: fuori c'è Abraxan, con al seguito il resto del gruppo! Ma.... Alister? Dov'è finito il paladino?? Alister giunge alla colonia la notte stessa. Spossato, distrutto, con vistose ferite ovunque. Segni di combattimento sull'armatura e sul corpo, è così stanco che non riesce quasi a parlare. Borbotta qualcosa come grandi insetti aggressivi e sanguisughe fameliche, per poi crollare addormentato nella capanna di Leondell. Spoiler: ok, siete di nuovo insieme. X dakkon Spoiler: arrivano risposte molto frettolose da parte dei "rinforzi" in cui ti fanno sapere che per motivi importanti ancora sono lontani e non riescono a raggiungerti. Ti faranno sapere loro. La matrona sembra invece essere decisamente più accondiscendente verso il tuo piano e ti esorta a portarlo avanti. X Alister Spoiler: durante il viaggio sei stato aggredito da dei tafani giganti, locuste, cubi gelatinosi, sanguisughe giganti, schifezze varie e quant'altro. Sei malconcio ma Leondell e Tasha si premuniscono di curarti al meglio. L'indomani sei acciaccato e ti senti ancora molto debole, ma sei a PF pieni e comunque in grado di muoverti X Shagrat Spoiler: mi sono perso se usavi identificare (l'incantesimo) sul cristallo o se solo te lo studiavi un pò. Nella seconda delle ipotesi, percepisci che è magico ma non riesci ancora a scoprirne l'utilizzo. ti ci concentri, lo scuoti, lo osservi, lo illumini, lo bagni, ma non serve a nulla...
Idriu Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Quanto puzza, è un repellente. Grazie Aryin. Il viaggio prosegue senza grossi incidenti grazie all'unguento dei ratti e presto scorgiamo il villaggio. La gente sta male, il villaggio muore, lo si percepisce dall'aria, muovendosi per le strade vuote e guardando l case silenziose. Abraxan ci guida ad in casa e bussa alla porta. Ci ho messo molto ad abituarmi alle case degli umani, ma ora le trovo... confortevoli, e sono felice di poter riposare al calduccio senza dover stare continuamente all'erta e possibilmente con qualcuno che mi dia da mangia. Anche un cacciatore ha bisogno di riposo e relax ogni tanto! Spoiler: Io non sono mai stato al villaggio, quindi non so cosa aspettarmi
WelldyBoss Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Mentre sono a cena con Leondel e Tasha discuto della situazione: Forse è il caso di fare un bilancio dei malati e dei sani più preciso e dividerli in diversi ambienti in base alla gravità del danno: sani, che presentano i sintomi, malati, critici. In questo modo potremmo sicuramente circoscrivere l'epidemia e valutare meglio come debellare questo scontro concatenato di malattie. Possibile che così tanti contagi siano avvenuti in un lasso di tempo così breve solo per contaminazione naturale? Quando sento l'arrivo di Abraxan e gli altri vado subito da loro. Compagni! Sono lieto di vedervi tornati sani e salvi, qui la situazione è ancora critica, ne parleremo più approfonditamente più tardi, ma ditemi, come è andato il viaggio? Intanto con la mano saluto anche la piccola uomo ratto che ha accompagnato il gruppo. Il povero Alister non è ancora giunto qui, spero solo che la sua anima sia ancora ben salda al suo corpo... Mentre prosegue la serata in cerca di soluzioni per il grave problema dalla palude spunta il nostro amico Paladino, visibilmente malconcio e provato. Fratello Alister cosa ti è successo?!? Permettimi di aiutarti a rimetterti in sesto, prima penseremo alla tua salute poi al bene della colonia... Medico come posso, insieme a Leondell e Tasha, il paladino e poi dopo aver spiegato la situazione a tutti i compagni mi rifocillo per prepararmi ad un altro giorno di cure e medicazioni. Spoiler: Silias? Cmq l'iter è lo stesso del giorno prima, erbe incantesimi di cura e giro per le varie capanne magari iniziando a smistare i malati per tipo di malattia e gravità...
