Vai al contenuto

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico

D@rkraven

Messaggio consigliato

• Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io farei uno degli ultimi turni se possibile. Ho bisogna di sgombrare la mente per essere efficente anche domani.

@Corvo

Spoiler:  
Nel caso ci fossero delle interruzioni ci faresti sapere se la sosta è stata sufficente per recuperare i poteri giornalieri/utilità?
Inviato

Mmmmmh del cibo... anche io ho bisogno di mangiare qulacosa... qualcosa di abbondante! Prendo la mia porzione di cibo e lo divoro molto velocemente! Alla fine emetto un sonoro rutto, tipico di un nano che ha appena mangiato!

Mmmmmh... squisito! Questi folletti si che ci sanno fare con il cibo! detto questo mi vado a sdraiare sul mio giaciglio non facendo nemmeno caso alla conversazione iniziata dai miei compagni... Sono troppo stanco per parlare! Ora mi rilasso cinque min... Ed entro in un profondo sonno! Ronf!

Inviato

Dopo aver deciso i turni, inizia il vostro riposo. Intorno alle due di notte inizia il turno di Fitz.

I suoi occhi ancora assonnati si guardano stancamente intorno, mentre le labbra scandiscono una tarantella per rimanere svegli. Dopo qualche minuto Fitz nota un'ombra passare tra gli alberi. Sembra essere un uomo, assorto nei suoi pensieri. Ogni tanto dice un paio di parole ad alta voce, come se parlasse con sé stesso. Il suono di questa lingua sconosciuta è strano, fatto di sibili e schiocchi quasi buffi, e Fitz si sente raggelare le vene, nonostante non sembri minaccioso o proveniente da reami pericolosi. La creatura si allontana nel bosco senza prendere in considerazione il debole bagliore del fuoco spento da qualche ora, e Fitz rimane troppo scosso per muoversi per almeno una mezz'oretta, mentre domande di ogni genere gli attraversano il capo. La notte passa comunque senza intoppi, e alla mattina siete tutti freschi e riposati.

@Tutti

[Recuperate i PF, gli Impulsi, i poteri a Incontro ed i Giornalieri eventualmente utilizzati]

[+ 20 PE a ciascuno per l'interpretazione]

Inviato

un martello che batte su una incudine di metallo in una grande forgia infuocata, un robusto nano che modella un arma magica... sembra una spada che... Mi sveglio, la luce del sole penetra nei miei occhi e mi sveglio dolcemente. emetto un grande sbadiglio e penso al sogno di stanotte Tipico di me sognare certe cose! chissa perchè?. Una volta svegliato del tutto, ordino la mia lunga barba con un pettine d'avorio e poi ripiego il mio giaciglio e mi peparo a partire, risanato da questa bella e profonda dormita.

Dopo una lunga dormita in questo modo ci vuole un po' di martellate... preferibilmente in testa a un lurido bandito... a sempre in nome di Moradin eh! dalla mia bocca esce una lieve risata. Mi metto in testa al gruppo pronto a partire per il covo che ci ha indicato il bandito.

Inviato

*yallh*

emetto un sonoro sbadiglio.

poi mi rimetto rapidamente la mia possente corazza di piastre,che al baglior del sole sembra esser fatta d'oro,messa quella passo alle armi,tiro su nel fodero il mio possente spadone,infilandolo lentamente e arriavto a pochi centimetri dalla coccia,aspetto pochi secondi,in cui medito alla scorse e ai possibili scontri che ho fatto e che faro,e la infillo dentro facendola battere delicatamente contro il bordo del fodero.prendo il mio cinturone di pelle con il mio set di 10 pugnali,tutti con la mia iniziale sul manico di legno,li prendo e chiudo la cinghia di questo dietro,all'altezza della spalla.

poi arriva il turno della mia stupenda ascia bippene,questa la prendo con cura e la ripongo anche questa in una piccolo passante posto vicino alla cinghia del cinturone che avevo messo prima,mentre l'infodero,si riesce a percepire la potenza emanata dall'incantesimo di mistificazione particato su di essa.

