Steppenwolf Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Sei sicuro che nel primo sia distanza 5 e tirato di 5 quadretti? Perchè a distanza 5 per essere adiacente ne bastano 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 mmmmh si, in realtà non ci avevo pensato, ma si, specificava la stessa identica cifra della distanza, su questo ne sono sicuro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steppenwolf Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 In quel caso allora il nano è fregato perchè lo sposti di 5 quadretti ed anche se riduce di 1 lo sposti adiacente Invece nell'altro caso lo tiri solo a distanza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 spè, allora non mi torna: effettivamente chi utilizza il potere non lo sposta di 5, ma di 4. nel senso, il potere permette di spostare di 5 non so per quale motivo, ma comunque il lanciatore dice "ti sposto di (massimo) 4 per portarti in corpo a corpo", e quindi il nano sarebbe salvo (anche se il potere dice 5, a quel che ho capito il nano riduce la distanza effettiva percorsa, e non quella massima del potere.. o ho capito male ancora?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Non è detto Steppenwolf. Mettiamo che il nemico sia in A1, il nano in B5. Allora può spostarlo di 5 quadretti in B1 ma il nano si fermerà prima in B2. Ancora adiacente. Se il nano è in A5, lo può spostare di 4 per portarlo in A2, ma il nano resiste e rimane in A3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 l'effetto è "tirare", non scorrere, se ho capito bene sembra che tu lo scorra (da B2 a B1 rimane adiacente a lui, e quindi è uno scorrimento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 No, non lo stai facendo scorrere da B1 a B2, lo stai tirando da B5 a B1, ma visto che il nano resiste di uno termina il suo movimento forzato un quadretto prima, in B2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 lo scorri da B1 a B2, rimane adiacente in entrambe le caselle ad A1. edit: il movimento forzato "tirare" prevede che ogni quadretto di cui sposti il bersaglio si avvicini di un quadretto a te. gli ultimi due quadretti sono adiacenti entrambi al lanciatore, e quindi facendo l'ultimo non si avvicina di 1 ad esso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Non lo sto scorrendo da B1 a B2... in B1 non ci arriva mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steppenwolf Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Infatti su questo sorge il dubbio. Se tu dichiari "tiro di 5" il nano lo porti adiacente (perchè muove minimo 4). Qui viene anche il dubbio sui nemici multipli visto che tutti i movimenti forzati devono essere della stessa intensità. Se muovo forzatamente 3 nemici, ma uno non può compiere almeno parte del movimento posso spostare gli altri della totalità di esso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 lo stai tirando da B5 a B1. non puoi tirarlo da B5 a B1, perchè l'ultimo spostamento è uno scorrimento e non un tirare. in B1 non ci arriva mai chi utilizza il potere, se ho capito bene, PRIMA che il nano resista deve dire dove lo sposterebbe. e di conseguenza non potrebbe mai dire "in B1" così che il nano resista sino a B2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Se tu dichiari "tiro di 5" il nano lo porti adiacente (perchè muove minimo 4). ma posso io dichiarare "tiro di 5" sapendo che il quinto quadretto spostato è occupato? il nano può non resistervi, al potere, no? o meglio: posso dichiarare che lo tiro di più di quanto realmente posso? anche se il potere dichiara "finchè non ti arriva in mischia"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steppenwolf Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 ma posso io dichiarare "tiro di 5" sapendo che il quinto quadretto spostato è occupato? il nano può non resistervi, al potere, no? o meglio: posso dichiarare che lo tiro di più di quanto realmente posso? anche se il potere dichiara "finchè non ti arriva in mischia"? Il dubbio su questa sfumatura è proprio questo. Specificando il numero di quadretti puoi muoverlo di più sapendo che tanto può ridurre lo spostamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Non più di quanto ti sia possibile... Se al quinto quadretto ci sei tu, non puoi dire di spostarlo al quinto quadretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Secondo me invece se il potere ti permette di portare il nano adiacente allora lui va adiacente. Avrebbe poco senso se così non fosse per tre motivi 1) molti poteri che ti portano adiacente hanno un motivo logico per cui tu finisci adiacente e finire un pò distanti potrebbe essere ridicolo 2) se tu fossi stato un quadretto più lontano avrebbe comunque potuto portarti adiacente quindi questa resistenza del nano non è sufficiente a impedirlo 3) nel rules compendium è scritto che in quei casi la destinazione è assoluta, o ti porta adiacente o non puoi muoverlo. ne approfitto allora per un'altra questione: mi chiarite allora la differenza tra "tira il bersaglio di X quadretti ad un quadretto a te adiacente" a "tira il bersaglio ad un quadretto a te adiacente"? la differenza è che nel primo caso ti porta adiacente solo se sei entro x caselle (x-1 per il nano) altrimenti non funziona (rules compendium pg212). Questo rinforza la mia idea che non sia possibile un movimento parziale Quando il potere ti permette di spostare x caselle tutto sta nel decidere come gestire la cosa. Il mostro può decidere di spostare il nano di 5 in modo che lui si sposti di 4 o può farlo erroneamente spostare di 4 ma trovarselo poi a 3... suggerisco la prima sia perchè il gioco consiglia di rendere consapevoli i nemici dei poteri, sia perchè mentre lo sta spostando si accorge che resiste più del dovuto e quindi può tirarlo di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2010 scusate se sono un po' doddo, ma alla fin fine avevo ragione io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2010 Secondo me alla luce degli ultimi fatti sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato