diokomen Inviata 23 Novembre 2010 Segnala Inviata 23 Novembre 2010 dunque dunque, sempre nella mia attuale campagna (dove siamo al momento al lv 6) sono sorti 2 leggeri problemi di classe, il primo sta nella ladra del gruppo che è molto molto inesperta e ha paura di andare in mischia con i suoi 2 artigli d'aquila, rendendosi quasi inutile poichè al momento attacca con una belin di balestra appartenuta allo stregone, essendo che ormai è lampante che preferisce il combattimento a distanza avevo pensato di cambiarle build e renderla una lanciatrice di coltelli, essendo che l'unica CDP che son sicuro di metterle è il maestro tiratore ma pensavo anche dentro i coltelli di infilarci qualche magia volevo sapere (partendo principalmente dal ladro) se c'era una build decente che comprendesse le cose suddette. 2o problema: la nostra ranger vuole lanciare più frecce possibile senza rinunciare alla CDP arciere arcano. c'è una build adatta pure a lei? (è al 6o quindi ha già tiro multiplo come talento automatico)
KlunK Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Per la ladra, potrebbe optare per un mistificatore arcano. Non fornisce granché sul lancio dei coltelli nello specifico, però allo stesso tempo non per forza devi cercare qualcosa, in fondo basta avere coltelli da lanciare. Tra l'altro c'è un oggetto sul Magic Item Compendium apposta per i lanciatori di coltelli, non ricordo come si chiama ma è un guanto. Per la ranger, se vuol fare l'arciere arcano consiglio il bardo al posto del mago. Più BaB, più PF, nessuno fallimento con armatura, più punti abilità ecc... Occhio alla penalità del multiclasse se non è un mezz'elfo o un elfo dei boschi. In quel caso c'è poco da fare, butta via un livello da mago e basta.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Premesso che dovrebbe essere il giocatore a decidere del proprio personaggio: 1. Da master thrower non farei più di 3 livelli (ma anche 5 potrebbero valere la pena). Come tricks imho vale la pena scegliere Sneaky Shot e Doubletoss (con questi due potrebbe essere interessante aggiungere 3 livelli da scout e il talento Swift Ambusher) oppure Weak Point o ancora Trip Shot. Un'altra CdP da "thrower" è il whisperknife sul Races of the Wild, ma è solo per halflings. Per gli incantesimi consiglio assassino/avenger o un semplice unseen seer/mistificatore arcano. 2. Arco splitting, capacità descritta su Champions of Ruin. In alternativa (o in aggiunta) l'accesso alle manovre del ToB dovrebbe fare il suo sporco lavoro
chacho2 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 una build semplice per la lanciatrice di coltelli è ladro7/maestro tiratore5/ladro8 con i trik lancio furtivo,lancio doppio punto debole e tanto furtivo si fanno dei discreti danni,l'incantamento più utile è indubbiamente ritornante. per la ranger non ci sono problemi,l'arciere arcano ha bab pieno anche se non è al top della potenza come arciere lancia comunque tante frecce però bisogna perdere un livello per fare il mago o lo stregone e questo rallenta il bab di 1 punto,la build più pratica sarebbe semplicemente ranger6/mago(consiglio il livello di sostituzione razziale)1/arciere arcano10/quellochevuoi3,non è molto potente in se ma hai comunque 4 attacchi dal bab e frecce+5 gratis,se la vuoi più competitiva potresti concedergli l'arciere arcano di pathfinder che aumenta il caster level,quindi potrebbe anche castare qualcosa di carino. poi come equipaggiamento un arco splitting e degli stivali della velocità con cui in totale arriveresti a 12 frecce EDIT:preceduto da clunk e Ithilliond
diokomen Inviato 23 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Premesso che dovrebbe essere il giocatore a decidere del proprio personaggio: 1. Da master thrower non farei più di 3 livelli (ma anche 5 potrebbero valere la pena). Come tricks imho vale la pena scegliere Sneaky Shot e Doubletoss (con questi due potrebbe essere interessante aggiungere 3 livelli da scout e il talento Swift Ambusher) oppure Weak Point o ancora Trip Shot. Un'altra CdP da "thrower" è il whisperknife sul Races of the Wild, ma è solo per halflings. Per gli incantesimi consiglio assassino/avenger o un semplice unseen seer/mistificatore arcano. 2. Arco splitting, capacità descritta su Champions of Ruin. In alternativa (o in aggiunta) l'accesso alle manovre del ToB dovrebbe fare il suo sporco lavoro grazie al belino non ho forzato nessun pg, vedendo che alla ladra non piaceva minimamente andare in mischia le ho proposto questa alternativa e lei ha accettato di buon grado. comunque non ho capito precisamente tutte i talenti e classi descritti in inglese, cioè, la lingua la capisco ma mi ci intrippo perchè mi perdo tra i manuali non tradotti se non so precisamente cosa sto cercando. per il ranger credo che nonostante il bab migliore del bardo e tutto, forse per gli incantesimi dell'arciere arcano a conti fatti è meglio metterci un livello da mago, essendo poi elfo non ha problemi col multiclasse quindi sta meglio così come l'avevo già pensata. per la ladra pensavo di fare una cosa tipo "vari coltelli da lanciare, piazzarci incantesimi dentro al momento del lancio, molti di questi coltelli ritornanti), vado a vedermi il whisperknife, sulla razza non ha problemi. -cosa fa l'arco splitting? non mi sono mai interessato particolarmente al tome of battle, di quali manovre parli?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 per il ranger credo che nonostante il bab migliore del bardo e tutto, forse per gli incantesimi dell'arciere arcano a conti fatti è meglio metterci un livello da mago, essendo poi elfo non ha problemi col multiclasse quindi sta meglio così come l'avevo già pensata. Il mio consiglio sugli incantesimi era riferito al pg ladro, non al ranger. Come avresti dovuto notare, infatti, ho diviso le risposte alle tue due domande. per la ladra pensavo di fare una cosa tipo "vari coltelli da lanciare, piazzarci incantesimi dentro al momento del lancio, molti di questi coltelli ritornanti), vado a vedermi il whisperknife, sulla razza non ha problemi. Una buona cdp da questo punto di vista potrebbe essere il mago dei pugnali incantati (Perfetto Avventuriero se non sbaglio). -cosa fa l'arco splitting? Sdoppia le frecce, mentre sono in volo. non mi sono mai interessato particolarmente al tome of battle, di quali manovre parli? Qualcuno con più tempo ed esperienza di me in tal campo, ti risponderà senz'altro
diokomen Inviato 23 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Il mio consiglio sugli incantesimi era riferito al pg ladro, non al ranger. Come avresti dovuto notare, infatti, ho diviso le risposte alle tue due domande. Una buona cdp da questo punto di vista potrebbe essere il mago dei pugnali incantati (Perfetto Avventuriero se non sbaglio). Sdoppia le frecce, mentre sono in volo. Qualcuno con più tempo ed esperienza di me in tal campo, ti risponderà senz'altro si l'avevo notato, la risposta era diretta a klunk. mh, si, ci darò un occhio al tizio coi pugnali incantati. per l'arco, perfetto, gran figata. -ma se non lo sapevi (delle manovre) cosa mel'hai consigliato a fare?
