Vai al contenuto

MTV


Jarlaxle

Messaggio consigliato

[Ho "splittato" questi messaggi dalla discussione su Room Raiders, come suggerito da Aerys II - Samirah]

Bene bene bene,

avevo aperto la discussione con l'intenzione di scaldarmi come al solito, ma ho visto che tutti più o meno la pensate allo stesso modo e cioè MALE di tale programma, perciò userò toni leggeri.

Metto le mani avanti dicendo che prima o poi scoprirete che molte porcate piacciono anche a me e vi dò l'autorizzazione ad insultarmi allora.

Premetto che i miei non saranno insulti a vuoto, utilizzati come valvola di sfogo, dirò sinceramente quello che penso e mi farebbe piacere se qualcuno che la pensa diversamente commentasse.

In ogni modo Room Raiders fa schifo e qui siamo tutti d'accordo, ma una cosa mi meraviglia di questa discussione, cche qualcuno abbia puntato l'indice verso questo programma focalizzando l'attenzione su di una parte di ciò che MTV ci(vi) propina ogni giorno....cioè lasciamo perdere gli sfigati di Room Raiders, ma voi ditemi, togliendo Scrubs, perfetti ma non troppo(che io apprezzo ma non obbietivamente valido) e coupling(vedi sopra) c'è qualcosa di decente su questa rete? Riflettete gente, MTV e la sua MTVgeneration cioè in media quella fascia di età che va dai 11 ai 20 anni circa, rappresenta davvero un grande fetta dalla gioventù odierna, io sono contento che voi che avete partecipato a questa discussione non sembrate farne parte, ma la cosa personalmente mi fa rabbrividire.... MTV è monezza allo stato puro, è l'essenza del nulla...è la voce di una popolazione giovanile senza più ideali,scopi, concretezze, fantasie...l'uniformità della banalità, del clichè, della moda d'oltremare...è, è...è la finestra verso un futuro peggiore, è la staticità del libero pensiero, è il lupo travestito da una cappuccetto rosso con piercing e tatuaggio tribale sopra il culo....bella la moda dei messaggini che scorrono sotto i programmi, avete notato da qualche tempo li si vede dapertutto..chissà chi l'avrà lanciata...mmmhh vediamo...a si!!!MTV!!! Questo è il più grande merito di MTV negli ultimi anni signori...l'sms che scorre sotto il programma...la voce dell'adolescente che si esprime per x-k-tvumtb-nn-61amore..e le vocali che mancano alle parole vanno di pari passi con il pensiero del ragazzo che svanisce mescolato al pensiero comune predicato:W Avril Lavigne, una biondina dagli occhi azzurri, ehi ma ragazzi che carattere che ha, lei al mondo glielo ficca in #*%£!!! E Fuck you a chi non gli sta bene!!!

E voi, amanti degli anime, non fatevi trarre in inganno da questa seducente sirena...sento spesso dire "MTV non li censura i cartoni giapponesi, sono per l'originalità dell'opera, anzi che italia uno di *****".

MTV ha un bacino di utenza ristretto, sa che sono poche in confronto ad altre emittenti le persone che guardano i suoi cartoni, si può permettere di non censurare tranquillamente, perchè essa vive di persone che si vogliono sentire alternative, essa vive con la nicchia di telespettatori che amano i cartoni per come sono, non potrebbe fare altrimenti, sa che gli ascolti sono minori, aumentate il bacino di utenza e troverete le stesse censure di altri canali e ricordiamo che i cartoni li prende da case produttrici che li hanno già tradotti e messi in commercio, senza dover pagare altri traduttori, doppiattori etc...

MTV non è più quel bel canale di tanto tempo fa dove trovavi buona musica e basta...dove la musica rappresentava un vero modo di pensare nel mondo, un modo di esprimersi e far esprimere....la guardate SOLO per i video? Ok siete quasi perdonati, ma vi consiglio ugualmente All Music, senza contare che bisognerebbe fare un topic a parte solo per discutere di come si è ridotta la musica ai giorni nostri.

