Vai al contenuto

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico

D@rkraven

Messaggio consigliato

Inviato

@Kiras

Spoiler:  
Percepisci un'aura magica, ma non sai dire se è propria della statua o del corvo che vi è appollaiato...anche se...

All'improvviso il corvo gracchia con veemenza. vi guarda tutti e sei con aria di sfida, poi plana lentamente a terra con gesti goffi. Appena le sue zampe toccano terra, un lampo verde si sprigiona dal suolo, e vi trovate davanti ad una figura vestita di viola ed incappucciata, alta e dall'aspetto nobile. Il suo viso non è percepibile attraverso l'oscurità della notte, o forse a causa di un qualche incantesimo che la avviluppa. Tra le pallide mani stringe nervosamente una corta verga di potere che ogni tanto manda piccole scariche azzurrine.

• Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma che...?!?!?

esclamo nn appena vedo il corvo trasformarsi.

chi e questo tizio??

rimango in silenzio,attendendo una qualche azione da parte di questi.

Mentre aspetto che accada qualcosa faccio scivolare lentamente la mia mano sull'elsa dello spadone.

Inviato

Faccio un sorriso compiaciuto

Bene bene, io in mezzo alla magia mi trovo bene.

Mi rivolgo alla figura venuta fuori dal corvo chiedendo:

Salve. Sappiamo di una qualche missione che ci aspetta e siamo qui per ascoltarti.

@Corvo

Spoiler:  
Prova di Arcano (bonus +8) per identificare effetto magico/rituale/eventuale evocazione
Inviato

@Kiras

Spoiler:  
Non riesci a ricordare niente che possa fare una cosa del genere.

La figura alza il cappuccio, e la pallida luce lunare gli illumina il volto. È un Kalashtar, dai lineamenti antichi e nobili. Vi guarda in silenzio, poi sofferma lo sguardo su Fitz. Senza che apra bocca, sentite nella testa le sue parole.

Siete qui perchè così era scritto. Questo monumento ricorda l'eroismo di chi ha agito in difesa della propria casa, senza tirarsi indietro davanti a niente. Voi siete stati chiamati a questo momento perchè nelle vostre stelle e nelle vostre ossa era previsto che il vostro futuro fosse emulare questo eroismo. Le disavventure che avete subito, le ombre che avete affrontato, i pezzi di passato che avete perduto e i pezzi di futuro che vi sono stati tolti, sono tutti parte ed antifona di una sola, unica, immensa tragedia. Il potere dei Sei Elementi si è manifestato di nuovo, e non potete sottrarvene. Per questo io, Magister Magi Philibertus Tifias, Adepto Mistico dell'Accademia Arcana di Felldew, Apostolo del Terzo Cerchio e Cercatore della Metamagia, sono qui. Per guidare questa squadra al suo destino di successo o fallimento.

Inviato

udendo le parole del Magister,mi inchino dinanzi a lui.

Ai vostri ordini Magister Magi Philibertus Tifias

dico con tonto di riconoscenza verso di lui.

mi riconpongo e aspetto in silezio che accada qualcosa.

Inviato

il mio nome è Roth venerabile mago

ma cosa dovremmo fare?

continuo ad osservarlo per qualche secondo con indifferenza

@Corvo

Spoiler:  
molto interessante...questo mago se non altro ha stile e sembra sapere molto ma sarà vero ciò che dice?

lo osservo fingendo indifferenza per capire se dice il vero

Spoiler:  
eseguoi una prova di intuizione sul magister magi cercando di capirne meglio le intenzioni +7 intuizione

Inviato

@Roth

Spoiler:  
Riesci a capire che le sue intenzioni non sono malvagie, e non puntano ad uccidervi. Per il resto, il viso del Magister Magi è una maschera impersrutabile.

Dovrete recuperare alcuni artefatti, è una strada che vi è stata preparata dalla notte dei tempi. Il Primo Artefatto è la Corona di Polvere. Dirigetevi ad ovest, là troverete indizi.

Inviato

Per dincirincincina... non credevo che il potere si manifestasse subito e in questo modo...

Bene allora noi siamo la compagnia dei 6 elementi e il Corvo...

A questo punto non credo ci sia bisogno di attendere la risposta di tutti, siamo stati scelti e il nostro destino dovrà compiersi...

