Idriu Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Hanno paura del... bambino?!? Sempre più stupito dai comportamenti misteriosi, dai bisbigli e dai complotti, decido infine di alzarmi e capirci qualcosa, tutte queste chiacchiere mi stanno infastidendo. Visto che gli altri sono tutti impegnati, raggiungo Ariyn che in disparte segue la scena e le chiedo sussurrando. Ma allora che combinano??? Io mi sono stancato d'aspettare, quando si decidono a dirci cosa sta succedendo? Tu lo hai capito?
Shagrat Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Spoiler: Ragazzi, sul profilo di nicce, Welldyboss, dice che la sua ultima attività risale a oggi all'una di notte... Che si sia stancato del Pbf? O non è che ha gli esami di stato? Però cavolo, poteva avvisarci... Labrat, Alister e Leondell che mi dicono a riguardo della possessione?
dak'kon Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Spoiler: Non so cosa dire ... non pareva si fosse stancato. Potrebbe avere gli esami. Proviamo a mandargli un altro messaggio ? comunque Labrat, questa è la prova definitiva che i cattivi sono più forti ... =) tu guarda ... quel cristallo sembra avere la proprietà di dissolvere parzialmente la malvagità del ragazzo. Interessante ma poco utile per ora. Cosa hai fatto Abraxan?
Shagrat Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Un esperimento che purtroppo non ha funzionato... Dico Calmo al drow. Cosa diamine si può fare ancora su questo ragazzino per togliergli questa maledizione di dosso? E' un anima innocente, ma ucciderlo potrebbe essere una soluzione. Ammesso che sia effettivamente quello che sembra... Spoiler: Scusa Dak, non avevo letto che avevi modificato il post. Master io direi di aspettare i giocatori nuovi, personalmente non so più che pesci pigliare, le mie idee non hanno dato frutti... L'unica che mi resta e quella di esorcizzare il ragazzo, ma non credo sia posseduto sinceramente... Ci vorrebbero Nicce e Alister, che da incantatori divini potrebbero avere qualche idea diversa da quelle che ho avuto io... Non so ragazzi, se a nessuno viene in mente altro, per quanto mi riguarda possiamo chiudere qui questa scena e andare avanti. Diremo a tutti la verità, Ral diventerà un emarginato sociale e la faccenda del contagio è bel e risolta! XD
dak'kon Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 col cristallo che hai recuperato dal gigante? chiedo. tutti Spoiler: Non fa niente .. tanto siamo rimasti solo noi 3 a quanto pare. Anche se Zakil potrebbe essere un pò più partecipativo. Labrat e Shargat Sono anche io dell'idea di aspettare i giocatori nuovi. Per quello che ne sanno i nostri PG adesso possiamo cavaci ben poco da questa situazione ... forse con gli opportuni incantesimi divini si potrebbe fare qualcosa ma qui servono soprattutto nuove idee e nuove teste pensanti e ragionanti. Ho invece qualche idea su cosa potrebbe avere il ragazzo ma purtroppo mi trovo nell'impossibilità di verificarla. Anche per me potremo andare avanti ma la mia idea sarebbe stata quella di riunirci a parlare e a condividere le nostre opinioni in modo da decidere cosa fare. Solo che con giocatori nuovi che magari non conoscono così bene i loro personaggi e ciò che hanno fatto fino ad adesso rischia di diventare una farsa in cui Dak'kon e Abraxan fanno i padroni assoluti ( siamo quelli che abbiamo giocato la storia fin dall'inizio ) emarginando gli altri da una decisione che a questo punto della storia può essere determinante ... potremo semplicemente ucciderlo ... ma poi dovremo spiegare la sua scomparsa in maniera credibile: qui non siamo a Menzoberrezzan dove nessuno si preoccupa se vede un cadavere per strada o se da un giorno all'altro le persone scompaiono. A emarginarlo non risolveresti la questione del contagio. E poi c'è sempre la pergamena con la poesia di Tasha che mi intriga parecchio ... una potenziale fonte di indizi.