dak'kon Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 labrat Spoiler: ok, però fammi saprere avvicinandomi al villaggio annuso distintamente l'odore di morte e disperazione e, inutile dirlo, ne sono soddisfatto anche se lo nascondo accuratamente ai miei compagni. Nicce, per la luce di Narbondel! che è successo qui ? la situazione è forse più grave di quanto sembrasse dal messaggio ! e Alister, il paladino, che fine ha fatto? speriamo sia morto ... l'espressione è quella giusta: costernata e sorpresa con la giusta dose di orrore e ribrezzo e appena una punta di preoccupazione. L'espressione di chi abbia perso in maniera orribile una cosa a cui teneva. Dopo aver sentito un resconto di ciò che era successo mi congedo allontanandomi verso i confini del villaggio. Per prudenza, dopo le spiegazioni del druido, evito di toccare qualunque cosa in modo da ridurre la possibità di contagio e mi reco alla mia capanna per cambiare i vestiti da viaggio con qualcosa di più adatto ed adeguato al mio rango subito dopo essermi lavato per togliere il sudore del viaggio: vestiti di raffinata seta nera e un mantello scuro dello stesso colore. Pettino i capelli bianchi e li intreccio elegantemente secondo il mio stile personale in tre trecce sui tre lati della testa lasciando che i capelli sulla sommità del capo mi ricadano fluentamente sopra le trecce nascondendole parzialmente. Purtroppo le mie speranze vengono deluse quando riconosco l'uomo coperto di tagli e lividi che sopragiunge alla sera dalla palude e insieme a Nicce mi avvicino e guardo in silenzio mentre viene curato. Non hai fatto un bel viaggio Paladino.Ovviamente il drow adesso è vestito impeccabilmente e si concede una lieve punta di sarcasmo e di compiacimento nel vedere la patetica situazione in cui è tornato il capo della colonia ma subito dopo sembra che la sua vivacità si spenga quasi si fosse reso conto della situazione e un senso di dispiacere sembra pervaderlo, un' emozione che Nicce ed Alister avvertono chiaramente.
Labrat Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 X welldy Spoiler: giusto, mi ero dimenticato di Silias Ha accompagnato il paladino senza problemi e non ha ricevuto praticamente nessun danno!
Shagrat Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Siamo giunti con i minerali, sperando che qualcuno sia in grado di utilizzarli. Qui con me ci sono due bizzarri compagni. Uno si è rivelato un prezioso alleato, l'altra dico indicando Aryin è il prezzo che dobbiamo pagare per questi minerali. Com'è la situazione per quanto riguarda la malaria? Chiedo un po a tutti e tre. All'arrivo del paladino resto un pò sbigottito nel vederlo cosi malconcio. Forse non avrei dovuto lasciare che andasse da solo... Ma Silias in tutto questo? Attendo che Alister sia sistemato e curato a dovere, poi mi reco nella mia capanna. Torno poi un paio d'ore più tardi da Alister per parlare con lui, in solitudine. Parlo sottovoce, approfittando della sua debolezza per limitare le sue reazioni. @Only Labrat ed Alister Spoiler: Sei il capo di questa colonia, quindi è giusto che tu sappia cosa io so riguardo ad alcune persone che la abitano. Mi riferisco ai nostri compagni di viaggio. Prendi con le pinze queste informazioni, ma ho scrutato i pensieri superficiali dai due animali e del Drow. In quel momento, Zalkil e Aryin non avevano altre intenzioni se non quelle di uccidere il gigante, diversamente dal Drow. Guardati Seriamente le spalle da quella creatura. Ha dei piani di qualche genere secondo me, e dobbiamo impedirgli di realizzarli. I piani di un Drow non possono essere altro che di distruzione. Ad ogni modo, il gigante aveva questo con se. Lo voleva il Drow, ma mi è sembrato inopportuno affidare un oggetto del genere ad una creatura potenzialmente pericolosa. Dico al paladino dandogli il mantello e descrivendogli i poteri che possiede. Ad ogni modo, cosa ti è capitato, cosa ti ha ridotto in questo stato? @Labrat Spoiler: Per quanto riguarda il mantello, hai trovato la versione definitiva? quale mantello della distorsione è? Per il cristallo: Innanzitutto lancio accuratamente un'individuazione del magico, lo faccio da solo, magari nei turni di guardia. M'interessano la potenza dell'aura e le scuole di magia, se riesco a capirle con una prova di sapienza magica. Per identificare mi servirebbe una perla dal valore di 100 mo come componente materiale, altrimenti l'avrei già usata... faccio anche delle prove di conoscenza arcana per vedere se so qualcosa di questo cristallo. Puoi descrivermelo meglio? i colori, la forma, il materiale, o se ha qualche luminescenza, e riflesso particolare all'interno... Appena ho tempo ti mando la lista degli incantesimi del nuovo giorno.
