Alexandre Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 Ragazzi scusatemi, forse sbaglio a fare questa domanda qui ma visto che il mio pg non sarà eroico ma un comunissimo monaco, probabilmente malvagio, avete qualche idea sui talenti migliori per monaco??Rispondete..Sono umano e di 6 livello!!
sirius Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 :bye:ciao a tutti gioco a D&D da quasi un anno e dopo parecchi cambi di personaggi abbiamo deciso di ricominciare tutto da zero cercando ( lotta ke finalmente ho vinto ) di interpretare meglio i nostri pg e di scrivere ognuno un background.. Dopo questa lunga premessa ecco la domanda.. ho intenzione di giocare un monaco ke partirà dal primo lvl ghitzerai e sono indeciso su molte cose ma prima: edizione3.5 ambientazione forgotten realms , partirà dal 1° LVL le caratteristiche sono: FOR17 DES22 COS14 INT12 SAG16 CAR13 Spero di essere stato esauriente sulla situazione.. le indecisioni sono sul futuro del mio PG :banghead:e su se prendere o no voto di povertà.. per il futuro intendo la classe di prestigio i cui requisiti e il modo di giocare li devo prendere fin da subito quindi le possibilità sono..monaco puro.. moncao tatuato.. maglio sterminatore ( con livelli da guerriero).. o maestro dello stile dell'ubriaco ( ma un gitzeray non ce lo vedo bene..) grazie a tutti in anticipo delle risposte!!! e rispondete nuerosi please:bye:
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Se sei un githzerai, hai un modificatore di livello di +2, per un livello effettivo di base di tre. Viste queste e le altre capacità razziali, ti consiglio di cominciare con 6 livelli puri da monaco, e poi di orientarti in maniera diversa (se vuoi prendere voto di povertà), multiclassando come fist of Zuoken (Expanded Psionic Handbook): i benefici dati dal talento sono interessanti ma un multiclassamento è praticamente necessario per ovviare alla mancanza della versatilità data dall'equipaggiamento, e con i poteri psionici puoi potenziarti, guarirti, volare, etc. etc. Infine, nel Complete Champion c'è una variante per cui, riununciando al ki strike (magic) infliggi 1d6 danni sacri alle creature malvagie.
sirius Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Quindi tu mi consigli di prendere voto di povertà?? fist of Zuoken non lo conosco .. Expanded Psionic Handbook e il manuale ( scusa l'ignoranza ) è il il completo delle arti psioniche??? Comunque per la razza avresti da propormi una senza lep o con lep 1 che vada bene come monaco e che sia abbastanza originale possibilmente
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Quindi tu mi consigli di prendere voto di povertà?? Personalmente sì: è un talento utile, che da dei buoni potenziamenti ed è molto interessante da ruolare. Tuttavia, come già detto, pone di fronte a troppi ostacoli se non si hanno capacità di casting o psioniche: basta pensare ad un nemico volante, che con un semplice monaco con voto di povertà non riesci a raggiungere. fist of Zuoken non lo conosco .. Expanded Psionic Handbook e il manuale ( scusa l'ignoranza ) è il il completo delle arti psioniche??? Sì, il manuale è quello. La cdp è un mix tra monaco e comabattente psichico, con un paio di talenti bonus in mezzo (che possono essere tranquillamente usati per apprendere nuovi poteri tramite talento), ed un buon numero di poteri psionici in mezzo. Comunque per la razza avresti da propormi una senza lep o con lep 1 che vada bene come monaco e che sia abbastanza originale possibilmente Vediamo un po'... L'elan con la sua resilienza è sempre utile, ma secondo me ti piacerebbe un azurin (Magic of Incarnum), che ti apre una piacevole strada per i talenti con il descrittore [incarnum] presenti nel manuale.
sirius Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Vediamo un po'... L'elan con la sua resilienza è sempre utile, ma secondo me ti piacerebbe un azurin (Magic of Incarnum), che ti apre una piacevole strada per i talenti con il descrittore [incarnum] presenti nel manuale. please mi puoi dare i nomi in italiano.. i manuali li conosco solo in italiano purtroppo... ma invece per la cdp futura cos ami consigli?? altre a quella psionica
zelgadiss Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 please mi puoi dare i nomi in italiano.. i manuali li conosco solo in italiano purtroppo... magic of incarnum non è stato tradotto purtroppo. bye bye.....
