Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.

Nel mio party c' è un giocatore che interpreta un PG Elfo con l'archetipo Creatura Boschiva (Manuale dei mostri III).

Ed è quindi una specie di albero vivente.

Come capacità magica giornaliera ha Intralciare.

Per lanciare intralciare bisogna che ci sia della vegetazione...Secondo voi...Può lanciarlo facendo "egli stesso" da vegetazione?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Salve a tutti.

Nel mio party c' è un giocatore che interpreta un PG Elfo con l'archetipo Creatura Boschiva (Manuale dei mostri III).

Ed è quindi una specie di albero vivente.

Come capacità magica giornaliera ha Intralciare.

Per lanciare intralciare bisogna che ci sia della vegetazione...Secondo voi...Può lanciarlo facendo "egli stesso" da vegetazione?

No: il suo tipo non cambia, anche se ha i tratti di una pianta.

Inviato

E' un po' forzata, ma il master sei tu, evidentemente puoi permetterglielo. ;-)

Io personalmente, da master, non credo la concederei, d'altra parte l'elemento naturale è fondamentale per il funzionamento di tale capacità, ovvio che in "città" ad esempio, quel personaggio DEBBA avere delle penalità così come un ladro focalizzato sulla diplomazia o il borseggio ne abbia in mezzo alle paludi o in un dungeon fatto di caverne umide e vuote.

ciao dal nonno

Inviato

E se si portasse via un bonsai nello zaino, e poi lo mettesse a terra?

Un bonsai che copre un raggio di 12 metri? Ma anche no. Al limite intralcerà la casella in cui lo mette, se proprio. Anche perchè:

Note: The effects of the spell may be altered somewhat, based on the nature of the entangling plants.

Insomma, ok che cresce, ma di sicuro non fino a prendere un raggio di 12 metri e non al punto da intralciare (per me) più di una casella. Tenendo conto che il bonsai è di taglia minuta, parliamo di 2 incrementi di tagila, che non sono pochi.