Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

lexerus volion

ascolto le parole del mago e poi dico hai ragione scusatemi tutti ma la mia voglia di salvare il vescovo e troppo forte cercherò di trattenere il mio impeto per l'imminente combattimento . e dopo aver ascoltato le parole di nicce dico secondo me non deve andare il nostro mago ma il suo animaletto . se per te va bene mandiamo in avanscoperta il tuo fido serpente che sicuramente è più silenzioso di tutti noi

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alister

"Cosa vorreste fare? dividere il gruppo per andare in avan scoperta?!?... Non mi sembra una buona idea. Io e Lexerus non possiamo stare dietro a un esploratore quindi se lui va troppo avanti e viene attacato sarà gaià troppo tardi per sarvarlo. Ricordate siamo in terre insidiose l'uomo non è fatto per vivere qui. Il vescovo è morto qui e non penso che voi compreso io siamo più forti di lui se presi singolarmente. Escluderei quindi a priori di dividere il gruppo. Poi come se non bastasse un membro del nostro gruppo è sparito quindi e la nostra priorità non è trovare il Vescovo per giunta <<morto>>, so che fanno male queste parole Lexerus ma è la cruda verità. Non posso permetere che un membro del gruppo muoia o venga disperso durante una missione di recupero di un CADAVERE. Per esclusione io opterei di cercare questo drow senza DIVIDERE il gruppo perchè come già detto se un nostro compagno viene attaccato io e Lexerus non saremo in grado di raggiungerlo in tempo."

Spoiler:  
terreno impervio dimezza il movimento io faccio 6 metri diviso due 3 metri quindi due quadretti prima di raggiungere il compagno mi ci vogliono 5 round (su terreno: esempio "paludoso" non si può caricare)
Inviato

Nicce

Non abbiamo tempo per stare qui a discutere troppo a lungo, forse mi sono spiegato male io o forse non avete compreso bene le mie parole ma io pensavo di mandare in avanscoperta seguendo le orme il mio fedele compagno Silias e noi lo seguiremo a distanza in modo tale che se vede, sente o percepisce qualcosa di sospetto possa subito allertarci per prepararci ad un eventuale scontro.

sperando di essermi spiegato meglio aspetto che anche i due paladini mi diano il consenso a questo piano.

Inviato

"Ho capito, effettivamente è un ottima strategia. Però manca sempre il problema del drow, io non posso lasciarlo da solo in questa palude... è un mio compagno."

Inviato

Forse Dakkon è andato a fare un giro di perlustrazione, se la caverà benissimo.

Io dico di proseguire uniti ma ad una distanza di pochi passi l'uno dall'altro.

Dico al gruppo.

Spoiler:  
L'esploratore capeggia la fila, ad una distanza di 1,5/3 metri ci siamo noi oppure ad 1,5 metri ci sono io e poi ad 1,5 m da me vi mettete voi paladini....
Inviato

"Se proseguiamo probabilmente, molto probabilmente, non riuscirà a ritrovarci. E come ho detto è un impresa aurdissima perlustrare queste terre da soli. Non so se conosce bene queste zone ma se supera il passo di bayou possiamo considerarlo disperso!... So che avete furia di redimere questo mostro, ma in questo momento la priorità sta nel ritrovare Dakkon e non penso che sia a fare un normale giro di perlustrazione sennò ci avrebbe avvertito. Non me lo perdonerei mai che in una semplice missione di ritrovamento muoia un membro del gruppo, è un rischio da non sfiorare nemmeno di striscio. Qui noi dobbiamo avanzare uniti e compatti e questa è una cosa che diremo anche a lui quando lo troveremo."

Inviato

dopo avere ascoltato attentamente tutto quello che si sono detti i miei compagni di spedizione nascosto dietro a un ciuffo di giunchi particolarmente alto e folto ....fiducioso nelle mie capacità e nella foschia che protegge i miei movimenti mi posiziono a circa 30 metri dal gruppo avanzando silenziosamente dietro di loro ma controllando sempre i dintorni ogni pochi minuti sia per tenerli d'occhio e non perderli sia per individuare tracce o indizi sospetti sul mostro .

che siano loro ad affrontare per primi il mostro , io lo colpirò di nascosto non appena volterà le spalle ... non c'è alcun bisogno di mettersi nei pericoli per primi . ... sono solo degli utili strumenti per la mia missione e non piangerei certo se uno o due di loro morissero nello scontro , sono tranquillamente sacrificabili . Anzi , se morissero quei due paladini sarebbe solo che positivo per me ..

dm

Spoiler:  
continuano le prove di ascoltare , osservare ( anche vista cieca e infrarosso ), muoversi silenziosamente e nascondersi.

estraggo la spada e mi tengo pronto a usarla .

azione preparata acrobazia + 7 per evitare attacchi o evitare di cadere a terra se sbilanciato + attacco completo e grido per avvertire i miei compagni che ho trovato il mostro ( niente grida di aiuto ... esempio di grido : muori bestia schifosa !!!... kena'z ghat rakka ! in drow )

Inviato

per dakkon

Spoiler:  
Lo sai vero che se vieni attaccato ci vuole otto turni prima che veniamo ad aiutarti? praticamente sei morto se vieni attaccato perchè non puoi parerggiare in velocità con creature nate e cresciute qui e per giunta puoi muoverti solo della metà della velocità normale.
Inviato

Un po' spazientito cerco di convincere i miei compagni a proseguire, quell'elfo spero sia intelligente almeno quanto a dimostrato fino ad ora.

Credi che sia davvero così stupido da lasciarsi perdere nella palude? Se è stato in grado di persuadere tutti noi difensori del bene a portarlo con noi nonostante le sue credenziali non credo sarà tanto stolto da lasciarsi mangiare in un sol boccone da quello strano mostro.

Abbi un po' di fiducia nelle se capacità e lasciamogli un po' di libertà. Forse lo stà facendo anche per noi. Non possiamo stare troppo tempo pensare a questo e pensiamo a come portare a termine la nostra missione.

Fedele compagno riesci a percepire il suo odore?

Dopo la risposta di Silias gli indico di proseguire lentamente e dopo qualche secondo anche io mi metto in marcia il più silenziosamente possibile.

Sensi allerta compagni.

Spoiler:  
che silias mi dica o meno se ha individuato più o meno la posizione di dak'kon io inizio ad avanzare...

ascoltare e osservare sempre attivi...

Inviato

Silias il pitone comincia ad avanzare scivolando rapidamente sull'acqua e sul fango. In un attimo lo perdete nella nebbia, ma subito il serpente ritorna verso di voi per farsi tenere d'occhio e rassicurare il suo padrone Nicce che ancora nessun pericolo è in vista.Percorrete in questo modo almeno una trentina di metri, quando Silias vi avverte della presenza di qualcosa. Aguzzate la vista e avanzate con estrema cdautela, in silenzio e con il cuore in gola, scambiandovi sguardi di apprensione. Ancora nessuna traccia del drow.

Ad una decinadi metri più aqvanti, una grossa sagoma scura, massiccia e compatta, alta circ 3 metri e larga altrettanto, immobile. Trattenete il respiro e vi preparate allo scontro. Un passo avanti mentre la sagoma ancora non si muove, e....

un rospo gigantesco, enorme. placidamente appoggiato sulla vegetazione, con gli occhi che scrutano in tutte le direzioni, mentre attorno a lui si trovano un'altra dozzina dirospi ben più piccoli, dal mezzo metro al metro, intenti a cacciare insetti. Il rospo gigante vi osserva con un solo occhio. Rimane fermo al suo posto, senza scomporsi.

Non sembra affatto pericoloso...

Inviato

La ragazza ha descritto un essere gigante, tutto bocca e zampe lunghissime.

Dico sottovoce.

Possibile che sia stata la signora rospo?

Stringo saldamente il mio bastone ferrato tra le mani e mi tengo pronto ad agire.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata Armatura magica su di me, appena noto azioni ostili.
Inviato

Sussurro immobili.Facendo segno con la mano di fermarci indico l'enorme figura.

Mi concentro un attimo e facendo lenti gesti con le mani e bisbigliando alcune parole lancio l'incantesimo foschia occultante. Una nube di vapore ci circonda completamente e afferrando i miei compagni li spingo lentamente indietro fino ad allontanarci abbastanza dalla gigante creatura per poter studiare una strategia.

Silias tieni d'occhio quell'enorme ammasso di muco e riferiscimi ogni suo spostamento.

Continuando a parlare a bassisima voce dobbiamo agire sfruttando il nostro vantaggio. Forse non si è ancora accorto della nostra presenza e non possiamo rischiare di perdere la nostra posizione. Userò i miei incantesimi per aiutarvi a potenziare le vostre resistenze poi

Concentrandomi invoco la potenza della natura che in quella palude è più rigogliosa di quanto il fetore non faccia sembrare e aumento la resistenza fisica e mentale dei miei compagni paladini, e la mia, per resistere ai colpi di quella misteriosa creatura.

Spoiler:  
Foschia occultante: Vapore circonda l'incantatore per 6 metri, rimane immobile nel punto di evocazione per 7 minuti.

Resistenza x3: +1 ai TS durata: 1min

Incantesimi al giorno: 3/3/3/2

Inviato

avanzo sicuro nella nebbia guidato dai miei sensi superiori alla mera vista normale , la spada pronta e la balestra caricata e pronta a sparare nell' altra mano . noto che davanti a me la nebbia improvvisamente si addensa ma non me ne preoccupo più di tanto guidato come sono da altri sensi oltre alla vista .... mi chiedo però se sia una nebbia di origine magica , magari evocata dai miei compagni data la non eccessiva ampiezza della zona fittamente ammantata di grigio .

Continuo ad avanzare aggirando la nebbia ma tenendomi a poca distanza pronto ad allontanermene in caso di pericolo o a usarla come nascondiglio da occhi indiscreti .

DM

Spoiler:  
avendo vista cieca 6m dovrei automaticamente individuare i miei compagni , se non bastasse la nebbia non dovrebbe ostacolare granchè la mia infravisione .

emanano calore i rospi ? io direi di si se si muovono per catturare insetti , nel caso avendo infravisione 36m dovrei riuscire comunque a individuarli e a rendermi consapevole della loro presenza e posizione .

Inviato

per me va bene aspetto i tuoi potenziamenti attendo che nicce mi faccia qualche incantesimo di potenziamento poi estraggo la spada e mi preparo per qualsiasi attacco da parte dei rospetti o del rospo

Inviato

A me sembra un innocuo Rospo troppo cresciuto, ma se volete attaccarlo mi appronto anch'io.

Pronuncio arcane Parole e gesticolando lancio alcuni incantesimi.

Ultimate le formule a i gesti, appare al mio fianco una mano eterea, pronta a colpire.

Non dimenticate che ci sono altre bestie, si più piccole, ma non sottovaluterei dei rospi dalle dimensioni di un metro.

Poi attendo che gli altri abbiano completato i preparativi.

@DM

Spoiler:  
Lancio armatura magica su di me e lancio mano spettrale.

Conosco qualche pozione, oggetto o incantesimo in cui siano utili parti di rospo per la creazione?

Inviato

Indetreggiate grazie alla nebbia magica, e preparate i vostri incantesimi per un combattimento. Silias non è ancora ritornatp, segno che probabilmente significa chel'essere non si è mosso. Dell'elfo scuro nessuna traccia...

Tornate nuovamente ad avanzare con cautela, riportandovi in vista del rospo. E' ancora lì, adagiato mollemente, e non sembra minimamente intenzionato a muoversi di un millimetro. Ogni tanto, gonfia le gote per poi emettere un tonante gracidìo, che rimbomba lungo la palude e fa vibrare la superficie dell'acqua.

Intanto, nel fitto della nebbia, l'elfo oscuro si porta di nascosto piu' vicino alla scena...

X tutti:

Spoiler:  

Il rospo non si muove e non ha intenzione di farlo. Quando volete partire all'attacco basta che lo diciate, avete automaticamente l'iniziativa.

X Dakkon:

Spoiler:  

Non si ancora di preciso dove siano i tuoi compagni, non sono ancora entro il raggio d'azione della tua vista cieca, ma hai sentto poco lontano dei passi e probabilmente sono loro. Nn hai ancora vista il rospo. Gli anfibi sono omeotermi, per cui hanno la stessa temperatura dell'ambiente circostante, quindi sono quasi invisibli all'infravisione.

In ogni caso non ti risulta una qualche utilità nella carne o pelli o parti di rospi...

X Shagrat:

Spoiler:  

Non ti convince molto il fatto che questo sia l'essere che cercate. E' vero che è così grosso da poter ingoiare una persona. E che in un certo senso può rispondere alla descrzione. D'altra parte, però, sai che gli animali della palude sono tutti di taglie molto piu' grandi rispetto al normale per via dell'influsso della palude stessa, ma solitamente non sono particolarmente piu' aggressivi della loro controparte normale. E che Tasha non è (almeno non sembra?) così stupida...

Finora hai visto numerosi grossi rospi, che si sono sempre limitati a guardarti ed evitarti...

Inviato

Signori, fermiamoci un attimo a riflettere prima di attaccare. Per quanto sia solo un rospo io dubito fortemente sia lui l'assassino del vescovo. Queste bestie fanno paura alla vista ma non sono poi cosi aggressive. Cercherei meglio in questi acquitrini. Magari partirei le ricerche dallo scarpone che abbiamo trovato, che dovrebbe appartenere al Vescovo.

E se invece Tasha ci avesse mandato qui per allontanarci dalla colonia? Forse è meglio rendere partecipi i miei compagni dei miei dubbi.

Signori, chi di voi conosce bene Tasha?

Avete notato in lei qualcosa di strano? Sia a livello estetico che nei comportamenti, o magari nel tono di voce...

Inviato

secondo me questa creatura non può essere l' orrida creatura che cerchiamo . mi sembra solo una madre che mangia mosche con i suoi cuccioli .

@DM

Spoiler:  
conosco la ragazza a tal punto da notare atteggiamenti strani o la conosco di vista ???
Inviato

X tutti:

Spoiler:  

Non conoscete bene Tasha. E' sempre stata gentile con tutti, mai scortese. Molto devota, di solito però non era slita ad accompagnare il Vescovo negli spostamenti fuori villagigo, cosa che di solito faceva Leondell.

X Alister:

Spoiler:  

Cnoscevi abbastanza bene Tasha anche prima di partire per la colonia. E' una ragazza molto dolce e sensibile, sempre disponibilissima per gli altri. Anzi, si fa sempre in 4 per tutti. Spesso vi trovavate a parlare assieme, sebbene la sua timidezza la frenasse un pò. Tu invece gni tanto "approfittavi" della sua compagnia per confidarti con lei delle tue preoccupazioni. Sai che ha una grande passione per la musica e la poesia, e ogni tanto hai potuto ascltare qualche sua composizione. Niente di eccezionale... però l'hai sempre sostenuta in questo. Da quando siete partiti per la spedizione, però, è diventata molto piu' riservata e pensierosa....

X Welldy:

Spoiler:  

Il teifling ha fermato tutti per riflettere un pò sul da farsi. Mentre state discutendo, prendi un minuto per sgomberare la mente dai pensieri e rasserenare la mente. Chiudi gli occhi, e rimani in ascolto della natura, cosa che ti ha sempre giovato in ogni moment di stress. Un momento! Tra i rumori di sottofondo, debolissimo, senti uno sciabrdìo di acqua lieve, come di qualcuno che si muove nell'acquitrino. Rimani in ascolto: si muove verso di voi... Lentamente... non sa dire la distanza precisa, ma almeno una ventina di metri. Mh... forse è l'elfo oscuro?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...