Larin Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 bel pg secondo me!! per un ulteriore campagna stavo quasi pensando i fare un monaco/mago (o stregone)/ladro ovviamente ladro inteso come avventuriero, non come svuota tasche^^ a parte il ninja della luna crescente, che altre CdP ci sono per un personaggio del genere? esiste qualche classe o talento che aggiunga un minimo i livelli da monaco e ladro per l'attacco furtivo? consigli? Allora, abbiamo Ascetic rogue (complete adventurer) che aumenta di 2 la CD del pugno stordente se lo usi durante un furtivo; oltretutto, sommi i livelli da monaco e da ladro per determinare i danni senz'armi, ma non è il massimo, IMHO. Alternativamente, sul complete scoundrel c'è Ascetic stalker, che ti permette di utilizzare la somma dei tuoi livelli da monaco e ninja per determinare l'ammontare della tua ki pool (ma come l'hanno tradotto in italiano?) ed i tuoi danni senz'armi. Se vuoi fare l'esploratore, sali come ranger/monaco e prendi Ascetic hunter, con cui puoi sommare metà del tuo bonus ai TxC contro un nemico prescelto alla CD del tuo pugno stordente contro quello specifico nemico prescelto; ed in più, usi la somma dei livelli delle due classi per determinare i tuoi danni senz'armi. Ma se vuoi fare l'esploratore, io farei un druido, con la variante da arcani rivelati (non il vendicatore druidico): rinunci alla forma selvatica ed alla competenza nelle armature, ed ottieni il bonus alla CA ed il movimento veloce di un monaco, e nemico prescelto, Seguire tracce e rapido segugio come un ranger. L'unica fregatura è che non ti sale il danno senz'armi, ma magari convinci il master a concedertelo in cambio di qualcos'altro.
Azraeel Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 sono in difficolta per l'attacco furtivo inoltre da quanlche parte mi pareva di aver letto che c'è un talento, (tome of battle?) che aumenta il danno cel colpo sen'zarmi come se il monaco fosse di una taglia in piu! bho visto che devo fare un ulteriore pg questo mi sta prendendo!!
Larin Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 sono in difficolta per l'attacco furtivo inoltre da quanlche parte mi pareva di aver letto che c'è un talento, (tome of battle?) che aumenta il danno cel colpo sen'zarmi come se il monaco fosse di una taglia in piu! bho visto che devo fare un ulteriore pg questo mi sta prendendo!! Il fatto che tu ora non abbia l'attacco furtivo non vuol dire che tu non avrai mai l'attacco furtivo (come dicevano da qualche parte, "l'assenza della prova non è la prova dell'assenza") E poi, vuoi mettere che stile il monaco ninja? Il talento è colpo senz'armi superiore, proprio nel tome of battle, che ti fa considerare come un monaco di 4 livelli in più (se sei già monaco) per i danni senz'armi, altrimenti infliggi danni in base al tuo livello.
Azraeel Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 il monaco ninja (della luna crescente?) penso che potrebbero eserci problemi col master!
Larin Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 no, niente luna crescente. Monaco (classe base) e ninja (classe base). Non mi attira quella cdp. Perchè problemi con il master?
Azraeel Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 xke il ninja della luna è una CdP un po particolare...nel senso che devi contattare l'ordine ecc..poi nn so..non masterizzo io quella campagna non so cosa gli frulla in testa:-) ora mi guardo pure il ninja classe base! mi piace ma farne un solo livello è come fare un livello da ladro..visto che al primo livello il Ki Power non garantisce nulla^^
Azraeel Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 penso che alla fine, visto che siamo in una campagna di buoni, faro ladro\monaco\stregone\pugno illuminato. lo faro LB. gli daro un carattere molto delineato e particolare..dato il lignaggio molto probabilmente sara asceta. forse prendero voto di poverta, ma forse anche no^^ l'unica cosa è la difficolta ad avere le caratteristiche: mi serve tutto tranne INT e forse COS mi consigliate una classe da incantatore che si sposi meglio con le car? preferirei non divina: il pugno illuminato cambia progressione per i caster divini, e inoltre non avrei alcuni inc davvero utili..anche se ne avrei altri utili..ovviamente^^
Yonas Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Non è una cosa urgente, è giusto per avere una visione un pò più larga di come far progredire il giuovane mezz'elfo Yonas-Kai Monaco Mezz'elfo 4° lv FOR 16 DES 18 COS 12 INT 12 SAG 15 CAR 10 Talenti: Pugno Stordente Schivare Deviare Frecce Arma Accurata Abilità pompate: Acrobazia, Osservare, Ascoltare e Muoversi Silenziosamente aggiungo che ho circa 700 mo da spendere... che prendo? altra aggiunta.. c'è la possibilità (lovogliolovogliolovoglio!!!!) di contrarre la licantropìa (sì, ho sangue elfico, ma parlando col DM, che è Berem, si sta vedendo se si può fare qualcosa)... ri-ri-aggiungo: come CdP mi gusterebbe il Kensai... e prima che qualcuno lo scriva, NON VOGLIO FARE IL VOTO DI POVERTA'! (mi sa che sono l'unico qui dentro a pensarla così...)
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Solo 700 mo al quarto livello senza aver già acquistato nulla? Che penuria!! Comunque, se diventi licantropo, pensa a qualche livello da warshaper, che schifo non fa. Scusa l'affermazione, ma non mi sembra che l'essere elfo impedisca di contrarre la licantropia: sei pur un umanoide, e non sei immune alle malattie.
Yonas Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 infatti il mio era un discorso "peggiorativo", non di immunità alle malattie il sangue elfico, da letteratura fantasy, è più "delicato" di quello umano, quindi una malattia come la licantropìa potrebbe avere effetti più letali rispetto ad un uomo normale... Solo 700 mo al quarto livello senza aver già acquistato nulla? Che penuria!!di questo risponde l'utente Berem Larsen Thunderplate, ovverosia il DM di questo PG
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Okokokok! Scusate, non volevo entrare nel merito della disponibilità di equipaggiamento! Come cosa non mi sembra peggiorativa, anzi (a meno che tu non muoia per la malattia, ma facciamo le corna)! Avresti bonus alle caratteristiche, attacchi extra e capacità utili... La fregatura è il +2 di modificatore di livello. Personalmente, trovo molto scenografico il licantropo deionico Come equipment... Bè, una fionda, che non si sa mai, qualcosa da mangiare, delle pozioni... Cose così, insomma.
Yonas Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 licantropo deionico? dove lo trovo? quindi nessun equipment particolare, dici...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Maggio 2007 licantropo deionico? dove lo trovo? quindi nessun equipment particolare, dici... Essendo il licantropo un archetipo, lo puoi applicare a qualsiasi animale, purché sia un predatore e stia entro una taglia in più di te. I licantropi hanno sempre un certo stile ma si mangiano un'infinità di livelli; 2 di modificatore più tutti quelli dell'animale scelto. qui trovi le savage progressions, ossia degli articoli del sito WoTC in cui i licantropi sono stati suddivisi in "classi virtuali" per spalmarli su più livelli.
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 licantropo deionico? dove lo trovo? quindi nessun equipment particolare, dici... Bè, visto il tuo budget, mi sa che l'equipaggiamento particolare non puoi permettertelo, se vuoi avere più di qualche oggetto. Oppure fai il licantropo squalo, e salta fuori uno street shark (mai visto il cartone?), ma solo se stai sempre in forma ibrida. Già che ci siamo, pongo io una domanda: un monaco con armi naturali può usare le sue armi naturali insieme ad una raffica? Può quindi attaccare con la raffica e con le armi naturali nello stesso turno?
C4stI69 Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 io sconsiglierei il licantropo acquisito da un sacco di problemi,sei costretto a fare un sacco di prove per gestirlo e dovresti scegliere solo animali associati all'allineamento legale in quanto ad ogni trasformazione c'è il pericolo di diventare permanentemente di dell'allineamento del licantropo...e per un monaco non è molto conveniente diventare caotico... per il deionico...se ho capito bene vi riferite al deinonico(dinosauro) ma la creatura base deve essere un animale o un animale crudele e i dinosauri mi sembra che non siano animali P.S. scusate qualche errore di battitura ma ho scritto il post con un basso in mano...
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 In 3.0 i dinosauri erano bestie, ed in 3.5 sono diventati animali, essendo il tipo (Bestia) scomparso. In più, a quanto mi ricordo, non c'è più il problema del cambio di allineamento. Il licantropo contagiato è molto divertente a giocarsi, e dover spendere punti per un'altra abilità non mi sembra così brutta come cosa.
Amministratore Subumloc Inviato 18 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Già che ci siamo, pongo io una domanda: un monaco con armi naturali può usare le sue armi naturali insieme ad una raffica? Può quindi attaccare con la raffica e con le armi naturali nello stesso turno? Dipende... se sono artigli no, usi i danni del monaco. In teoria puoi aggiungere alla raffica gli altri attacchi, tipo il morso, applicando le penalità a tutto. E' un po' lo stesso ragionamento che sta alla base di fare una raffica e un attacco con due armi. per il deionico...se ho capito bene vi riferite al deinonico(dinosauro) ma la creatura base deve essere un animale o un animale crudele e i dinosauri mi sembra che non siano animali I dinosauri in 3.5 sono di tipo animale (in 3.0 erano bestie).
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Dipende... se sono artigli no, usi i danni del monaco. In teoria puoi aggiungere alla raffica gli altri attacchi, tipo il morso, applicando le penalità a tutto. E' un po' lo stesso ragionamento che sta alla base di fare una raffica e un attacco con due armi. Sicuro? Non per dubitare, ma uno potrebbe fare una raffica di ginocchiate (tanto per dirne una) e poi attaccare con gli artigli delle mani. Oppure sono rincretinito ed il colpo senz'armi fa riferimento alle mani?
Azraeel Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 come è scritto specificatamente un monaco combatte indifferentemente con tutti e quattro gli arti.. come in effetti si fa con le arti marziali.
Berem Larsen Thunderplate Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 ma è pur sempre un monaco....puo usare solo pugni è calci...
Messaggio consigliato