Dark_Megres Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Nella 3.5 l'attacco del monaco non funziona più così. Più semplicemente, il monaco ha il bonus d'attacco del chierico, e lo può modificare con la sua raffica di colpi. Se ti biclassi guerriero semplicemente prenderai il BaB, farai i tuoi 4 attacchi per round e ci applicherai la capacità raffica di colpi, che al ventesimo livello da monaco ti permette di fare due attacchi aggiuntivi al massimo del tuo bonus di attacco, senza malus. Non c'è nulla di macchinoso... oddio, quasi nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Se il tuo master non sa gestire un calcolo di Biclassamento Monaco/Guerriero come può gestire una CAMPAGNA INTERA CON 6 PG DI 50° LIVELLO ??? :banghead: :banghead: :banghead: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Perciò ne risuta che se per esempio ho un +20 per il guerriero e un +10 per il monaco dovrei fare , a base monaco 10 atk al raund (un vulcan e piu lento ^^) mentre lui sostiene che ne faccio 5 per il guerriero e 3 per il monaco. Dato che in condizioni normali non è possibile fare più di quattro attacchi a round (a prescindere da quanto sia alto il BAB di un personaggio), il problema direi che non si pone (al massimo, un monaco di 20° nel fa cinque con la raffica di colpi). Il multiattacco è una cosa che non c'entra nulla con il monaco, in ogni caso. Concordo con Fiore di Loto, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 So che è un po' OT... non è davvero una critica, non vuole esserlo. E' solo un consiglio sentito. ...Non vi andrebbe di partire con un livello un po' più bassino? non so, il ventesimo, per cominciare. O magari il quindicesimo. Sareste già potenti in maniera inaudita. Il cinquantesimo... è ingestibile, o almeno lo è se si parte da quel livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Allora.... 50 livelli da monaco, avresti una Resistenza agli incantesimi formidabile, potresti curarti 100 pf, e fare una cifra di altre cose sfruttando un livello di classe altissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Allora.... 50 livelli da monaco, avresti una Resistenza agli incantesimi formidabile, potresti curarti 100 pf, e fare una cifra di altre cose sfruttando un livello di classe altissimo. concordo con questa idea. più facile da gestire per te e per il tuo master, prima di tutto. inoltre non perde nulla in potenza: ci sono 30 livelli epici in cui prendi qualcosa come 20 talenti complessivamente. tra Keen Strike, Vorpal Strike, Blinding Speed, Energy Resistance, Dire Charge, Legendary Wrestler e tutta una serie di chicche simili non dovresti avere problemi. comunque mi unisco al dissenso per l' idea di iniziare di così alto livello. c è più gusto a costruire il personaggio sessione per sessione e un pg del 50° rischia di essere niente più che un ammasso di numeri, iniziando così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Worty Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2006 Per il fatto che siamo troppo alti e già stato detto , ma esso vuole testare mob del manuale epico e non ce speranzadi farlo ragionare , ora mi ha nerfato pure il Tatuato rendendo nullo il tatuaggio Vespa che dava la possibilita di usare velocità (scusante e che non e giusto muoversi e fare tutti i propri atacchi in un raund) sonnon d'accordissimo col fatto che siamo troppo alti ma come già riportato farlo ragionare e come parlare ad un muro. Poi man mano che si sviluppa l'avventura posterò tutti i vari fattacci che acradranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 scusante e che non e giusto muoversi e fare tutti i propri atacchi in un raund Personaggi di livello 50 e "non è giusto"... So di fare la domanda più odiosa della terra, ma... Il vostro DM da quanto fa il DM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Per il fatto che siamo troppo alti e già stato detto , ma esso vuole testare mob del manuale epico e non ce speranzadi farlo ragionare , ora mi ha nerfato pure il Tatuato rendendo nullo il tatuaggio Vespa che dava la possibilita di usare velocità (scusante e che non e giusto muoversi e fare tutti i propri atacchi in un raund) sonnon d'accordissimo col fatto che siamo troppo alti ma come già riportato farlo ragionare e come parlare ad un muro. Poi man mano che si sviluppa l'avventura posterò tutti i vari fattacci che acradranno. LIv 50...io avrei solo la curiosità di vedervi giocare una paio di volte, non riesco ad immaginarmi la "giornata tipo" di Pg del genere. Per il discorso tatuaggio vespa e possibilità di fare un attacco completo dopo il movimento. Ma il tuo master ha capito che potenzialità hanno a livello di gioco dei personaggi di tal livello? Seconda cosa: il tatuaggio ti fa fare esattamente quello che è possibile ad ogni pg, anche di livelli mooooooolto più bassi, con una cavalcatura da guerra...movimento e attacco completo, e al 50 simo livello non mi pare nulla dfi strano né di "ingiusto"...considerando che a quel livello un incantatore puro può distruggere un mondo con un pensiero momentaneo...e lui si preoccupa se fai qualche attacco dopo esserti mosso? Mah Davero non capisco come possiate gestire, non solo il master ma anche voi giocatori, una campagna del genere....sapete che cosa vuol dire tenerer conto di tutte le combinazioni di talenti, abilità, oggetti magici ecc OGNI volta che dovete decidere se un pg può fare o meno una cosa? In pratica state per rapresentare un olimpo di divinità che decide di andare a farsi un giro per i piani....ma il master si rende conto che essendoci poche entità superiori al 50° livello le probabilità che dobbiate fare qualcosa nei confronti di qualcuno sono minime? Sono tutti meno potenti di voi...chi viene a dirvi qualcosa? Il consiglio che posso darvi è che ognuno di voi si stili una tabella nella quale sintetizzi le 4 o 5 "azioni" che il suo PG probabilemente compirà maggiormante in modo, almeno quelle, da averle chiare e ben studiate...poi, via via che prendete mano con quelle aggiungerne una ogni tanto in modo da non incasinarvi dall'inizio con le molteplici possibilità di azione che possono avere i vostri PG. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tychondriax Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Non per cattiveria, ma parlo per esperienza personale: ti assicuro che un personaggio qualsiasi, già dopo il livello 27/28 diventa TOTALMENTE ingestibile: non tanto per le sue capacità, quanto per quelle dei suoi oggetti...a quello non ci hai pensato? con il patrimonio che si ritrovano potrebbero avere anche uno stuzzicadenti magico in grado di distruggere una piccola nazione se solo cadesse per terra... ... e questo non sarebbe che un ventesimo del malloppo totale! Da master mi ricordo di aver creato un solo personaggio di livello 50, ma era un PNG nemico, e comunque di certo non pretendevo che i pg arrivassero a quel livello per eliminarlo. Scherzi a parte, il master dovrebbe avere davvero anni di esperienza per gestire personaggi dalla tale potenza, e da quanto ho letto, non mi pare che li abbia (senza offesa, ma se non riesce nemmeno a gestire i multiclasse...); quoto Merin quando dice che sareste i PG più potenti del Faerun. Cioè, gli eletti di Mystra messi assieme non vi farebbero un graffio, ma neanche Mystra stessa credo! Se proprio volete giocare con personaggi di alto livello consiglio di partire MASSIMO dal 14°/15°,almeno non tutti gli incontri sarebbero dati per scontati ... Detto questo, se comunque rimanete della stessa opinione, allora non posso consigliarti altro che scegliere la tua classe di prestigio (magari una da incantatore) e proseguire solo quella per veder crescere i suoi privilegi di classe, di solito un pelo più potenti rispetto a quelli delle classi base... anche i 20 livelli di incantatore non sarebbero una cattiva idea, ma sarebbero utili solo per prendere incantesimi di potenziamento personale: con un bonus alla prova di livello incantatore +20 (facciamo +30 se prendi tutti i talenti e i privilegi di classe possibili), i mostri GS 50 non li becchi neanche con un 19 del dado... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamPa Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 ma quindi un chierico di 50 chiede a se stesso i poteri? O_o''' Cmq... 50... fate che siete ascesi 2 volte e partite dal 10° livello, no? Pare brutto? o_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 LIv 50...io avrei solo la curiosità di vedervi giocare una paio di volte, non riesco ad immaginarmi la "giornata tipo" di Pg del genere. Per il discorso tatuaggio vespa e possibilità di fare un attacco completo dopo il movimento. Ma il tuo master ha capito che potenzialità hanno a livello di gioco dei personaggi di tal livello? Seconda cosa: il tatuaggio ti fa fare esattamente quello che è possibile ad ogni pg, anche di livelli mooooooolto più bassi, con una cavalcatura da guerra...movimento e attacco completo, e al 50 simo livello non mi pare nulla dfi strano né di "ingiusto"...considerando che a quel livello un incantatore puro può