Ash Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 -ma se non lo sapevi (delle manovre) cosa mel'hai consigliato a fare? Dalla frase di Ithilion si evincono due cose: 1) Ha poco tempo a disposizione per dare una spiegazione 2) Esiste qualcuno che ne sa più di lui sull'argomento. Non è indicato da nessuna parte che ti abbia dato un consiglio a caso Se vuoi farti un'idea generale del ToB, dai un'occhiata qui.
sirfragola Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 io prenderei per il lanciatore la variante del ladro halfling presentata su race of the wild
diokomen Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Dalla frase di Ithilion si evincono due cose: 1) Ha poco tempo a disposizione per dare una spiegazione 2) Esiste qualcuno che ne sa più di lui sull'argomento. Non è indicato da nessuna parte che ti abbia dato un consiglio a caso Se vuoi farti un'idea generale del ToB, dai un'occhiata qui. si oddio, eravamo tutti eddue all'ora di cena e io nella fretta ho letto male, che babbazzo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Come dice giustamente Ash, non avevo molto tempo. Avrei potuto spararti raging moongoose e time stands still, ma non sarebbero state adatte al livello dei tuoi pg. Col senno di poi, non so bene cosa consigliarti di livello più basso, ma a questo punto non credo ci sia molto. Per una visione più completa puoi guardare qui.
Sephyr Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 mentre sfogli il tob dai anche un letta al bloodstorm blade. poi pensa alle sue applicazioni per un lanciatore di coltelli!
ulisse2010 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 guarda secondo me la migliore per il lanciatore di coltelli è ladro 5/lama invisibile 5 con il talento estrazione rapida... in pratica i prerequisiti sono molto utili al lancio di pugnali e estrazione rapida te ne fa lanciare il tuo numero di volte per turno... poi puoi migliorarla ulteriormente!
diokomen Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 guarda secondo me la migliore per il lanciatore di coltelli è ladro 5/lama invisibile 5 con il talento estrazione rapida... in pratica i prerequisiti sono molto utili al lancio di pugnali e estrazione rapida te ne fa lanciare il tuo numero di volte per turno... poi puoi migliorarla ulteriormente! mhmh, la cosa mi intriga, in che senso posso "lanciare il mio numero di volte per turno"? e in che modo posso migliorarlo ulteriormente? PS: mi è sembrato che da qualche parte esista il talento "tiro multiplo migliorato" ma non mi ricordo assolutamente dove, lasciando perdere scout e menate varie, poi all'arciere arcano il pg ci penserà bene su, potete dirmi dei buoni talenti per lanciare più frecce possibile? (senza scout e swift hunter, so che è la cosa più forte ma è troppo senza senso per il pg in questione)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Tiro multiplo migliorato è nel manuale completo delle arti psioniche se non erro
Asper Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Ciao a tutti intanto complimenti per il forum, davvero ben fatto..lo leggo da parecchio ma non mi sono mai iscritto. stavo gironzolando tra le build gia ottimizzate e mi è piaciuto molto il ..lanciatore di coltelli e mi piacerebbe molto giocarlo.. Parto dal livello 8 quindi mi servirebbe consigli sulla progressione del pg. l'unica cosa del pg che non ho ben capito sono i livelli da infiltrato del canto notturno..non posso toglierli per dei livelli in piu da assassino o da MT? grazie mille in anticipo!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Premesso che quel personaggio che ha vinto il contest (unico partecipante ) non solo non è legale (non può avere Power Throw perché non ha Power Attack né forza 13+, che sono requisiti) ma neanche fa esattamente quanto dichiarato (lancio palmare è un volley attack, quindi in particolare attacco furtivo non si applica ad entrambi i pugnali lanciati), la risposta alla tua domanda è: si, sono meglio 8 livelli da assassino. Se vuoi anche mantenere il master thrower, come tricks prendi trip shot o double shot + sneaky shot e weak spot. Per informazioni generali su un personaggio "thrower" furtivo puoi guardare qui e qui.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora