Dmitrij Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Uscendo dalla capanna, non posso trattenere un'imprecazione per la luce solare. I racconti di miei simili e le descrizioni sui tomi non mi avevano preparato a sufficienza alla fastidiosa, urticante presenza della sfera infuocata, che mi costringe a risollevare il cappuccio. Di malumore per la stanchezza e la fastidiosa luminosità riesco a rintracciare Leondell. L'umano mi indica l'alloggio che posso utilizzare, e mi fornisce anche le indicazioni sulla dimora di Dak'kon: fatiscenti costruzioni che mi fanno storcere il naso e rimpiangere la bellezza del mio insediamento natale. Una cosa è certa: queste creature hanno un senso estetico che rasenta la bestialità. Nonostante questi pensieri, non posso fare a meno di notare lo stato di agitazione di Leondell, e la celerità con cui si precipita, dopo il nostro breve colloquio, nella capanna da cui sono appena uscito. Incuriosito dallo strano comportamento, e appurato che l'uomo occupa una posizione significativa nel villaggio, se non altro perché s'è sentito in dovere di ricevermi, ritardo per qualche istante la mia fuga sotto un tetto, e appostandomi a breve distanza all'ombra di un edificio resto in attesa degli sviluppi. Sperando che Dak'kon abbia già capito l'importanza di tenermi informato... quanto si dimostrerà sveglio, quel maschio?
dak'kon Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Del Sole Oscuro? dico rivolgendo uno sguardo quasi di rimprovero ad Abraxan prima di tornare a concentrarmi su Leondall. Cosa ci dovrebbe fare qui un altro mago? Ancora troppo preso dal ritrovato incontro con uno della mia razza cerco di decifrarne i sottili segnali durante il breve discorso: nonostante sia un alleato infatti so bene che il termine diventa molto vago quando si tratta della mia razza ... Se non altro è cortese e conosce le regole del gioco ... hihihi mi ha proprio divertito il modo in cui ha eluso Abraxan, purtroppo a me non riesce con altrettanta facilità ma devo dire che mi sono anche preso delle belle rivincite certe volte.
Shagrat Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Interessante... Andiamo a vedere... dico alzandomi e avviandomi verso Leondell.
dak'kon Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Senza ulteriori parole mi limito a seguire il mio compagno verso Leondall e lo straniero.
Labrat Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Uscite nello spiazzo polveroso che rappresenta il centro di Light's Point. E' quasi sera, e l'afa inizia a scemare così che l'aria ridiventa finalmente ancora una volta respirabile. L'uomo è avvolto in un saio poverissimo, ai piedi dei sandali completamente infangati, ed in mano solo un bastone. L'unica cosa che stona decisamente con quell'aria da misero pellegrino è il grosso tomo che gli fa capolino da sotto la tunica, agganciato con una catenella alla cintura in pelle e il cui involucro è costituito da una robusta copertina d'acciaio chiusa da dei piccoli chiavistelli. La superficie d'acciaio del libro, per quel poco che potete vedere, è finemente intarsiata con leggeri bassorilievi che descrivono arabeschi contorti che si intrecciano. L'uomo ha il volto decisamente abbronzato, non è molto alto ma è piuttosto magro. Ha l'aria spossata, e vi attende appoggiato con la schiena alla parete di legno di una casa e seduto a terra. I capelli, nerissimi e molto sporchi, sono tagliati male ed in maniera irregolare. Quando vi vede avvicinarvi vi sorride, fa per alzarsi ma poi sembra come averi ripensato, e rimane seduto a terra. "Buona sera, Signori. Vi chiedo perdono per avervi accolto da seduto, ma al momento sono completamente fiacco e stanco, ed alzarmi mi sembra ora di poco preferibile a morire... Mi chiamo Ledne, e sono un Pellegrino sul Cammino del Crepuscolo. Sono passato per il vostro villaggio perchè fa parte del mio pellegrinaggio. E, sempre facente parte dei miei compiti, sono venuto ad invitarvi a tentare voi stessi il Sentiero. Ma magari di questo parleremo più tardi. Ora, non è che avreste un pò d'acqua e del cibo... vero?" Dice, indicando con un dito un dito dell'altra mano; su questo c'è un anello, che riconoscete essere uno di quegli oggetti che permettono, grazie alla magia, di non aver necessità di mangiare nè bere. Ma di certo non placano la fame!
