Vai al contenuto

Il Monaco

Messaggio consigliato

Innanzitutto grazie per le varie risposte e consigli.

Piccolo aggiornamento, ho tirato le caratteristiche e fatto le modifiche da avanzamento. Lo pensavo così For 20, Int 14, Sag 17, Des 17, Cos 16, Car 14, un notevole fondoschiena ha aiutato un po'.....

Prima di aprire la discussione ho dato un'occhiata alle altre, specialmente a quelle che consigliavano di tenere il monaco puro senza cdp, non conosco come si sia evoluto il kensai nella 3.5, ma in AD&D 1 edizione la combo kensai-monk mi ha dato serate di vero godimento! Lo guarderò di certo. Avevo già messo gli occhi sul voto di povertà anche perchè il dm è stitico di oggetti magici, quindi... dà anche qualche bonus all'attacco e ai danni? A proposito Angelo di dove sei? Magari ci conosciamo anche! Hai altri nick?

Per Subumloc e Hewen: preferire la saggezza alla forza... mmm la CA va su ma TxC e danni vanno giù. Posso prendere arma accurata e rimediare per il bonus attacco ma per i danni? Riguardo i kalashtar... l'idea non era male ma da indiscrezioni degli altri giocatori la campagna è impostata verso la distruzione della razza kalashtar (non chiedetemi perchè)... potrebbe essere il pg più breve della mia quasi ventennale carriera!

Non male anche il talento per aumentare gli attacchi dell'attacco rapido, ma qual'è e dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le varie risposte e consigli.

Piccolo aggiornamento, ho tirato le caratteristiche e fatto le modifiche da avanzamento. Lo pensavo così For 20, Int 14, Sag 17, Des 17, Cos 16, Car 14, un notevole fondoschiena ha aiutato un po'.....

Per Subumloc e Hewen: preferire la saggezza alla forza... mmm la CA va su ma TxC e danni vanno giù. Posso prendere arma accurata e rimediare per il bonus attacco ma per i danni? Riguardo i kalashtar... l'idea non era male ma da indiscrezioni degli altri giocatori la campagna è impostata verso la distruzione della razza kalashtar (non chiedetemi perchè)... potrebbe essere il pg più breve della mia quasi ventennale carriera!

Non male anche il talento per aumentare gli attacchi dell'attacco rapido, ma qual'è e dove si trova?

Viste le caratteristiche che hai la Sag va più che bene così. Io consideravo che tu avessi più o meno un solo valore molto alto, allora l'avrei messo a Sag. Ma con quei valori è indifferente o quasi la distribuzione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tome of battle...non lo conosco...comunque se aumenta i 4 livelli con la cintura del monaco fanno 9 non 8...

Allora mi ricordavo male la cintura, sorry!

Andando OT: è un manuale molto bello, sostanzialmente per picchiatori, con tutto un sistema di "mosse" da usare per ottenere effetti particolari in combattimento e non... Insomma, hai presente le tecniche speciali dei vari Final Fantasy? Ecco, più o meno ci siamo.

Tornando IT: altre opzioni per il monaco sono le varie CdP (psionica, arcana e divina), oltre che, magari, qualche livello da swordsage (del Tome of Battle, appunto) per sommare di nuovo il bonus di saggezza alla CA ed ottenere tecniche varie e svariate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso ecco un prospetto dei miei livelli

fino all'ottavo monaco poi tutti i 10 liv. da kensai

poi si vedrà

pensavo a questi talenti

1Arma focalizzata(colpo senz armi)

1pugno stordente

1calcio volante

2riflessi in combattimento

3maestria in combattimento

6disarmare migl.

6...?

cosa prendo come talento di 6

ès:domadina sulle regole..

ma i colpi senz armi funzionano normalmente per essere incantati?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male anche sul PH2

EDIT: trovati

bounding assault:i nemici selezionati per l'attacco rapido sono due e puoi effettuare un secondo attacco con una penalità di -5

rapid blitz:i nemici diventano tre e puoi effettuare un terzo attacco con penalità -10

a conti fatti è come fare l'attacco copleto durante l'attacco rapido...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso ecco un prospetto dei miei livelli

fino all'ottavo monaco poi tutti i 10 liv. da kensai

poi si vedrà

pensavo a questi talenti

1Arma focalizzata(colpo senz armi)

1pugno stordente

1calcio volante

2riflessi in combattimento

3maestria in combattimento

6disarmare migl.