Alla fine è stato uno sfogo..è stato più forte di me...spero che almeno serva a qualcuno per vedere la verità....vi prego non taglietelo se è esageratamente OT, avvertiteme prima che voglio salvarlo e tenermelo per ricordo..grazie..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo pensiero, Jarlaxle, può essere condiviso o meno... però mi sembra esagerato scartare tutto quello che è presente su quella rete solo perchè ci propina qualche programma (disgustoso) made in the USA.

Ci sono diverse cose nel suo palinsesto che personalmente apprezzo. Per fare due esempi: A night with e Very victoria... per non parlare di cartoni che altrimenti col piffero che potrei vedere su altre emittenti.

Discutibili anche, come dici, i messaggini che compaiono sotto. Ma credo che la loro responsabilità sia di chi li scrive, mentre il merito di MTV sia quello di dare la possibilità ai ragazzini e alle ragazzine di dire un po' quel che gli pare per vederlo passare in sovraimpressione. Se sono contenti così, buon per loro. Se danno fastidio, basta non leggerli.

Trovo completamente arbitraria l'affermazione che MTV ha un ristretto bacino d'utenza. E' un canale che si prende, pur con i dovuti adattamenti, in tutta Europa, e non solo.

AllMusic... secondo me ha da sempre cercato di "replicare" (anche se in qualche caso indubbiamente ha migliorato) quello che propone la sua sorella maggiore MTV. Per dirne una: i VJ.

Se siamo OT, che "qualcuno" ci trasferisca su un topic brand:new... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

di MTV si salva solo the 70's show, e forse l'80, ma nn l'ho ancora visto. Per il resto cestinerei tutto...forse eccetto saiuki e slam dunk. Mtv brandnew invece è notevole per un programma : headbangersball :rock: . Tralascio di dire la mia opinione sul terzo canale mtv perchè è meglio...cmq quanto a roomriders è un puttan*ta assurda, penso di averne visto qualche minuto prima di cambiare il canale erimuovere quanto visto....

P.S. dimenticavo 2 programmi da flebo : Beavis And Butthead (che ormai nn fanno più :( ), jackass ed il suo odierno successore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo pensiero, Jarlaxle, può essere condiviso o meno... però mi sembra esagerato scartare tutto quello che è presente su quella rete solo perchè ci propina qualche programma (disgustoso) made in the USA.

Ci sono diverse cose nel suo palinsesto che personalmente apprezzo. Per fare due esempi: A night with e Very victoria... per non parlare di cartoni che altrimenti col piffero che potrei vedere su altre emittenti.

Ovvero quasi tutto...è il modello di tv chè preso da quello d'oltreoceano..quando provano a fare programmi loro(intendo la sede in italia) fanno roba tipo pimp my cycle, o come si chiama.. I programmi dedicati alla musica che per forza di cose sono molti, sono fatti bene, ma sembra che li professino come grande dogma imprerogabile, cioè è un canale nato con e per la musica, ci mancherebbe che non svolgessero il loro ruolo a dovere..eppure relativamente nemmeno questo fanno. Un tempo l'intero palinsesto era un grande "a night with", adesso programmi come questo sono inframezzati da centinaia d'ore di vuoto siderale. Very Victoria?? Non mi metto a discutere di Victoria, dico solo che credo sia una delle donne di spettacolo più odiose che conosco...

Trovo completamente arbitraria l'affermazione che MTV ha un ristretto bacino d'utenza. E' un canale che si prende, pur con i dovuti adattamenti, in tutta Europa, e non solo.

AllMusic... secondo me ha da sempre cercato di "replicare" (anche se in qualche caso indubbiamente ha migliorato) quello che propone la sua sorella maggiore MTV. Per dirne una: i VJ.