Faccio un cenno con il capo verso il Magister Magi.

@Corvo

Spoiler:  

Allora avevo ragione, accidenti, chissà cosa ci aspetta ora, si si dobbiamo partire subito, andare, esplorare, scoprire.. ops e soprattutto devo comprare un nuovo libro, per scrivere le nostre disavventure... si si poi penserò a un bel titolo. Sarà la mia opera somma hihihi

Bene a quanto pare abbiamo la nostra prima missione.

Mi scusi Magister, come ha detto il mio compagno, avrebbe qualche informazione in più da darci?

Inviato

Gli artefatti in sé hanno ormai perso potere, ma se ricongiunti possono essere usati per un rituale difficile e pericoloso, ma essenziale alla sopravvivenza del mondo intero.

In particolare, la Corona di Polvere è un artefatto goblin che anticamente poteva controllare gli spiriti, ma che ora è poco più di un rottame.

Il resto, confido che lo scoprirete in tempi brevi.

Inviato

Contento come non mai, e soddisfatto di aver intuito e messo in pratica la teoria degli elementi, mi rivolgo agli altri dicendo:

Anche io propongo di mettersi in marcia immediatamente e passare la nostra prima serata insieme in una locanda e festeggiare così il nostro incontro. Inoltre la locanda è il posto migliore dove conoscersi meglio.

Inviato

mmh interessante dico con il solito sorrisetto di soddisfazione

me la cavo con la magia, ma non mi sembra di aver trovato qualche affinità con qualche elemento@ corvo

Spoiler:  
invece si, la storia dell' ombra inizia ad avere senso
Inviato

una corana...andare a ovest....recuperarla.....sembra un gioco da ragazzi,dov'è l'inghippo??

dico mentre sfioro la gola con il police e l'indice

mmm bere qualcosa nn mi crea problemi,se tutti sono d'accordo,proporrei di partire domani mattina dopo un bel riposo oppure dopo che ci ristoriamo alla taverna,che ne pensate??

Inviato

Non capisco tutto quest'entusiasmo...

mi giro verso il mago

Bel trucco, ma chi ci dice che tu sia con noi e non vuoi semplicemente sfruttarci per recuperare questi artefatti? Ed inoltre, perchè non ci vai tu stesso, c'è qualcos'altro che dovremmo sapere?

@corvo

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni, (in 4ed mi pare si usi intuizione)
Inviato

Mi pare che siamo tutti daccordo nel festeggiare, ovvero rilassarci in taverna. Qualcuno proponeva (rivolgo lo sguardo verso Rutor) di partire stanotte stessa. La notte e il suo firmamento possono nascondere parecchie insidie

@Corvo

Spoiler:  
Prova di Bassifondi (bonus +7) per cercare di ricordarmi dove si trova una taverna e naturalmente come ci si arriva.
Inviato

@Akir

Nel momento in cui ti rivolgi al Magister Magi, ti accorgi che questi non è più dove si trovava.

Spoiler:  
Già da prima non riuscivi a capire le intenzioni del Magister: la sua figura enigmatica era troppo ardua per poterla decifrare.

@Kiras

Spoiler:  
Ricordi una locanda abbastanza a buon mercato nelle vicinanze, verso nord ovest, in un piccolo villaggetto vicino a Felldew. Ci si arriva tranquillamente seguendo la strada, che potete ritrovare leggermente a sud di dove siete adesso.
Inviato

mi giro verso Kiras e comincio a dirgli

Infatti,io prima di proporre cio,ho avanzato la proposta di ripartire domani sul presto

Spoiler:  
chissa perche tutti nn sentono bene quel che dico

Poi... mica ci deve essere qualche brutto incontro.....

dico mente faccio gli scongiuri con le mani

male che vada si affrontano,da quanto vedo nn mi sembra che siamo debbolucci o messi abbastanza male...nn trovi???

Inviato

io sono del parere che trascorrere una serata in una taverna con della buona birra e un po' di compagnia prima di un'avventura non faccia male...

@corvo

Spoiler:  
cerco di ricordare una taverna dove poter sostare nell'eventualità che ci dovessimo andare

Spoiler:  
Prova di conoscenza

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...