dak'kon Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 al fianco di Abraxan aggiungo a mia volta Faremo bene a non fidarci completamente dei ratti. So che ancora non vi fidate completamente di me ... è comprensibile dato il mio oscuro retaggio ma date retta al mio presentimento. Lo stregone Izzk non mi è parso completamente sincero quando parlava di buoni rapporti. Abraxan, quando hai finito con Alister dovrei parlarti un momento. dico guardando con fare significativo il mago ... uno sguardo che ho perfezionato nel tempo, in grado di esprimere tutto e niente nello stesso tempo, uno sguardo che mette addosso un vago senso di inquietudine prima di dileguarmi nell'ombra della sera aspettando che il mago si liberi. labrat Spoiler: raggirare +3 per ottenere l'effetto desiderato di inquietudine ... voglio preparare bene Abraxan a quello che stò per dirgli. Già che ci siamo faccio anche furtività + 13 e Ascoltare/Osservare ( leggere labbra ed emozioni espressioni facciali ) per nascondermi ed ascoltare ciò che dice il mago e la replica del paladino il buio mi conferisce occultamento almeno contro Alister? abraxan ha scurovisione ma per lui ho furtivià se mi scoprono prova raggirare + 3 sono in profonda meditazione e devono faticare parecchio per riscuotermi anche se ovviamente rimango in ascolto ( anche con percezione cieca ... basata anche sull'udito? per seguire i loro movimenti e per continuare a leggere il loro viso e le loro emozioni se ce la faccio ).
Shagrat Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Non devo far nulla con Alister, sto solo aspettando che venga rimesso un attimo in sesto. Dimmi pure Dak'kon. Dico mentre mi avvicino alla porta della capanna. Esco e dopo che sia uscito anche il drow chiudo la porta, ma rimango immediatamente li d'avanti. Spoiler: Questo sta succedendo mentre stanno medicando Alister, quindi quando siamo appena arrivati al villaggio, o poco dopo giusto? Comunque Dak, attento quando scrivi, perché, a meno che non mi legga nel pensiero, tu non sai che ho intenzione di parlare con Alister...
dak'kon Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Volevo solo assicurarmi che il diverbio avuto per quel mantello magico non abbia intaccato la nostra amicizia ... il fatto è che ho una certa passione per gli oggetti magici. Esaminarli, studiarli e usarli mi è sempre piaciuto moltissimo da quando come ogni adolescente drow, ho frequantato la prestigiosa scuola di magia di Sorcere per una decina d'anni allo scopo di acquisire la basi della stregoneria. Purtroppo nella malvagia società da cui sono fuggito è consetudine lottare per avere ciò che interessa e tendo a ricadere spesso in questo errore. Spoiler: Comunque Dak, attento quando scrivi, perché, a meno che non mi legga nel pensiero, tu non sai che ho intenzione di parlare con Alister... hai ragione, ho perso la parte del tuo messaggio in cui dicevi che tornavi dopo anche se avevo capito che Nicce medica Alister all'esteno e non dentro una capanna e che tu gli parlavi subito dopo. Che si fa? poniamo che io sia rimansto a gironzolare nel villaggio ( dovevo comunque parlare con Nicce e verificare come si presentava la situazione in generale) ?
Shagrat Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 E' dunque solo questo che volevi dirmi? Guardo serio il Drow. Spoiler: Io direi che anche se eravamo fuori, non in capanna, ci siamo allontanati un attimo dal resto del gruppo. Comunque, io aspetto un paio d'ore e poi raggiungo Alister dove si trova per parlargli da solo. Suppongo comunque che una persona ferita venga poi sistemata in un letto o qualcosa di simile... @DM Spoiler: Cosa sa il mio pg sul mondo Drow? Faccio una prova di conoscenze, credo sia dungeon per il sottosuolo... Io giocatore so molto bene come funzionano le cose a Menzoerranzan e nel mondo del sottosuolo, ma non so cosa sà il mio pg...
ilmena Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Tutta la foresta mi ha aggredito: ogni sorta di fiera, belva volante e quant'altro riesco a dire a Nicce prima di farmi sostenere dallo stesso. Avrei bisogno di riposo lo supplico prima di sdraiarmi dove dovuto e abbandonarmi a un sonno troppo a lungo rimandato. Al mio risveglio mi sento ancora acciaccato, ma in grado di alzarmi e fare colazione. Prendo quindi le prime cose commestibili che trovo e le divoro avidamente. Quando Abraxan mi spiega ciò che è successo sono sinceramente ammirato dalla sua onestà, e dalla sua preoccupazione per me, cui si unisce quella di Nicce. Mi posso sinceramente fidare di queste due persone: sono premurose nei miei confronti, e prudenti e sagge. Meno male che ho loro al mio fianco, oltre a Dak'kon e quel nuovo sgraditissimo arrivo É stata credo tutta la foresta a ridurmi così: non finivano mai. Vespe giganti, cose informi, sanguisughe grandi come cani... ogni cosa. É un miracolo se sono ancora vivo. Ma ditemi, cosa è sucesso qua? Cos'è questa malattia di cui parlavamo? E il gattaccio e il topo... sono qui? @Abraxan: Spoiler: che proprietà ha il mantello? @Tutti: Spoiler: Scusate il ritardissimo ma ho avuto giorni infernali, e non lo potevo immaginare prima. Purtroppo temo che in questo periodo sarò ben poco presente in ogni caso, perdonate i post rari e scarni.... Se volete sostituirmi (soprattutto Labrat) capisco e accetto
dak'kon Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 si dico sorridendo con semplicità e dissipando la tensione volutamente creata nei momenti precedenti comprendo che a volte il mio comportamento può creare problemi e sono disposto a cambiare se serve. soprattutto se serve ... ai miei scopi. In fondo non voglio litigi con Abraxan, è una per quanto sia un non-droe è divertente e ha notevoli talenti oltre che essere un'ottima compagnia quando non stà studiando i suoi libri o preparando chissà quali intrugli. abraxan e alister Spoiler: se il programma non cambia io dovrei provare a sentire ciò che abraxan dice ad Alister probabilmente ( in questo caso appoggiandomi alla parete della capanna e ascoltando oppure sbircando da una finestra anche se potrei perfino prendere in considerazione l'idea di arrampicarmi sul tetto tanto peso poco )
Shagrat Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Spoiler: Ammesso che tu venga a conoscenza del fatto che sto andando a parlare e che io non mi accorga di te!
Labrat Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 X tutti Spoiler: a scanso di equivoci, il dialogo tra il mago ed il paladino avviene dentro all'abitazione di quest'ultimo, e molto più tardi. NOn ha senso che dakkon sia ancora lì ad ascoltare, e comnque non semplicemente origliando. Silias me lo ero dimenticato, ma come avevo postato a Nicce, è arrivato incolume al villaggio a fianco del paladino. il mantello... me lo ero completamnte dimenticato. Prometto che entro sera vi dico di che versione si tratta X ilmena: non ho nessuna intenzione a sostituiriti! Il villaggio è in condizioni disastrose, e ha un aspetto spettrale. Dopo il vostro arrivo avete cercato di capire cosa sta succedendo ed organizzarvi tra voi. Abraxan passa tutta la notte a studiare il cristallo; l'aspetto è quello di un grande cristallo di rocca, lavorato molto bene con un taglio di buona qualità. Il cristallo stesso è opaco e pieno di impurità, per cui non si può dire di certo che sia una gemma di qualità o di valore importante. Analizzandolo, sembra che contenga alcuni incantesimi di protezione. Non reagisce a nessuno stimolo "semplice" come comandi verbali o concentrazione. L'indomani vi svegliate quasi più stanchi di prima; lo gnomo amico di Alister è felicissimo nel vedere il carico di metalli che gli avete consegnato, e promette grandi opere! Stemperate la sua gioia facendogli notare che, al momento, la forza lavoro della colonia si è drasticamente ridotta, visto che molti uomini sono malati o assistono i malati stessi. Leondell fa vedere (a chi è interessato) le 3 capanne in cui sono ammassati i malati. una, segnata con una tenda rossa sulla porta, è quella con i malati più seri. Un'altra, invece, ospita i bambini e le loro madri. Il resto della popolazione, invece, è stata sistemata in capanne più distanti, in modo tale da lasciare un pò di spazio tra quelle e le altre. EDIT! Spoiler: mantello della deviazione maggiore, 50% di non essere coolpito, 15 round/giorno
Shagrat Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Prima di uscire dalla capanna del Paladino, dico nuovamente a quest'ultimo, sempre sottovoce. @Labrat e Alister Spoiler: Per quanto mi riguarda non ha senso continuare a portarsi dietro questa serpe in seno. Cosi come non ha senso lasciarlo solo e a piede libero. Del gatto e del topo, ci si può fidare molto più che del Drow, per ora. Al mattino seguente do un breve saluto a Desmudus, poi studio il mio libro degli incantesimi tutto il tempo necessario. Poi chiudo il libro degli e prendo una pergamena dal mio zaino. Hmm, meglio stare tranquilli di questi tempi, è più prudente prendere delle precauzioni, non si sa mai. Kiarkatio Vusteva! Pronuncio a voce alta, facendo arcani gesti. Spoiler: Lancio Serratura Magica sul mio libro degli incantesimi.(Lo lancio da una pergamena, la componente materiale è già stata usata per scriverla.) Nessuno eccetto me può aprire il libro, a meno che non lanci un incantesimo di Scassinare che neutralizza per qualche minuto la serratura. Una volta finito mi preparo alla ben e meglio, raccogliendo con me le mia roba, libro incluso, e cercando di scrostare il grosso del sangue dai vestiti. Poi Vago nel villaggio alla ricerca del piccolo Halfling, Jillian. Ho un po di domande da porgli, e magari speriamo anche abbia preparato qualche pergamena di quelle che gli avevo chiesto... Incantesimi Preparati: Spoiler: 0 Messaggio, Lettura del Magico, Mano Magica, Preservare Organo. 1 Comprensione dei Linguaggi , Dardo Incantato, Charme su Persone, Raggio di indebolimento, Identificare 2 Individuazione dei Pensieri, Raggio Rovente, Invisibilità 3 Dissolvi Magie, Fulmine
ilmena Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Mi alzo, ancora un po' acciaccato dalle peripezie del mio viaggio dei giorni precedenti, ma tutto sommato in buono stato. Oggi si prospetta una giornata lunga e difficile, e da dedicare ai malati; poi dovrò anche chiarire le cose che riguardano dak'kon e gli altri due... ne parlerò a quattr'occhi con Nicce ed Abraxan, ma più tardi Mi ritiro dunque in preghiera, e dopo le consuete orazioni mattutine esco dalla capanna e mi reco alle casupole degli ammalati, inizialmente in quella dei malati più gravi. @DM: Spoiler: Preparo un'individua veleno e un cura leggere