Ghon Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 maestro dello stile dell'ubriaco ( ma un gitzeray non ce lo vedo bene..) io sinceramente non ti consiglio il maestro dello stile dell'ubriaco, dato che questa cdp mio parere va utilizzata in cambagne che si svolgono principalmente dato che se nelle tue avventure non ti porti dietro delle botti di birra o più in generale alcolici questa cdp non serve a nulla...per il resto quoto quelli che ti hanno già risposto
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 please mi puoi dare i nomi in italiano.. i manuali li conosco solo in italiano purtroppo... ma invece per la cdp futura cos ami consigli?? altre a quella psionica Mantenendo la versatilità ed il voto di povertà, puoi multiclassare chierico e salire come sacred fist. Se invece punti sul combattimento con due armi (in aggiunta alla raffica), prendi 9 livelli da monaco con questa variante (nella fattispecie quella del cobra strike) e poi sali come tempesta, per poi riprendere con il monaco. In questo caso, arma accurata e colpo senz'armi superiore sono più che necessari, insieme ad una cintura del monaco.
sirius Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 bello il pugno di zuoken è bello anke da ruolare!!!!! grz mille per la razza che hai detto invece mi potresti riassumero solo i suoi benefici?? per favore finchè non trovo il manuale grazie mille uan cintura del monaco non mi sembra possibile con voto di povertà
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 bello il pugno di zuoken è bello anke da ruolare!!!!! grz mille per la razza che hai detto invece mi potresti riassumero solo i suoi benefici?? per favore finchè non trovo il manuale grazie mille Come razza è pari pari ad un umano, a parte delle piccole cose: - non ha i punti abilità bonus; - ha un punto essentia bonus: tali punti vengono usati per migliorare l'effetto dei talenti presenti nel manuale, oltre che per rendere più efficace tutto il sistema dell'incarnum (che sarebbe troppo lungo da riassumere, purtroppo); - ha il sottotipo (Incarnum), che ai fini pratici non ha effetti particolari. La mia idea era quella di prendere al nono livello il talento , che ti permette di abbassare per 24 ore il costo in PP di un determinato potere che manifesti, ed ogni giorno selezioni il potere che ti fa più comodo. Ad esempio, se applichi questo talento ad hustle, arrivi a pagarlo solo 1PP, invece che 3: in ogni caso, è un buon guadagno (IMHO), visto che la cdp in questione non ha tantissimi punti potere. uan cintura del monaco non mi sembra possibile con voto di povertà Infatti è per il personaggio tempesta, senza voto di povertà.
sirius Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 Infatti è per il personaggio tempesta, senza voto di povertà. a ok comunque belle le varianti molto interessanti!!!! ma mi potresti spiegare una cosa ( vabbè gia me ne hai spiegate tante!!XD) attacco rapido come talento io non ne vedo l'uso mi potresti fare un esempio non lo so dicono tutti che è essenziele per un monaco!
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 a ok comunque belle le varianti molto interessanti!!!! ma mi potresti spiegare una cosa ( vabbè gia me ne hai spiegate tante!!XD) attacco rapido come talento io non ne vedo l'uso mi potresti fare un esempio non lo so dicono tutti che è essenziele per un monaco! Il monaco ha una velocità che migliora con il progredire dei livelli (un monaco puro al 20° livello ha il movimento aumentato di 18m, quindi un umano arriverebbe a 27m a round), e la principale utilità di attacco rapido è la possibilità di allontanarsi dall'avversario appena colpito, ed evitare di subire attacchi completi da quest'ultimo. Nel caso del monaco 10°/tempesta 5° si arriverebbe a compiere 3 attacchi (tramite i cinque livelli da tempesta e bounding assault, talento che si trova nel Player's Handbook II) ed a muoversi, nel mentre, sfruttando attacco rapido: lo trovo un buon vantaggio, visto che si tratta, comunque, di effettuare 3 attacchi contro un avversario che poi, ammesso che riesca a raggiungere il pg, ne effettuerà solo uno.
sirius Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 a ok grz ma una cosa posso usare una raffica e poi muovermi??? e poi per la tempesta combatterei con le armi o con i pugni??io preferirei sempre usare i pugni!
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Inviato 12 Aprile 2008 a ok grz ma una cosa posso usare una raffica e poi muovermi??? e poi per la tempesta combatterei con le armi o con i pugni??io preferirei sempre usare i pugni! Una raffica è un'azione di attacco completo, quindi puoi fare solo un passo da 1,5m, prima, dopo o durante. un monaco deve combattere usando il colpo senz'armi, fare diversamente sarebbe decisamente poco conveniente, ma potrebbe essere un comportamento indotto dal BG del personaggio.
