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Inviato

Si, esiste ancora, si chiama tocco del dolore ma, insieme a tocco indebolente, non lo permetterò mai... :evil:

O forse si...cmq, questo talento non aumenta la cd del pugno stordente... :bye:

Inviato

io ricordo che sul perfetto combattente c'era un talento che dava un bonus al danno un tot di volte al giorno quando si combatte senz'armi...poi magari non è forte ma l'avevo letto cosi sfogliando...

EDIT: si chiama Pugni di ferro...comnque controlla sul perfetto comb ci son veramente una miriade di talenti per chi puo combattere senz'armi...molti anche veramente carini

Inviato

Appositamente per questo scopo (aumentare la CD del Pugno Stordente) c'è Fist of the Heavens sull'Exalted Deeds...

Poi c'è Improved Stunning Fist ma è Epico...

Inoltre credo si possa applicare Capacità Focalizzata del Manuale dei mostri... ;-)

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Inviato

Cose utili per un monaco sono sul PHB2. Su tutti, Versatile Unarmed Strike (scegli che tipo di danno fare con i pugni, tra contundente, perforante e tagliente) e Water Splitting Stone (bonus per superare la RD), più vari talenti acrobatici che dicevi tu.

Inviato

Voto di Povertà ... uahuahuah! :mrgreen:

Il freppi consiglia

"schivare" al 1°, "mobilità" al 3°, "attacco rapido" al 6°, "bersaglio sfuggente" (tattico, perf. combattente pag. 109) al 9°

altrimenti

"schivare" al 1°, "maestria in combattimento" al 3°, "colpo karmico" (generale, perf. combattente pag. 99) al 6°, "maestria in combattimento migliorata" (generale, perf. combattente pag. 103) al 9°

Inviato

Visto che il monaco, non è un combattente da prima linea, lo imposterei con schivare, mobilità ed attacco rapido, che poi in futuro abbinati con pugni stordenti, tocco indebolente e gelare il sangue, credo proprio che possa essere utile assai.

Inviato

Sono d'accordo con Submuloc nel dire che il PH2 sia molto utile a livello di talenti per lo sviluppo di un monaco... io sinceramente lo imposterei su maestria\disarmare\sbilanciare e tutte quelle cosette tattiche che al picchiatore da danno vengono meno bene!

Inviato

Non vorrei andare OT, però volevo sapere una cosa riguardo al monaco: come mai, ho notato, tante persone che vogliono fare il monaco decidono di basarlo sulla saggezza al posto che sulla destrezza?

Ho guardato un pò di topic che riguardano il monaco perchè anche io sto facendo un monaco e ho notato appunto che molti preferiscono la saggezza alla destrezza. Personalmete ho scelto la destrezza per comodità, però sono davvero curioso..

Inviato

Non vorrei andare OT, però volevo sapere una cosa riguardo al monaco: come mai, ho notato, tante persone che vogliono fare il monaco decidono di basarlo sulla saggezza al posto che sulla destrezza?

Ho guardato un pò di topic che riguardano il monaco perchè anche io sto facendo un monaco e ho notato appunto che molti preferiscono la saggezza alla destrezza. Personalmete ho scelto la destrezza per comodità, però sono davvero curioso..

La maggior parte delle capacità del monaco sono basate sulla saggezza... è lo stesso discorso per cui al paladino si mette prima il carisma della costituzione. ;-)

Inviato

e poi se ti colgono alla sprovvista ti tolgono destrezza e non saggezza.. e dato che il monaco le somma entrambe e non ha armatura...:rolleyes:

Aspetta un secondo..quando mi colgono alla sprovvista io tolgo sia saggezza che destrezza, ma deduco da ciò che hai scritto che non sia così.. come mai?

Cmq molte capacità sono anche basate sulla destrezza tipo acrobazia, eqilibrio e via dicendo..

Inviato

Pag. 46 del MdG.. ^^

Bonus di Saggezza e bonus del monaco: questi bonus alla CA si applicano anche contro gli attacchi di contatto o quando il monaco è colto alla sprovvista.

E' vero che molte delle abilità del monaco sono basate sulla destrezza, ma le CD delle sue capacità speciali (pugno stordente e palmo tremante) sono basate sulla saggezza, appunto..

Si tratta di due modi diversi di giocare il monaco, non credo che uno sia migliore dell'altro.. ^^

Inviato

A livello di numeri io invece lo credo eccome.

