Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Signori...

Volevo cercare di creare un nano monaco, che non usi capacità magiche o magie o simili, che combatta a tutti gli effetti come un lottatore di Judo..stavo già pensando a talenti tipo lottare migliorato e sbilanciare, ma non bastano di certo...non so se avete ben presente come combatte un judoka...ma spero di si perchè non saprei come spiegarvelo.. :cool:

Se servono molti talenti sono anche disposto a biclassare col guerriero...grassie in anticipo.. :bye:


Inviato

Non ho idea di come sia il judo, ma ti consiglio di dare un'occhiata ai vari talenti che simulano prese, sul complete warrior (mi pare ce ne siano anche lì) e sull'ambientazione di Rokugan (3.0, ma si adattano).

Per la cronaca, se scegli di fare un nano dell'elemento terra ottieni un ulteriore +4 per evitare di essere sbilanciato e simili se tocchi il terreno.

Inviato

Signori...

Volevo cercare di creare un nano monaco, che non usi capacità magiche o magie o simili, che combatta a tutti gli effetti come un lottatore di Judo..stavo già pensando a talenti tipo lottare migliorato e sbilanciare, ma non bastano di certo...non so se avete ben presente come combatte un judoka...ma spero di si perchè non saprei come spiegarvelo.. :cool:

Se servono molti talenti sono anche disposto a biclassare col guerriero...grassie in anticipo.. :bye:

Se sei intenzionato a creare un nanozzo monk sarebbe vantaggioso selezionare il Talento Pugno a Martello [Razze di Faerun, pag. 168] (se utilizzi l'ambiettanzione dei Forgotten Realms): i requisiti sono for 13+, Colpo Senz'armi Migliorato e nano e offre il beneficio aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza quando infligge danni con un attacco senz'armi (purtroppo non valgono raffiche di colpi e no nfunziona se il personaggio ha qualcosa in mano, come un'arma).

Poi c'è Pugno Attraversapietra [Razze di Faerun, pag. 168]: i requisiti sono Colpo Senz'armi Migliorato e Urdunnir (dell'omonima regione che il freppi non è ancora riuscito a localizzare) e il beneficio è che come zione gratuita il perosnaggio può ignorare sino ad un bonus di +4 di armatura o corazza di pietra o metallo dell'avversario.

Se il freppi ha ben capito cosa sia il judoka, forse la CdP più adatta è il Maglio Sterminatore [Perfetto Combattente, pag. 69] ... un combattente specializzato nella lotta corpo a corpo!

Altri Talenti DOVEROSI per un perosnaggio che combatte in lotta sono:

- Abbraccio della Terra [Perfetto Combattente]

- Abile nella Lotta [Perfetto Combattente]

- Atterramento Difensivo [Perfetto Combattente]

- Combattimento Ravvicinato [Perfetto Combattente]

- Colpo Karmico [Perfetto Combattente]

- Resistere Alla Carica [Perfetto Combattente]

e tutti i talenti loro requisiti: Colpo senz'armi Migliorato [monk 1°], Lottare Migliorato [bonus monk 1° o Maglio Sterminatore di 1°], Riflessi in Combattimento [bonus monk 2°], Sbilanciare Migliorato [monk 6°], Schivare, Maestria in Combattimento.

Inviato

Quella che hai avuto è sicuramente una bella idea e ci pensai anche io tempo addietro (solo che io volevo fare l'umano :-p) solamente che non trovai molta roba a supporto. Voglio dire: di CdP c'è solo il maglio sterminatore (che, per inciso, è una chiavica assurda) e poi null'altro...

Puoi cavartela prendendo dei talenti (quelli consigliati dal freppi sono tutti molto utili), io ti consiglio di guardare il Draconomicon, c'erano 2-3 talenti veramente molto molto interessanti ai fini della lotta, solo mi pare che funzionassero contro avversari di taglie più grandi della tua...

