Invictus Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Vista la natura dell'avventura ti propongo il kensai. Lega benissimo con il concetto di crociata per via del giuramento, e nonostante sia vincolante almeno quanto al voto di povertà (che anche secondo me non c'azzecca molto nel contesto)calata in questo contesto può solo essere d'aiuto a migliorare la propria interpretazione. Inoltre fornisce bonus notevoli dal punto di vista offensivo, cosa che non fa mai male
pelle87 Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 sto realizzando un personaggio di livello 20: monaco liv 8 ninja della luna crescente liv 10 viandante spettrale liv 2 [posso usare tutti i tipi di manuali] per prima cosa non sono sicuro che accostare viandante spettrale e ninja sia una scelta giusta, inoltre, devo scegliere l' armamento e ho a disposizione 600.000 monete ma non ho veramente idea di cosa utilizzare. infine non ho mai giocato con un pg del genere (sia per livello che per classe). se qualcuno puo darmi qualche dritta sarebbe l' ideale per me. grazie a tutti anticipatamente.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Domanda di rito: Le due CdP sono 3.0, giochi 3.0 o mescolate la vecchia e la nuova edizione? Seconda cosa: il viandante spettrale è carina come classe, ha un bel background, ma fare solo due livelli non so se conviene... forse è meglio fare due livelli di più come monaco. Terza cosa: guarda che il ninja della luna crescente ha degli errori clamorosi... le errata spiegano che ha tutt'altra progressione di BAB e tiri salvezza.
pelle87 Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Domanda di rito: Le due CdP sono 3.0, giochi 3.0 o mescolate la vecchia e la nuova edizione? Seconda cosa: il viandante spettrale è carina come classe, ha un bel background, ma fare solo due livelli non so se conviene... forse è meglio fare due livelli di più come monaco. Terza cosa: guarda che il ninja della luna crescente ha degli errori clamorosi... le errata spiegano che ha tutt'altra progressione di BAB e tiri salvezza. allora: giochiamo mescolando vecchia e nuova edizione. per quanto riguarda il viandante spettrale mi incuriosiva, ma credo che faro 10 monaco e 10 ninja. per quanto riguarda gli errori clamorosi, come mi devo comportare ?
Amministratore Subumloc Inviato 11 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Luglio 2007 allora: giochiamo mescolando vecchia e nuova edizione. per quanto riguarda il viandante spettrale mi incuriosiva, ma credo che faro 10 monaco e 10 ninja. per quanto riguarda gli errori clamorosi, come mi devo comportare ? Allora: solitamente i manuali vengono corretti nelle ristampe, per cui in teoria se tu hai il Pugno e la Spada in italiano dovrebbe essere a posto. Sennò, vai qui e ti cerchi le errata ufficiali per il manuale. Ti posso dire che la versione corretta ha il BAB come il ladro e un solo TS buono, sui Riflessi.
pelle87 Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Allora: solitamente i manuali vengono corretti nelle ristampe, per cui in teoria se tu hai il Pugno e la Spada in italiano dovrebbe essere a posto. Sennò, vai qui e ti cerchi le errata ufficiali per il manuale. Ti posso dire che la versione corretta ha il BAB come il ladro e un solo TS buono, sui Riflessi. ho il pugno e la spada in italiano per quanto riguarda talenti, armamento e tattica di gioco puoi consigliarmi qualcosa ?
Amministratore Subumloc Inviato 15 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 15 Luglio 2007 ho il pugno e la spada in italiano per quanto riguarda talenti, armamento e tattica di gioco puoi consigliarmi qualcosa ? Il problema è che il ninja della luna crescente soffre un po' di crisi d'identità... nel senso che per essere una CdP ha delle cose carine, e anche particolari (il furtivo, il blindsight e l'always sneaky) e delle cose inutili, come il kuji-kiri (che probabilmente non userai mai) e l'invisibilità, che così com'è è scomodissima da usare. L'unico consiglio che ti dò è cercare di sfruttare al meglio i furtivi, puntando molto su stunning fist e simili (l'avversario stordito è furtivabile) e sulla mobilità (fiancheggiare=furtivo). Come oggetti di getto direi i deathstrike bracers (magic item compendium, volte al dì fai furtivi anche su chi sarebbe immune). EDIT: su Complete Adventurer c'è il talento Ascetic rogue, con una cosa utile (se fai furtivo e stunning, hai +2 alla difficoltà dello stunning) e una cosa inutile ma che potresti adattare.
dungeonlord Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Sono un DM che masterizza un nutrito gruppo di pg idi livello medio 20 in un forgotten senza magia. L'unica magia rimasta è quella della trama d'ombra Non ho molta confidenza con i monaci e avevo intenzione di fargliene incontrare uno. Assieme a lui ci sarà un arcere su un ippogrifo. Attaccheranno la notte e hanno lo scopo di ucciderli. Di fatto però sarò magnanimo e fuggiranno perchè penso sia più bello quano il gruppo si ritrova ad affrontare più volte un nemico che gli da la caccia. Fatto questo preambolo i libri permessi sono praticamente tutti ed il livello attorno al 18°. Avevo in mente qualcosa di abbastanza furtivo che li debiliti magari anche biclassato col ladro....ma come vi ho detto con i monaci non me la cavo molto. Fatevi sotto! e grazie dell'aiuto.
likeblue Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Il monaco è una classe molto versatile, quindi di suo ha buone capacità furtive. Se però vuoi creare un Pg che punti tutto sulla furtività allora potresti farlo avanzare come ninjia. Oppure come pugno sacro, così gli lanci qualche bella maledizione
Morwen Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Così, al volo, suggerirei un Monaco 8°/Ladro 10°. Molti gradi su Nascondersi e Muoversi silenziosamente e magari qualche oggetto che dia bonus a queste due abilità.. Come talenti, mi vengono in mente Ascetic Rogue dal Complere Adventurer (somma livelli da monaco e da ladro per i danni senz'armi, aggiunge +2 alle cd al pugno stordente quando metti a segno un furtivo), il talento tattico Elusive Target dal Complete Warrior (ti permette tre diverse manovre), Sbilanciare migliorato come talento bonus del monaco, Weakening touch, Freezing the lifeblood e Hamstring dal Complete Warrior (tutti talenti atti a debilitare l'avversario), Arma accurata.. Le possibilità sono infinite, in effetti.. Con qualche indicazione in più, sarebbe più facile darti una mano nella costruzione di questo png.. ^^
freppi Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Se ti interessa un monaco furitvo, esiste un incrocio tra il monaco e il ladro: il "ninja" ... magari ti interessa come stile di combattimento o come "idea" di png esotico proveniente dalle terre dell'est. Si trova sul "Complete Adventurer" [Perfetto Avventuriero] ed è una classe completa, non una cdp.
freppi Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 In ogni caso non si sta parlando di questo. Mi serve un monaco e se mi deste una mano ve ne sarei grato! Oltre ad essere furitvo e di 18° livello, questo moanco come dovrebbe essere? posta più informazioni sulla razza, sullo stile, qualcosa in più per poterti meglio consigliare!
dungeonlord Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 deve essere in grado di scomparire alla vista o cmq di potersela dare a gambe senza rischi:qualcosa come nascondersi in piena vista, un camminare nell'ombra, transizione nel piano etereo ecc. anche a costo di rendere l'incontro molto lungo. Deve poi logorare i pg e perciò avere un modo per fare danni alle caretteristiche. Insomma non deve uccidere il personaggio ma metterlo fuori gioco. Esiste qualcosa che aumenti la CD del colpo stordente ad esempio?
likeblue Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 deve essere in grado di scomparire alla vista o cmq di potersela dare a gambe senza rischi:qualcosa come nascondersi in piena vista, un camminare nell'ombra, transizione nel piano etereo ecc. Deve poi logorare i pg e perciò avere un modo per fare danni alle caretteristiche. Insomma non deve uccidere il personaggio ma metterlo fuori gioco. Tieni conto che certe cose le puoi fare anche con un opportuno equipaggiamento. Per esempio, se giochi in 3.5, le armi con la capacità ferire tolgono costituzione.
Morwen Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Allora vai con un monaco/ladro/ombra danzante (decidi tu come distribuire i livelli secondo il tuo gusto), con i talenti Weakening touch, Freezing the lifeblood e Hamstring dal Complete Warrior, talenti che, come dicevo prima, servono appunto per debilitare l'avversario. Elusive Target è un talento piuttosto 'snervante' per l'avversario, quindi potrebbe essere anche questo un modo per logorare i pg. L'ombra danzante ti concede la capacità di Nascondersi in piena vista al primo livello, (quindi potresti prendere eventualmente anche un solo livello di questa cdp), mentre al quarto livello ottiene la capacità Salto dìombra (che migliora con la progressione).. Come razza non sarebbe male una Tenebra (descritta nel Manuale dell'ambientazione o anche su Razze di Faerun, mi pare..) o, in alternativa, un umano o un elfo a cui applichi l'archetipo Viandante delle Ombre (Irraggiungibile Est)..
dungeonlord Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 certo certo ma il mondo è senza magia o meglio esiste solo la trama d'ombra.
likeblue Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Se gli dai qualche livello da assassino (ma credo anche da ninja) puoi fargli usare armi avvelenate.
Presagio di Sofferenza Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Se gli dai qualche livello da assassino (ma credo anche da ninja) puoi fargli usare armi avvelenate. Dev'essere bello vedere un monaco che, con l'ausilio dei suoi pugni e dell'attacco mortale, miete vittime a non finire...Monaco8/Assassino?...
likeblue Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Dev'essere bello vedere un monaco che, con l'ausilio dei suoi pugni e dell'attacco mortale, miete vittime a non finire...Monaco8/Assassino?... Se non ricordo male nell'ambientazione di Faerun c'è un Png monaco assassino.
Larin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Se non ricordo male nell'ambientazione di Faerun c'è un Png monaco assassino. Se ti riferisci a Sahbuti Shanardanda, è un monaco con qualche livello da ombra danzante. In compenso, sulla Guida del Giocatore a Faerun c'è la cdp del monk og the long death, prendibile dal 7° livello e che dal 6° livello conferisce l'attacco mortale. Di buono (tra le varie) c'è che i livelli da cdp contano come liveli da monaco per determinare il danno senz'armi, il bonus alla CA e la velocità.
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