Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Quanta presunzione ha questo tifling certe volte!

io, un nobile, devo muovermi in punta di piedi e lui pretende di dare ordini a destra e a manca ... fortuna che non è sempre così.

Shargat

Spoiler:  
non starai mica usando individuazione dei pensieri vero ? =)

All'ingresso del mago mi alzo in piedi per salutarlo prima di rivolgermi agli altri.

Si Abraxan, sono lieto che tu sia arrivato. Stavo dicendo che stamane ho seguito a ritroso le tracce dei rettili e mi sono accorto che a circa 200 metri da qui spariscono improvvisamente. MI sento abbastanza sicuro di dire che si possa trattare di un qualche incantesimo di teletrasporto, usato per arrivare vicino al villaggio senza essere individuati e, se la mia supposizione è corretta, occorrerebbe recarsi subito li per un esame magico ... so per certo che simili tracce si disperdono velocemente.

Inoltre mi sembra prudente controllare attivamente la zona adiacente al villaggio e volevo offrimi volontario per tale compito insieme, se lo vorrà, a Zakil.

A conclusione del discorso rivolgo un piccolo inchino in direzione del felide prima di rimettermi a sedere.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh, direi che i rettili sono arrivati al villaggio parecchio tempo fà, se vi sono ancora tracce saranno minime, ma vale comunque la pena tentare!

Visto che i più esperti di magia siamo io e Nicce, direi che sarebbe ottimo se venisse anche lui a controllare.

Per il resto la mia risposta è Si, controllate pure i contorni del villaggio, è un ottima cosa.

Ma ovviamente questo è solo il mio parere, spetta ai capi della colonia darvi l'autorizzazione...

Dico spostando il mio sguardo prima su Leondell e poi su Alister.

Inviato

Sarò lieto di essere accompagnato da te Abraxan, nonostante tu abbia ragione riguardo le vie della natura, infinite, anche io come te mi ritengo abbastanza inesperto in esse e forse un consulto con qualcuno che di magia ci capisce sarebbe sicuramente tornato utile.

Cercando quindi l'approvazione di Leondell e Tasha vedo di organizzare il sopralluogo con gli altri compagni.

Inviato

Dunque, andiamo? Più passa il tempo e più difficile sarà trovare ancora dei residui magici!

Dico ai quattro.

Quello che mi è venuto in mente è effettivamente sconcertante, ma non credo sia il caso di dirlo ora. Dak'kon da un po di tempo è molto vago, si allontana per troppo tempo quando va in avanscoperta, in più progetta di uccidere Alister. Nulla esclude che sia lui la causa, com'è anche vero che nulla lo prova. Staremo a vedere...

Inviato

si, più passa il tempo più diventa difficile trovare tracce. Venite compagni, vi porterò nel luogo dove le tracce scompaiono.

il drow si porta verso l'uscita della capanna e fa cenno a tutti di seguirlo.

shargat

Spoiler:  
non dimenticare che odio Alister perchè mi ha umiliato in passato ( e perchè è un paladino )

ma tu non sei malvagio ? =)

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Ciao ragazzi, scusatemi ma come ho già detto al master mi manca il tempo per seguire bene questo PbF, perciò penso sia meglio per tutti che io lasci... mi spiace, perchè se avessi tempo di starci dietro bene sarebbe sicuramente fra i migliori, molto ruolato, con intrighi ecc, ma così non ha senso per me e per voi.

Buona continuazione, ci becchiamo da altre parti!!!!! :-)

Inviato

Spoiler:  
Peccato, la situazione di intrigo con tuo pg e col tuo modo di ruolare mi stava prendendo parecchio!! :)

@Dak

Spoiler:  
Certo che sono malvagio, ma da buon legale tendo ad avere un certo onore e a fidarmi più di un paladino che di un drow! :P

Ci tengo alla mia buona salute!

Inviato

Nota per tutti:

Spoiler:  

come avete visto purtroppo abbiamo perso il paladino.... per la seconda volta! >.<

Questo PG è maledetto.... o forse è la classe? (abbiamo perso anche un altro paladino, se ricordate...)

Proverò a rimpiazzarlo senza togliere il PG, anche perchè aveva un buon "ingranamento" nella storia e mi dispiacerebbe rimuoverlo o gestirlo come PNG.

Immagino che non sarà facile però trovare qualcuno che si inserisca a PbF avanzato.... ma ci proverò. Se conoscete qualcuno e volete invitarlo, fate pure. permetto anche un piccolo "rimodellamento" del Pg....

noi intanto andiamo avanti

PS: nella scena successiva, se non ho capito male, ci siete tutti tranne Zalkil. Confermate? (e Alister... che al momento rimane "freezato")

Uscite dal villaggio guidati da Dakkon, che vi porta ad un punto distante solo poche centinaia di metri dalla vostra palizzata. Leondell, incuriosito, si unisce a voi. Tra un mucchio di frasche e cespugli, in una posizione nascosta da chi si trova nei dintorni della colonia (ma dalla quale si riesce a vederne le mura) l'elfo vi fa notare come vi siano a terra deboli impronte di piedi e di zampe. Potrebbero benissimo essere le zampe di quegli esseri. Le tracce però iniziano da quel punto e si dirigono verso l'accampamento. Non sembrano provenire da nessuna parte...

Inviato

Alister, tu resta qui. Non è opportuno lasciare sguarnito il villaggio.

Cosi potrà agire meglio, e io sarò lontano!

A circa una ventina di metri dal villaggio interrompo un attimo la mia marcia per lanciare un incantesimo.

Gesticolo con tranquillità, alla presenza di tutti, poi pronuncio

Merxaniam Avkatia!

Alister sono Abraxan. Approfitta di questo momento per utilizzare il tuo potere di percezione del male. Concentrati sopratutto sugli incantatori arcani presenti al villaggio, ma controlla tutti, anche i popolani. Potrebbe esserci qualche infiltrato nel villaggio. Fidati di me, ne parleremo meglio al mio ritorno. Confido nel tuo operato!

Resto in silenzio, concentrato per qualche secondo, poi riprendo normalmente la marcia verso il luogo designato.

Dunque... Mettiamoci all'opera!

Dico guardando Nicce.

Osservo bene le tracce e la situazione in generale.

Quanti erano all'incirca le creature che vi hanno attaccato?

Chiedo a Leondell.

Attendo la sua risposta, poi infilo una mano nel mio zaino magico e ne tiro fuori una bacchetta.

Arcanuim!

Pronuncio secco, senza eseguire particolari gesti.

I miei occhi cambiano velocemente colore, diventando di una intensa tonalità di blu.

Mi concentro per un po di tempo, guardandomi bene intorno. Osservo le tracce e il luogo dove iniziano. Cerco qualche indizio anche nella restante parte della vegetazione limitrofa. Ruoto lentamente su me stesso, compiendo un giro completo per essere meglio certi di non perdere dettagli.

Continuando a concentrarmi, mi avvicino poi al luogo dove iniziano le impronte, alla ricerca di qualche simbolo magico, runa o segni sul terreno che possano indurmi a pensare ad un portale, piuttosto che ad un teletrasporto.

Spoiler:  
Lancio un incantesimo di Messaggio ad Alister, ammesso che resti al villaggio.

Utilizzo la mia bacchetto di Individuazione del Magico. Mi concentro il massimo dei round per individuare tutto quello che si può individuare! Se noto auree magiche cerco anche di identificarne la scuola.

Ah, prove di osservare a iosa, non lo dico neanche!

@Labrat

Spoiler:  
Girandomi in cerchio vedo anche le auree magiche dei miei compagni e di Leondell. Quest'ultimo e Dak'kon quali auree magiche hanno addosso?
Inviato

Solo a Labrat

Spoiler:  
Lasciamo gli altri alla loro perlustrazione, noi abbiamo la nostra.

Bene topina, tocca noi.

Dico annuendo con sicurezza e divertendomi nel vedere il suo impegno e la sua sicurezza, la sua caparbietà.

Ci dirigiamo nel punto in cui è avvenuto l'attacco, dove la maggio parte dei lucertoloni sono stati sterminati.

Spoiler:  
Spero che comunque abbiamo saputo abbastanza di come stanno le cose, che abbiamo informazioni sufficienti per partire per le indagini.

So che i lucertoloni, per esempio, sono stani ammazzati quasi tutti in un colpo? cose del genere.

ora cerchiamo il punto in cui è accaduto ciò. non mi aspetto di trovare i cadaveri, ma qualsiasi traccia, sangue o simili, della battaglia.

Altra cosa a cui facciamo caso, gli abbitanti delle case più vicine a questa zona come stanno?

Inviato

shargat

Spoiler:  
Certo che sono malvagio, ma da buon legale tendo ad avere un certo onore e a fidarmi più di un paladino che di un drow!

Ci tengo alla mia buona salute!

anche questo, purtroppo, è vero.

Cosnsapevole di ciò che Abraxan stà facendo mi mantengo dietro di lui per non entrare nel raggio d'azione della sua magia ma stando attento a non interrompere la sua consentrazione. Scuotendo la testa come se avessi qualche dubbio esamino le impronte in modo da non far capire agli altri le mie intenzioni .

Spoiler:  
dato che abraxan è concentrato non penso possa notare la mia manovra, per gli altri eventualmente faccio prove di raggirare +5
Inviato

Alister, Zalkil e Aryin rimangono nel villaggio, mentre gli altri si vanno sul posto indicato da Dakkon. Una volta lì Abraxan si appresta a rilevare la magia presente sul luogo con i propri incantesimi. Lo osservate mentre si concentra e scruta ogni angolo; dopo circa un quarto d'ora di minuziosa perlustrazione, lo vedete con un'espressione profondamente delusa.

Inoltre, pur osservando attentamente le impronte, non si hanno altre informazioni se non che sembrano comparire da lì e dirigersi verso Light's Point...

Leondell intanto vi racconta che lui stesso ha visto i lucertoloni entrare nel villaggio, e che dovevano essere circa una dozzina; alcuni (3 o 4) sono stati uccisi dalle guardie, mentre tutti gli altri sono stati annientati dagli incantesimi di Jillian.

X Shagrat

Spoiler:  

purtroppo è passato troppo tempo, e qualsiasi incantesimo sia stato usato qui è già svanito del tutto. Certo è che avresti trovato delle tracce se fosse stato un incantesimo decisamente potente... per cui almeno ti senti in grado di escludere questa cosa.

ERRATA CORRIGE: il cristallo non ha caastato "preghiera", ma "benedizione"! (aggiornato sul sito)

Alister è d'accordo con il tuo piano. Quando tornate al villaggio vi racconterà cosa ha scoperto.

X Idriu

Spoiler:  

Sai tutto quello che ho raccontato fin'ora, in più vieni a sapere (dai racconti della gente e dalle domande che fai a Leondell) che Jillian ha usato una serie di incantesimi (non sa dirti quali) con cui ha praticamente incenerito o annientato le bestie. Dei cadaveri ne erano rimasti 3 o 4, e sono stati gettati lontano dal villaggio. Inutile cercare di recuperarli, a quest'ora saranno già stati mangiati dalle bestie della palude. Il luogo dello scontro è sostanzialmente la parte centrale del villaggio e vicino la palizzata; la colonia è molto piccola, per cui "è tutto lì". tracce in giro non se ne trovano: sono passati 6 giorni dallo scontro, e il suolo dentro a lLight's Point è stato calpestato innumerevoli volte. Certo è che non sono stati arrecati danni di nessun tipo alle costruzioni o alle cose, nè dalle bestie nè dagli incantesimi di Jillian.

