Vai al contenuto

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico


D@rkraven

Messaggio consigliato

mi muovo velocemente nella foresta evitando il bandito complice, poi protendo la mano verso l'arciere cercando di individuarlo, mormoro formule in elfico e dicendo

"Questo incantesimo sarà la tua fine!"

scaglio il dardo incantato

@Corvo

Spoiler:  
allora dardo incantato verso l'arciere maggiormente ferito (+4 vs rif e 2d4+4 danni)

e prima però mi muovo in g9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi concentro sull'ultimo arciere rimasto in A12

Spoiler:  

Azione minore: Maledizione del Warlock (+1d6 danni nel caso di bersaglio colpito)

Azione Standard: deflagrazione mistica: tpc (1d20 + 4 bonus cos, +1 base, +1 bacchetta, +1 grazie a tiro ottimale (se previsto); danni 1d10+4 + 1 della bacchetta +1d6 per la maledizione) Costituzione contro Riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo violaceo del warlock sfreccia attraverso il campo di battaglia, colpendo il bersaglio dritto sul cuore. L'energia mortale si diffonde su tutto il corpo della vittima, uccidendola sul colpo.

@Kiras

[Critico: 22 danni, bersaglio morto]

Ora la zona dell'aggressione è sgombra, tranne per il bandito convinto (temporaneamente) da Fitz, che sta ancora cercando di scalare l'albero come un cucù.

@Tutti

[incontro concluso: 150 PE a testa. Congratulazioni ;-) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con calma e non fatevi prendere dalla frenesia.

Siamo un gruppo e come tale dobbiamo agire.

Allora io direi di fare così, se a tutti sta bene:

- equipaggiamento lo prende a chi serve, in caso più di voi hanno bisogno della stessa cosa, la si da a chi è messo peggio;

- per i soldi, visto che in questo momento nessuno ne ha bisogno, in quanto siamo in esplorazione, farei cassa comune, e pertanto li terrei io. Non preoccupatevi, al momento tutti avranno tutto e ciò di cui hanno bisogno.

- Per le mappe va bene uno qualsiasi di noi, quindi poichè Akir è il primo che si è fatto avanti, lui terrà le mappe.

Siete daccordo?

Dopo una pausa proseguo, e dico:

Nel frattempo che decidete, riunitevi e aspettatemi qui che ci cureremo le ferite tutti insieme

Vado via strizzando l'occhio a tutti.

Poi, mentre gli altri decidono cosa fare, mi avvicino al bandito

ehy tu scendi giù, come promesso nessuno ti toccherà con un dito.

Vieni qui che ho bisogno di chiederti qualcosa e poi ti lascerò libero di tornare dalla tua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me sta bene...

se nessuno e contraio io prenderei un arco,un paio di mazze e un qualche munizione

detto cio,prendo tutte le cose dai i corpi dei caduti e le pongo al centro tra di noi,cosi da aggevolare la divisione.

@corvo

Spoiler:  
nn so se adesso le posso aggiungere,ma appena le potro aggiungere,me lo puoi dire =)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi asciugo dalla fronte qualche goccia di sudore per il combattimento

"Si la cassa comune è l'idea più sagga. A me non serve nulla di queste cose Potete tenere tutto voi. Noi maghi non usiamo mazze o archi, ma un' arte molto più raffinata: la magia"

Link al commento
Condividi su altri siti

rido alla sarcastica battuta del maghetto

tu saprai usare anche la magia,ma io preferisco il corpo a corpo,nn so se hai mai provato quel brivio che ti sale quando la scure di un avversario ti manca di poco e ti sale su lungo tutto il corpo quella sensazione di ....nn saprei spiegarti,ma e una cosa fanatsica,mi sento rinato dopo ogni combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito che stava cercando di fuggire si volta di nuovo verso il Bardo, ma stavolta è inferocito. Sembra che ormai non gli importi più di vivere o morire:

Cosa vuoi tu??? Mi hai fatto uccidere i miei colleghi, ora non posso tornare indietro! Sono un fuorilegge! Un FUORILEGGE, lo capisci???

Mentre parla ti si avvicina, aggressivo. Ora che il bisogno di sopravvivenza è venuto meno, noti che sotto alla barba folta e mal tenuta, sotto agli strati di pelliccia mal conciata, si nasconde un ragazzo di forse venticinque anni.

Tu usi la magia in modo subdolo, e a me non piace chi usa l'inganno. Preferisco affrontare i miei avversari faccia a faccia! Ad ogni modo, dato che non riesco più ad andarmene, immagino di dovermi considerare prigioniero di guerra.

China il capo, vinto internamente da una specie di malinconica rassegnazione.

Famiglia? Sì, ho una famiglia. Mio padre è zoppo da sette anni, mia madre fatica a tenere a bada i miei tre fratelli, e mia moglie è..

Si ferma, commosso, per un attimo.

Mia moglie è troppo giovane per fare lavori pesanti, e per un paio d'anni non potrà muoversi comunque perchè sta per darmi un erede. Cosa pensi che ci faccia in mezzo a questa marmaglia? Cerco solo di trovare un modo per tirare avanti. Ora che non posso più racimolare soldi per aiutarli, come pensi che mi accoglieranno?