Dmitrij Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Per qualche istante seguo il capannello di persone che, uscendo dall'abitazione, percorrono un breve tratto raggiungendo quello che mi pare essere un mendicante. Tanto movimento per uno straccione? penso tra me, ma non faccio in tempo a concludere il commento che l'occhio mi cade sul tomo che fa capolino tra le vesti. Improvvisamente interessato, muovo qualche passo nella direzione del gruppetto, giungendo a portata d'orecchio e riuscendo a cogliere una parte delle parole dell'umano.
Shagrat Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Che ignobile, non è un comportamento che si addice ad un mago questo! Guardo l'uomo con fare indifferente, poi prendo a parlargli. Dunque Messer Ledne, cosa c'è d'interessante in questo villaggio a tal punto da renderlo tappa di un pellegrinaggio?
dak'kon Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Un mago forse? penso guardando con un misto di curiosità e disprezzo l'individuo che non ha nemmeno la forza di alzarsi dalla polvere in cui è seduto. Ma perchè un mago dovrebbe umiliarsi a tal punto? il libro intarsiato e l'anello magico sono oggetti di valore ... non capirò mai gli umani. Hanno la posisbilità di vivere nel lusso e scelgono di morire tra la sporcizia della strada. Saprei di sicuro fare un uso migliore di quel potere e quella ricchezza, almeno non sarebbero sprecati. Nel frattempo Abraxan gli rivolge la parola per chiedergli i motivi della sua visita e ciò fa riaffiorare in me alcuni ricordi che svelano almeno in parte le motivazioni del mago sconosciuto. Infatti sospetto che si riferisca alla Fratellanza del Sole Oscuro, cosa che tra l'altro spiegherebbe lo strano nome del pellegrinaggio: Cammino del Crepuscolo. Devo dire che quei maghi hanno saputo creare una notevole filosofia per attirare seguaci. Chissà in cos'altro sono coinvolti e se questo potrebbe essere un incontro fortunato ... dopotutto mi servono informazioni. Informazioni sostanziose e ben retribuite sia chiaro. Potrei cogliere l'occasione per farmelo amico.. Corro quindi in casa di Alister e torno dopo pochi istanti con una brocca d'acqua e un pezzo di pane. Il mio nome è Dak'kon e, purtroppo come certamente sapete, la mia razza non gode di molta buona fama nel mondo di superfice. Dico tendendo all'uomo le vivande mentre maschero il mio disgusto con un sorriso che vorrebbe essere di sarcasmo per le mie stesse parole. Mangiate pure se così vi aggrada, qui non lasciamo morire di fame i pellegrini. Di sicuro non se sono così potenzialmente interessanti ... Spoiler: ultimo mio messaggio per una settimana. Non so se chiedermi di non andare avanti ma ad essere sincero questa parte è interessnate e non vorrei perdremela ... gestita come PNG sarebbe riduttiva. Vi lascio comunque libertà di usare Dak'kon se ritenete opportuno andare avanti nella storia.
Labrat Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Ledne prende con un grande sorriso di cuore le vettovaglie che Dakkon gli porge. Alister, uscito in quel momento dalla casa di Tasha per venirvi incontro, scocca una occhiata di fuoco all'elfo, borbottando: "Come mai, Dakkon, proprio da casa mia avevi bisogno di prendere del cibo? a casa tua c'è solo sporcizia?". Ledne osserva divertito i due che, fianco a fianco, si guardano torvi; intanto stacca un grosso pezzo di pane e inizia a masticarselo. Con la bocca mezza piena, si rivolge ad Abraxan: "Sinceramente io non lo reputo personalmente interessante. Ma ogni persona che lo abita lo potrebbe essere di sicuro. Ed ora che vi ho incontrati, ne sono più che sicuro: sono molto felice di incontrare qui, in questo luogo sperduto, dei Drow e un tiefling. In ogni caso, era stato stabilito a priori il mio percorso; e le colonie di Swamp End e Light's Point erano, per l'appunto, le ultime mie due tappe. Ora che sono qui, ho concluso il mio cammino, e posso ritornare al tempio. Il mio dovere è quello di far si che eventuali proseliti possano conoscere la Confraternita."
