Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, siccome ho da breve iniziato una campagna in real con un PG Psionico (un Elan Cineta per l'esattezza), e siccome ho constatato che a meno di scaricare fogli e fogli aggiuntivi per le proprie schede è impossibile riassumere efficacemente tutte le caratteristiche del proprio PG (a differenza di quanto accade invece per i PG appartenenti alle altri classi base, che a pagina 324 del Manuale del Giocatore trovano la loro bella e comoda scheda fronte-retro), ho deciso di creare io una scheda monofoglio adatta ai PG appartenenti a classi psioniche (Psion, Innati ecc.).

La scheda come ho detto prima è fronte-retro come quella classica che si trova sul MdG, ma adattata per i personaggi Psionici, in modo che adesso anche coloro che decidano di giocare un PG di questa particolare tipologia possano avere la stessa comodità risevata a coloro che interpretano PG con livelli in classi più "classiche" (scusate il gioco di parole :mrgreen:), evitando di dover spulciare pagine e pagine di moduli aggiuntivi per la propria scheda scaricati da chissà quale oscuro meandro del web alla ricerca di una particolare capacità o potere del proprio personaggio.

Per quanto riguarda la praticità io la sto usando già da un mesetto quasi due e mi ci sto trovando benissimo, a patto ovviamente di conoscere almeno un minimo il proprio PG.

Ma comunque bando alla ciance ed eccovi i link per scaricare la scheda fattta da me, che spero sinceramente vi piaccia e vi sia utile:

http://www.megaupload.com/?d=Y4VYOEON

http://rapidshare.com/files/432935518/Scheda_per_PG_Psionici_D_D_3.5_-_Al3xander.pdf

http://www.mediafire.com/?lybrqbh8yspci0i

Commenti, suggerimenti, segnalazioni di eventuali errori o altro sono ben accetti, e soprattutto spero di essere stato utile a tutti coloro che vogliono provare ad utilizzare per la prima volta un personaggio psionico o che più semplicemente cercano una soluzione comoda e pratica per riassumere tutte le caratteristiche del proprio PG.

Non pretendo certo di sentirmi dire che ho fatto un lavoro eccezionale o chissà cosa, ma se la scheda da me realizzata vi è stata utile un grazie fa sempre piacere. :mrgreen:

• Mi piace 1
  • 5 anni dopo...

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Mi fa piacere che dopo tutto questo tempo sia tornata utile a qualcuno, io mi ero dimenticato perfino di averla creata nel frattempo. :elminster

Modificato da Al3xander
  • Mi piace 1
Inviato

Molto ben costruita, unica cosa, forse, è in fondo alla lista dei poteri di pagina due dove per il tiro salvezza imposto si prende per buona l'idea che ad usare la scheda sia uno psion (quindi mod. int.). Ma è solo un dettaglio da rompiballe, i complimenti rimangono tutti!

Ne faremo di certo uso!

• Mi piace 1
  • 1 anno dopo...
Inviato
15 ore fa, Caius ha scritto:

I link non sembrano funzionare più

Al3xander non si collega al sito da quasi 2 anni (ultima attività l'8 ottobre 2016), quindi a meno che qualcuno abbia salvato il file e lo posti nei download, mi sà che difficilmente lo ritroverai... mi spiace. 🙁