Vai al contenuto

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico

D@rkraven

Messaggio consigliato

• Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Come subisco i danni, gli altri mi vedono sparire sul posto.

@Corvo

Spoiler:  

Svanire, reazione immediata, tratto razziale.

Poichè gli altri non mi vedono, ti descrivo in spoiler quello che faccio, credo sia piu sensato.

Azione di movimento:mi sposto da I10 a H4 (5 base +2 di rituale che dovrebbe essere ancora attivo).

Azione standard: Errore MArchiano sul bandito in fuga.

Carisma contro Volontà +4. 1d6+4 danni. Faccio scorrere il bandito da K2 a I3 ed effettuo un attacco basilare in mischia Forza contro CA +3 (spada corta) 1D6 danni.

Poi mi rivolgo al bandito e gli dico:

Stammi bene a sentire, la scelta sta a te, posso ucciderti o risparmiarti la vita.

Ormai anche i tuoi ex compagni ti vorrebbero vedere morto per come li hai abbandonati, quindi io e i miei amici siamo la tua unica speranza. Torna indietro con me e dacci una mano e ti prometto che nessuno ti torcerà un capello e ti salveremo dandoti la libertà e togliendoti da ogni guaio. Scegli in fretta che non ho tempo da perdere, devo tornare indietro ad aiutare gli altri!

Spoiler:  

Diplomazia +9

Raggirare +9

Inviato

Fitz riappare più avanti nella strada, rivolgendo la parola al fuggitivo e costringendolo ad avvicinarsi. Quando però questi gli arriva davanti, Fitz manca il colpo con la sua spada. Dopodichè lo gnomo cerca di trattenerne la fuga:

Stammi bene a sentire, la scelta sta a te, posso ucciderti o risparmiarti la vita.

Ormai anche i tuoi ex compagni ti vorrebbero vedere morto per come li hai abbandonati, quindi io e i miei amici siamo la tua unica speranza. Torna indietro con me e dacci una mano e ti prometto che nessuno ti torcerà un capello e ti salveremo dandoti la libertà e togliendoti da ogni guaio. Scegli in fretta che non ho tempo da perdere, devo tornare indietro ad aiutare gli altri!

L'uomo, impressionato dalla scomparsa e ricomparsa di Fitz, decide di cambiare parte e si muove verso il bandito più vicino, che sta insidiando Kiras. Al termine del suo movimento lancia un pugnale che colpisce con precisione l'ex complice sotto all'ascella.

@Fitz

[Colpito, 6 danni. Mancato. Uomo: Colpito, 6 danni.]

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vedendo un alleato in difficoltà, mi concentro contro il bandito che vedo in lontananza

@Corvo

Spoiler:  
Lancia della fede contro il bandito in O10. Tiro di Saggezza (bonus +4) contro Riflessi. Se colpisco, un alleato (dovrebbe essere Roth, quello attaccato al bandito che colpisco) ottiene un +2 al suo prossimo tiro per colpire.
Inviato

Roth fa un passo indietro, quindi incocca due frecce e le scaglia rapidamente sui due banditi più vicini a lui.

@corvo

Spoiler:  
Move: Scatto di uno a sinistra, così non dovrei essere adiacente a nemici.

Minor: Preda del cacciatore sul bandito da cui mi allontano.

Standard: Twin strike, il primo attacco sul bandito da cui mi sono allontanato, l'altro sul bandito in alto. entrambi +7 contro CA, il primo da danni 1d10+1+1d8, il secondo 1d10+1.

Inviato

Roth incocca due frecce e si allontana all'improvviso. Il suo doppio tiro risulta essere abbastanza preciso, ed entrambi i nemici che aveva puntato vengono colpiti da un suo dardo.

@Roth

[Colpito, 12 danni; Colpito, 2 danni]

Inviato

@corvo

Spoiler:  
mi sposto in direzione del bandito 2 e lo attacco(ascia bippena magica+1) con COLPO FALCIANTE(forza contro CA=il mod e+5(mod forza)+2(compentenza in ascie)+1(bonus "portato per le armi da guerriero")+1(arma magica+1d6 x ebetuale critico)

Colpito=1[A]+mod forza danni(5)

se lo colpisco o se lo manco lo marchio con sfida in combattimento.

Spoiler:  
se manca qualcosa fammi sapere =)
Inviato

Rutor si sposta lateralmente menando un gran fendente con l'ascia. Il bandito fa appena in tempo a vedere il colpo prima che la pesante lama gli arrivi contro al braccio sinistro, tagliando l'armatura e lussandogli il polso.

@Rutor

[Colpito, 9 danni]

Inviato

tendo la mia mano verso il bandito complice. Tra le mie dite inizia a formarsi un globo acido, che poi scaglio verso il bandito complice. Poi mi muovo avanti e scaglio un dardo incantato verso il bandito maggiormente ferito.