distruggere un mondo con un pensiero momentaneo...e lui si preoccupa se fai qualche attacco dopo esserti mosso? Mah Davero non capisco come possiate gestire, non solo il master ma anche voi giocatori, una campagna del genere....sapete che cosa vuol dire tenerer conto di tutte le combinazioni di talenti, abilità, oggetti magici ecc OGNI volta che dovete decidere se un pg può fare o meno una cosa? In pratica state per rapresentare un olimpo di divinità che decide di andare a farsi un giro per i piani....ma il master si rende conto che essendoci poche entità superiori al 50° livello le probabilità che dobbiate fare qualcosa nei confronti di qualcuno sono minime? Sono tutti meno potenti di voi...chi viene a dirvi qualcosa? Il consiglio che posso darvi è che ognuno di voi si stili una tabella nella quale sintetizzi le 4 o 5 "azioni" che il suo PG probabilemente compirà maggiormante in modo, almeno quelle, da averle chiare e ben studiate...poi, via via che prendete mano con quelle aggiungerne una ogni tanto in modo da non incasinarvi dall'inizio con le molteplici possibilità di azione che possono avere i vostri PG. ciao Parole saggissime, ti assicuro. Non per cattiveria, ma parlo per esperienza personale: ti assicuro che un personaggio qualsiasi, già dopo il livello 27/28 diventa TOTALMENTE ingestibile Io sono DM da sei anni, e ti assicuro che faccio fatica al 15°-16°... E non perché i PG (o i PNG) siano ingestibili... Ma perché mi è difficile dare coerenza al mondo attorno a loro. Personaggi di 15° sono considerati leggendari, e non sono tanti, né fra i PG, né fra i PNG. I PG di 15° sono EROI, personaggi importantissimi e conosciuti in tutta la regione, hanno ballate ad essi dedicate, ruoli importanti all'interno di una organizzazione (regno, chiesa...). Creare un PG o PNG di alto livello NON E' uno scherzo. E voi state per giocare praticamente degli déi (vi manca solo il Grado Divino), dominatori di tutto il Faerun (perché, per la conoscenza che ho io dell'ambientazione, non esiste nessuno che vi possa fermare) e conosciuti probabilmente anche su altri Piani Materiali... Poi ognuno gioca come preferisce. Vi auguro, una volta che il DM avrà finito il suo power trip, di giocare personaggi "normali"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 ma quindi un chierico di 50 chiede a se stesso i poteri? O_o''' Per quale motivo dovrebbe concedersi gli stessi incantesimi che lancia? E' forse un semidio o un dio minore? La risposta è NO! Cmq... 50... fate che siete ascesi 2 volte e partite dal 10° livello, no? Pare brutto? o_o O_O ... ascesi a cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 Per quale motivo dovrebbe concedersi gli stessi incantesimi che lancia? E' forse un semidio o un dio minore? La risposta è NO! Forse intende dire, che essendo una quasi divinità li dovrebbe chiedere a se stesso!!! LOL Comunque, rivolto a tutti gli altri, ormai penso che abbia capito che giocare pg di 50° è moooooolto faticoso, quindi direi di finirla con il portare esperienze di vita vissuta per dire: "Stai attento, sarà difficilissimo", oppure "Ma come si fa per l'ambientazione, e il master?" Lui ha chiesto un consiglio su un pg di 50° (a prescindere o no se sia fattibile), e non, "secondo voi si può fare?" Quindi, perchè non smettere di andare OT??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 io la mia l' ho detta. un incantatore diventa macchinoso da gestire a livelli molto più bassi del 20°, figuriamoci un multiclasse incantatore di lv complessivo 50. è un' ottima idea farsi gli interi 50 livelli con una classe base, magari una razza con un pò di modificatore di livello per semplificare la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2006 50 livelli? Però....credevo di aver esagerato io una volta a far scendere in piazza Rodheus un mago di 35° livello... Io gli darei 20 livelli da monaco (i 10 da monaco tatuato, secondo me sono sprecati) 10 da guerriero, 10 da chierico e 10 da pugno sacro. Vuoi mettere che biga che diventa un PG fatto in questo modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Worty Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Guardando un po qua e la ascoltando certi di voi piu o meno ho stilato questo: 20 monaco 10 tatuato (un particlare tatuaggio mi da la possibilita di sommare il bonus carisma alla dex, perciò txc TS e CA aumentano ) 10 Kensay ( questo nn e ancora certo dato che l unica cosa utile e l'incantamento delle armi) 3 Paladino (in modo da usare grazia divina) il resto guerriero. Per rispondere alle domande di quanto tempo che giochiamo io personalmente ormai son 20 anni i miei compagni invece mi pare che siano 1 decade. Appena inizieremo a giocare creero 1 post e vi aggiornero man mano gli avvenimenti , almeno non ridero da solo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 20 monaco 10 tatuato (un particlare tatuaggio mi da la possibilita di sommare il bonus carisma alla dex, perciò txc TS e CA aumentano ) 10 Kensay ( questo nn e ancora certo dato che l unica cosa utile e l'incantamento delle armi) 3 Paladino (in modo da usare grazia divina) il resto guerriero. se spezzetti troppo le classi hai due effetti collaterali: - perdi i vantaggi di avere un monaco di alto livello (spell resistance, bonus AC, stunning fist, etc..) - perdi molti talenti epici, e questo non mi sembra trascurabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibou Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Innanzitutto mi presento, trovandomi al mio primo messaggio: mi chiamo Danny, ho 19 anni e gioco a D&D da ormai molto tempo. Mi diverto anche a masterare, a volte, il gruppio con cui gioco. Vi porgo subito il mio problema. Io ho iniziato a giocare quando vi era la versione 2.0 poi è uscita la 3.0 e ho aggiornato il mio pg per poi riaggiornarlo alla 3.5. Il mio problema è il seguente: ho un monaco, ormai epico, al quale volevo far intraprendere la carriera da Ninja della Luna Crescente. L'unico intoppo è che il manuale su cui si trova è dell'edizione 3.0 mentre il mio pg si trova a posto per la 3.5. Contando che, logicamente, volevo fare il ninja della luna crescente prima che uscisse la 3.5 ma volevo prima divenatre epico e alla fine ho perso la cognizione del tempo. Ora, io ho visto che sul sito della 25edition c'è a disposizione un manuale di conversione e mi chiedevo se fosse possibile usarlo per il ninja della luna crescente, data la prima cosa che mi è saltata alla mente: il ninja della luna crescente ha alchimia tra le sue abilità mentre adesso, alla versione 3.5, il manuale dice che bisogna avere almeno un livello da incantatore per poter costruire oggetti alchemici. So per certo che esiste anche un manuale nuovo, Comlete Adventurer, ma solo in inglese, e che quindi non riuscirei a reperire facilmente, con sopra la classe base del Ninja, che mi andrebbe pure bene. Quindi alla fine di tutto la mia domanda è: mi conviene [e a sto punto posso farlo?] convertire il ninja della luna crescente alla versione attuale, cioè la 3.5 oppure devo cercare in tutti i modi di procurarmi il manuale del Complete Adventurer perchè la precedente opzione non posso neppure farla per regolamento? Attendo risposte:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Mah... Secondo me qui gatta ci cova... Ricordo ancora una storiella che mi aveva raccontato il mio ex-master, in cui lui si era trovato nella stessa situazione. Il suo DM aveva permesso loro di creare il PG che avevano sempre sognato (in quanto a potenza, si intende), con tutti i poteri che loro avessero voluto. Prima sessione: DM: "Allora: Siete appena morti.... bla bla bla" In pratica li ha fatti scervellare un mese a creare i PG per poi farli iniziare al 1° lvl come anime alla disperata ricerca di una via di fuga dall'inferno! Eheheh! Comunque, rientrando IT: Secondo me 20 lvl da incantatore non sono azzeccatissimi. Servirebbero solo per potersi lanciare inc per potenziarsi, cosa ovviamente da non sottovalutare, ma in questo modo non sarebbero 10 lvl sfruttati a pieno. E poi sarebbero potenziamenti molto piccoli rispetto a i bonus che hanno. Insomma, che volete che sia un +4 al txc quando il BAB è circa +30??? Io farei così, se la tua idea è di farlo monaco: 20 lvl da Guerriero (la base) 30 lvl da monaco (come epici) In questo modo hai un BAB enorme (il massimo per i primi 20 lvl e poi come tutti gli altri per i restanti 30), sfrutti il fatto che hai 4 attacchi di base (e non 3 come il monaco. Ricordo che il numero di attacchi a round si decidono nei primi 20 lvl. Dopo il 20° il n° di attacchi non aumenta più), un sacco di talenti non epici ed anche un buon numero di quelli epici, e sfrutti bene le capacità del monaco perchè lo hai sviluppato per 30 lvl. Così, ad occhio, dovresti avere un BAB (liscio eh! solo di classe!) di 35/30/25/20 con un attacco completo e 35/35/35/30/25/20 con la raffica! Mica male direi! Poi boh... I talenti Epici non li conosco, ma tra quelli non epici vedi se il master ti fa usare voto di povertà. Poi vedi te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato