Soul Burner Inviata 24 Novembre 2010 Segnala Inviata 24 Novembre 2010 buonpomeriggio a tutti ho un dubbio che mi assilla da un pò: sto costruendo/modificando un personaggio druido che entrerà nella cdp del maestro dalle molte forme e successivamente nel mutaforma combattente volevo giocare un Dragonborn da Race of the Dragon che mi da un +2 alla cos e -2 alla dex in + mi da la possibilità di scegliere tra un'arma a soffio,le ali oppure scurovisione/visione crepuscolare. e qui nascono i dubbi... leggendo l'incantesimo di alterare se stesso dice e cito: You assume the form of a creature of the same type as your normal form (such as humanoid or magical beast). The new form must be within one size category of your normal size. The maximum HD of an assumed form is equal to your caster level, to a maximum of 5 HD at 5th level. You can change into a member of your own kind or even into yourself. You retain your own ability scores. Your class and level, hit points, alignment, base attack bonus, and base save bonuses all remain the same. You retain all supernatural and spell-like special attacks and qualities of your normal form, except for those requiring a body part that the new form does not have (such as a mouth for a breath weapon or eyes for a gaze attack). You keep all extraordinary special attacks and qualities derived from class levels (such as a barbarian’s rage ability), but you lose any from your normal form that are not derived from class levels (such as a dragon’s frightful presence ability).[...] con questo io capisco che se la mia forma base,in questo caso Dragonborn ha capacità tipo il soffio o scurovisione se la mia nuova forma è provvista di bocca oppure occhi io mantengo le mie capacità ho capito giusto o non ho capito una cippa?? secondo quesito la cdp del maestro dalle molte forme mi da la capacità di assumere le capacità speciali e straordinarie delle forme che assumo...queste capacità si "sommano" a quelle che potrei avere già come il soffio o la scurovisione di prima oppure si "sostituiscono"?? e dato ch ci sono vi faccio un'altra domanda che mi è saltata in mente. l'altro giorno con amici parlavamo di questo druido e del teemplate del woodling che da +7 all'armatura naturale,riduzione danno ecc... la domanda che ci siamo posti è: quando mi trasformo...l'armatura naturale,riduzione del danno e tutto il resto li mantengo? leggendo l'incantesimo alterare se stesso abbiamo dedotto di no,che si perdono, abbiamo dedotto giusto o no? ringrazio anticipatamente delle risposte sicuramente esaustive che riceverò e mi scuso per il pos chilometrico
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 ho capito giusto o non ho capito una cippa?? Si per l'arma a soffio, no per scurovisione (come scritto sotto ed evidenziato da Black) secondo quesito la cdp del maestro dalle molte forme mi da la capacità di assumere le capacità qualità speciali e straordinarie delle forme che assumo...queste capacità si "sommano" a quelle che potrei avere già come il soffio o la scurovisione di prima oppure si "sostituiscono"?? Il master of many forms ti concede le qualità speciali Straordinarie ovvero le qualità speciali contrassegnate da (Str), che comprendono la visione crepuscolare e la scurovisione, ma non l'arma a soffio, che è un'attacco speciale Soprannaturale ovvero un attacco speciale contrassegnato da (Sop), non viene acquisito. In ogni caso, RAW le capacità si sommano (non ho trovato errata a riguardo). Spoiler: Starting at 7th level, a master of many forms gains the extraordinary special qualities of any form she assumes with wild shape. e dato ch ci sono vi faccio un'altra domanda che mi è saltata in mente. l'altro giorno con amici parlavamo di questo druido e del teemplate del woodling che da +7 all'armatura naturale,riduzione danno ecc... la domanda che ci siamo posti è: quando mi trasformo...l'armatura naturale,riduzione del danno e tutto il resto li mantengo? leggendo l'incantesimo alterare se stesso abbiamo dedotto di no,che si perdono L'armatura naturale è una capacità naturale della razza, e viene quindi modificata dall'incantesimo alter self. La DR è una qualità speciale Straordinaria o Soprannaturale, a seconda della creatura, quindi (per quanto detto prima) potrebbe non cambiare.
Blackstorm Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 con questo io capisco che se la mia forma base,in questo caso Dragonborn ha capacità tipo il soffio o scurovisione se la mia nuova forma è provvista di bocca oppure occhi io mantengo le mie capacità Corretto per il soffio, ma per scurovisione, essendo una capacità straordinaria, ti devi rifare alla parte sotto. la cdp del maestro dalle molte forme mi da la capacità di assumere le capacità speciali e straordinarie delle forme che assumo...queste capacità si "sommano" a quelle che potrei avere già come il soffio o la scurovisione di prima oppure si "sostituiscono"?? Si sommano se sono diverse e se le puoi usare. e dato ch ci sono vi faccio un'altra domanda che mi è saltata in mente. l'altro giorno con amici parlavamo di questo druido e del teemplate del woodling che da +7 all'armatura naturale,riduzione danno ecc... la domanda che ci siamo posti è: quando mi trasformo...l'armatura naturale,riduzione del danno e tutto il resto li mantengo? leggendo l'incantesimo alterare se stesso abbiamo dedotto di no,che si perdono, abbiamo dedotto giusto o no? Si, la suppostaè esatta: cambi forma, cambiano le tue statistiche dipendenti dalla forma.
Soul Burner Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 grazie mille a tutti per le esaurienti risposte^^ per me potete chiudere la discussione se nessuno ha altro da aggiungere,chiedere o simili
Messaggio consigliato