Scusa perchè arbitraria? Vuoi che ti vada a prendere in giro i dati auditel? Certo che lo vedono un sacco di persone IN EUROPA...se metti insieme tutti, sono grandi ascolti, io parlavo della sua filiale italiana, penso che i conti tocca farli paese per paese, e non continente per continente...Dico che in Italia MTV fa meno ascolti di tutte le reti mediaset e rai, pensi che gli spettatori di chessò GTO siano lo stesso numero di One piece su italia uno?????

D'accordo sul discorso All music, l'ho citata, perchè All Music ancora (e sicuramente per sempre) non ha fiutato l'odore dei soldi, quindi nella sua grossolanità, passa veramente solo musica senza immondizia aggiunta.

Facci caso..quand'è che MTV è migliore?(e questo l'ho sentito dire a molte persone) D'estate...gli ascolti calano a picco, e allora è come se la chiudessero, almeno la sua cmponente commerciale, vedi solo tanti bei video, finalmente mettono su roba passata, ci sono le repliche dei programmi comici, e anche i vj(che finora ho tralasciato di dire che ucciderei tutti senza pieta alcuna cominciando da Victoria, poi subito Giorgia, e lasciandomi per ultimo il Grande Nongiò!!)te li sorbisci un pochettino all'ora di pranzo poi passano e sono anche meno fastidiosi, forse perchè hanno le vacanze pagate in qualche località di mare incredibilmente bella..comunque..

Ordunque, il tema era: MTV non è fatta solo di programmi made in USA. La mia risposta è: no, hai ragione, ma il modello di fare televisione è quello, ovviamente prendendo solamente ciò che di peggio c'è in america, perchè intendiamoci, oltreoceano sanno fare anche ottima televisione se vogliono. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate che parliamo di mtv italia e mtv usa...le altre mtv europee sono differenti. Pensate che su mtv polonia passano anche i benemoth (o bonemoth nn ricordo), un gruppo black che qui in ita sarà mooolto dura vedere su mtv. (ma parecchio difficile eh!)

Esattamente Serghuio, io mi riferivo a quella italiana, non entro in merito alle altre, non conoscendole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota:

E' possibile splittare il topic? Qua ci starebbe una discussione a parte su/contro MTV, direi dal primo post di Jarlaxle a questo... [Fatto! Samirah]

MTV è la nemica della Libertà Musicale.

Io ho sempre vissuto con un certo fastidio il modo in cui certe correnti musicali vengano arbitrariamente imposte con una frequenza tale da indurre la gente a credere che non ci sia altro al mondo, e come si cerchi di divinizzare personaggi che più che discutibili definirei "demenziali".

Riguardo ai programmi, non dico siano tutti da buttare, però c'è di fondo il problema che MTV tende a propinare lo standard culturale USA, ovvero una manica di ca*ate assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai programmi, non dico siano tutti da buttare, però c'è di fondo il problema che MTV tende a propinare lo standard culturale USA, ovvero una manica di ca*ate assurde.

E' esattamente quello che cercavo di esprimere, ma che la mia limitata materia cerebrale non è riuscita a sintetizzare nelle poche parole scritte da Aerys, a cui ovviamente vanno i miei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

che mtv sia l'accozaglia di tutto il pattume commerciale di musica e dintorni, è inbuddio. non bisogna però fare di tutta l'erba un fascio: qualche bel video, alcuni programmi decenti ( o più che decenti)...

quoto serghuio sulla divisione fra le varie mtv nazionali.

in ultimo (come se avessi scritto sto fiume di parole :mrgreen:) aggiungo che se mtv fa schifo, significa anche che la musica del momento fa (in gran parte, non stiamo a generalizzare troppo) schifo, e che di conseguenza, se vogliamo vederla in un certo modo, questo mondo in questo perodo storico fa schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

Non voglio fare quello che dice: si stava meglio quando si stava peggio, anche se implicitamente lo affermo :lol: , però è indubbio che stiamo degradando, sicuramente tra 10 anni la situazione sarà peggio di adesso.