dak'kon Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 dopo la conversazione con Abraxan mi ritiro nella mia caupola a meditare chiudendo ogni finestra e la porta, incorcio le gambe e mi siedo tenendo la schiena perfettamente dritta e gli occhi aperti a scrutare nella tenue oscurità della stanza completamente buia. Dunque, non è certo una situazione semplice quella in cui mi ritrovo. Soprattutto non posso usare a mio vantaggio l'avidità o il vantaggio personale con Nicce e Alister... troppo invischiati nella bontà e nell'onore e nella cura di questa patatica colonia umana. Oltretutto entrambi sospettano di me, immagino per via del mio retaggio e della mia natura caotica ma al momento hanno ben poche prove. Me ne occuperò a tempo debito anche se vendicarmi del paladino mi piacerebbe assai. Quello che mi interessa di più è Abraxan, è un mago, e gli stregoni sono infidi e molto abili; potrebbe anzi è una sfida interessante ma non va bene che si confidi troppo con Alister ... ho fatto un errore a considerarlo dalla mia parte? o forse mi ha tradito il mio amore per gli oggetti magici? devo stare più attento su questo, oggi mi sono quasi scusato ma questo oltre a essere un disonore per la mia Casata potrebbe avere implicazioni non piacevoli. Abraxan deve rispettarmi come suo pari dato che sarà difficile imporsi su di lui e anche controproducente ma ho bisogno di capire come ragiona e pensa in modo da precederlo nelle sue azioni e risultargli utle per reciproco vantaggio. Del resto ho ancora la fascia magica che aumenta le capacità mentali e questo gioca a mio favore in un eventuale scambio. Resta comunque il fatto che farò bene a fare attenzione a lui e alle sue macchinazioni ma immagino che andare dagli stregoni della Confraternita potrà fornirmi l'occasione che cerco anche per collezionare qualche informazione o oggetto utile. Unico lato positivo è la simpatia di Zalkil, una bestia interessante e decisamente abile con le lame di cui condivido l'antipatia per i ratti. Può essere che sia uno sciocco ma non voglio dare giudizi prematuri, non in una situazione così delicata. Lui segue le leggi della sopravvivenza questo è certo e così è abbastanza facile capirlo ... per inciso mi fa piuttosto comodo: mi sono fidato di lui abbastanza da permettergli di muoversi liberamente ma del resto la cosa non poteva danneggiarmi e anzi mi ha fatto guadagnare la sua fiducia, fiducia che non tradirò. Almeno non fino a quando non si rivelerà un pericolo per me o un'intralcio alla mia missione. Devo coinvolgerlo di più, magari potrei proporgli di offrirci volontari per pattugliare il terreno intorno al villaggio. Con tutti gli attacchi dei rettili che ci sono stati credo sia una cosa che gli umani potrebbero apprezzare e che probabilmente salverà me da una serie di guai oltre a rendermi utile. Avrò anche tempo per fare altre indagini ... per esempio scoprire da dove vengono i rettili e come arrivano fin qui senza essere notati. Che possa centarre qualcosa quell'obelisco trovato da me prima di partire per la missione? era magico ma nemmeno Abraxan ha rilevato qualcosa di strano. Potrebbe essere utile anche capire come si vuole muovere lo gnomo amico di Alister, non ha molti uomini ma potrebbe farcela lo stesso a erigere opportune difese prima che i rettili o altri nemici attacchino il villaggio. E ciò da un certo punto di vista è un bene, ma del resto potrebbe rappresentere un problema per alcune "uscite"fuori programma in modo da aggiornare Matrona Oboldra. Vedremo ... conoscerlo comununque non farà male. Bene, adesso però per prima cosa andrò a parlare con Leondell. esco quindi dalla capanna e mi metto in cerca di Leondell trovandolo vicino alle capanne dei malati mentre parla con Nicce. salve Leondell, salve Nicce. Come va qui a situazione? non bene mi hanno detto ... ma purtroppo non conosco quasi nulla di medicine perchè nella mia ex città erano le sacerdotesse a monopolizzare i segreti delle cure oltre a tutto il resto della vita: uno dei motivi per i quali sono scappato. la mia espressione è seria quando mi rivolgo al chierco, Con il vostro consenso mi proponevo per esercitare le funzioni di esploratore delle zone circostanti onde prevenire altri attacchi da parte dei rettili. Voglio rendermi utile ma purtroppo il mio fisico non è adatto a grandi sforzi fisici come sollevare le pietre per costruire la palizzata.
WelldyBoss Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 I miei servizi per la comunità dovevano continuare e non potevo astenermi dal curare i malati, come prima cosa cerco di stabilizzare i meno gravi poi man mano che la situazione diventa più critica utilizzo incantesimi più potenti per poter far riprendere anche coloro che ormai sono in fin di vita, non avremmo lasciato indietro nessuno. Mi avvicino poi a Leondell: Se doveste avere bisogno con le nuove risorse portate dalla colonia dei ratti fatemi sapere e vedrò di aiutarmi come posso... Spoiler: In pratica ai più gravi uso rimuovi malattia o cura ferite(il più alto), a quelli messi a metà uso dei cura ferite leggere mentre a quelli che stanno meglio facio prove di guarire... Se hanno bisogno per sollevare delle grandi quantità di metallo, magari molto pesanti vedo di trasformarmi in un animale molto grosso o se serve da soma o da traino per aiutare come posso(orso, mulo et similia)
Labrat Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Al mattino siete già tutti in piedi, e occupati nelle vostre faccende. Dakkon discute unpò con Leondell su come potrebbe rendersi utile, suggerendo di essere impiegato come scout e sentinella. Leondell acconsente e l'elfo scuro sgattaiola lesto fuori dalla palizzata e non si fa vedere per il resto della giornata. Nicce, Tasha, Leondell e Alister assistono per tutto il giorno i malati. I "cura ferite" non servono praticamente a nulla, mentre i "rimuovi malattie" permettono di risanare quasi istantaneamente i malati più gravi. Ma le persone in serie condizioni sono tante, almeno una dozzina, di cui almeno 7 bambini. Sul fare del pomeriggio Tasha, che si occupa nel frattempo anche dell'educazione dei bambini che non sono ancora stati contagiati, fa sapere che almeno altri 2 bimbi che segue, fino al giorno prima indiscutibilmente sani, adesso cominciano ad avere la febbre e la tosse, e che pensa di doverli mettere nella capanna/ospedale assieme ai bambini malati. Di tutto questo chiede conferma a chi del gruppo si sta dedicando alla situazione (potete tutti intervenire a riguardo). Vi fa inoltre sapere che sta terrà con se nella propria capanna l'unico bambino rimasto orfano, i cui genitori sono stati tra le prime vittime dell'epidemia. Abraxan va a parlare con Jillian; lo trova rinchiuso nella propria casetta, alla quale ha applicato pesanti tendaggi alla porte e alle finestre. "venite pure, caro amico. Accomodatevi. Vi anticipo che non ho potuto lavorare sulle vostre pergamene, visto il poco tempo a disposizione e le pessime codnziioni in cui versa la colonia. Ma vi dò una buona notizia.... per quanto riguarda la vostra richiesta: ho intenzione di partire domani stesso per un viaggio verso la città "propriamente detta" più vicina, per rifornirmi di.... materiali. Pergamene, reagenti, e altre coseche possono tornare utili. Quindi, voi e gli altri, approfittatene per eventualmente commissionarmi degli acquisti, se lo ritenete utile. Ritengo di star via circa una settimana o due, a seconda di quanto tempo ci metterò per il viaggio" x Shagrat Spoiler: in risposta alla tua sdomanda su cosa sai dei dark elf: bene o male un pò di nozioni generali sul fatto che odiano praticamente tutte le altre razze (e spesso anche loro stessi), che sono assassini, traditori, ecc ecc... e un pò di cose sulla loro organizzazione e le loro città sotterranee. In ogni caso non ne avevi mai incontrato uno fin'ora. Sai bene però che no ci si può fidare di uno di loro. X tutti Spoiler: Nicce, Abraxan e Dakkon passano di livello! Ditemi via PM che avanzamenti pensate di fare e poi ve li aggiorno sul sito. Per tutti: ancora non ho aggiornato i PX di tutti. Lo farò entro breve! PS: Alister e Zalkil risentono del fatto che sono entrati dopo (Alister parte con i PX fatti dal precedente giocatore, ma comuqnue era rimasto off game per praticamente un'intera scena)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.