Shagrat Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Si, non riesco a capire a cosa serva, lo sto studiando. Spoiler: Secondo me la lettera che hai trovato è semplicemente una poesia d'amore per Alister. Non è detto però che uccidendo Ral risolviamo il problema, la maledizione potrebbe passare a qualcun'altro! Tutto dipende dal PERCHE' è maledetto e da chi è in realtà... Potrebbe anche semplicemente essere che l'aura malvagia altro non è che il perdurare dell'incantesimo di Pestilenza, e che quindi tra qualche giorno va vi da sola. Dobbiamo anche verificare se quest'aura l'ha anche qualcun'altro nel villaggio...
dak'kon Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Spoiler: Secondo me la lettera che hai trovato è semplicemente una poesia d'amore per Alister. Non è detto però che uccidendo Ral risolviamo il problema, la maledizione potrebbe passare a qualcun'altro! Tutto dipende dal PERCHE' è maledetto e da chi è in realtà... Dimentichi che ti ho propinato una versione leggermente differente della cosa ... Alister non è certo una "Mia Signora". Vero, ma dobbiamo provare. Rimango dell'idea che quei maghi del Sole Oscuro abbiano qualcosa a che fare con tutto questo. Potrebbe anche semplicemente essere che l'aura malvagia altro non è che il perdurare dell'incantesimo di Pestilenza, e che quindi tra qualche giorno va vi da sola. Dobbiamo anche verificare se quest'aura l'ha anche qualcun'altro nel villaggio... potrebbe essere ma non so se i buoni di questa avventura sono disposti a correre il rischio ... per Dak'kon non ci sono problemi, se anche l'intero villaggio morisse a lui non importerebbe nulla anzi sarebbe felice. Purchè non succeda qualcosa a lui. P.S. --- > LABRAT apro adesso un topic per la ricerca di volontari, poi ti metto il link e appena arivi lo guardi ok ? edit http://www.dragonslair.it/forum/threads/50380-Cercasi-sostituti-PbF-quot-Le-Paludi-del-Vapore-quot?p=992071
Labrat Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Zalkil chiede spiegazioni ad Aryin, la quale gli risponde (tramite la magia) che il ragazzo è effettivamente.... pericoloso, in quanto emana una fortisisma aura maligna che sembra poter corrompere tutto e tutti. Cionontoglie che il ragazzo sembra essere comunque apparenetmente indifeso. Intanto Dakkon e Abraxan, in disparte, discutono sul da farsi... Spoiler: di Nicce non ho risposta. Visto che comunque io vado al mare qalche giorno (da mercoledì a domenica) per il momento ci fermiamo. Vediamo chi torna e chi si aggiunge al gruppo. Adesso vado a spizzicare sul topic linkato da dakk. Se volete, nel frattempo, potete discutere tra di voi cosa preferite fare del ragazzino. Magari ricordatevi di coinvolgere in game Zalkil!
Idriu Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Cosa? E' lui lo stregone?!? Sobalzo nel ricevere la notizia e mi volto a guardarlo, estraggo le lame e le pupille si gonfiano diventando totalmente nere. Sento Ariyn che mi prende il braccio e mi trattiene. ... Indifeso?!? Tutte apparenze, non ti ricordi quel che ha fatto al povero rospo?!?!!!! Mi libero dalla sua presa e avanzo con passo pesante e grave e gli occhi puntati sul volto del bambino. Poggio piano la lama sulla sua spalla con una profonda espressione d'odio sul volto, il filo gli sfiora il collo, voglio che senta il freddo dell'acciaio sulla sua pelle. Sei tu che hai maledetto questo luogo, non è vero? Cos'hai dai dire nei tuoi ultimi istanti? Scegli bene le parole.