@Akir

Spoiler:  
Hai 150 PE, come specificato nel post alla fine della battaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bravo sei anche arrabbiato eh? bravo, sfoga la tua rabbia repressa e dai anche la colpa a me del perchè sei diventato un Fuorilegge. Chiami questi, colleghi, che non avrebbero esitato a lasciarti morire.

Metto una certa enfasi nel pronunciare l'ultima parola.

E bell'esempio che dai al tuo erede, è lo stesso che ti ha dato tuo padre? Non credo proprio. Oggi saresti morto qui e avresti abbandonato i tuoi cari, per cosa? Per COLPA TUA sarebbero morti di fame, perchè non sei in grado di dar loro del cibo, guadagnandotelo in maniera onesta eh?

Faccio una piccola pausa per rincarare subito la dose

Si io uso l'inganno, ma contro chi l'ho rivolto? i tuoi compagni che ci avrebbero voluto ammazzare per pochi spiccioli. E sarei io il cattivo vero?

Ora la mia voce diventa come un rombo, non strillo, ma cerco di penetrargli nel cervello con quest'ultime parole:

Stammi bene a sentire, oggi il fato, e soprattutto il sottoscritto, ti stanno dando un'ultima possibilità per costruirti una vita, degna di questo nome. No, non sei un prigioniero di guerra, io mantengo le promesse che ho fatto, e così dovresti fare tu nei confronti della tua famiglia e crescere i tuoi figli. Chiedi a me come ti accoglieranno? quando lo sai tu stesso che si vergognerebbero di più sapendo che sei un bandito piuttosto che una persona onesta che cerca un lavoro.

Fisso lo sguardo attentamente sul bandito, mi fermo un secondo a riflettere e proseguo

Ascoltami bene e sappi cogliere la possibilità che ti offro. Sei un uomo libero, ti darai una bella ripulita, ti recherai al villaggio vicino con una mia lettera e spiegheremo come ci hai aiutato a sconfiggere un gruppo di banditi che minacciava le zone qui intorno. Daranno retta a un bardo, che descrive la situazione con una poesia e saranno ben lieti di sentirla e magari troverai qualcuno anche disposto ad offrirti un lavoro onesto con cui mantenere la tua famiglia.

Sospiro e poi calmando il tono di voce come parlassi a un amico

La scelta è tua, scegli chi diventare e come crescere il tuo erede. Inoltre ti chiedo, senza ingannarti, se vuoi darci più informazioni su questo capo e dove si trova cosicchè noi potremmo decidere se proseguire il nostro viaggio o andare a parlargli. Ma sappi che se non vorrai dirci nulla, la mia offerta resta sempre valida. Dunque cosa vuoi fare?

Osservo attentamente le reazioni del bandito attendendo una sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito è molto scosso dalle tue parole, ma specialmente le ultime parole gli conferiscono un'aria vagamente speranzosa.

Spero che tu lo faccia davvero. Non ho alternative, contano tutti su di me per andare avanti.

Ecco ciò che so: la banda in totale conta... beh, contava circa una trentina di uomini. Sono male armati, ma il nostro capo è...

Beh, è misterioso. Solo tre di noi possono accedere alla sua presenza, e non ne escono mai tranquilli. Quell'uomo ha poteri diabolici.

Io personalmente non sono mai entrato. Se volete affrontarlo, state attenti: non sembra facile da sconfiggere. Una volta l'ho visto aggirarsi per l'accampamento. È... è un po' come il vostro... quello infernale, insomma. Però non è del tutto umano. Ogni tanto parlava tra sé e sé in una lingua che non conosco. Dopo poco è arrivato un suo sosia e gli ha sussurrato qualcosa in quella lingua. Allora lui ha fatto un verso di stizza e gli ha consegnato un paio di pugnali strani.

Il campo potete trovarlo più avanti: c'è una svolta verso destra in mezzo al bosco, il sentiero non è facile da vedere. Se siete veloci in una giornata al massimo sarete là, ma temo che manderanno degli altri qui, quando non vedranno i nostri tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

rutor

@roth(fiammingo)

ok,quante te ne servono a me ne bastano na ventina scarsa,ma se ne posso prendere di piu per me va bene,sono sempre utili e volendo te le posso passare se finisci le tue

dico mentre metto l'arco sulla mia schiena e ripongo 2 mazze sul cinturone della mia corazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sembra molto chiaro cosa fare. La nostra metà è il campo,voglio andare in fondo a ciò che è iniziato. dico ai miei compagni di avventura, poi mi giro verso il bandito sopravvissuto e li lancio un piccolo sacchettino (10mo) Tieni, fatti una nuova vita ma non farti più vedere qua in giro e se osi tradirci giuro su Moradin che ti ammazzo. Dopo aver detto questo osservo le ferite di Roth, e annuncio Si sono ferite abbastanza gravi, ma non ti preoccupare adesso non devi aver timore protengo la mia mano sul grosso petto, Moradin io invoco ilo tuo aiuto per guarire questo essere vivente un alone divino avvolge il corpo di Roth per un breve istante guarendo le sue ferite

Spoiler:  
uso parola guaritrice D6+impulso curativo[Roth]+4PF

Qualcun'altro ha bisogno della mia arte divina per guarire le sue ferite? Dico guardando i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...