Vai al contenuto

Sapiente Secolare/Sage of Ages, destino epico: il Trucco della Conoscenza...

Aranor

Messaggio consigliato

Come si può ottimizzare l'utilità di 26° a parte cose come il reroll?

Ovvero, come si massimizza Arcano?

Il massimo cui arrivo con un pg eladrin di 28° livello è:

20 Intelligenza al 1° livello, e tutti gli aumenti possibili per giungere a 28 al 28° livello (mod+9)

il +2 razziale e l'addestramento (+7)

metà livello (+14)

bonus di oggetto (armatura runica, ma ce ne sono altri anche) (+6)

[che mi chiedo se sia sommabile all'anello opale che è bonus oggetto alle prove basate sull'Intelligenza...]

bonus di talento (+3/+4? qual'è il massimo?)

bonus di potere (esiste ad incontro? vale la pena multiclassare in qualsiasi cosa per averlo, se esiste)

Al 28° livello, presumendo un +3 di talento Abiliità Focalizzata, avrei un modificatore alla prova di Arcano pari a +39, e per raggiungere quello che vorrei (56 alla prova di Arcano) mi ci vorrebbe un tiro di 17 sul d20 (ripeto, senza contare reroll o simili come lo skill power di 2° livello o il privilegio di 24° stesso del destino epico).

Ho tralasciato qualcosa? Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti ringrazio, effettivamente un +2 generico si somma a tutto, bel famiglio. Anche il piccolo imp dei libri potrebbe andare...

Per la classe, o sono un mage di partenza o quel privilegio non lo posso acquisire multiclassando.

Ma un +2 è comunque qualcosa.

Preso. Probabilmente c'è anche più di +2 devo controllare.

Edit: no, +2 è il massimo. Se non fai molto juggling con gli implementi in d 390 c'è il coure attendant che è fantastico.

Il mage secondo me in generale è un bel investimento a meno che tu non voglia andare Orb of imposition/Tome of readiness per forza. In generale trovo il mage soddisfacente, visto che attualmente sto giocando un bel tiefling enchanter (liv 7) e mi sto divertendo come ai bei tempi con il planeshifter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sbattuto un pò e ho trovato altre strade. Abbiamo item bonus ma non power.

Questo si può avere in due modi:

-MC bardo e prendi Inspire Competence (e magari scegli come PP Life Singer, già che ci sei). Inspire Competence è un altro +2 power bonus, encounter

-Molto più semplicemente, una bella Wand of Aptitude (AV2): come daily power puoi usare Inspire Competence... Puoi avere un bonus fino a +8 con la wand +6. Spreco incredibile di soldi, ma funziona.

Ovviamente puoi anche fare entrambe le cose, in questo modo come encounter puoi avere ad un costo misero (5000 gold) una wand of aptitude +2 ed avere un power bonus +4.

Naturalmente non abbiamo preso in considerazione i reroll...

Edit ancora: Moonstone Sphere (Modulo E1) è un altro +2 senza tipi... costa un pò (425k) ma magari ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) considerando che parto come swordmage, son sacrifici grossi... :) però grazie di tutto quello che sta uscendo fuori.

Tieni la wand nella mano che dovrebbe essere libera. Quando inizia il combat la scambi con la mano libera (per tutti i bonus dello swordmage, se ricordo male) con un'azione gratuita grazie al coure attendant ^^

Link al commento
Condividi su altri siti