KlunK Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Ok dunque come talenti direi Riflessi in combattimento, Incantare in combattimento da requisiti incantesimi estesi,persistenti,metamagia divina e due scacciare extra per avere qualche incantesimo per tutto il giorno(come potere divino) Come restanti talenti, farei un pensierino a incantatore esperto, che ti alza di 4 il livello così che per gli effetti degli incantesimi casti come di 11° Supponendo che tu sia buono, attacco intuitivo, che con le armi semplici(pugni compresi) ti fa usare il modificatore di saggezza al posto della forza per il TPC Altrimenti, iniziativa migliorata se non trovi altro Per quanto riguarda gli oggetti, consigliato un amuleto della saggezza +4, cintura del monaco, e anello di deviazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Oppure la progressione per arrivare a prendere attacco rapido per sfruttare tattiche mordi e fuggi colpendo gli avversari con pugno + incantesimo. Unico dubbio, il pugno sacro progredisce nel movimento come il monaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 rif. in combattimento lo prendo come talento bonus del monaco. quindi per ora sono a questi talenti: - inc. estesi + persistenti + metamagia - 2 scacciare extra - incantare in combattimento come ultimi due attacco intuitivo non mi dispiace perchè in questo modo potrei tenere la forza abbastanza bassa. sennò pugni di ferro non mi dispiacerebbe magari anche fiery fist....però preferivo talenti un pò più "tattici".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 tenendo conto che non puoi usare armi e che la saggezza è la tua caratteristica più alta io non ci penserei 2 volte a prendere colpo intutitivo Se vuoi fare più male, puoi prendere attacco naturale migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 però ora che ci penso se ho giusto potere e inc. del genere che mi potenziano la forza che mi durano tutto il giorno alla fine la forza sarà più alta della saggezza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 però ora che ci penso se ho giusto potere e inc. del genere che mi potenziano la forza che mi durano tutto il giorno alla fine la forza sarà più alta della saggezza.... Vero, però la saggeza ti da incantesimi bonus, alza la CD per gli incantesimi di attacco, aumenta il TS sulla volontà e soprattuto la CA visto che sei un monaco Insomma per me è meglio la saggezza, poi vedi tu...la forza fai sempre in tempo ad alzarla con incantesimi..diciamo che dipende dai valori Se hai sag 24 e for 18 per me ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Approfitto dell'esistenza di questo topic per porre una domanda molto simile: io ho un monaco di 4° livello, ma per un problema che abbiamo avuto, devo rifare i talenti.. volevo dei suggerimenti / confronto con voi. lo volevo incentrare sull'agilità (e la bastardagine) premetto che sarà un monaco puro, e voglio usare solo talenti del manuale del giocatore (perchè cosi stiamo facendo tutti, visto che sono l unico che "conosce" pure gli altri ) considerando solo i talenti che prendo ogni 3 livelli, io devo prendere un talento al primo perchè sono umano, ed uno ogni 3 livelli, con un totale di 8 talenti (prescindite quindi da quelli bonus del monaco e da quelli obbligatori) la mia scelta ricadeva su: Attacco poderoso Incalzare Incalzare potenziato Schivare Mobilità Deviare frecce Afferrare frecce Attacco rapido EDIT: sotto suggerimento di klunk aggiungo: arma accurata iniziativa migliorata voi quali scegliereste fra questi??? potete pure consigliarne qualcuno, visto che può essermi sempre sfuggito io ho fatto pure questo ragionamento (ditemi se è sbagliato) un alta CA è fondamentale per il monaco. Incalzare potenziato secondo me è eccessivo (ma per tutte le classi tranne il guerriero.. forse) quindi potrei farne a meno visto che non credo un monaco si trovi in condizione cosi favorevoli da incalzare tante volte. In fine anche Incalzare potrebbe