Shagrat Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Spoiler: Prova di conoscenze arcane per identificare le creature. Sono coboldi vero? Io me la gioco cosi, poi se dico stupidaggini, in game mi correggeranno, ok? Spero Alister e Lexerus mi perdoneranno se sarò io a darvi la notizia. Dico orgoglioso a Leondell. Il Bailoz è defunto, e il vescovo Arbel, ahimè, vendicato. Mi rivolgo poi all'arcimago. Lei è un arcimago dunque? Spero sia arrivato qui con liete notizie e un po di rifornimenti. Anche io sono un arcanista e necessito di strumentazione che ho difficoltà a trovare in una palude, ma di queste frivole faccende potremo riparlarne in un momento più opportuno. Immagino che queste creature siano Coboldi... Dico guardando i cadaveri. Quante erano all'attacco? Se uno di voi sacerdoti è abbastanza potente potremmo fare delle domande a questi cadaveri e interrogarli per scoprire i loro piani. I cadaveri sono stati già perquisiti?
Einkil Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Alister non c'è tempo da perdere, sicuramente la priorità è quella di arginare la breccia... Mmmh stanno succedendo cose molto strane di quisti tempi; è un po di tempo che sono qui e non ho mai visto tutta questa confusione in un solo giorno. Dobbiamo agire repentinamente se stiamo a perdere tempo su tutto potremmo ritrovarci sotto attacco propio in questo momento.pensai. sentendo tutta questa confusione capii che dovevo prendere la situazione in mano. Mi diressi da Leondell e gli appoggiai la mano sulla spalla e gli susurrai all'orecchio "Leondell, stanno succedendo cose strane, che ti spiegherò più tardi, tu intanto mobilita le guardie: di loro che siamo in massima all'erta, per questa sera dimezza i turni di notte e che nessuno esca dal villaggio e se qualcuno deve entrare chiamami perchè devo assicurarmi che non sia ostile." detto questo, tornai al centro della <<riunione>> e dissi "Io e i miei compagni: Lexerus, Dak'kon, Nicce, Abraxam; abbiamo svolto la missione da noi assegnatoci e mi dispiace comunicarvi che Arbel... Non è più tra noi! A ucciderlo è stato il Bailoz che siamo riusciti ad eliminare e Nicce ha avuto la brillante idea di ispezionare le interiore del mostro e li ha trovato ossa umane e i beni che appartenevano al Vescovo. Il prima possibile daremo una degna sepoltura al vescovo ma purtroppo ora dobbiamo preoccuparci della sopravvivenza di tutti noi... Abbiamo reagito bene all'attacco portato da questi mostri ma ora dobbiamo impegnarci a ricostruire la breccia aperta per ridurre al minimo i rischi. Il mio fidato amico Grim è un abilissimo costruttore e penso sia il migliore tra tutti noi per ora lui sarà il supervisionatore, magari alcuni di voi non sono d'accordo su questa scelta ma non possiamo mettere ai voti qusta decisione per il semplice motivo che la breccia deve essere chiusa il prima possibile, se ci sono problemi ne parlaremo domani mattina." poi mi avvicinai a Grim dicendogli a voce medio- bassa "so che ci vuole tempo per ricostruire la breccia, ma ti prego di metterla a posto il prima possibile, se puoi fare una bella notte bianca falla pure io la farò con te." poi ripresi parlando al publico "Per quanto riguarda la scelta della guida della colonia io mi propongo volontario... C'è qualcun'altro che vuol prendere questo incarico?" Dissi aspettanto con impazieza (perchè volevo cocludere questa faccenda il prima possibile dato che c'erano molte altre cose da fare).
dak'kon Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 mi ritiro nell' ombra e , come al solito evito di farmi notare .... a dopo i pensieri e le azioni
Labrat Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Aeron si fa avanti alle parole del Paladino: "anche io sono intenzionato a propormi come Reggente della colonia. Ho una certa esperienza, e mi sento in grado di ricoprire tale carica, per il bene della comunità". Grimm risponde al paladino: "caro amico, non ho alcun problema a stare tutta la notte in piedi a sistemare quel muro. Ma i lavoratori del villaggio non so quanto saranno collaboranti ad una sfacchinata extra. Ad occhio ti posos anticipare che, se tutti potessero lavorarci su a pieno ritmo, entro domani dovremmo aver fatto quasi tutto il lavoro. Il problema, però, è che la quantità di legname a disposizione inizia a scarseggiare, e capisci che durante la notte non è prudente mandare gente a far legna in giro per la palude... Posso eventualmente lavorare ad un progetto "d'emergenza" giusto per arrivare a domani senza brecce nella palizzata, ma non riesco a garantirti un buon risultato." Jillian, "l'Arcimago", risponde, indicando iun piccolo carretto: "ho portato alcune cose con me, ma non confidate troppo nelle mie risorse. Ho un pò di cibo, qualche utensile e coperte. Ma a quanto vedo c'è ancora molto da fare. Spero di esservi utile, qui. Posso usufruire di un qualche alloggio?" X Shagrat: Spoiler: gli esseri potrebbero sembrare dei grossi coboldi, ma sono decisamente più "animali" che dei coboldi veri e propri. Non hanno vestiti nè oggetti con se. Probabilmente esseri nati (o mutati) nella palude. Non sembrano particolarmente pericolosi, ma se in gran numero sicuramente sono un pericolo per la gente comune.