Shagrat Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Sarò onorato di parlare con voi a riguardo della confraternita e del vostro pellegrinaggio in un luogo e in un momento più opportuno. Spoiler: Ragazzi, siamo 3 giocatori su 6. Zalkil e Nicce sono spariti, e non ho ancora capito se Magoselvaggio vuole giocare o no. In più adesso Dak'kon va via. Io direi di fermarci fino a quando non saremo almeno in 4, cosa ne dite?
Labrat Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Spoiler: Zalkil e Nicce mi hanno avvertito di essere fermi x motivi loro, a tempo indefinito Dakkon fermo 1 settimana Mago doveva entrare ma poi nn si è fatto vivo... il che immagino significa che il fatto che la campagna non lo convincesse lo abbia fatto desistere Se volete fare una pausa di una settimana io ci sto. Poi proseguirete in 3, a questo punto, e se ritornano gli assenti tanto meglio. Al momento non ho intenzione di reclutare ancora altra gente... PS: sono sempre più convinto che il PG del paladino sia maledetto...
dak'kon Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Spoiler: si, fermiamoci una settimana perchè in 3 su 6 non ha senso. Labrat: chi credi che l'annia maledetto quel paladino?
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Riflettendo sull'opportunità offerta da questo nuovo ospite, cerco di attrarre l'attenzione di Dak'kon. Una volta ottenuta, pochi gesti mi bastano a comunicargli il mio desiderio. @Dak, linguaggio dei segni Spoiler: Organizza incontro privato con il viandante
dak'kon Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Era la più vicina ... giustifico candidamente di fronte allo sguardo crucciato del paladino notando nel frattempo i veloci gesti del mio compagno dietro di lui ... non vorrai che un ospite resti affamato dopo che di sicuro ha fatto un lungo e pericoloso viaggio, vero? Dopodchè mi giro di nuovo verso lo straniero sempre col sorriso e seguendo il discorso di Abraxan. Ha detto di essere venuto qui per invitarci a seguire il Sentiero, o Cammino del Crepuscolo che dir si voglia, ebbene di cosa si tratta precisamente? Conoscere nuove realtà del mondo illuminato dal sole è sempre interessante e utile in definitiva ... asolterei volentieri ciò che è venuto a dirci. Soprattutto se ne ho vantaggio ... non è strano che Abraxan e Vraenan si interessino a lui, dopotutto sono entrambi maghi e a me conviene aiutarli per il momento soprattutto visto e considerato l'accordo che ho stipulato. Potrebbe rivelarsi molto proficuo e molto divertente ... he! he! he!
Labrat Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Spoiler: La mia assenza dal forum si è protratta oltre al tempo previsto.... per motivi di lavoro e -purtroppo- di salute... adesso va un pò meglio, per cui da lunedì si ricomincia, come prima e più di prima!
Shagrat Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Beh, direi che dobbiamo preparargli un alloggio, cosa ne dici Alister?
dak'kon Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Si, dico sorridendo. E' rimasta qualche capanna libera tra quelle già finite? ho sentito che i malati sono stati spostati in modo da prevenire il contagio.