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Arrivo un po' tardi, ma per la razza il Kalashtar è un ottimo monaco/pugno di Zucchina. Visto che gli psionici non erano contemplati nei forgotten(che io sappia) se puoi utilizzare le risorse comparse nei manuali successivi (eberron ad esempio) c'è un concetto di pg che è molto forte anche dal punto di vista meccanico. Kalashtar monaco/psion/ammazza mindflayer(non imparerò mai come si scrive Illidith Illithid ecc ecc) Esistono talenti che ti permettono di usare Int al posto di Sag per diversi vantaggi del monaco (psion ascetico, addestramento monastico, talashatora o come diavolo si scrive) e di aggiungere livelli in una classe psionica a quelli del monaco per quanto riguarda questi vantaggi. Il concetto è un kalashtar, creatura discendente da monaci che hanno fatto da ricettacolo a degli esiliati Quori (esseri del mondo dei sogni che abitano corpi umani) che evolve in parallelo nel combattimento monastico e nell'utilizzo dei suoi poteri psionici. In pratica sostituisci il concetto di purificazione interiore della classe base del monaco con quello di perfezionamento della sua mente (concetti affini da un certo punto di vista) Al ventesimo livello ti trovi con le capacità belliche di un monaco di 20esimo livello ( o quasi), e i poteri di un psion di livello medio-alto ( poteri di settimo o di ottavo ). Un po' come il pugno di Zuoken, soltanto senza usare la CdP e ottenendo un risultato migliore dal punto di vista delle meccaniche di gioco. Edit: Ecco un link http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=13314815&postcount=151
sirius Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 il Kalashtar nn mi piace come razza.. ormai sono deciso fortemente sul monaco e l'unica cosa su cui sono indeciso è se prendere i talenti per poi fare attacco rapido o concentrarmi piu sui talenti belli dei moaci ke i fatto fare un monaco piu spettacolare es. deviare frecce e afferrare frecce "ormai sono deciso fortemente sul monaco" gitzerai non monaco scusate
Goblin Zoppo Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Il monaco ha una velocità che migliora con il progredire dei livelli (un monaco puro al 20° livello ha il movimento aumentato di 18m, quindi un umano arriverebbe a 27m a round), e la principale utilità di attacco rapido è la possibilità di allontanarsi dall'avversario appena colpito, ed evitare di subire attacchi completi da quest'ultimo. Nel caso del monaco 10°/tempesta 5° si arriverebbe a compiere 3 attacchi (tramite i cinque livelli da tempesta e bounding assault, talento che si trova nel Player's Handbook II) ed a muoversi, nel mentre, sfruttando attacco rapido: lo trovo un buon vantaggio, visto che si tratta, comunque, di effettuare 3 attacchi contro un avversario che poi, ammesso che riesca a raggiungere il pg, ne effettuerà solo uno. Scusate l'intrusione ma io sto interpretando un umano monaco e lo sto imbastendo su attacco rapido. Mi interessava però questa parte di Larin. Ho sempre cercato qualcosa (talento o vario) che mi desse gli effetti equivalenti di assaltare. Dalla tua descrizione sembra che sia possibile. Potresti spiegare meglio come funziona sto talento o se è una capacità data dalla classe tempesta o se è la combinazione delle due? I nomi dei manuali in inglese non li conosco se riesci a dirmeli in italiano te ne sarei grato (sempre che siano ammissibili dal mio master )..
Morwen Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Scusate l'intrusione ma io sto interpretando un umano monaco e lo sto imbastendo su attacco rapido. Mi interessava però questa parte di Larin. Ho sempre cercato qualcosa (talento o vario) che mi desse gli effetti equivalenti di assaltare. Dalla tua descrizione sembra che sia possibile. Potresti spiegare meglio come funziona sto talento o se è una capacità data dalla classe tempesta o se è la combinazione delle due? I nomi dei manuali in inglese non li conosco se riesci a dirmeli in italiano te ne sarei grato (sempre che siano ammissibili dal mio master ).. Si tratta di una combinazione tra una capacità della Tempesta (Attacco rapido con due armi, ti permette di portare un attacco con ognuna delle due armi con un attacco rapido) e il talento Bounding assault del PhB II (manuale non tradotto), che permette di effettuare un attacco ulteriore con una penalità di -5 con un attacco rapido.. ^^ 1
Invictus Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Ho sempre cercato qualcosa (talento o vario) che mi desse gli effetti equivalenti di assaltare Assaltare permette di fare un attacco completo al termine di una carica, cosa che per un attaccante mordi e fuggi come può essere un monaco con attacco rapido non è di grandissima utilità secondo me. Comunque esistono incantesimi (carica del leone) che danno questa capacità. Nel caso specifico, Carica del Leone è un incantesimo di secondo livello da ranger, con tempo di lancio azione rapida e durata 1 round. Un oggetto attivato ad uso (se non sbaglio nelle errata è stato stabilito che l'attivazione di un oggetto che contiene un incantesimo con tempo di lancio inferiore all'azione standard prende come tempo di attivazione quello dell'incantesimo stesso, accorgimento preso con l'introduzione delle azioni veloci) costerebbe 3(livello incantatore)*2 (livello incantesimo)*1800 Mo (oggetto attivato ad uso)= 10800 Mo.
Messaggio consigliato