Le abilità del monaco sono una cosa, le capacità di classe sono un'altra cosa... alzarti le abilità con un alto livello di destrezza è coveniente, ma a questo punto fai un ladro. Per sfruttare appieno le capacità esclusive del monaco alzi Saggezza.

Poi logicamente "ottimizzare" il pg non è sempre la scelta migliore, però la seggezza è e rimane fondamentale per la classe.

Inviato

Visto che il monaco, a contrario di barbari e ladri, non possiede lo schivare prodigioso, io punterei pure io sulla saggezza.

Considerando che non porta armature, non ha penalità alle prove, e quindi con un discreto quantitativo di gradi su quelle che più gli si addicono, è + che cavallo.

Inviato

Chiedo aiuto a voi, esperti, per creare un pg che combatta senz'armi e che usi abilità come l'alchimia etc.

Insomma, una specie di monaco che sia anche esperto nell'uso di erbe e intrugli vari, una specie di chimico...

questo al 1° Lv...

Secondo voi un monaco può andar bne e allo scopo?

Ah, dimenticavo, questo riferito ai 3 manuali base, quindi niente ambientazioni particolari.

Cosa mi suggerite?:confused:

Inviato

Beh.. Se vuoi un pg che combatta senz'armi, il monaco è la scelta migliore, indubbiamente.. Per quanto riguarda l'alchimia, è sufficiente mettere gradi su Artigianato (alchimia) ed aventualmente anche Artigianato (erboristeria), anche se, sinceramente, un monaco non ce lo vedo molto come alchimista. ^^

Non so quanto possa andar bene, però potresti anche fare un druido (che come erborista/alchimista lo vedo decisamente di più) e prendere il talento Colpo senz'armi migliorato.. (non che sia strettamente necessario.. una volta che ottieni la forma selvatica sei a posto..)

Limitandosi ai 3 manuali basi, non mi sovviene nessun'altra soluzione..

Se ti può interessare, comunque, sul Perfetto Arcanista c'è il Pugno illuminato. E' una cdp di 10 livelli che ti consente di avanzare come incantatore arcano ottenendo allo stesso tempo alcune capacità del monaco.. Un pg del genere, forse, si adatterebbe meglio a quel che vorresti fare..

Con qualche informazione in più sul tuo pg, potremmo darti un aiuto più consistente.. Per ora.. Non so che altro dirti.. ^^

Inviato

Fai un Ranger,metti i gradi in Artigianato Alchimia o Erboristeria,il Talento al primo livello prendi colpo senz'armi migliorato e al secondo livello scegli lo stile di combattimento a due armi così fai due attacchi a round coi pugni...

Per il resto concordo con Morwen...

Inviato

Concordo con Morwen...l'Enlightened Fist è un'ottima scelta...dato i requisiti prevedono he tu sia un monaco e un caster arcano (che quindi ti apre artigianato e giustificherebbe l'alchimia)...in oltre il Pg non ha bisogno di altro x funzionare se non qualche talentuccio,colpo arcano e Mago ascetico,rispettivamente su Complete Warrior e Complete Adventurer... insomma senza tante peregrinazioni e manuali ti ritrovi un pg notevolmente interessante oltre che divertente...un consiglio,almeno i Complete chiedi di farteli usare...si tratta di manuali d'espansione come lo erano i piccoli compendi della 3.0....

se poi riesci pure ad avere l'accesso al complete Mage,tanto vale completare la progressione con L'Abjurant Champion...solo che perdi capacità e danni da monaco...ma quandagni altro quindi è fattibile...

Inviato

Il pg in questione è una femmina aasimar devota a Selune, monaca di 1° livello

Ambientazione FR, 3.5e, no cdp.

Peccato x L'asimar,umano saebbe stato meglio cmq L'Asimar fa + Flavour...

Bè che dire...no CdP...ergo...molto meno varianti a disposizione,e allora viva la semplicità.ecco quì

Voto di Povertà...dal 1 livello...e poi Tocco del Ghiaccio dorato...il resto mancia...

Stunned stike ecc,x renderlo + pregio...se poi vuoi continuare solo con il monaco,altrimenti fai 3 livelli da Paladino se proprio ci tieni,ma sconsiglio...è vero che Grazia divina unita ai TS del Monaco è pregiata,ma allo stesso tempo ti fà perdere tempo nella progressione...

PS:é proprio bello Tocco del Ghiaccio dorato...buona lettura,sono sicuro che lo troverai di tuo gradimento;-)

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