dak'kon Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 uh !oh ! il mio più recente alleato ha una crisi di pazzia ? meglio lui che me comunque anche se avrei voluto fare la stessa cosa, se ci saranno problemi ci andrà di mezzo lui. accantonando per il momento l'interessante discussione con Abraxan, discussione che forse avrebbe potuto farmi comprendere di più il funzionamento del cristallo, armo la balestra e tenendola sotto il mantello mi avvicino cautamente dietro le spalle di Ral pronto a prevenire problemi. suvvia Zaikil ... ti prego di calmarti e di rinfoderare quelle tue belle lame. Non spaventiamo questo povero ragazzo più di quanto sia necessario. nel frattempo gli faccio un cenno evidente di arretrare e, portandomi due dita alle labbra e con un successivo gesto di offerta cerco di fargli capire che prima di ricorrere ai mezzi estremi occorre parlarne in privato. se conoscessero il linguaggio gestuale sarebbe più comodo ... spero per il suo bene che colga il messaggio o sarò costretto a fare qualcosa.
Idriu Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Dak, così non aiuti. Non so cosa stia succedendo, ma se credete che sia lui il problema, beh lasciate che ve ne liberi. Se vi preoccupa sporcarvi le mani con il sangue di un cucciolo, ci penserò io. Per me gli umani sono tutti uguali, cuccioli o adulti, chi attenta alla vita merita qualcuno che lo affronti. Non c'è giusto o sbagliato, nè bene o male. Esiste solo chi ha la forza di sopravvivere.
Labrat Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Ral si limita a scoppiare a piangere dal momento in cui il felinide si avvicina minaccioso e non smette fino a quando Dakkon lo ferma e asha gli si avvicina, cercando di tranquillizzarlo. La giovane sacerdotessa (Tasha) si rivolge poi a voi: "Non potete ucciderlo! Che vi salta in mente!?! E' solo un ragazzino!" Si avvicinano a passi svelti Abraxan e Aryin. Nel frattempo molta gente del paese si avvicina (ma non troppo) curiosa di vedere cosa stia succedendo. Anche Jillian si avvicina, e dice piano: "stiamo dando un pò troppo spettacolo. Non che non mi dispiaccia, ma in questo momento dobbiamo ancora capire bene cosa sta succedendo. Forse, dovremmo intanto portare il ragazzo lontano, e poi pensare con calma sul da farsi...."
Idriu Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Mi volto e con voce sicura mi rivolgo alla folla che si sta radunando. Gente! Ascoltatemi. Forse questo ragazzino è la causa della sciagura e delle morti che vi hanno colpito. Ora che sapete ciò, ditemi, cos'avete intenzione di fare? Spoiler: Zalkil di smuovere la folla ad una qualche reazione con questa notizia shoccante, sia contro che a favore del ragazzo, ma perlomeno una reazione
Shagrat Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Finalmente il Felino ha tirato fuori le unghie! Mi vedo in parte d'accordo con lui, ma non credo che basterà ad eliminare questa piaga. Ma cosa fare dunque? Non si può mica ucciderlo, non senza avere la certezza che il problema finisca. Sperando di trovare un altro modo... Questa creatura dice il vero! Dico rivolgendomi alla folla, a voce alta. Ral emana una potente malvagità! Malvagità che neppure io e Jillian, con le nostre arti magiche siamo riusciti a debellare. Non è detto però che uccidendolo i problemi che affliggono la colonia avranno fine. Ritengo opportuno continuare gli studi tenendo il ragazzo in isolamento, perchè è proprio con il contatto che il ragazzo può contagiarvi. Bisogna anche esaminare ogni altro individuo del villaggio, per la sicurezza di tutti. Finisco. Poi prendo a parlare a voce più bassa. Questo è il mio pensiero, voi cosa ne dite? Alister, Nicce, Leondell, Tasha, Jillian, Dak'kon... e tu Zalkil?
dak'kon Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 appunto dico a mezza voce senza curarmi troppo del fatto che qualcuno mi ascolti o meno. non abbiamo la certezza di risolvere il problema. Uccidere Ral per ora non è conveniente, meglio tenerlo in isolamento così magari continuerà a propagare il contagio ... tutto a mio vantaggio soprattutto perchè mi crederanno buono e contribuirà alla mia missione. Poi, alzando la voce dico: Propongo una sentenza di pietà. Troppe volta la mia razza ha ucciso perchè io possa spingere ad un atto del genere con tanta leggerezza. Ral è un ragazzo, una creatura potenzialmente innocente. Teniamolo in isolamento e troviamo la vera fonte della malvagità che lo prevade ... l'Oscuro Potere che si cela dietro uno scudo umano servendosi di esso per i suoi scopi contro di noi. Egli proseguo indicando il ragazzo in lacrime è un debole marmocchio che meriterebbe di morire se non mi fosse più utile da vivo. merita forse una fine cruenta e dolorosa per una colpa che non è sua? e a me cosa importerebbe? No. Non posso credere che voi, popolo di Light Point, possiate permettere un simile gesto. Provatelo dunque ! O avete timore di dimostrarvi più pietosi di un elfo scuro ? Spoiler: diplomazia +9 per fare un bel discorso e per conquistarmi la stima e la fiducia del resto del villaggio ... male non fa e questo è uno degli usi di cui ti ho detto. raggirare + 10 perchè dico cose non proprio consone alla mia natura anche se immagino di avere qualche bonus dato che i popolani non dovrebbero essere malvagi e quindi tendenzialmente saranno contrari a questo genere di uccisioni cruente ... raggirare
Shagrat Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Astuto il drow! Vuole accaparrarsi la fiducia della folla, ma non credo che riuscirà ad ingannare Alister, e tanto meno il sottoscritto! Non conosco i tuoi piani, ma stà sicuro che appena farai un passo falso sarò pronto a coglierlo... Peccato che Il paladino si sia mostrato pietoso nei suoi confronti, al suo posto l'avrei già eliminato. Chi vuoi che pianga un drow?
Labrat Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 La gente ascolta perplessa e molto turbata i discorsi di Dakkon e ciò che gli altri dicono. Molti sembrano d'accordo con l'elfo scuro, mentre altri, presi dalla paura o dalla rabbia, aizzano all'esecuzione. Leondell vi si avvicina: "Sentite... qua la situazione sta diventado insostenibile. Se siete d'accordo, disporrò io stesso, oggi - anzi, ora - un alloggio lontano dal paese dove far vivere il ragazzino, così che non possa ulteriormente far danno qui." Interviene Jillian "Per me va bene, basta che lo allontaniamo. Abbiamo già avuto anche troppe grane!". Tasha vi si avvicina: "Vi prego, lasciatelo vivere. Dakkon ha ragione, e forse troveremo una soluzione." Spoiler: parto per le vacanze stasera! Ci vediamo al mio ritorno, martedì! ciao a tutti!
dak'kon Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 E forse ho scoperto qualcosa che può esserci utile ... andiamo nella capanna di Alister e parliamone lontano da orecchie indiscrete. tutti compresi i 2 nuovi arrivati ( tranne forse Dimj che ha un nuovo PG ) Spoiler: propongo che anche se Labrat non c'è ci rechiamo autonomamente nella capanna e quando siamo la approfittiamo per riassumere ciò che sappiamo e per decidere il nostro piano d'azione. Per fare questo non ci serve la presenza di Labrat e dei PNG che esso gestisce anche se , in futuro, presumo vorrà esprimere una sua opinione in merito. Cosa ne dite ?
Shagrat Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Speriamo che sia più utile del contenuto di quel biglietto! Dico seccato al drow. Chissà cos'ha in mente stavolta... Jillian, è richiesta la mia presenza, grazie per quello che stai facendo e scusami per averti disturbato. Se ci sono novità non esitare a contattarmi. Rimango serio e composto, come al solito. @SOLO Labrat Spoiler: Labrat quando ho visto la nota che Dakkon mi ha letto cerco di memorizzare la grafia. Non mi fido molto del drow quindi voglio fare una prova. che poi ti dirò. Per quanto riguarda Jillian, mi è mai capitato di vedere il suo famiglio?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.