Shagrat Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Spero abbia delle pergamene da vendere con se, o almeno che sia capace di farne qualcuna... Dico saccente all'arcimago. Ad ogni modo io qui sono un semplice cittadino, per il suo alloggio deve chiedere ai reggenti dell'accampamento. Mi rivolgo poi a Leondell, con tono serio. Allora, qualcuno di voi puoi interrogare i cadaveri? Dobbiamo scoprire perchè hanno attaccato. Sapete almeno se erano in grado di comunicare queste creature?
Labrat Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Leondell si avvicina ad Abraxan per rispondere alle sue domande: "Io non sono in grado di fare quello che chiedete... e non credo tantomeno Tasha. E comunque questi esseri non davano l'impressione di avere una intelligenza o di essere in grado di comunicare. Non so perchè abbiano attaccato, forse per procurarsi del cibo...?"
Shagrat Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Io non credo alle coincidenze Leondell... Dico calmo, poi riprendo a parlare. Avete delle pozioni per rinvigorire spirito e corpo Leondell? Tu o qualcun'altro in questo villaggio... Spoiler: Pozione di Ristorare di qualsiasi livello...
WelldyBoss Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Al villaggio, nonostante le nostre preoccupazioni, sembrava tutto relativamente normale. Un attacco inaspettato che ha un po' scombussolato la quatidianità cittadina per il resto nulla di particolare. Si stava ancora discutendo per la reggenza della colonia, cosa che a me non interessava. Se non vi dispiace vorrei andare a controllare i cadaveri che avete combattuto poco fa. Sicuramente qualche informazioni in più su di loro non ci farà male. Mi dirigo quindi verso i corpi e inizio a studiarli appuntandomi tutto il necessario sul mio taccuino.
Einkil Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 parlo rivolto a Grim "sicuramente hai ragione te sul fatto che non è prudente mandare persone fuori dal villaggio per tagliare la legna. A questo punto l'idea più saggia mi sembra quella di lavorare su questo progetto di <<emergneza>>, se ovviamente ti sembra un idea buona, sennò fai come credi meglio... Dato che non ho competenze in questo, hai tu la situazione in mano." ecco il pazzo con le manie di grandezza; ci mancava che si proponesse lui per farci perdere altro tempo. pensai aspettando il da farsi
Labrat Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Leondell risponde al tuiefling che lui è in grado con i suoi incantesimi di essere utile in questo senso... ma che i suoi poteri sono comunque piuttosto limitati. Grimm comincia a raccogliere tutti i braccianti e li mette all'opera alla palizzata. Donne e bambini ritornano nelle loro casette. Jillian si rivolge ad Alister. "mi dicono che al momento la maggior carica della Colonia siete voi. E mi è stato suggerito di chiedere a voi dove posso alloggiare, visto che tutte le abitazioni sembrano occupate. Devo forse dormire nel magazzino?" Aeron a sua volta si avvicina ad Alister. "come facciamo, dunque, per decidere chi di noi due deve ricoprire la carica di Reggente?" X Shagrat: Spoiler: Leondell può castare ristorare inferiore, se serve
WelldyBoss Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Spoiler: Riesco a scoprire qualcsoa di utile analizzando i cadaveri? Tipo di cosa si nutrono di solito, se era molto che non mangiavano, a cosa possono somigliare di altre creature consociute, eventuali punti deboli e perchè no se noto delle differenze tra i vari corpi...qualcuno più armato di altri oppure qualcuno con armature e altri senza per risucire magari a stabilire la composizione di questa socità... so che l'ultima cosa è molto da un semplice cadavere però tutto quello che riesco a capire e a dedurre può tornare utile!!! come prove boh non so cosa mi serva quindi Abilità: Addestrare animali +9 (9 gradi + 0 CAR) Ascoltare +15 = +4ModSag +9Gradi +2Allerta Conoscenze(natura) +15 = +2ModInt +9Gradi +2Senso della Natura +2Sinergia Guarire +14 = +4ModSag +9Gradi Osservare +15 = +4ModSag +9Gradi +2Allerta Sapienza Magica +13 = +2ModInt +9Gradi Sopravvivenza +14 = +4ModSag +9Gradi +2Senso della Natura Sopravvivenza+16 = +4ModSag +9Gradi +2Senso della Natura +2Sinergia eventualmente anche prove di intelligenza +2 o saggezza +4
dak'kon Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 intanto il drow sembra , come al solito, scomparso dalla circolazione e , come al solito , nessuno di voi sa dove si trovi e quando spunterà fuori di nuovo ... niente di nuovo sotto il sole dunque . dm Spoiler: mi rifugio in una delle più piccole casette costruite , una di quelle ancora in via di costruzione e non ancora abitate e mi riposo e mi curo dalle ferite ( quanti PF guarisco ? ) tra parentesi : io ho a disposizione un alloggio/casa/rifugio per la notte o in caso di pioggia ? possibilmente un pò appartato e abbastaza difendibile ...
Shagrat Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Bene Leondell. Dico al sacerdote. Spero le vostre cure saranno sufficienti, se dovrò scrutare nella mente di queste creature mi serviranno energie dopo aver svolto il tutto. Possiamo anche chiedere al nuovo arrivato Arcimago, sarà sicuramente più veloce e bravo di me! Appena termina le sue ciance con Alister lo mandi da me a controllare i cadaveri, vediamo cosa può fare. Io vado a dare una mano a Nicce. Vogliate scusarmi... Dico pacato, allontanandomi calmo diretto verso i cadaveri. Nicce, posso essere d'aiuto? Dico al druido una volta giunto vicino a lui. In due si ragiona sempre meglio... Affermo mentre mi chino su un cadavere. Spoiler: Master mi prendo tutto il tempo per fare una prova di cercare sui cadaveri. Cerco oggetti, pergamene, anomalie in quella che ritengo dover essere la loro anatomia normale (dita in più, dita in meno, ossa troppo grosse o lunghe, deformazioni ecc), cicatrici, tatuaggi e ovviamente parti utilizzabili per creare qualche oggetto o per componenti d'incantesimi.
dak'kon Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 shargat Spoiler: ma sei sempre alla ricerca di compnenti nello stomaci di qualcuno ? che difficile lavoro deve essere quello di un mago ....
Einkil Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 "Beh... Al momento non so quali costruzioni sono libere, forse quella di Arbel ma preferirei che non ci dormisse nessuno li, almeno per ora... Se vuole può venire da me a dormire ovviamente se non gli da fastidio; poi domani vedremo dove sistemare la sua abitazione." Dissi al mezzuomo. E poi con modo un po confuso mi rivolsi ad Aeron (confuso perchè in contemporanea mi avevano fatto due domande quindi era una situazione un po imbarazzante) "Allora Aeron, io preferirei non mandare alle votazioni tale evento perchè non abbiamo molto tempo e poi anche perchè siamo così poche persone che è impossibile fare una vera e propia votazione. Quindi, io avevo pensato a una cosa se a lei va bene. Avevo pensato se lei era disposto a essere mio secondo cioè prendere le decisioni in mia assenza e al mio ritorno lei si riposava e le decisioni le prendevo io. è vero che in questo caso ho più voce in capitolo di lei però avevo molto a cuore le sorti del villaggio e quindi questo mi sembrava un ottimo compromesso perchè essendo anche un combattente non potrò essere molto presente nel villaggio e quindi lei era mio sostituto. Se a lei così va bene possiamo procedere di conseguenza sennò manderemo alle votazioni questo evento." dissi apettando il consenso di Aeron
dak'kon Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 tutti Spoiler: labrat.. dove sei finito ?
Labrat Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Spoiler: sono stato rapito dalla morosa x unba giornata massacrante a base di shopping ed IKEA... Il mago ed il druido si mettono all'opera per investigare sugli esseri che hanno attaccato il villaggio, e vi lavorano fino a notte fonda sezionando, catalogando e ispezionando. Intanto i lavori sulla palizzata fervono. Aeron accetta la proposta di Alister; il paladino è quindi il nuovo Reggente di Light's Point, mentre Alister il suo vice. Jillia, il mezzuomo, sorride vivacemente al apaladino: "innanzitutto congratulazioni per la vostra "promozione" a Reggente! ci sarà un gran lavoro da fare, qui. E accetto la sua ospitalità nella sua casupola. Spero però che presto ne verranno costruite altre, magari anche più confortevoli..." ... la notte trascorre tra il rumore degli uomini al lavoro, le ronde di guardia, i fuochi accesi per illuminare la piccola colonia. Finalmente una timida alba si fa largo tra le tenebre, rischiarando un pò i volti stanchi degli uomini. Tutti si ritirano a dormire, rimanendo sveglie solo le guardie che non erano di turno durante la notte. Andate tutti a riposare un pò nelle vostre piccole abitazioni. Nicce ed Abraxan non sono entrambi soddisfatti allo stesso modo del lungo e sporco lavoro che hanno portato avanti tutta notte: i rettilini sono poco più che un incrocio tra un coccodrillo e un "piccolo dinosauro", non senzienti, a sangue freddo e carnivori. Probabilmente vivono da sempre nella palude, evoluti dagli stessi antenati dei coccodrilli. Anche se il mago ha ricavato alcune componenti che in futuro potrebbero tornare utili per pozioni o incantamente, il druido invece è al settimo cielo per aver catalogato qella che sembra essere una nuova specie, finora sconosciuta. Se poi si conta anche il Bailoz, allora il druido può vantare di aver trovato addirittura due nuove specie in un sol giorno! Nel pomeriggio del giorno successivo, il villaggio torna al solito lavoro di tutti i giorni. Siete tutti di nuovo all'opera, per cercare di aiutare nelle mansioni del Villaggio. Grimm e Leondell vi chiamano a raccolta, per discutere di alcune questioni. vi ritrovate seduti su delle panche vicino alla fucina, all'aperto. Prima di tutto, Grimm prende la parola: "ho bisogno di sapere quali sono per il momento le nostre priorità. La gente chiede abitazioni, ma la palizzata non è ancora definitiva. Se lavorassimo con tutta la gente disponibile, ci servirebbe almeno un tre-quattro giorn per consolidare la parte provvisoria, e almeno un mese per rinforzare tutto il resto. Temo però che la popolazione sia stanca di abitare nelle casette di fango..." Leondell prosegue: "ed è ancora ferma alle basamenta la costruzione del granaio. Tra 3 mesi arriverà l'estate, e ci serve un luogo dove mettere il raccolto, per conservarlo per l'inverno. Poi, e mi secca un pò doverlo ricordare... ci sarebbe la questione della chiesa. Secondo le direttive, una delle priorità era quella di erigere un luogo di culto, per consolidare la fede. So che al momento ci sono problemi più grandi ma... anche questo serve alla popolazione. Quando sarà possibile, dovremo iniziare a lavorarci." Mentre Leondell spiega il problema della chiesa, notate che Grimm lo guarda storto... "infine, che fare dell'abitazione di Arbel? è l'unica costruzione in legno, è un peccato non sfruttarla, viste le nostre scarse risorse al momento..."
Einkil Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 X lambrat Spoiler: ti capisco fratello U.U
Einkil Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Spoiler: Scusa per capire bene. Aeron è il mio vice e ora io sono il reggente giusto? Alister "Ho un'idea potremmo usare la casa di Arbel come chiesa dato che è una costruzione in legno e al centro della città mi sembra il miglior modo di sfruttarla. Poi cominceremo a costruire il granaio al limite dell'estate, faccio un esempio se ci vuole un mese a costruire il granaio cominceremo un mese e un giorno prima all'estate. Purtroppo i cittadini dovranno aspettare fin quando non ricostruiremo la falla della palizzata. Quindi la priorità sarà la falla della palizzata poi ricostruire la chiesa e quando sarà il momento il granaio. Per quanto riguarda le case se nel frattempo costruiamo una chiesa diminuirà il malcontento popolare e quindi avremo più tempo per stabilizzare le mura. Una volta fatte le mura se avanza tempo costruiremo le case, sennò il granaio."
Labrat Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Grimm ascolta con attenzione, poi aggiunge: "quindi adesso chiudiamo la falla e poi, appena stabile la palizzata, mando avanti in parallelo il rinforzo della palizzata stessa e l'adattamento della casa di Arbel a tempio?" ci pensa su un pò Tra una settimana direi che la palizzata potrebbe ritenersi sicura. Poi, per rifinire tutto il resto e dare una bella sistemata alla casetta.... potrebbe volerci un paio di mesi. Forse per finire giusto in tempo per iniziare il granaio. Salvo contrattempi e a patto che tutti lavorino di buona lena. Ah, visto che ci siamo, una cosa importante: cominciamo a scarseggiare di metallo per fare chiodi e sostegni. Abbiamo bisogno di materia prima, altrimenti non so come possiamo fare. Realizzare le cose alla benemeglio va a finire che il villaggio finisce come la vecchia palizzata..." Spoiler: Si Einkil, giusto. Sei il capo, ora! PS: avete ancora le spoglie di Arbel da seppellire
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.