Inviato

Ciao a tutti!!è il mio primo post!!

comunque..sto ruolando un halfling monaco di 2 e ranger di 4

sono legale buono per scelta in un gruppo un po' malvagio e PP..

per interpretare senza restare indietro rispetto agli altri ho puntato sulla CA e faccio un po' l'eremita pacifista col suo compagno scoiattolo e il suo asinello:-D:-D:-D

come detto cercavo consigli su cdp "ascetiche"...grazie e ciao a tutti!!

Inviato

Intanto, benvenuto e complimenti per il linguaggio! ^^

Poi, ti dico che c'è una cdp sul complete champion, il "fist of the forest", che alla fin fine rappresenta un monaco con un forte legame con la natura. Potresti darci un'occhiata.

Come altre cdp ascetiche, prova a dare un'occhiata all'ambientazione di Rokugan: lì ne è pieno!

A proposito, se ti presenti nell'apposita sezione, i mod ti manderanno il regolamento. Un'emozione che metà basta!

  • Amministratore
Inviato

Quella che hai avuto è sicuramente una bella idea e ci pensai anche io tempo addietro (solo che io volevo fare l'umano :-p) solamente che non trovai molta roba a supporto. Voglio dire: di CdP c'è solo il maglio sterminatore (che, per inciso, è una chiavica assurda) e poi null'altro...

Puoi cavartela prendendo dei talenti (quelli consigliati dal freppi sono tutti molto utili), io ti consiglio di guardare il Draconomicon, c'erano 2-3 talenti veramente molto molto interessanti ai fini della lotta, solo mi pare che funzionassero contro avversari di taglie più grandi della tua...

E tentare il maglio sterminatore originale, ovvero quello preso dal sito dell'ideatore prima dell'edit per il complete warrior?

Inviato

Yeppp...non è male..almeno da qualcosa di più...non so dove l'hai recuperata, ma grazie..:cowjoy:

Grazie anche per i talenti...il freppi si è rivelato un utile mammifero...:rolleyes:

:evilhot: Azar...presto domineremo il mondo... :cool:

Inviato

Intanto, Benvenuto!

Poi, in risposta al tuo topic: io non conosco nessuna CdP che rispecchi l'ideale di "Asceta", ma, secondo me, con una interpretazione un pò differente, il "Segugio" potrebbe starci...Colui che insegue i nemici utilizzando le proprie capacità fisiche e mentali (Agilità del monaco, capacità del ranger di muoversi nelle terre selvagge...) :bye:

Inviato

Rokugan??? non ne ho mai sentito parlare...

c'è magari un po' di materiale online (ufficiale e legale) perchè la mia disponbilità di manuali è molto limitata..

Grazie a tutti per le risposte:-p

Inviato

Grazie!

l'idea del segugio non è male, e il link è pieno di cose interessanti!

cercherò il fist of forest..

non c'è altro, magari anche semplicemente mistico e amen per il combattimento (che tanto ho 6 in forza...)?

Inviato

Ciao, sto ruolando un pg minotauro monaco e non so che talenti prendere.

incalzare

Combattimento scorretto (1d4 in piu')

Attacco poderoso

Pugno di ferro (1d4 danni per 3+sag volte al giorno)

Volontà di ferro

me ne mancherrebbero 3

che consigliate???

Inviato

ciao dandigalli,

più che combattimento scorretto hai pensato a combattimento ravvicinato?

Inoltre c'è un talento sul manuale dei mostri III che incrementa il danno delle armi natrali di un die step, considerando che tu sei già di taglia grande il risultato dovrebbe essere interessante...

A proposito, che LEP è il tuo minotauro monaco?

Inviato

Prova a dare un'occhiata a Brutal Strike e Versatile Unarmed Strike dal PhB II e a Freezing the Lifeblood, Pain Touch e Weakening Touch (se hai preso Pugno Stordente come talento bonus del monaco) dal Complete Warrior..

Oppure.. Spezzare migliorato + Fists of Iron (Complete Warrior, richiede anche questo Pugno stordente)

Ancora, non è male Attacco in Salto dal Perfetto Avventuriero.. ^^

EDIT: non so se per alcuni dei talenti che ho citato riesci a soddisfare i requisiti di attacco base.. ^^

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...