essere una cosa eccessiva... Attacco rapido lo reputo fondamentale ad alti livelli, soprattutto nei PvP, dove con un po di spazio si può fare un simpatico giochetto di attaccare e fuggire mettendosi fuori dalla portata degli altri (e qui entrerebbe in combo con Attacco poderoso, in quanto farei un solo attacco, ma almeno lo faccio buono ) Per i maghi il monaco è versatile di suo perchè ha una certa resistenza, ma poi si mette a contatto, non credo ci sia altra soluzione. Per gli arcieri, beh un deviare e afferrare frecce potrebb essere buono per neutralizzare un attacco andato a segno, ma anche per questi finchè hanno un arco devo stargli a contatto che ne dite? aspetto suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Dunque, intanto sei sicuro di aver fatto bene i conti? A me risulta che tu abbia 3 talenti, 2 al 1° e 1 al 3°... In ogni caso, attacco poderoso non credo sia adatto a un monaco, specialmente se lo basi sull'agilità, poi se hai forza 26 è un altro discorso ovviamente Incalzare e incalzare migliorato sono inutili IMHO Schivare, Mobilità e attacco rapido possono essere utili per la tattica che dici tu, ma ci penserei bene perché 3 talenti sono tanti per un monaco Deviare frecce e afferrare freccie non saprei, il punto è che funzionano solo sulla prima freccia, quindi non sono così fondamentali Piuttosto se punti sull'agilità, prenderei arma accurata e iniziativa migliorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 perchè dici che dovrei avere 2 talenti al primo??? a meno che non mi sfugga qualcosa in questo marasma di cose, ho i talenti normali del monaco, in aggiunta ho un talento bonus del monaco che mi fa scegliere fra lottare migliorato o pugno stordente, e poi il talento bonus dell umano di primo livello (ma ripento nel marasma del momento potrei dimenticare qualcosa) comunque ti ringrazio per i tuoi consigli.. e aspetto altri suggerimenti (pure da te XD) che la partita ce l ho stasera e quindi entro oggi vorrei avere pronto tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 perchè dici che dovrei avere 2 talenti al primo??? a meno che non mi sfugga qualcosa in questo marasma di cose, ho i talenti normali del monaco, in aggiunta ho un talento bonus del monaco che mi fa scegliere fra lottare migliorato o pugno stordente, e poi il talento bonus dell umano di primo livello (ma ripento nel marasma del momento potrei dimenticare qualcosa) comunque ti ringrazio per i tuoi consigli.. e aspetto altri suggerimenti (pure da te XD) che la partita ce l ho stasera e quindi entro oggi vorrei avere pronto tutto Primo dado vita: un talento Umano: un talento Terzo dado vita: un talento A cui si devono aggiungere i talenti bonus da monaco, per il primo ed il secondo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 io intendevo dire che la saggezza sarà sicuramente la mia caratteristica principale e saràquella che terrò più alta (mentre alla forza più di 14 non lo metto) però dopo gli incantesimi persistenti (appena posso giusto potere + favore divino ) la forza mi sale parecchio (+ 14 ) quindi non sò se mi conviene....comunque con i 2 talenti rimasti prendereste qualcosa per migliorareil cac o per migliorare la magia???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Per "migliorare la magia" ti ho già segnalato incantatore esperto Il "cac" non ho capito cosa sia, comunque puoi prendere attacco naturale migliorato o iniziativa migliorata come ultimo talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 ah si si certo... scusate nel caos quello l ho dato per scontato.... vabbe facciamo una cosa bella allora... consideriamo pure quello (vado a modificare il mio post di sopra) aspetto sempre vostri suggerimenti (ribadisco: potete pure proporre talenti che non sono in lista, ma commentatemi magari perchè un talento si ed un altro no, senno metterli ma non saperli usare è come aver sprecato 2 talenti ) Considerando che i talenti alla fine sono 8 per il fatto che sono un uomo, avevo pensato a questi: combattere alla cieca mobilità schivare spezzare Attacco rapido Arma accurata Arma focalizzata Iniziativa migliorata che ne dite??? considerando che poi come talenti bonus del monaco prenderò: pugno stordente al primo Riflessi in combattimento al secondo sbilanciare migliorato al sesto. fatemi sapere... tanto mi hanno anticipato la partita al pome, quindi oggi mi metterò iniziativa migliorata, arma accurata e forse attacco rapido.. ma me la vedo li ho escluso quindi anche il deviare frecce, considerando lo spezzare come un ottimo alternativa aspetto le vostre risposte grazieeee Piuttosto se punti sull'agilità, prenderei arma accurata e iniziativa migliorata ehm... oggi ho guardato la scheda quando sono andato a giocare, e di destrezza ho +2 come per la forza.... se proprio uno vuole porei mettere all ottavo livello un punto alla destrezza e mi arriverebbe a +3 il bonus, ma a quel punto ne varebbe ancora la pena di usare questo talento?? (lo so ho punteggi un po bruttini ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 il cac è il corpo a corpo. ci sono talenti che ti permettono di lanciare + inc al giorno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 ci sono talenti che ti permettono di lanciare + inc al giorno??? C'è slot extra, che ti ha un incantesimo in più al giorno di un livello in meno del massimo livello che puoi lanciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 ehm... oggi ho guardato la scheda quando sono andato a giocare, e di destrezza ho +2 come per la forza.... se proprio uno vuole porei mettere all ottavo livello un punto alla destrezza e mi arriverebbe a +3 il bonus, ma a quel punto ne varebbe ancora la pena di usare questo talento?? (lo so ho punteggi un po bruttini ) Allora lascia stare, ho supposto che volendo improntarlo sull'agilità avessi qualcosa tipo Des 18 e For 12 Considerando che i talenti alla fine sono 8 per il fatto che sono un uomo, avevo pensato a questi: Aridaje, perché 8 talenti?? Due al 1°(un di livello e uno da umano), e uno al 3°= 3 talenti dove peschi gli altri 5?? Non è che ti confondi con i talenti bonus del monaco? Non è che hai quelli da scegliere più altri talenti bonus eh... Per commentare la scelta dei talenti comunque combattere alla cieca: utile o inutile a seconda delle situzioni, ma i nemici non sono sempre invisibili mobilità,schivare, attacco rapido: possono essere utili per la tattica del mordi e fuggi, ma non prendi altri talenti spezzare: lascia stare con la forza ridicola che ti ritrovi, i pochi danni che fai e il basso TPC Arma accurata: lascia stare con quella misera Des Arma focalizzata: lo terrei come ultima scelta Iniziativa migliorata: Utile se vuoi, come hai detto, improntarlo sull'agilità che ne dite??? considerando che poi come talenti bonus del monaco prenderò: pugno stordente al primo Riflessi in combattimento al secondo sbilanciare migliorato al sesto. Io prenderei lottare migliorato, deviare frecce e sbilanciare Pugno stordente non lo vedo così utile, le CD spesso sono basse e comunque stordisce per un solo round...però vedi tu se pensi che non entrerai spesso in lotta, meglio questo Riflessi da combattimento mi sembra inutile, avresti 3 AdO a round, ma da fare contro chi? Meglio deviare una freccia a round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 non vorrei dire cavolate, ma giusto potere da +4 per la taglia e potere divino da bonus di potenziamento +6, per un totale di +10, anche con un 14 in forza arrivi al massimo ad un +12. Lottare migliorato, sommato alla taglia grande e ad un discreto punteggio di forza (24 se parti da 14) potrebbe essere una scelta da considerare. Per la mia esperienza personale posso dire che la Lotta viene spesso sottovalutata. Buon gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 ahahahaha mi hai sconvolto tutto whahaahahah comunque aspetta.. io ne ho contati 8 fino al 20... il mio discorso è improntare i talenti che mi dovrò prendere fino al 20... siccome alla fine non sono tantissimi, ed io avevo già in mente alcuni (che mi hai smontato ) non mi sembrava cosa troppo ostica... 