Sado92 Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 sto per ruolare un monaco "mordi e fuggi" (le statitiche non le ho ancora) di sesto livello e pensavo di continuare fino all'ottavo come monaco(ma anche no) ma no so se rimanere puro o prendere cdp o biclassare attraverso il talento ladro ascetico(per usare l'attacco furtivo) o il talento addestramento monastyico per biclassare liberamente ma non so propio cosa fare consigli?
Invictus Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 SE devi biclassare, parti già biclassato con 2 livelli da guerriero e 4 da monaco, dopo di che cresci come monaco puro. Altrimenti, non biclassare. Codesto è il mio personalissimo parere
Sado92 Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 mi spiace ma non essendo mai uscito dal suo monastero il mio monaco non può biclassare prima del sesto
likeblue Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 Dipende da cosa pretendi dal tuo PG. In generale il monaco è una classe che non ha bisogno di CdP o di biclassare, ne risulta un personaggio che se la cava bene in tutte le situazioni ma che non eccelle in niente. A parte la capacità di resistere agli incantesimi.
KlunK Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 Tieni conto: - Il monaco puro va benissimo così com'è - Se biclassi poi non puoi più salire come monaco Se cerchi qualche CdP, guarda sul perfetto combattente, ma quanto hai detto è un po vago
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Non consigli, ma domande: dove si trova il talento addestramento monastico?
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Non consigli, ma domande: dove si trova il talento addestramento monastico? Ambientazione di Eberron. Ma su Complete Adventurer e Scoundrel ci sono quelli più specifici tipo ladro-monaco, monaco-stregone ecc.
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Grazie Sub! Per il monaco, io dico sempre maestro dello stile dell'ubriaco! Mi diverte troppo! Non avrà grandi capacità, ma è fantastico da ruolare! Oltretutto, con una cintura del monaco e Colpo senz'armi superiore infliggi danni come un monaco di 8 livelli superiore, così recuperi parte dei danni senz'armi persi con la CdP di cui sopra.
likeblue Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Grazie Sub! Per il monaco, io dico sempre maestro dello stile dell'ubriaco! Mi diverte troppo! Non avrà grandi capacità, ma è fantastico da ruolare! Che sia divertente è sicuro! Poi, se non ricordo male, ha anche la capacità di cambiare direzione durante la carica che è molto utile per neutralizzare subito i maghi (carica e pugno stordente) che saggiamente se ne stanno sempre in seconda fila.
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Se è per questo, può anche curarsi con l'alcool e sputare soffi di fuoco, oltre a beccarsi dei bei talenti e fare molto male con le armi improvvisate (è la mia capacità preferita), ma la cosa più bella (e forse più difficile) è interpretarlo.
kefkait Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ciao ragazzi, chiedo un consiglio, inizio a giocare in un gruppo fra un paio di settimane (ambientazione Eberron), e volevo fare un monaco umano dell'8 livello. Il master non limita l'accesso a nessun libro ma vista la mole di volumi da consultare, chiedevo a voi come impostarlo. Chiedo scusa, non ho dato troppe informazioni, sapete l'emozione dei novizi! Le caratteristiche non le ho ancora tirate, ma confidando in un po' di fortuna terrei alte For e Des, poi Sag e Cos e le altre a scendere. La mia idea era di giocarlo disarmato e senz'armatura, quindi attaccherebbe solo con i sani e vecchi cartoni! Capacità di entrare ed uscire dai combattimenti (mobilità e attacco rapido?), molto agile e molto acrobatico. Che ne dite?
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Come consiglio generale, io privilegerei la Saggezza alla Forza, ma questo è personale . Più in particolare, potresti fare una cosa un po' "alternativa" facendo il kalashtar monaco, che ti aprirebbe la strada a diverse possibilità che uniscono l'arte monastica ai poteri psionici. Senza dover multiclassare in psionico vero, qualcosa trovi sia su Razze di Eberron che su Secrets of Sarlona.
Angelo Caduto Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ciao concittadino, Il monaco lo puoi fare puro con talenti per il combattimento tattico quali lo sbilanciare, lottare migliorato ecc ecc Oppure lo puoi fare puro con il voto di povertà, che lo puoi trovare su imprese eroiche che ti da potenziamenti di ogni tipo ( dalle caratteristiche a talenti eroici bonus eccecc) in cambio però devi disfarti di ogni bene materiale e magico... Oppure fai monaco + kensai.Grazie a questa cdp che si trova sul perfetto combattente, puoi infondere i tuoi pugni le capacità magiche senza spendere soldi ma quantità piccole di PX
Hewen Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Le caratteristiche non le ho ancora tirate, ma confidando in un po' di fortuna terrei alte For e Des, poi Sag e Cos e le altre a scendere. La mia idea era di giocarlo disarmato e senz'armatura, quindi attaccherebbe solo con i sani e vecchi cartoni! Capacità di entrare ed uscire dai combattimenti (mobilità e attacco rapido?), molto agile e molto acrobatico. Che ne dite? Se vuoi combattere senza armatura dovresti pompare al max la Sag visto che il monaco somma il bonus di questa car alla sua CA Poi anche un po' di For e Des non gli fanno male. Se poi ti vengon fuori pochi PF potresti anche rimpiangere di aver penalizzato troppo la Cos (cmq c'è sempre il talento 'robustezza' alla peggio)
Kyran Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Guarda, se cerchi una cdp puoi dargli qualche livello da monaco tatuato (complete warrior) o magari lo puoi biclassare come ladro e tenere alte Des e Sag, così avresti buona CA senza nessun'armatura e poi potresti prendere Colpo Accurato per usare la Des per i TxC anzichè la For...senza poi contare che il monaco tatuato dà aumenti alle caratteristiche e cose del genere...e poi, se lo biclassi come ladro, hai sempre il buon vecchio furtivo per fare i danni, da usare al posto della forza bruta.. P.S..comunque attacco rapido te lo consiglio perchè in mano a un monaco che si muove molto di più del normale è molto utile...e se lo prendi ti consiglio anche colpo doppio (complete adventurer..)
Hewen Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Il monaco è già abbastanza definito di suo come classe, anche se l'idea di Larin del monaco ubriaco è davvero una bella trovata, a livello di divertimento è una garanzia Altrimenti anche il 'monaco tatuato' (perfetto combattente) può essere interessante
C4stI69 Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 cè un altro talento che porta i colpi dell'attacco rapido a 3...bounding strike?non mi ricordo...
C4stI69 Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Grazie Sub! Per il monaco, io dico sempre maestro dello stile dell'ubriaco! Mi diverte troppo! Non avrà grandi capacità, ma è fantastico da ruolare! Oltretutto, con una cintura del monaco e Colpo senz'armi superiore infliggi danni come un monaco di 8 livelli superiore, così recuperi parte dei danni senz'armi persi con la CdP di cui sopra. colpo senz'armi superiore?? dovedovedove??
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 colpo senz'armi superiore?? dovedovedove?? Tome of battle. Se sei un monaco, ti fa considerare di 4 livelli in più per il danno senz'armi, altrimenti ti aumenta il danno base senz'armi man mano che sali di livello. Aggiungiamoci anche i tatuaggi del monaco, che fanno stile, ed a quel punto basta un solo livello
Messaggio consigliato