Labrat Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Alister e Leondell parlano un poco tra di loro, poi concordano nell'affidargli una capanna. Ledne si affretta a replicare che non si tratterrà per più di un giorno, al massimo due. Ha completato il suo percorso e non vede l'ora di rientrare alla confraternita. Dopo che il pellegrino si è ambientato e lavato, vi invita a raggiungerlo, per chi fosse interessato, davanti al suo alloggio. "la nostra confraternita è molto piccola per quanto riguarda il numero di proseliti. Fondata dal nostro leader e guida spirituale, l'Illuminato Selaran, ricerca la conoscenza e la verità. In particolare mediante lo studio di discipline e arti magiche che portano a rivelare il mondo qual'è veramente. Il fatto che la verità si nasconda spesso agli occhi e che le mezogne non sono fugate dalla semplice luce, allora ecco che la "non luce" del Sole Oscuro rischiara la via che porta alla Conoscenza. Gli Illuminati - tra cui Selaran - sono tra coloro che sono più vicini alla vera conoscenza del mondo e, grazie alle nostre pratiche, ricevono visioni e premonizioni che guidano il nostro cammino. Fare parte della Confraternita è facile, basta partecipare ad un periodo di addestramento dimostrando desiderio di conoscenza. Scalarne i gradi invece è molto più arduo, tanto che presto, prima o poi, viene richiesto di compiere un duro e faticoso pellegrinaggio. Ovvero ciò che sto facendo io ora. Aderendo alla Confraernita ci liberiamo di ogni preconcetto e pregiudizio, per percorrere ogni possibile strada del sapere senza restrizioni. Purtroppo proprio per questo motivo perdiamo molti fratelli lungo la strada, che si perdono in vizi o perversioni o pratiche illegali presso gli stati in cui risiedono. Da poco tempo Selaran ha deciso di insediarsi in questa Palude; non sappiamo il motivo, lui non dà mai spiegazioni. Dice che lo fa soprattutto perchè se vogliamo arrivare alla verità, dobbiamo applicarci da soli per apprendere, e non pretendere che ogni cosa ci venga spiegata." Mentre il Pellegrino parla notate una forte partecipazione emotiva e, quando parla del maestro Selaran, una grande soddisfazione ed entusiasmo. Spoiler: vale per i dark elf come per tutti gli altri: se volete discutere "in privato", basta che lo scriviate nel vostro post che vi appartate o andate da qualche altra parte, poi potete portare avanti il vostro discorso anche mentre andiamo avanti con l'azione, considerando il dialogo "fuori dal tempo di gioco".
Idriu Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Prima tutto quel movimento... ora questo vecchietto... il villaggio è sempre più affollato... qui non succede niente, è tutto il giorno che sono appostato.... meglio vedere che succede e come se la passa Aryin. Balzo giù dall'albero e mi stiracchio vistosamente, poi mi avvio a passo svelto verso il villaggio. Se incrocio qualche abitante lungo la strada, gli dico di prndere il mio posto per una decina di minuti. Oltre le barricate mi guardo intorno, cercando di sapere dove posso trovare la topina, e gli altri... Spoiler: Scusate l'assenza, ma sto scrivendo la tesi e ho fatto l'ultimo esame il 4 agosto :S che estate di me**a, ma lasciamo stare^^ per questa settimana ci sono
dak'kon Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Sembra strano però. Penso scuotendo la testa ... sembra molto simile agli intighi tra i casati a cui sono abituato, fin troppo simile a dire il vero. Ho come idea che si siano trasferiti qui per proteggere un segreto o una missione importante. Del resto ora importa poco anche se mi piacerebbe approfondire l'argomento e non penso che lui sappia molto, forse l'Illuminato Selaran ne saprà di più. Ora mi serve qualche informazione generale ... ad esempio da dove provengono. E Vraenan farebbe bene ad aiutarmi, con mio grande piacere. Da quel poco che ho visto qui in superfice e dai miei compaesani mi sembra di capire voi umani tendete ad unire le forze per compensare le vostre mancanze individuali. Non sarebbe stato più sensato restere nella città ... che nome aveva a proposito? da cui provenite invece che isolarvi in questa palude? come fate a procurarvi i libri, i contatti, il cibo, le informazioni e in generale tutto ciò che vi serve? deve essere molto difficile data la natura infida e pericolosa del territorio da attraversare. Inoltre l vostro capo, questo l'Illuminato Selaran di cui ti sento parlare con tanto rispetto, deve essere veramente una persona eccezionale ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.