Aranor Inviata 25 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviata 25 Novembre 2010 Come si può ottimizzare l'utilità di 26° a parte cose come il reroll? Ovvero, come si massimizza Arcano? Il massimo cui arrivo con un pg eladrin di 28° livello è: 20 Intelligenza al 1° livello, e tutti gli aumenti possibili per giungere a 28 al 28° livello (mod+9) il +2 razziale e l'addestramento (+7) metà livello (+14) bonus di oggetto (armatura runica, ma ce ne sono altri anche) (+6) [che mi chiedo se sia sommabile all'anello opale che è bonus oggetto alle prove basate sull'Intelligenza...] bonus di talento (+3/+4? qual'è il massimo?) bonus di potere (esiste ad incontro? vale la pena multiclassare in qualsiasi cosa per averlo, se esiste) Al 28° livello, presumendo un +3 di talento Abiliità Focalizzata, avrei un modificatore alla prova di Arcano pari a +39, e per raggiungere quello che vorrei (56 alla prova di Arcano) mi ci vorrebbe un tiro di 17 sul d20 (ripeto, senza contare reroll o simili come lo skill power di 2° livello o il privilegio di 24° stesso del destino epico). Ho tralasciato qualcosa? Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denka Saeba Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Alcuni famigli, come per esempio Rakshasa Claw (D 374) hanno un bonus extra agli Arcane check.. Per esempio Rakshasa Claw da +2, ma probabilmente c'è di meglio. Il mage dell'essential, inoltre, ha +3 gratuito al livello 21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aranor Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Ti ringrazio, effettivamente un +2 generico si somma a tutto, bel famiglio. Anche il piccolo imp dei libri potrebbe andare... Per la classe, o sono un mage di partenza o quel privilegio non lo posso acquisire multiclassando. Ma un +2 è comunque qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denka Saeba Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Ti ringrazio, effettivamente un +2 generico si somma a tutto, bel famiglio. Anche il piccolo imp dei libri potrebbe andare... Per la classe, o sono un mage di partenza o quel privilegio non lo posso acquisire multiclassando. Ma un +2 è comunque qualcosa. Preso. Probabilmente c'è anche più di +2 devo controllare. Edit: no, +2 è il massimo. Se non fai molto juggling con gli implementi in d 390 c'è il coure attendant che è fantastico. Il mage secondo me in generale è un bel investimento a meno che tu non voglia andare Orb of imposition/Tome of readiness per forza. In generale trovo il mage soddisfacente, visto che attualmente sto giocando un bel tiefling enchanter (liv 7) e mi sto divertendo come ai bei tempi con il planeshifter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denka Saeba Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Mi sono sbattuto un pò e ho trovato altre strade. Abbiamo item bonus ma non power. Questo si può avere in due modi: -MC bardo e prendi Inspire Competence (e magari scegli come PP Life Singer, già che ci sei). Inspire Competence è un altro +2 power bonus, encounter -Molto più semplicemente, una bella Wand of Aptitude (AV2): come daily power puoi usare Inspire Competence... Puoi avere un bonus fino a +8 con la wand +6. Spreco incredibile di soldi, ma funziona. Ovviamente puoi anche fare entrambe le cose, in questo modo come encounter puoi avere ad un costo misero (5000 gold) una wand of aptitude +2 ed avere un power bonus +4. Naturalmente non abbiamo preso in considerazione i reroll... Edit ancora: Moonstone Sphere (Modulo E1) è un altro +2 senza tipi... costa un pò (425k) ma magari ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aranor Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 considerando che parto come swordmage, son sacrifici grossi... però grazie di tutto quello che sta uscendo fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denka Saeba Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 considerando che parto come swordmage, son sacrifici grossi... però grazie di tutto quello che sta uscendo fuori. Tieni la wand nella mano che dovrebbe essere libera. Quando inizia il combat la scambi con la mano libera (per tutti i bonus dello swordmage, se ricordo male) con un'azione gratuita grazie al coure attendant ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aranor Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2010 il paragon path academy master è un altro +2 generico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato