Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Verrò anch'io nel viaggio verso la Confraternita. Come avevo anticipato al malandato viandante, ho intenzione di visitare quella comunità, e d'altra parte non vedo né motivo né quale utilità potrei avere qui.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah, che fortuna!

Ero seriamente preoccupato di dover passare il viaggio con quei due ... non sarei sopravvissuto alla perenne intransigenza di Alister, nemmeno se condita con i commenti di Abraxan il quale peraltro è un'ottima persona con cui parlare quando non è chino a studiare sui suoi libri di magia.

Già che ci siamo potreste venire anche voi Zakil e Aryn.

Tanto non credo che ormai faccia differenza se non in positivo: due persone passano magari inosservate ma tra quattro e sei la differenza non è poi molta mentre due spade in più fanno comodo.

Inviato

Odio dovermi ripetere, ma forse non sono stato abbastanza chiaro. Qualcuno deve rimanere a difendere il villaggio, quindi Alister resta qui che è uno dei reggenti. Su Zalkil mi sono già espresso. Anche tu Vrenan ti occupi di magia, dunque abbisogna che resti un incantatore arcano al villaggio e direi che tu sei perfettamente adatto a questo compito. Per la magia divina invece c'è Arynn. Gli unici poco utili qui siamo io e Dak'kon, per questo ci muoveremo solo noi. Purtroppo non posso essere io a dare quest'ordine, ma se la faccenda non verrà risolta in maniera pacifica ci rimetteremo a ciò che diranno Leondell e Alister.

Inviato

Il mio nome pronunciato in modo tanto barbaro ed errato e una tale mancanza di rispetto nei miei confronti sono situazioni difficili da accettare. Ma altre sono le priorità.

Con tono conciliante mi rivolgo al tiefling

Perdonatemi Abraxan, ma forse sono io ad essere stato poco chiaro. E' mio preciso dovere e desiderio recarmi presso la confraternita. Se mi sarà possibile, sarò lieto di conciliare i miei doveri di ambasciatore con le necessità di Light's Point: nel caso specifico, se la mia visita alla confraternita potrà in qualche modo risultare utile anche a Light's Point sono disponibile ad ascoltare ed esaudire vostri incarichi o richieste.

La vostra proposta purtroppo non rientra in tutto questo, perciò mi duole non poterla contemplare.

Ma sono sicuro che vi stiate umilmente sminuendo, insistendo sulla vostra scarsa importanza qui: se la colonia necessita di un arcanista presente, chi meglio di voi, che qui già risiedete da tempo?

Per quanto mi riguarda, sono certo che Ser Alister comprende benissimo la mia necessità di obbedienza verso il mio mandato; dopotutto appartiene ad un Ordine che richiede una certa disciplina.

Quanto a Dak'kon, se posso permettermi una personale considerazione, sono perfettamente con voi: qui non ha grande utilità al momento.

Ribadisco: se Light's Point potrà trarre qualche beneficio dal mio viaggio, non avete che da chiedere.

Inviato

Spoiler:  
Il tuo nome l'ho scritto male solo perchè non lo leggevo sui tuoi post, allora l'ho scritto come lo ricordavo, perdonami! XD

Bene, se le metti cosi allora ti faccio una controproposta. Andiamo esclusivamente noi due. Il villaggio rimarrà sguarnito di magia arcana ma almeno ci sarà un'ottima lama in più.

Dico guardando Dak'kon. Mi sembra un buon compromesso, non trovi?

Inviato

Spoiler:  
Tranquillo! Ho immaginato fosse un semplice errore di battitura, però ho pensato che trasformarlo in parte della scena poteva impreziosire la ruolata, e così... era il mio personaggio a sentirsi offeso, non certo io! ;)

Soppeso per qualche istante di silenzio la proposta...

Fatico a seguire il vostro ragionamento. Prima dite che un arcanista qui è utile, ora proponete di lasciare il villaggio sprovvisto. Affermate che Dak'kon non ha momentaneamente qui utilità, però ora gli proponete di restare.

La mia personale opinione è che un viaggio nelle paludi richieda la presenza anche di un'agile lama, per sicurezza nostra e dell'esito della missione. Avevo già chiesto a Dak'kon di seguirmi in tale veste, ma alla luce di quanto voi dite potrebbe voler riconsiderare la cosa.. è grande abbastanza per scegliere in autonomia.

Inviato

il mio divertimento svanisce in una sola parola, nel tono condiscendente dell'altro elfo. Una scintilla d'ira, subito repressa prima che qualcuno possa notarla, balena nei miei occhi rossi come braci.

Odio quella sua aria di superiorità! Per le otto zampe della Regina Ragno quanto vorrei vedere l'agile lama di cui parla sotto il suo collo ... se esagera una seconda volta gliela farò pagare!

Sono abbastanza grande Vraenan, te lo posso assicurare e provare.

Ma del resto ci sono cose che perfino voi maghi non potete affrontare senza un guerriero che vi copra le spalle e il viaggio che vi aspetta è una di queste. Avevo già idea di venire con voi e non ho piacere che la forma magica della nostra colonia se na vada in giro per la palude senza proteizone. Khruste, dunque, vi proteggerò.

Inviato

Bene dunque, andate pure da soli allora.

Dico ai due drow e mi allontano tranquillo diretto ai miei alloggi.

Spoiler:  
Dak, non ho capito se il tuo pensiero è riferito al mio pg o a quello di Dimitri! XD
Inviato

Sentiamo cosa dice Alister in proposito, Abraxan. Magari ti concede di unirti a noi, dopotutto andiamo in visita ad una confraternita di maghi, e le mie conoscenze non potrebbero essere sufficienti da sole.

Sarebbe un piacere viaggiare in tua compagnia, credimi.

Inviato

Alister intercetta Abraxan mentre si sta allontanando, e gli sussurra:

"lasciamo davvero andare i due elfi da soli? o non ti senti al sicuro con loro due da solo?"

Dopo un rapido scambio di battute con il tiefling si avvicina a Vraenan, e gli dice, a bassa voce:

"Non prendetevela troppo per la discussione che avete avuto con Abraxan. Nonostante... le apparenze, è una brava persona. Un pò orgoglioso, ma chi non lo è? Se desiderate prendere parte a questa spedizione, non è un problema. Così come non credo che lo sia se volete andare tutti, Zalkil compreso. Qui rimango io, affiancato da Leondell e Tasha, per cui non credo che il villaggio corra dei pericoli. D'altra parte, finora non abbiamo avuto creature VERAMENTE pericolose che lo insediassero"

Inviato

Mi pare vero piuttosto che finora abbiate avuto una sola creatura che vi abbia insidiati, Alister. Ho pochi dubbi sulla natura magica delle creature che vi hanno assaliti.

Quanto al comportamento di Abraxan, tollererò lo sgarbo, alla luce dei nostri recenti accordi e per dimostrazione di quanto siano a me cari. Ammetto tuttavia di essere rimasto piuttosto sorpreso sia dalla sua reazione che, soprattutto, dalle proposte che ha avanzato. Davvero non comprendo perché abbia cercato di ottenere questa... esclusiva... per il viaggio verso la confraternita. Ritengo comunque che avremo modo di rifletterci sia io che voi, Alister, e sono certo non ci saranno particolari problemi, in futuro.

Ora vogliate scusarmi, ma il viaggio di domani sarà impegnativo, e vorrei riposare.

Mi congedo dal paladino, e allontanandomi chiedo a Dak'kon di accompagnarmi.

Inviato

Mi incammino verso il mio alloggio, rivolgendo all'elfo scuro uno sguardo divertito e curioso

Perché quello sguardo corrucciato, Dak'kon? Mi pare che l'incontro sia andato piuttosto bene. Anzi, direi che sono piuttosto soddisfatto.

Inviato

L'incontro è andato bene certo, come no. Dovrei essere grato ad Abraxan.

rispondo in tono indifferente.

Di cosa potrò mai lamentarmi dunque? di voler dare al mago la lezione che merita per le sue parole imprudenti?

Tu, piuttosto di cosa volevi parlarmi? Ho notato che non eri molto convinto di qualcosa ...

Inviato

Vuole attirarmi in qualche trappola quello... Mi crede cosi stolto? Io lui e Dak'kon, l'allegra famigliola in vacanza.

Solo il DM

Spoiler:  
Lancio un messaggio ad Alister.

"Ci vediamo nella capanna di Tasha, un'ora dopo mezzanotte."

Inviato

Dopo aver ignorato i discorsi e i battibecchi la seduta si scioglie, fuori dalla capanna chiedo ad Aryin di aspettarmi per qualche minuto lì e poi raggiungo di corsa Abraxan prima che si allontani.

x Shagrat

Spoiler:  
Quindi restiamo qui, cosa si fa? restiamo solo in attesa?
Inviato

Mi fermo un attimo fuori dalla mia capanna, prima di entrare.

@Vraenan

Spoiler:  
Semplicemente,

dico calmo

andrete da soli, io non verrò. Bisogna effettivamente che qualcuno ci vada.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...