6...?

cosa prendo come talento di 6

Nel primo post avevi detto che volevi fare un monaco "mordi e fuggi ", quindi dovresti pensare a prendere i talenti per attacco rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

ès:domadina sulle regole..

ma i colpi senz armi funzionano normalmente per essere incantati?

In linea di massima no, ma il kensai ha delle regole apposta per "incantare" i colpi senz'armi. Costano un po' di più ma si applicano a tutti gli attacchi che fai col tuo corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli da parte mia:

- Non prendere il voto di povertà, se sei un novizio trovo molto più divertente (e semplice)poter giocare slegati dal maggior numero di vincoli possibile (già devi attenerti alla legalità).

- Se hai intenzione di prendere il Pugno stordente, tieni da conto il talento che alza la CD di 2 (dovrebbe essere capacità focalizzata o qualcosa del genere, sul manuale dei mostri credo)

- Se vuoi picchiare e muoverti ancora di più appena puoi diventa di taglia grande e prendi riflessi in combattimento.

- imo la cintura del monaco serve di più a tutti tranne che al monaco :lol:. Però è sempre utile.

-Se diventi di taglia grande valuta il talento Lottare migliorato e leggi bene il funzionamento della Lotta sul Manuale del giocatore. Imo è una pratica assai sottovalutata.

- Anche se ruolisticamente secondo me è una schifezza, ora puoi tramite talenti usare praticamente qualsiasi arma e biclassare con praticamente qualsiasi classe.

Personalmente vista l'ambientazione, mi permetto di quotare Sub e proporti il Kalashtar monaco.

Fonti utili in tal senso sono :

-Manuale del giocatore

-Perfetto Combattente

-Manuale Completo delle arti psioniche

-Manuali di Eberron

In inglese:

-Complete Psionic

-Races of Eberron e i manuali di Eberron in generale

-Secrets of Sarlona (manuale sulla terra dei kalashtar)

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente buoni sia bounding assault sia rapid bliz, anche se -5 e -10 non sono da sottovalutare. saranno probabilmente una buona scelta. per il voy of poverty purtroppo sarà una scelta quasi obbligata poichè la campagna è low power.... almeno mi pompo un po' coi miei mezzi, perchè di oggetti campa cavallo! al limite <brivido terrore raccapriccio> romperò il voto in caso di comparsa di oggetti assolutamente irresistibili.

facciamo anche parte di una squadra d'assalto dell'esercito di una religione (?) che predica la distruzione dei kalashtar in quanto abominio della razza umana, perciò il kalashtar è una razza blindata!

non male il discorso della taglia, avere la portata per fare gli attacchi di opportunità mi sarebbe piaciuto, ma il dm mi ha stroncato sul nascere il goliath quindi.... ma come faccio da umano a diventare large? (senza incantesimi o oggetti magici, vedi campagna low power e voto di povertà)

ho messo gli occhi anche sui swordsage e warblade (book of nine swords), sempre per avere cose in più svicolati dagli oggetti, con le manovre faccio discretamente male e le ricarico in un round. chi li conosce? ovviamente pensavo un livellino o due e basta, se no decade il discorso del monaco e magari mi faccio un bel cecchino!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè liquidarti con un semplice "piacerebbe saperlo anche a me" non è carino, ti rispondo con un'altra domanda: visto che dobbiamo estinguere una razza perchè è stato imposto anche al nostro gruppo l'allineamento legale buono?

possibili risposte: 1) il dm è uscito pazzo. 2) qualcosa di più grande muove i fili di questa guerra. già altri membri (è sempre brutto usare questa parola!) del gruppo meditano di passare/fondare un movimento di resistenza. sarebbe una bella campagna! ma per ora considero la risposta 1 vincente al 75%.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...