Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dissolvi magie è in grado di distruggere una zona o una evocazione

Nel caso del potere giornaliero del mago di 15° Mani stringenti, Dissolvi Magie distrugge entrambe le mani o una sola?

E nel caso della zona di invisibilità creata dal potere di utilità del 12° del cammino leggendario Mago dell'occulto: Velo di Guillame

Come faccio a scegliere la zona come bersaglio presumendo che non si vede?

E presumendo anche che non ha una "furtività" quindi non la posso "percepire"

Inoltre, assumendo che la posso in qualche modo scegliere come bersaglio, non vedendola ho una penalità di -5 al tiro per colpire?

Oppure ho una penalità a -5 solo se il creatore della zona è invisibile?

o nessuna delle due? se è questa la risposta perchè?

La seconda mi ha creato parecchi dubbi. Altri tipi di zona sono visibili, questa teoricamente non è visibile, non è percepile e nessuno può sapere che è stata castata una zona simile, a meno di un altro mago/creatura che ne è a conoscenza.

Da regole secondo voi come sono trattate queste situazioni?

grazie :)

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Nel caso del potere giornaliero del mago di 15° Mani stringenti, Dissolvi Magie distrugge entrambe le mani o una sola?
Una sola.

E nel caso della zona di invisibilità creata dal potere di utilità del 12° del cammino leggendario Mago dell'occulto: Velo di Guillame

Come faccio a scegliere la zona come bersaglio presumendo che non si vede?

E presumendo anche che non ha una "furtività" quindi non la posso "percepire"

Inoltre, assumendo che la posso in qualche modo scegliere come bersaglio, non vedendola ho una penalità di -5 al tiro per colpire?

Oppure ho una penalità a -5 solo se il creatore della zona è invisibile?

o nessuna delle due? se è questa la risposta perchè?

è un potere a bersaglio, quindi devi avere linea di visuale

ma vi capita di combattere contro PG? o_O

Inviato

ma vi capita di combattere contro PG? o_O

no assolutamente

più che altro capita che qualche mostro/nemico, solitamente i boss, abbiano come archetipo una classe

dato che dissolvi magie o simili sono di basso livello e di utilità, è molto facile che lo assegno ad un mostro/mago o simili

se il nemico ha dissolvi magie come funziona nei confronti di questi poteri?

è un potere a bersaglio, quindi devi avere linea di visuale

quindi secondo te la zona di invisibilità non può neanche essere scelta come bersaglio, ho capito bene?

posso tirare a caso in un quadretto come farei con un attacco nel caso di nemico invisibile non individuato?

Inviato

Beh, ovviamente tentare di colpire qualcosa che non sai dove si trovi segue le normali regole. Cioè, devi sapere innanzitutto che esista, e se lo fai da master non vale barare.

Poi scegli un quadretto e lo attacchi.

Buona fortuna.