Vai al contenuto

Il Monaco


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

il master m iha dato una bozza di cio che gli piacerebbe che ci fosse nella sua campagna..

indi ho scelto cio che piu o meno volevo fare, e l'ho rielaborato un pochino..

in effetti ci sono forti componenti di background e roleplay nel personaggio, che man mano vi esporro..

partiamo dalla base: le classi:

Liv1 Ladro

Liv2 SpellThief

Liv3 Monaco

Liv4 Stregone

Liv5 Stregone

Liv6 Stregone

Liv7 Pugno Illuminato

e cosi via....

le caratteristiche sono 85 punti standard

pensavo

FOR 17 sono possibili di mofiche, nel caso riuscissi a prendere il talento Ascetic Mage pomperei di piu il carisma e meno la SAG per la CA

DES 16

COS 12

INT 10

SAG 14

CAR 16

I Talenti sono un po vincolati..

1° Livello Dono del Fuoco Magico e Voto Sacro

3° Livello Voto di Poverta..

6° Livello Inc in combattimento

Per quanto riguarda i talenti eroici pensavo di prendere Colpo consacrato al 4°

e colpo naturale Santificato appena possibile..per il resto si vedra...

Gli incantesimi non li ho ancora preventivati...

dunque sicuramente il punto debole sarebbe il tiro per colpire, davvero infimo...

esamotage per alzarlo? qualche incantesimo che duri a lungo e che vi viene in mente, oppure qualche talento?

anche per i danni non sono certo messo bene: farei davvero poco..

attendo consigli su tutto, qualunque cosa è ben accetta!!

ciao a tutti e sbizzarritevi

Link al commento
Condividi su altri siti


hola:)

Personalmente non capisco il variare di cosi tanti classe,se vuoi fare il pugno illuminato ( se questo e il tuo obiettivo), hai il malus all'esperienza e anche in ottica "powerplayer" non mi sembra una scelta efficace.

Per i talenti,dato che il master mi sembra molto permissivo,direi che vanno bene ( il voto di poverta e' forte, il dono fuoco magio e' forte,gia con qeusti 2 talenti sei un personaggio power:).

IO direi che gia un monaco / strgeone risolve tutti i problemi ( sopratutto per i requisti richiesti dalla classe) e non ti da malus all'esperienza.

Dalla descrizione il master ti permette di usare sia i manuali di FR che il libro delle imprese eroiche,quindi puoi prendere una serie di talenti allucinante ( grazie al voto di poverta).

Ergo non dovresti avere particolari problemi a pikkiare ( hai gli incantesimi forza del toro,agilita' del gatto,armatura magica per pomparti, il talento fuoco magico e' fortissimo, e nel manuale delle imprese eroiche i talenti si sprecano per rendere i tuoi colpi micidiali).

imho:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si faccio l'umano

NO, i talenti POWONI da voi menzionati sono proprio quelli, per non dire imposti, direi quantomento caldamente raccomandati per esigenze di trama:rolleyes:

cosi come la classe del ladro..

come vedete praticamente i talenti sono gia presi fino al sesto livello in maniera quasi automatica..infatti io ho scelto kast in komb:-p ma è un prerequisito indi...

per il resto che talenti mi consigliate x aiutarmi un po in combattimento?

esistono altri talenti eroici su qualche manuale sperduto? :-p

ahh e gia che ci sono, voto di poverta sara anche forte..ma è cosi o pomì, nel senso che se io volessi avere DUE caratteristiche a piu sei prima del tot livello....bla bla...ma mi sta pure bene come role play..

invece dono del fuoco magico...il fatto è che il master sostiene che non ci si possa scaricare addosso i proprio incantesimi, indi secondo me perdere azioni per preparare l'azione di assorbire un incantesimo...ci puo stare, ma solo in determinate circostanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove trovo Ascetic Mage?

Complete Adventurer.

Per quanto riguarda il pg, prima di tutto chiederei al master se ti permette di usare la tabella per BaB e TS frazionati da Arcani rivelati: al 7° livello, al posto di un BaB di +1, arriveresti a +4.

Consiglio anche il talento Arcane Strike (Complete Warrior), per ottenere bonus sia al TxC che ai danni (un po' sprecato, se si considera che avrai anche ascetic mage, ma è a tua discrezione).

Infine, nulla nella descrizione del fuoco magico e della verga dell'assorbimento indica che non si possano assorbire i propri incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il monaco è di 2° livello,e pensavo ad una progressione di questo tipo..

Liv 1°=voto sacro,voto di povertà(bonus umano)

Liv 3°=Martial Study:island of blades

liv 6°=Shadow Blade

Liv 9°=Attaco naturale migliorato

Liv 12°=Axiomatic Strike

Liv 15°=Weakening touch

Liv 18°=Snap kick

Ke ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Che l'utente medio di Dragonslair non digerisce il linguaggio sms. :-D

Sorry

2) Che non ci sono nè i talenti bonus del monaco ne quelli del voto di povertà.

quelli del voto non li ho ancora decisi(se qualcuno ha suggerimenti ben venga)

quelli bonus:1° stunning fist,2° fiery fist e quello del 6° non saprei....che consigliate?

Un altra cosa.qualcuno conosce un talento che si chiama faraon's fist o qualcosa di simile?è forte?cosa fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry

No problem.

quelli bonus:1° stunning fist,2° fiery fist e quello del 6° non saprei....che consigliate?

Al 6° prenderei improved disarm se combatti senz'armi, altrimenti improved trip.

Un altra cosa.qualcuno conosce un talento che si chiama faraon's fist o qualcosa di simile?è forte?cosa fa??

Mai sentito.

quelli del voto non li ho ancora decisi(se qualcuno ha suggerimenti ben venga)

Dipende da come te lo vuoi giocare, ad esempio voto di non violenza è bello (e forte), ma può anche risultare noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! troppo gentili :-):-)

avevo letto in giro per il forum che si trovano altri talenti eroici in giro per il manuale del giocatore due e sul manuale dei forgotten realms,

ma io non li ho mica trovati..

sapete mica se ci sono davvero altri talenti eroici sparsi su qltri manuali oltre il libro delle imprese eroiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un monaco - chierico, probabilmente di 6° livello, razza umana.

Il problema è che comunque lo faccia viene notevolmente più debole di un monaco o di un chierico puri. Avete idee, come talenti, future cdp, oggetti o qualunque altra cosa per ottimizzare questo multiclasse?

Un grazie anticipato a tutti.

Ah, quasi dimenticavo: edizione 3.5, tutti i manuali tranne le ambientazioni, caratteristiche prese col point buy system da 32 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico rende bene in armatura, leggera o pesante che sia, ma sempre in armatura.

Come Cdp, il "pugno sacro" (perfetto sacerdote) è forse una delle più indicate

Come talenti opterei per pugno stordente, tocco indebolente, attacco poderoso, incantesimi estesi (per far durare di più gli incantesimi che ti potenziano maggiormente, come forza del toro, grazia del gatto ecc....)

Oggetti? Io opterei per un amuleto dei pugni potenti ed una cintura del monaco, o magari se ti è possibile anche un oggettino che ti aumenti la saggezza, il che ti permette di incrementare la CA, e le CD di quei pochi incantesimi di offesa che lancerai, ma soprattutto dei pugni stordenti.

Un pg di questo tipo, lo puoi realizzare in 1000 modi.

Io ti ho detto uno dei 1000, adesso la palla agli altri. ;-)

Spero di esserti stato di aiuto, e se hai bisogno di altri consigli, non peritarti a chiedere.

PS: se lo fai buono, potresti pure optare per il voto di povertà....

CIAO :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...