Poi affero le due mazze prese dal bottino di ieri,e le infodero entrambe nelle stesso passante del cinturone della corazza.infine prendo l'arco, lo tendo per vedere se e abatsanza flessible e poi lo metto a ridosso dell'ascia,la feretra razziata e malconcia la pongo in una parte del cinturone della corazza dove mi sono di meno ingombro.

guardo in faccai tutti quelli del gruppo e li saluto con un cenno della mano.

rimango in piedi e vedo cosa mi succede in torno.

Inviato

Mi alzo velocemente e mi preparo in silenzio, sono poche le cose che la sera prima mi ero tolto. Dopo un paio di minuti sono in piedi, pronto a partire, senza dire una parola. Mi passo la lingua sul labbro superiore, pregustando l'imminente scontro.

Inviato

Bello sveglio e riposato, mi alzo e indosso i miei abiti e l'armatura.

Esco fuori respirando l'aria fresca mattutina che mi mette sempre di buon umore.

si preannuncia un altro scontro... ci sarà da divertirsi

In un paio di minuti sono pronto prendo l'arpa e inizio a suonare un motivetto ispiratore!

Inviato

Vi incamminate verso la direzione suggerita dal bandito. In breve tempo la foresta si fa intricata e difficile da attraversare. Con un po' di fortuna riuscite a districarvi ed a seguire il percorso, che si fa più intricato. Ad un certo punto vi rendete conto che la strada non esiste più, e che l'unica cosa possibile da fare è cercare di seguire le tracce lasciate dagli esseri umani attraverso la foresta. Servirà un bravo esploratore per riuscire a districarsi nel labirinto naturale.

Inviato

Non appena la strada comincia a non vedersi più mi guardo in giro con fare circospetto. Tenendo le mani giunte mi concentro cercando di percepire l'eventuale magia presente intorno a me. Poi cerco delle tracce per trovare la strada maestra, anche se sono coscente che non è proprio la mia specialità.

Spoiler:  
@Corvo

Prova di Arcano (bonus +8) per identificare un eventuale effetto magico presente. Prova di percezione (nessun bonus) per seguire le tracce.

Inviato

Percepisci una flebile traccia di arcanismo, ma è molto lontana dalla vostra posizione e non riesci ad identificarla. Per quanto riguarda le tracce, beh, se ti aspettavi di trovarti dei segni colorati sul terreno non ne trovi.

Inviato

Mi guardo intorno, la foresta e la vegetazione sono molto fitte. Ma non abbastanza per far perdere un nano! Cerco in qualche modo di orientarmi tra la vegetazione usando la mia sapienza della natura e anche cercando piccole tracce per terra tra cui imèpronte di piede umanoidi o anche tracce di animali.

Chissa magari si trova un grosso e succulento cinghiale... Mmmmhhh!

@Corvo

Spoiler:  
+6 natura, +6 Percezione
Inviato

Guardandoti intorno non riesci a focalizzare la tua attenzione sui particolari di rilievo, ed a momenti perdi di vista quel poco di sentiero che rimane dietro di voi, ultima traccia di civiltà. Forse.. però.. sul terreno noti alcune tracce di un animale bello grosso, come i cinghiali delle montagne da cui vieni. Non riesci a dire da che parte vanno, ma un paio di impronte ci sono.

Inviato

@Roth

Riesci solo a vedere le tracce che ha trovato Akir, e riesci a capire dove si dirigono. Forse da quella parte c'è cibo, e sai che i cinghiali sono attratti dagli accampamenti umani.

Inviato

Bravo Roth! Dico rivolgendomi al mio compagno che è riuscito prontamente a indivduare il percorso delle orme dei cinghiali.

Propongo di seguire le tracce! Che ne dite ragazzi? Chiedo ai miei compagni, mentre li squadro uno a uno per sentire cosa ne pensano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...