Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Uscite dal villaggio in silenzio, camminando un pò a fatica sul terreno soffice intorno all'insediamento. Per almeno una decina di minuti nessuno dice nulla. Ben presto vi ritrovate nella palude, immersi nella foschia, con l'acqua che lambisce le caviglie e, a tratti, sprofondando fino al ginocchio. Il villaggio già non si vede piu'.

Il sole sta cominciando a scendere, o almeno così sembra, visto che di lui non si vede altro che un bagliore indistinto che filtra dalla foschia. Forse sono le 5 o le 6 del pomeriggio. Avete all'incirca 3 ore di luce, ancora.

Intorno a voi i rumori della palude, il forte gracidare dei rospi giganti, il frinire di alcune libellule attorno a voi. Non altri rumori oltre a questi e quello dei vostri passi. Proseguite per ancora un'ora circa di marcia, in direzione nord, ma non vi sono novità.

Siete arrivati dove la palude cede il passo al bayou, e l'acqua comincia a farsi piu' alta e la vegetazione piu' lussureggiante.

Spoiler:  

Per gli incantesimi, chi è caster me li scrive in spoiler nel prossimo messaggio.

X dakkon: ti sembra che finora nessuno ti abbia fatto alcun incantesimo. PEr quanto riguarda il raggirare e cose così, o per quello che credi pensino di te, sta a te capirlo in gioco dal loro comportamento. Sei con loro, non ti sembra che comunque stia andando malaccio.

X Welldy: sai che il tempio della Fratellanza è poco distante, al massimo a mezz'ora di cammino ancora, verso ovest.

X Satiris: l'aura di bene non ti serve per "percepire" il male. Anzi, al contrario, vieni percepito come "bene" :|

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ore di cammino nell' acqua incomincio a sentire un leggero fastidio ai piedi e cerco di non far caso alla puzza abominevole e alle zanzare che pungono nei punti più impensabili. guardo un attimo il sole o i raggi che attraversano le fronde degli alberi e dopo aver capito più o meno che ore sono dico compagni dobbiamo sbrigarci a trovare quella creatura o dovremo trovare un punto all' asciutto per accamparci questa notte

Spoiler:  
faccio prova di ascoltare e osservare per cercare di sentire o vedere qualsiasi creatura nei paraggi
Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso che sia fuori discussione accamparci perchè ci troviamo a unora dal villaggio non cambia nienete se ci accampiamo o torniamo all'accampamento. Non possiamo rischiare di essere attaccati la notte in zone estremamente insidiose, dove non so voi io non ho razioni e nemmeno torce per la notte. E anche se avessimo torce non vediamo più di una dozzina di piedi da noi. A mio parere dobbiamo ancora continuare la spedizione finchè non avanza il giusto crepuscolo proprio per tornare al villaggio, poi aspetteremo l'alba e partiremo immediatamente se voi siete d'accordo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo anche al buio.

Dico serio.

Il problema è quest'acquitrino che ci impedisce di muoverci liberamente!

Se troviamo un punto all'asciutto potremmo anche trascorrere li la notte visto che posso illuminare per un po con un incantesimo...

Ma speriamo di trovare quella belva prima che faccia buio. Al buio con una luce accesa verremmo individuati con estrema facilità e io e il drow non bastiamo a difendere il gruppo se decidessimo di restare coperti dall'oscurità.

Parlo sottovoce, tenendomi concentrato sull'ambiente circostante.

Qualcuno di voi sente o vede qualcosa di strano?

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare e una di ascoltare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un momento scomodo per tutto e io ero l'unico a conoscere la palude abbastanza bene da fare la guida.

Seguitemi e non disperdetevi, in questa foschia in un attimo si può essere risucchiati sotto l'acqua o trascinati tra le radici di questi alberi marci. Tra breve raggiungeremo il tempio della Fratellanza un luogo abbastanza sicuro almeno per riorganizzare la missione.

Mettendomi come capo fila sgrano gli occhi e indico al mio silias di tenere alto il livello di allarme. Non si può mai sapere cosa si nasconde in questa puzzolente palude.

Spoiler:  
ascoltare e osservare sempre attive e anche sul serpente, che ricordo avere anche olfatto acuto...
Link al commento
Condividi su altri siti

avanzo tranquillamente nella palude e scruto tutto intorno alla ricerca di animali ostili e della bestia che stiamo cercando , non sembro preoccupato ma tengo la mano sull' elsa della spada pronto ad estrarla in caso di necessità .

finalmente siamo in caccia ! era da tanto che non mi godevo una cosa del genere ... da quando ho ucciso quella belva distorcente nella Grotta Cristallina più di un mese fa .

tutti imporatnte

Spoiler:  
da oggi fino a martedì occuperemo la mia scuola a Padova per protestare contro la Riforma Gelmini , molto probabilmente non sarò in grado di postare spesso ma spero di fracela almeno alla sera.

indicazioni generali sul mio PG : stò sempre allerta e tengo d'occhio i 2 paladini , inoltre uso la mia infravisione per esplorare la zona circostante e per rilevare tutte le tracce di calore ( anche da orme si animali ).

domanda : con vista cieca posso essere preso alla sprovista ? credo di no

DM

Spoiler:  
uso individuazione del magico di nascosto su tutto il gruppo per stabilire la loro potenza magica , uso tutti gli accorgimenti e le prove di abilità necessarie per non farmi scoprire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete un'idea precisa di dove il mostro abbia attaccato il Vescovo e la chierica, ma presumete di esservi vicino. Nicce comincia a farsi strada dirigendosi verso ovest. Siete tutti con i sensi in allerta, per cercare di captare ogni minima traccia.

Silias, il serpente del druido, d'improvviso si ferma, guarda in giro, poi scatta lateralmente, per fermarsi vicino ad un grosso albero. Sta puntando un oggetto... si tratta di una scarpa. Sembra essere di Arbel. Vi mettete subito in guardia, ma in giro non c'è traccia del mostro. Dak'kon si stacca un poco dal gruppo, si allontana una decina di metri e sembra in cerca di qualcosa...

Gli altri rimangono più uniti, sempre in allerta. Dopo una perlustrazione rapida, Alister chiama il gruppo a raccolta: ai vostri piedi si trova un'orma gigantesca, impressa nel terreno. Si tratta di un'orma di forma triangolare, lunga circa 1 metro e larga 30-40 cm nel punto piu' ampio. Un solco centrale fa pensare ad uno sperone osseo nel mezzo. Osservando un pò meglio, si scopre un'altra impronta, simile ma solo molto meno nitida, parallela ad essa distante circa 2 metri. Se qualcosa ha lasciato entrambe le impronte, deve essersi fermato in quel punto a gambe divaricate. Valutando che la distanza tra i vostri piedi è circa mezzo metro, vi sentite un pò spiazzati nel cercare di fare una proporzione con quelle misure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina quest'orma!

Dico sarcastico.

Allora vediamo un pò...

Dico poi pensieroso tra me e me.

Orma enorme, forma triangolare, qualcosa nel mezzo. A quale creatura potrebbe appartenere?

@Dm

Spoiler:  
Prova di conoscenze.

Ho +13 in arcane, +11 in dungeon, +11 in piani, +10 religioni, +10 in storia.

Non conoscendo il tipo di creatura che potrebbe essere vedi tu in quale conoscenza rientra quella che ho. Storia l'ho inserita nel caso conosco qualche leggenda o qualche episodio storico con creature che potrebbero corrispondere a quest'orma.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa può aver lasciato un orma del genere ???? guardo le impronte attonito quasi sbalordito poiché non avevo mai pensato che una creature di quel genere poteva condividere con noi quelle terre e non ne avevamo mai notato la presenza .qualsiasi cosa sia deve essere eliminata !!!!!! nel nome di Pelor e di ciò che è giusto!!!! mi guardo intorno cercando di trovare altre impronte o una traccia che cui possa condurre alla tana del mostro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossa orma uguale grossa creatura . Conviene essere cauti e stare allerta penso scrutando con estrama attenzione l'orma rinvenuta cercando di capire dall calore che emana quanto tempo può essere passato da quando è stata lasciata per poi allontanarmi un poco dal gruppo e sparire nelle ombre emettendo il minor rumore possibile ... se attacca il gruppo la coglierò impreparata , se mi attacca di sorpresa la sentirò se arriva a meno di 6 metri da me ....