2) al primo (uno del primo livello ed uno dell umano) 3) al terzo 4) al sesto 5) al nono 6) al 12° 7) al 15° 8) al 18° quindi in totale dovrebbero essere 8 comunque andiamo con ordine: combattere alla cieca: utile o inutile a seconda delle situzioni, ma i nemici non sono sempre invisibili si lo so... ma fra quelli che ci sono non mi sembrava da buttare per il monaco mobilità,schivare, attacco rapido: possono essere utili per la tattica del mordi e fuggi, ma non prendi altri talentino vabbe considera sempre che è su 20 livelli... ma se hai di meglio da suggerire... ti prego fallo ^^ sotto metto i punteggi di schifo che ho XD spezzare: lascia stare con la forza ridicola che ti ritrovi, i pochi danni che fai e il basso TPC bhe aspetta... all'inizio siamo d'accordo... ma poi il monaco ha un +15 di BaB e 2d10 di danno... all'ultimo livello un arco lo faccio saltare in un attimo, considerando che con il talento non prendo il -4, ma lo dovrebbe prendere l avversario se l arma è un arma leggera (ma l'arco come conta?? leggera o pesante o nessuna delle due??) Io prenderei lottare migliorato, deviare frecce e sbilanciare Pugno stordente non lo vedo così utile, le CD spesso sono basse e comunque stordisce per un solo round...però vedi tu se pensi che non entrerai spesso in lotta, meglio questo Riflessi da combattimento mi sembra inutile, avresti 3 AdO a round, ma da fare contro chi? Meglio deviare una freccia a round su questi sono indeciso pure io io lottare all'inizio l'avevo preso... ma ora che ho la possibilità di cambiare i talenti non mi sembra una buona scelta... cioè alla fine io combatto con i pugni.. ma non faccio mai prove di lottare (non è nemmeno nella mia abitudine) quindi alla fine avevo preso pugno stordente (per chiarezza... al mio prossimo turno lui torna normale no??? prima del mio attacco giusto?? comunque pure io mi sono accorto che non ha una grande CD, però potendone fare uno al giorno per livello, arrivato ad un certo punto non mi costa nulla tentare una volta al turno.. agevolo almeno gli amici... tanto io faccio gli stessi danni e gli stessi attacchi). Per deviare frecce l'avevo tolto perchè avevo preferito Riflessi in combattimento.. cioè io stesso evito di mettermi in una posizione dove attaccare tutti, perchè verrei attaccato a mia volta e non vivrei 2 round però mi era sembrato abbastanza utile (ma lascio a te il giudizio finale per esperienza...) Almeno su sbilanciare siamo d'accordo..pure perchè mi piace abbastanza come talento... PS: ripeto.. i talenti che chiedo sono fino ad arrivare al 20.. poi chiaro che se vi viene troppo difficile.. potete fare pure fino al nono livello, e per il resto se ne parla dopo ma lo facevo, perchè spesso per prendere determinati talenti se ne devono prendere altri, quindi meglio organizzarsi prima.. attualmete i miei (schifossimi :banghead:) punteggi sono: For 14 Des 15 Cos 14 Int 12 Sag 16 Car 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khalidas Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 sono molto buoni come punteggi.... forse punterei: arma accurata o colpo intuitivo(quello che utilizza WIS invece di STR) iniziativa migliorata schivare mobilità attacco rapido pugno stordente focalizzazione combattere con 2 armi* combattere con 2 armi migliorato* *=incerto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ops mi sà che hosbagliato i nomi degli inc....intendevo quello che dà +6 e il bab di un guerriero e quello che dà +8 a for + 4 a cos + altre cose.... la lotta mi piace molto infatti adesso gioco un barbaro del totem dell'orso/guerriero orso che in lotta è a dir poco devastante:-D... comunque non è una cattiva idea il lottare migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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