@DM

Spoiler:  
standard1: freccia acida o10 +4

movimento:I9

standard2( punto azione): dardo incantato p10

Inviato

Ripunto di nuovo l'arciere di prima, urlandogli contro:

questa volta ti prendo

@Corvo

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto lateralmente di 4 quadretti

Azione minore: Maledizione del Warlock (+1d6 danni nel caso di bersaglio colpito)

Azione Standard: deflagrazione mistica: tpc (1d20 + 4 bonus cos, +1 base, +1 bacchetta, +1 grazie a tiro ottimale (se previsto); danni 1d10+4 + 1 della bacchetta +1d6 per la maledizione) Costituzione contro Riflessi.

Inviato

Sovellis manda una freccia di acido contro il bandito sanguinante, e lo scioglie in una pozza di carne marcescente. Entusiasmato dal successo, si butta contro il bandito a lui più vicino, che sta fronteggiando Rutor, e comincia a declamare un incantesimo. Il bandito coglie l'attimo colpendo violentemente Sovellis con la mazza sul costato. Approfittando del movimento, si sposta nella boscaglia.

@Sovellis

[Critico, 28 danni. Subito attacco di opportunità: Critico, 9 danni]

[il bandito è ora occultato per chi sta fuori dalla foresta: -2 ai TpC]

Kiras entra nella foresta e si concentra sul secondo arciere, ancora intonso. La sua maledizione e il suo dardo di potere lo colpiscono facendolo urlare dal dolore.

@Kiras

[Colpito, 14 danni]

Il bandito vicino a Rutor tenta di colpirlo al fianco, ma ancora una volta l'arma rimbalza contro le spesse scaglie dell'armatura del minotauro. Il pugnale dell'arciere, diretto contro Kiras, ottiene lo stesso effetto: il lancio si rivela mal mirato, e Kiras non si preoccupa neanche di cercare di scansarlo.

Inviato

Mi sposto verso la barriera degli alberi e mi rivolgo al bandito prendendomi gioco di lui

Ma lo sai che colpisci come una femminuccia? mamma mia non ho mai visto un bandito combattere così pietosamente. Ma dove hai fatto lezioni? alla gilda delle sarte?

@Corvo

Spoiler:  

Azione di movimento: mi sposto da H4 ad H7

Azione standard: Beffa crudele

Carisma contro Volontà +4 per 1d6+4 danni psichici e il bersaglio ha -2 ai tiri per colpire fino alla fine del mio prossimo turno.

Inviato

@Akir

Spoiler:  
Penso ti riferisca al bandito in G9. In J9 ci sei tu :P

La luce esce nuovamente dal palmo del chierico, perforando gli occhi del bandito e rendendolo vulnerabile agli attacchi di Rutor.

[Colpito, 9 danni; Rutor ha un +2 ai TpC contro il bandito in G9]

Inviato

Roth Attraversa la strada, penetra nuovamente nella foresta, e mira ad un altro nemico, focalizzandosi prima sui suoi movimenti per intuire il momento opportuno per colpire. Stava cercando di lasciare ai suoi compagni lo spazio per caricare l'arciere ancora in vita.

Spoiler:  
Move: vado in H11.

Minor: Preda del cacciatore sul Bandito 2.

Standard: Se non è ancora stato usato in questo incontro, uso l'encounter 1 - Colpo Elusivo. Scatto in G11 (con 2 quadretti di movimento) e poi tiro contro il bandito 2. TxC +7 contro CA, danni 2d10+5+1d8.

Se è già stato usato, uso ancora Twin Strike, ma bersaglio con entrambi gli attacchi il bandito 2, a meno che non muoia dopo il primo attacco. Allora il secondo lo faccio verso l'arciere. E rimango in H11. Txc +5 (dovrebbero avere occultamento se sono fuori dalla foresta) contro CA, danni 1d10+1 per attacco, +1d8 sul bandito 2 per la preda del cacciatore.

Inviato

@corvo

ok,anche questo e andato

Spoiler:  
visto che il mio avversario e caduto sotto i colpi dei miei alleati entro nella foresta andando incontro all'arciere maledetto,se riesco ad arrivargli difronte,utilizzo COLPO FALCIANTE con la mia ascia bippenne magica +1,il tiro e Forza contro CA=+2(competenza in ascie)+1(bonus arma magica+1d6 x eventuale critico)+5(mod forza)+1(portato per le armi da guerriero).

se lo colpisco e un 1[A]+mod forza

se lo colpisco o lo manco lo marchio con sfida in combattimento

Inviato

L'arciere viene colpito dal drammatico colpo di Rutor, e realizza quanto sia anche lui vicino alla morte. Con le poche forze che gli restano cerca di allontanarsi dallo scontro, sgusciando fuori dalla portata di Rutor ed avvicinandosi ad un albero, che prova a scalare per nascondersi alla vista senza successo. Anche l'altro bandito, capendo che ormai è tutto finito, cerca ancora una volta di scappare dallo scontro allontanandosi e scivolando sulla liscia corteccia di un pioppo.

@Rutor

[Colpito, 15 danni]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...