Spoiler:  
prova di osservare per valutare quanto l'orma sia recente e seconda prova osservare per scutare i dintorni in cerca di tracce di calore anche dietro alberi o erbe per indivuduare la creatura , questa seconda prova la ripeto ogni round ... considerala come se stessi seguendo le tracce del mostro .

+ azione preparata estrarre la spada.

mi muovo furtivamente + 13 e cerco di nascondermi +13

Link al commento
Condividi su altri siti

Silias aveva avvertito qualcosa, avvicinandoci a lui tutti rimanemmo un po' attoniti di fronte alla grande orma che ci si era presentata davanti.

Guardingo mi avvicino di più per esaminarla meglio e valutare se avessi qualche conoscenza più specifica a riguardo.

Spoiler:  
Conoscenze Natura +15

Incantesimi(prima li avevo dimenticati sorry^^''):

0: creare acqua, individuazione del magico, individuazione del veleno, luce e resistenza

1: intralciare produrre fiamma, creare bugon, foschia occultante

2: sfera infuocata, percorso agevolato, corpo del sole

3: crescita vegetale, ali di fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon inizia ad allontanarsi e in un istante è già sparito dalla vostra vista, perso tra i vapori della palude e le fronde degli alberi. Satiris, con prudenza, comincia a guardarsi attorno per cercare altre orme. Il paladino nota che alcune fronde, in alto su alceni alberi, a circa 2 metri dal suolo, sono spezzate. Proprio nella stessa direzione dove "guardano" le due orme.

X Shagrat

Spoiler:  

Rifletti molto a lungo, ma non riesci a collegare le impronte a niente che ricordi. La forma delle zampe ricordano un pò quelle di un grosso rospo..

X Welldy

Spoiler:  

Le orme non ti fanno venire in mente nessun mostor particolare... somigliano un pò alle zampe di un rospo. Osservando nella direzione indicata dal paladino, ti viene da pensare che se le fronde sono state spezzate dal mostro in questione, deve aver eseguito un gran balzo e superato gli alberi e quindi colpendoli solo sopra...

X Dakkon

Spoiler:  

Ti nasconti cautamente. E' molto facile nelle Paludi, grazie alla foschia. E i tuoi sensi guidano il tuo cammino senza difficoltà. Segui la direzione indicata dalle orme, e poco lontano ne trovi altre... continui ad avanzare seguendo tale pista, notando che le tracce portano verso il bayou. Vuoi avanzare solo o aspetti il gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vai Lexerus? Non sei interessato all'opinione dei tuoi compagni?

Se il gruppo decidesse di prendere un'altra strada ti ritroveresti solo.

Dico serio, quasi con tono di rimprovero.

Anche io credo sia opportuno seguire le orme, ma non allontanarti dal gruppo senza sapere le intenzioni di tutti.

Capisco la convizione delle proprie decisioni, ma questa non curanza del gruppo è un rischio per la propria sopravvivenza! Sarebbe bello veder morire un paladino a questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicce

Questo era un bel dilemma. Seguire le tracce assicurandoci di fare molto rumore con il cozzare di armature e armi oppure avvicinarci lateralmente magari mandando in avanscoperta qualcuno?

Direi che la seconda sia la proposta migliore da considerare.

Ho un idea. Siccome non credo che seguire fedelmente queste impronte sia la soluzione migliore proporrei di mandare avanti qualcuno in avanscoperta e i più rumorosi e lenti di noi, visto l'impervio terreno, staranno in coda al gruppo.

Mentre stiamo discutendo sul da farsi noto che dak'kon non è più tra noi, dove si sarà cacciato quell'ambiguo drow?

La situazione si fa complicata, avete visto muoversi dak'kon? A quanto pare non è più tra noi...

Comunque dobbiamo pensare prima al mostro. Propongo di mandare avanti Silias lasciandogli seguire le orme e noi seguiremo a circa una decina di metri da qui in linea parallela per evitare di piombare proprio addosso a, quel che si presume essere, un grosso rospo.

Cosa ne pensate?

Rimanendo guardingo aspetto una risposta dei miei compagni, sperando di raggiungere una decisione in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...