Come ho già accennato sul primo post che ha aperto la discussione, la musica necessiterebbe di un ulteriore topic per essere trattata, ma riassumendo, ai giorni nostri fa schifo. Non faccio di tutta l'erba un fascio, specifico seduta stante che c'è ancora roba che si salva, ma sono le proporzioni che mi allarmano!! Per un gruppo che fa musica decente ce ne sono 100 che fanno musica di cacca..questo fa riflettere, così come fa riflettere l'intera situazione socio-culturale di questo periodo storico che stiamo vivendo. Ritornando IT. l'attacco a MTV è il più banale e facilmente condivisibile oltrechè plateale, perchè MTV è un canale televisivo, considerando l'importanza che ha assunto ai giorni nostri il tubo catodico, ti rendi immediatamente conto di dove stiamo andando...

Io dico...ora supponiamo che atterri un Alieno ambasciatore e venga a giudicare la nostra società, supponiamo che accendi la televisione e la prima cosa che veda sia MTV..io penso che il responso sia: Annientamento totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mtv fa schifo, significa anche che la musica del momento fa (in gran parte, non stiamo a generalizzare troppo) schifo

E' qui l'errore: non è la musica a fare in gran parte schifo, è che loro ti fanno ascoltare solo quella peggiore.

Esistono moltissime realtà stupende ed attuali ma sconosciute ai più, che invece credono che la musica sia quella che infilano sui cd dei vari 50 Cent e gentaglia simile.

MTV non è uno specchio della realtà musicale, è un filtro che frena (in gran parte) quello che c'è di buono e lascia passare verso la gente ciò che questa vuole farsi propinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere che faccia schifo o meno, che piaccia oppure no, dimenticate che molto spesso quello che passano si riferisce a gente che vende.

Ora, non sto qui a giudicare il gusto di chi compra, ma se l'artista in questione vende, un motivo ci sarà.

E non ditemi che vende solo quello che passa MTV, cioè che sia la tv e il video a determinare il successo di un disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' qui l'errore: non è la musica a fare in gran parte schifo, è che loro ti fanno ascoltare solo quella peggiore.

Esistono moltissime realtà stupende ed attuali ma sconosciute ai più, che invece credono che la musica sia quella che infilano sui cd dei vari 50 Cent e gentaglia simile.

MTV non è uno specchio della realtà musicale, è un filtro che frena (in gran parte) quello che c'è di buono e lascia passare verso la gente ciò che questa vuole farsi propinare...

che esistano delle realtà musicali stupende non sarò io a metterlo in dubbio, ma non puoi negare che generalizzando questo per la musica è un periodo abbastanza di mer... le innovazioni si sono esaurite, gruppi buoni ce ne sono (e neanche tanti), ma buona parte di essi è a fine carriera (rhcp, metallica, iron maiden, u2, rem) e non fa altro che riprodurre lo stesso suono. gruppi emergenti non ce n'è un'infinità, in parte perchè la musica "vera" non fa soldi e di conseguenza non viene commercializzata e quindi conosciuta da nessuno, ma anche perchè, a mio parere, quest'arte sta attraversando un momento di grande crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere che faccia schifo o meno, che piaccia oppure no, dimenticate che molto spesso quello che passano si riferisce a gente che vende.

Ora, non sto qui a giudicare il gusto di chi compra, ma se l'artista in questione vende, un motivo ci sarà.

E non ditemi che vende solo quello che passa MTV, cioè che sia la tv e il video a determinare il successo di un disco.

se vuoi non te lo dico, ma e`, in buona parte, cosi`. ci sono molti artisti di cui la gente ignora l'esistenza, e che vendono solo come prodotti di nicchia. nel mainstream ci sta solo chi vende il cul0 alle major, che poi gli comprano gli spazi su mtv.
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi non te lo dico, ma e`, in buona parte, cosi`. ci sono molti artisti di cui la gente ignora l'esistenza, e che vendono solo come prodotti di nicchia. nel mainstream ci sta solo chi vende il cul0 alle major, che poi gli comprano gli spazi su mtv.

Quotissimo.

@Esa: L'ultima volta che sono andato ad un concerto dei Dream Theater hanno parlato di "secondo posto in classifica".

Ora, non credo chesu MTV tu abbia mai visto 'sti grandi video dei Dream, eppure i loro album vengono esauriti in pochissimo appena escono. Idem per i Rush, per i Tool... Insomma, ripeto: il fatto che quella che passino sia la musica è del tutto opinabile.

Sul fatto che la gente ascolta quelle porcherie lì, in gran parte è perchè la gente è ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo.

@Esa: L'ultima volta che sono andato ad un concerto dei Dream Theater hanno parlato di "secondo posto in classifica".

Ora, non credo chesu MTV tu abbia mai visto 'sti grandi video dei Dream, eppure i loro album vengono esauriti in pochissimo appena escono. Idem per i Rush, per i Tool... Insomma, ripeto: il fatto che quella che passino sia la musica è del tutto opinabile.

Sul fatto che la gente ascolta quelle porcherie lì, in gran parte è perchè la gente è ignorante.

magari si vedessero i dream theatre, i rush e i tool su mtv! :sbav:

ti quoto sul discorso che LA musica non è quella che si sente (vede) su mtv, però d'altra parte credo che in questo momento, intendo dire da qualche anno, stia avendo luogo un momento di crisi del settore.

i gruppi da te citati (premettendo che mi piacciono ambe...tre), pur essendo esponenti a pieno titolo della musica maiuscola, non hanno inventato niente (a parte, forse, i dream) che potrebbe essere ricordato fra 15 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

i gruppi da te citati (premettendo che mi piacciono ambe...tre), pur essendo esponenti a pieno titolo della musica maiuscola, non hanno inventato niente (a parte, forse, i dream) che potrebbe essere ricordato fra 15 anni

Guarda, amo i Dream Theater e Petrucci è il mio eroe, ma sinceramente direi il contrario... Chi faceva prima quello che fanno i Tool? E i Rush? Sono sulla scena da 31 anni, sono stati tra i pionieri di quel filone del Progressive che poi ha generato i Dream... Ma forse stiamo andando OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, amo i Dream Theater e Petrucci è il mio eroe, ma sinceramente direi il contrario... Chi faceva prima quello che fanno i Tool? E i Rush? Sono sulla scena da 31 anni, sono stati tra i pionieri di quel filone del Progressive che poi ha generato i Dream... Ma forse stiamo andando OT.

stiamo andando :offtopic: di brutto, ma tanto pialleranno di brutto visto l'alto rischio spam del topic, quindi carpe diem e continuiamo a discutere finchè non ci cecchinano i post

sui rush ti do abbastanza ragione, forse in termini d'invenzione hanno inciso più loro nella storia della musica dei dream, ma per i tool non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi non te lo dico, ma e`, in buona parte, cosi`. ci sono molti artisti di cui la gente ignora l'esistenza, e che vendono solo come prodotti di nicchia. nel mainstream ci sta solo chi vende il cul0 alle major, che poi gli comprano gli spazi su mtv.

Mi stupisce che tu abbia una visione così semplicistica del problema.

Cioè: non mi vendo, non mi comprano gli spazi, senza spazi non vendo un disco.

Quanti video hanno realizzato, ad esempio, i Dream Theater?

E, poi, quanti video di artisti che non sono legati a nessuna major passano lo stesso su MTV?

Io non sto dicendo né che passino roba buona, né che quella che si vede li sia LA musica. Sto semplicemente dicendo che, probabilmente (anzi no: sicuramente), MTV risponde a precisi bisogni dei propri clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...