Inviato

Solo a Labrat

Spoiler:  
Aryin, neanche tu trovi niente? Con la tua magia. Un aura di qualche genere, qualche oggetto, qualche schizzo sangue sulle pareti, annusa persino l'aria Aryin.

Spoiler:  
Conutinuiamo ancora con qualche prova di cercare, osservare ecc. se la topina ha la possibilità usa la magia, io mi affido persino all'olfatto acuto, se non c'è niente pazienza ^^
Inviato

Aryin, insieme a Zalkil, perlustrano il villaggio. Nonostante i loro sforzi, non trovano niente di particolare. Nel frattempo, vedono Alister che si da da fare anche lui osservando in giro. Poi, d'un botto, vedono il paladino fermarsi davanti a casa di Tasha e assumere un'espressione sorpresa. La casetta è chiusa, silenziosa. Non si capisce cosa abbia notato di strano. Poi Alister si volta, e si allontana, uscendo di fretta dal villaggio.

Inviato

Labrat

Spoiler:  
Che strano comportamento, vero?

Aryin annuisce con convinzione, poi mi supera a passo svelto.

Brava, andiamo a controllare.

Dico seguendola.

Inviato

Non è stato utilizzato nessun incantesimo particolarmente potente, quindi escluderei un portale e anche incantesimi di teletrasporto. Troppe creature per un incantesimo debole. Potrebbero semplicemente aver volato, o levitato fin qui, poi l'incantesimo è giunto al termine. Oppure, vista la situazione, qualcuno potrebbe averle evocate in questo punto.

Non escluderei affatto quest'ultima ipotesi...

Per quanto mi riguarda possiamo tornare al villaggio. Non c'è niente da vedere in questo posto.

Chissà cos'ha scoperto Alister...

Inviato

Aryin si avvicina alla casetta, poi inizia a gesticolare vivacemente, estraendo da un borsello alcuni ossicini mescolati a delle polverine colorate che lancia per aria. Uno squittio acuto accompagna il gesto, e la polvere e le ossa si fermano a mezz'aria, descrivendo una piccola nuvola colorata mentr le ossa si intrecciano a formare delle rune. La piccola rattina si leva il cappuccio e, sfidando l'abbagliante luce del sole che le fa lacrimare gli occhi, guarda la capanna attraverso la nuvola. Zalkil, incuriosito, prova a fare altrettanto, ma non vede altro che la solita casetta attraverso una nuvola rosa/verde.... Aryin sobbalza, visibilmente preoccupata. Indietreggia, cercando di spingere via Zalkil (che che si allontana). Poi rapidamente recita un altro incantesimo, e tocca Zalkil, che istintivamente fa per ritrarsi. Poi, ricompostosi, si lascia toccare. A quel punto Aryin comincia a parlare fitto fitto nel suo squittente linguaggio, ma il felinide sembra essere in grado di capire tutto!

"Presto! Qua c'è qualcosa di terribile! Una orribile aura malvagia avvolge completamente questa casa!!!! E' talmente grande da espandersi anche all'esterno, e sembra.... sembra... che tenti di ghermire gli esseri che gli passano vicini! Ecco! Guarda là! Vedi quel rospo? Adesso lo sta toccando!" Il rospo in questione non sembra particolarmente turbato, se ne sta seduto su una panca fuori dalla casetta e tiene d'occhio le libellule e le zanzare che vagano, pigre, pronto ad acchiapparne una. Aryin sembra sconvolta, e si ritrae stando dietro al felinide...

Spoiler:  

Resto del gruppo! Tornate in paese? Nel caso, dateci ancora due post a me e Zalkil per mandare avanti la scena, prima di descrivere cosa fate dentro al villaggio. Altrimenti, se dovete ancora indagare là fuori, fate pure.

PS: Nicce, ricordati del level up e che mi devi mandare l'elenco delle spell caricate per oggi! Se vuoi, madnami almeno solo le spell (come se tu fossi ancora di 6°), così almeno le usi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...